Hype Shenmue III | L'ho visto in negozio, allora esiste veramente?!!

• Autore discussione Autore discussione Gambit
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype
Pubblicità
Ma allora che aspettano a mettere altre versioni nel kickstarter? Tralasciando il fatto che è gestito proprio male comunque..
Evidentemente vogliono impiegare tutti i soldi nello sviluppo del gioco vero e proprio,visto che le versioni PC/PS4 sono pagate da altri.

1) sul sito c'è scritto che sono previsti solo pc e ps4 e che se aggiungeranno altre piattaforme l'avrebbero annunciato quando gli altri sviluppatori hanno sempre messo gli strech goals.
Sul sito c'è scritto:

Currently we are planning development only for PC (Windows) and PS4. Other platforms have not been decided yet. If other platform versions were added as rewards, an announcement would be made on the update page.

Evidentemente MS attualmente non è interessata a metterci del suo, ma non significa che non lo sarà in futuro.

2) nelle FAQ c'è scritto che con 2 mln non avrebbero potuto chiaramente fare il gioco ma che hanno finanziatori esterni di cui però non possono parlare. Chi sono? Perchè non ne possono parlare?
Yu Suzuki ha confermato che, sì, con 2 milioni infatti ti possono fare un gioco prevalentemente storytelling ma comunque piacevole da giocare, per permettere a noi fan di vedere il continuo della saga, ma con 10 saranno in grado di creare il VERO Shenmue 3 per come dovrebbe essere.

Chi siano gli altri finanziatori non lo sappiamo! E' proprio questo il punto! Potrebbe essere Sega stessa, potrebbero essere sponsor pronti a vedere i loro prodotti all'interno del gioco, potrebbe essere tutto.

Il punto è che se non si raggiunge un certo tot con KS questi finanziatori disposti a dare una mano potrebbero tranquillamente tirarsi indietro perchè "A questo punto per noi non vale la pena, non c'è abbastanza interesse per correre un rischio simile", conseguentemente non vorranno essere nominati prima di essere certi di dar il loro contributo, rischiando in caso contrario di passare per gli stro*zi di turno.

Per me questi sono un motivo più che valido per non dar loro un quattrino.
Libero di farlo, ma non andare in giro a mettere dubbi alla gente sulla base delle tue idee e non sui fatti (perchè, fino a prova contraria, ci sono dichiarazioni che vanno solo verso un punto)

E sono anche elementi per vedere un coinvolgimento di sony, in qualche maniera. Ci vuole poco a dire "noi non c'entriamo niente, gli abbiamo dato visibilità all'E3 e per questo in cambio lo potremo convertire per ps4". E invece si tira fuori il marketing, varie maniere per supportarli bla bla bla.Ma se davvero si paventasse l'ipotesi che uscisse anche su one sony davvero si prenderebbe il carico del marketing? :rickds:
E' quello che sono fa normalmente con gli indie per cui ha un forte interesse, eh? Non è solo Sony ad aver dato una mano al progetto, anche lei ha avuto dei benefici presentandolo.

La gente che mette mano al portafogli per queste iniziative di solito scema non è e due domande se le sta facendo, con ragione. Io mi sono iscritto e ho messo 100$, tanto per dire quanto non fossi convinto. Poi mi sono informato meglio e la cosa ha cominciato a puzzare. E come a me sta puzzando anche a mezza rete, ovunque. Un motivo ci sarà o siamo tutti troppo guardinghi?
Il motivo è che ormai non bastano più le dichiarazioni UFFICIALI di Suzuki, i suoi partner e Sony, ormai i vari siti hanno fatto circolare la voce "Tranquilli, se non ci pensate voi ci pensa Sony" basata sul NULLA.

Potreste limitarvi a pagarvi, semplicemente, il gioco, come fosse un pre-order.

Potrste limitarvi a non dare nulla, stando a guardare come vanno le cose e aspettare che gli altri rischino anche per voi.

Potreste sbattervene semplicemente, in via definitiva.

Invece no, dovete anche mettere le vostre paranoie in testa ad altri.

Ultima modifica:
Evidentemente vogliono impiegare tutti i soldi nello sviluppo del gioco vero e proprio,visto che le versioni PC/PS4 sono pagate da altri.
Ma per sviluppo cosa intendi? Ideazione e game design? Perchè io per sviluppo intendo il lavoro base che viene sempre fatto su PC. Poi le conversioni per altre piattaforme sono un altro paio di maniche...

- - - Aggiornato - - -

Sul sito c'è scritto:Currently we are planning development only for PC (Windows) and PS4. Other platforms have not been decided yet. If other platform versions were added as rewards, an announcement would be made on the update page.

Evidentemente MS attualmente non è interessata a metterci del suo, ma non significa che non lo sarà in futuro.

Yu Suzuki ha confermato che, sì, con 2 milioni infatti ti possono fare un gioco prevalentemente storytelling ma comunque piacevole da giocare, per permettere a noi fan di vedere il continuo della saga, ma con 10 saranno in grado di creare il VERO Shenmue 3 per come dovrebbe essere.

Chi siano gli altri finanziatori non lo sappiamo! E' proprio questo il punto! Potrebbe essere Sega stessa, potrebbero essere sponsor pronti a vedere i loro prodotti all'interno del gioco, potrebbe essere tutto.

Il punto è che se non si raggiunge un certo tot con KS questi finanziatori disposti a dare una mano potrebbero tranquillamente tirarsi indietro perchè "A questo punto per noi non vale la pena, non c'è abbastanza interesse per correre un rischio simile", conseguentemente non vorranno essere nominati prima di essere certi di dar il loro contributo, rischiando in caso contrario di passare per gli stro*zi di turno.

Libero di farlo, ma non andare in giro a mettere dubbi alla gente sulla base delle tue idee e non sui fatti.

E' quello che sono fa normalmente con gli indie per cui ha un forte interesse, eh? Non è solo Sony ad aver dato una mano al progetto, anche lei ha avuto dei benefici presentandolo.

Il motivo è che ormai non bastano più le dichiarazioni UFFICIALI di Suzuki, i suoi partner e Sony, ormai i vari siti hanno fatto circolare la voce "Tranquilli, se non ci pensate voi ci pensa Sony" basata sul NULLA.

Potreste limitarvi a pagarvi, semplicemente, il gioco, come fosse un pre-order.

Potrste limitarvi a non dare nulla, stando a guardare come vanno le cose e aspettare che gli altri rischino anche per voi.

Potreste sbattervene semplicemente, in via definitiva.

Invece no, dovete anche mettere le vostre paranoie in testa ad altri.
Vatti a rileggere la parte del mio post che hai furbescamente non quotato. È il direttore dei rapporti con le terze parti sony a parlare. Non è affidabile mancò lui? Se faccio una cosa ho i miei motivi. E dimmi ancora che sony non c'entra.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma per sviluppo cosa intendi? Ideazione e game design? Perchè io per sviluppo intendo il lavoro base che viene sempre fatto su PC. Poi le conversioni per altre piattaforme sono un altro paio di maniche...
Intendo tutto quello che serve per dare vita al progetto che ha in mente Suzuki.

Penso che l'obiettivo principale al momento sia quello,il resto viene dopo :unsisi:

Riporto

“Sony and PlayStation is definitely a partner in this game,” says Sony’s director of third-party relations, Gio Corsi, “and it’s going to be run through third-party production. We’re going to help Ys Net get the game done, we’re going to be partners on it the whole way, and really excited to see this thing come out in a couple of years”.

It turns out, as Corsi goes on, that Shenmue 3’s Kickstarter was a test to see just how committed players are to the series. Everyone said they wanted it, but did they want it enough to prove that with money as well as forum posts?

“We said ‘the only way this is gonna happen is if the fans speak up. We thought Kickstarter was the perfect place to do this. We set a goal of two million dollars, and if the fans come in and back it, then absolutely we’re going to make this a reality.”

"Vostre paranoie" -cit. :rickds:

Vatti a rileggere la parte del mio post che hai furbescamente non quotato. È il direttore dei rapporti con le terze parti sony a parlare. Non è affidabile mancò lui? Se faccio una cosa ho i miei motivi. E dimmi ancora che sony non c'entra.
Non è che "furbescamente non ho quotato", è che quando ho risposto al messaggio non avevi ancora editato :rickds:

Ma tanto non sarebbe cambiata la mia risposta, perchè la questione rimane. Sony ci mette del suo solo se c'è interesse.

L'interesse è stato dimostrato, quindi si occuperanno del marketing e di aiutare nello sviluppo della versione PS4... come hanno ufficialmente dichiarato e COME FANNO CON OGNI INDIE DI LORO INTERESSE.

Il punto è: Aiuteranno per un gioco storytelling, per il vero Shenmue 3 o per un gioco a metà tra i due?

Attualmente direi la terza, secondo le dichiarazioni UFFICIALI (e non secondo quello che tenti di intuire tu) di Suzuki

Sarebbe fantastico riuscire a ottenere la seconda, ma lo spargere insicurezza da parte vostra e dei siti lo sta rendendo impossibile.

"Vostre paranoie" -cit. :rickds:
Sì, quando delle affermazioni non hanno basi sono paranoie.

Ultima modifica:
Being partners in the whole way a casa mia vuol dire altro che assistere come ogni altro indie. Ma in fondo chissenefrega, non sono imparanoiato, sai cosa me ne frega se il gioco esce o meno.

Continuo a dire che è perfettamente normale e lecito per un finanziatore decidere SE e quanto mettere in base all'esito della campagna kickstarter , infatti con iga nessuno s'è inalberato.

Dovreste solo che esser contenti se qualcuno avesse detto "se raggiungi tot milioni sopra ce ne metto tot io,piuttosto che "me ne sbatto il ***** di shenmue, fallo con il kickstarter e stop.

Ipoteticamente.

Continuo a dire che è perfettamente normale e lecito per un finanziatore decidere SE e quanto mettere in base all'esito della campagna kickstarter , infatti con iga nessuno s'è inalberato.Dovreste solo che esser contenti se qualcuno avesse detto "se raggiungi tot milioni sopra ce ne metto tot io,piuttosto che "me ne sbatto il ***** di shenmue, fallo con il kickstarter e stop.

Ipoteticamente.
Se lo avessero detto bello chiaro i soldi ce li avrei lasciati. Queste cose dette a metá in cui non ci si vede chiaro mi urtano. È tutto qui.

Bisognerebbe capire prima di tutto il ruolo di Sega in tutto cio'...Se non ricordo male c'erano dei problemi con la registrazione del marchio Shenmue, non mi sorprenderei se la Sony avesse offerto qualcosa per acquistarne l'esclusivita'. In effetti pare strano che un nome come Shenmue, sempre osannato almeno nei vari forum, abbia bisogno di una campagna kickstarter //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif Adesso non ricordo se i due capitoli fossero andati maluccio rispetto alle attese all'epoca, ma visto lo status che il marchio ha assunto nel tempo, non credo che ci fosse effettivo bisogno di quest'operazione. Per me la Sony non puo' non c'entrare con qualche cospicuo finanziamento, in ogni caso devono fare chiarezza:sisi:

Bisognerebbe capire prima di tutto il ruolo di Sega in tutto cio'...Se non ricordo male c'erano dei problemi con la registrazione del marchio Shenmue, non mi sorprenderei se la Sony avesse offerto qualcosa per acquistarne l'esclusivita'. In effetti pare strano che un nome come Shenmue, sempre osannato almeno nei vari forum, abbia bisogno di una campagna kickstarter //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif Adesso non ricordo se i due capitoli fossero andati maluccio rispetto alle attese all'epoca, ma visto lo status che il marchio ha assunto nel tempo, non credo che ci fosse effettivo bisogno di quest'operazione. Per me la Sony non puo' non c'entrare con qualche cospicuo finanziamento, in ogni caso devono fare chiarezza:sisi:
Se ga non c'entra nulla con il progetto, ha lasciato a YS la licenza per fare Shenmue III.

Is this game affiliated with SEGA?

SEGA has officially given us the rights to use the "Shenmue 3" license.

Se ga non c'entra nulla con il progetto, ha lasciato a YS la licenza per fare Shenmue III.
Is this game affiliated with SEGA?

Il problema e' chi sono realmente questi "us"-YS e Sony? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Finora non mi ero interessato mai di Kickstarter, ma l'intero progetto mi sembra strano - annuncio alla conferenza Sony, target di 2 mln. sorprendentemente basso,goal non troppo entusiasmanti e accenni poco chiari ad altri finanziatori. Se chiariscono un po' faranno solo che bene:kappe:

Da Kickstarter:

The property rights for Shenmue 1 and Shenmue 2 belong to SEGA, so we are not in a position to comment on that.

Shenmue vendette poco, è conosciuto poco se non dai veri appassionati, è un progetto dispendioso e pieno di rischi; per questa ragione nessuno si è mai azzardato a correre il rischio di finanziarne un seguito e sono passati 14 anni di preghiere.

Con Kickstarter gli sviluppatori possono sviluppare senza aspettare la grazia, mentre le varie società possono decidere, in base alla risposta del pubblico, se e quanto apporto dare.

Con 2 milioni il gioco si fa, con 5 si fa meglio, con 10 si fa alla perfezione... e non è certo Sony a dover mettere questi soldi.

AL MASSIMO se si arriva a tanto, l'interesse di qualcuno (che sia Sony, Sega e PincoPallino) potrebbe portare a maggior investimenti, ma questo è un discorso che non si può fare ora... dato che se si arriva ai 7/8 è già tanto :rickds:

Dovreste solo che esser contenti se qualcuno avesse detto "se raggiungi tot milioni sopra ce ne metto tot io,piuttosto che "me ne sbatto il ***** di shenmue, fallo con il kickstarter e stop.Ipoteticamente.
No, sai che schifo se dopo si ritrovano pure con altri soldi in seguito al raggiungimento dei 10M?

Devono dirlo prima che Sega, Sony o Coca-Cola potrebbero anche mettere di più! Sticazzi se poi non ci arrivano e lasciano i loro partner in mezzo alla shitstorm. I vincoli contrattuali non sono poi così vincolanti :rickds:

Being partners in the whole way a casa mia vuol dire altro che assistere come ogni altro indie. Ma in fondo chissenefrega, non sono imparanoiato, sai cosa me ne frega se il gioco esce o meno.
“L’anno scorso ho visto Suzuki-san a un evento e mi ha raccontato che tante persone stavano richiedendo Shenmue III e che lui stava cercando un modo di ridare vita al progetto. Inoltre aveva buoni rapporti con Sega, proprietaria dell’IP. Quindi sono contento di vedere che la squadra responsabile dei rapporti con terzi di SCEA sia stata in grado di elaborare un accordo per sostenere il suo progetto Kickstarter. Una volta raccolti i fondi, offriremo lo stesso supporto che offriamo ai molti progetti indipendenti”. cit. Yoshida :rickds:

“L’anno scorso ho visto Suzuki-san a un evento e mi ha raccontato che tante persone stavano richiedendo Shenmue III e che lui stava cercando un modo di ridare vita al progetto. Inoltre aveva buoni rapporti con Sega, proprietaria dell’IP. Quindi sono contento di vedere che la squadra responsabile dei rapporti con terzi di SCEA sia stata in grado di elaborare un accordo per sostenere il suo progetto Kickstarter. Una volta raccolti i fondi, offriremo lo stesso supporto che offriamo ai molti progetti indipendenti”. cit. Yoshida :rickds:
E' tutto un bluff! Mentitore!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

ragazzi Gio Corsi e Yoshida dicono due cose diverse. Mi sembra palese. Che si mettano d'accordo. Ma che problemi avete?

ragazzi Gio Corsi e Yoshida dicono due cose diverse. Mi sembra palese. Che si mettano d'accordo. Ma che problemi avete?
ma infatti c'è tanta confusione intorno a questo progetto, o meglio tanta confusione l'ha creata sony stessa, con dichiarazioni sempre diverse.
Poi su kickstarter si svegliassero un pochino. Mi sono fatto un calcolo con in numeri che abbiamo a disposizione. Ogni fan di media ha donato 80 dollari, ci sono più di mille persone che hanno dato 500 Dollari e questi ancora non hanno messo la fascia dei mille dollari, che per me rialzerebbe per qualche giorno le donazioni, visto che molti che hanno dato 500 per me farebbero il salto. Si devono dare una mossa.

ma infatti c'è tanta confusione intorno a questo progetto, o meglio tanta confusione l'ha creata sony stessa, con dichiarazioni sempre diverse.
Poi su kickstarter si svegliassero un pochino. Mi sono fatto un calcolo con in numeri che abbiamo a disposizione. Ogni fan di media ha donato 80 dollari, ci sono più di mille persone che hanno dato 500 Dollari e questi ancora non hanno messo la fascia dei mille dollari, che per me rialzerebbe per qualche giorno le donazioni, visto che molti che hanno dato 500 per me farebbero il salto. Si devono dare una mossa.
E' quello che sto dicendo anche io e sembra che voglia remare contro...come se ci guadagnassi qualcosa..

C'è da sperare che si diano una mossa a far chiarezza..

Poi su kickstarter si svegliassero un pochino.
E' questo è il vero problema, la società che se ne sta occupando è DAVVERO incompetente e nei commenti molti se ne stanno lamentando, anche tramite PM.

Speriamo si sveglino...

Ultima modifica:
E' quello che sto dicendo anche io e sembra che voglia remare contro...come se ci guadagnassi qualcosa..C'è da sperare che si diano una mossa a far chiarezza..
a mio avviso l'intervista di yu suzuki di oggi fa chiarezza. Detto questo con la mia risposta non volevo attaccarti, ma solo farti vedere come sony stessa, tramite altri uomini parla di un tipo di supporto diverso, da quello che tutti inizialmente avevamo dato per scontato.
- - - Aggiornato - - -

E' questo è il vero problema, la società che se ne sta occupando è DAVVERO incompetente e nei commenti molti se ne stanno lamentando, anche tramite PM.Speriamo si sveglino...
yu suzuki su reddit ha detto che saranno inserite nuove fasce per le donazioni. Si sbrigassero però.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro