PS4 Shenmue I & II

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
È un titolo multipiattaforma.
Nope, il 3 solo PS4 e PC. Mai annunciate altre versioni :sasa:

finalmente avrò l'occasione per giocare queste due pietre miliari, ottimo! :gab:

se esce su pc e ps4 è multipiattaforma
so 2 piattaforme :asd:
Multipiatta vuol dire che esce anche su One o Switch, al momento su console è esclusiva PS4.

Ma che problemi ci sono se sony sgancia qualcosa per il marketing o per qualche altro supporto?

È solo un bene a mio avviso

Multipiatta vuol dire che esce anche su One o Switch, al momento su console è esclusiva PS4.
È stato confermato da Sega che arriverà in contemporanea anche su One. :sard:

- - - Aggiornato - - -

Ah spetta, io ovviamente parlavo del remaster. Era stato chiesto per quello.

- - - Aggiornato - - -

Eh niente, non avevo visto l'assenza di "-" tra I e II :sard:

È stato confermato da Sega che arriverà in contemporanea anche su One. :sard:
Fonte?

Solo il remastered è multi, il 3 è esclusiva console PS4 :ahsisi:

- - - Aggiornato - - -

Eh niente, non avevo visto l'assenza di "-" tra I e II :sard:
Cvd :sard:

no

pc è una piattaforma di gioco? si

ps4 è una piattaforma di gioco? si

esce su entrambe = 2 piattaforme di gioco = gioco multipiattaforma

è errato dire che sia esclusiva se esce su console e basta perchè non è cosi, una cosa esclusiva lo è se esce solo la

è esclusiva console si

ma è cmq multipiattaforma

La faccio ultra-breve perchè non ho voglia di fare questo discorso: quando lo dice Falo è perchè allude che esca su One. :asd:

La faccio ultra-breve perchè non ho voglia di fare questo discorso: quando lo dice Falo è perchè allude che esca su One. :asd:
quello che allude lui è un'altra cosa rispetto a quello che dico io

io faccio un discorso di termini :asd:

faccio il sabaku della situazione ma è cosi, si usa il termine esclusiva in modo improprio da sempre visto che si dimentica il pc :asd:

l'essere esclusivo implica che non esca da nessuna altra parte se non su una piattaforma sola

la terminologia usata è errata da tanti, come l'altro discorso remake/remaster dove si fa tanta confusione

Qua nessuno ha voglia di investire un centesimo su sto progetto. Suzuki veda bene di non tenersi nulla per un sequel, che lo Shenmue IV a cui pensa non glielo finanziera' nessuno.

Glielo compro comunque per dovere civico, ma non ho grandi aspettative oramai

è un folle che non vuole chiudere col 3 e pensa ad un 4

è già un miracolo che finisca la serie, anche perchè l'hype (?) da forum non si tradurrà in vendite astronomiche dopo

Hanno fatto il minimo sindacale, le texture fan davvero pena, però recupererò sicuramente questa collection. Finalmente una occasione per giocare la saga per la prima volta.

quello e' collezionismo , e' diversoaltro discorso e' vendere copie ps2 in hd a prezzo pieno, bello quando giustamente vi lamentavate dei vari remastered ps2 venduti a 15€, ora va bene se te lo vendono a 40-50-60€ solo perche' si chiama shenmue :asd:

O forse perchè è uno dei pochi porting realmente sensati data la difficile e costosa reperibilità dei primi due capitoli usciti solo su Dreamcast e sulla prima XBOX (solo il 2 su quest'ultima in realtà) ? E che non ci abbiano lavorato sopra è una falsità assoluta poichè hanno ridisegnato i controlli, hanno aggiornato l'interfaccia utente e inserito il doppiaggio giapponese originariamente presente solo nelle versioni Jap.
:ahsisi::ahsisi::ahsisi:

sbirulo, hai ragione in parte, ma è un titolo che ha fatto epoca, meritevole di essere giocato da chi ama i videogiochi, ergo sono esclusi i malati di grafica/sparacchini/pvp-multiplayer-online, e sono impossibili da reperire per gente normale, ergo si comprano e si godono punto

Per chi non li ha mai giocati vale la pena farlo ora? Oppure secondo voi sono invecchiati male considerando anche i vari open world e free roaming usciti negli ultimi anni?
Ne varrà la pena anche tra 20 anni, vai tranquillo ;).

O forse perchè è uno dei pochi porting realmente sensati data la difficile e costosa reperibilità dei primi due capitoli usciti solo su Dreamcast e sulla prima XBOX (solo il 2 su quest'ultima in realtà) ? E che non ci abbiano lavorato sopra è una falsità assoluta poichè hanno ridisegnato i controlli, hanno aggiornato l'interfaccia utente e inserito il doppiaggio giapponese originariamente presente solo nelle versioni Jap.
io non dico che la collection non ha senso, anzi, dico che la piazzeranno a prezzo decisamente alto ( gia solo che e' fisico fa chiaramente capire quale sia il minimo ) non avendo fatto praticamente nulla, cambiare hud e controlli son cosine, quello su cui bisognava ovviamente lavorare e' la grafica o altrimenti piazzarla a prezzo basso ( max 30€ )

Da lamentarsi ci sta ben poco, è gia tanto che le facciano ste remastered che c'è gente che per averli è andata tutti i giorni ad accendere i ceri :rickds:

Unico problema sarà se mancherà na localizzazione.

Il terzo capitolo ha raggiunto i fondi anche per avere la traduzione italiana, dunque mi aspetto che venga fatto lostesso pure sui primi 2 anche per avvicinarsi un bel pò di gente, visto che ne hanno da recuperare di anni persi :rickds:

Il fatto che per ora venga confermato solo il sub eng non vuol dire che mancheranno per forza altre lingue spero :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro