Hype Shenmue III | L'ho visto in negozio, allora esiste veramente?!!

• Autore discussione Autore discussione Gambit
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype
Pubblicità
Due milioni era effettivamente troppo risicato.Ma che io sappia il raggiungimento del traguardo sarebbe comunque stato vincolante.

Quindi parlarne come un "cancellato" mi sembra decisamente fuori luogo.
In parte ti hanno già risposto

Ma non ci vedo nulla di eccezionale avere un contentino

a questo punto meglio avere un bel ricordo di ieri che una brutta impressione oggi.

A buon intenditor...

In parte ti hanno già rispostoMa non ci vedo nulla di eccezionale avere un contentino

a questo punto meglio avere un bel ricordo di ieri che una brutta impressione oggi.

A buon intenditor...
Cerchiamo di essere positivi, intento si sono svegliati, oggi primo sondaggio in cui hanno chiesto, oltre al proprio personaggio preferito, le preferenze sui minigiochi e sulle reward da inserire... tra cui figura pure la replica del Dragon e e del Phoenix mirror! :phraengo:

Cerchiamo di essere positivi, intento si sono svegliati, oggi primo sondaggio in cui hanno chiesto, oltre al proprio personaggio preferito, le preferenze sui minigiochi e sulle reward da inserire... tra cui figura pure la replica del Dragon e e del Phoenix mirror! :phraengo:
Mi chiedevo cosa stessero aspettando a nominarli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif A me piacerebbero veramente tanto, ma dubito li metteranno a un prezzo per me abbordabile :tragic:

Voi che avete votato? Io Ren e Darts.

Ultima modifica:
Non sembra impossibile raggiungere i 5 milioni.:unsisi:

Tutti quei contenuti bonus mi interessano.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nuovo update dove lo stesso Suzuki chiarisce definitivamente la situazione relativa ai finanziamenti e al ruolo di Sony (e altri) in tutto ciò.

https://www.kickstarter.com/projects/ysnet/shenmue-3/posts/1273833

Parlando per me stesso, è riuscito anche a rassicurarmi sui piccoli (perchè Suzuki è da sempre una garanzia) dubbi che avevo relativamente al risultato finale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica:
Speravo ci sarebbe stato un po' più di allungo coi fondi. Adesso, così, anche 5 sembrerebbe un gran risultato. Per i 10 la vedo close to impossible purtroppo...

Nuovo update dove lo stesso Suzuki chiarisce definitivamente la situazione relativa ai finanziamenti e al ruolo di Sony (e altri) in tutto ciò.https://www.kickstarter.com/projects/ysnet/shenmue-3/posts/1273833

Parlando per me stesso, è riuscito anche a rassicurarmi sui piccoli (perchè Suzuki è da sempre una garanzia) dubbi che avevo relativamente al risultato finale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Yu Suzuki è capace di tirare fuori IL capolavoro anche con 5 mln. Assoluta fiducia nelle sua capacità!
- - - Aggiornato - - -

Speravo ci sarebbe stato un po' più di allungo coi fondi. Adesso, così, anche 5 sembrerebbe un gran risultato. Per i 10 la vedo close to impossible purtroppo...
bisogna vedere come saranno le reazioni nei confronti dei nuovi rewards, da lì per me si capirà...

Lo spero, lo spero proprio. Vorrei proprio che riuscisse a fare il gioco senza restrizione alcuna, esattamente come lui ce l'ha in testa.

bisogna vedere come saranno le reazioni nei confronti dei nuovi rewards, da lì per me si capirà...
Per ora, dal sondaggio, possiamo dire che ce ne sono alcuni parecchio interessanti, dipende tutto da come la gestiranno.

Dovrebbero prima di tutto sistemare la pagine e, SOPRATTUTTO, cambiare il video.

Cito un messaggio appena letto su KS:

A TRUE STORY: Today I was trying to convince a friend to buy Shenmue 3 for PS4, then I showed him the "alternative kickstarter video". After he saw the video, he was very impressed with the gameplay, graphics and features. Then he said that he thought that Shenmue it was kind of "top-view-game" like The Sims ! Can you believe it? Now he wants to try Shenmue in an emulator ! (sorry for my bad english)

Ultima modifica:
Per ora, dal sondaggio, possiamo dire che ce ne sono alcuni parecchio interessanti, dipende tutto da come la gestiranno.Dovrebbero prima di tutto sistemare la pagine e, SOPRATTUTTO, cambiare il video.

Cito un messaggio appena letto su KS:
in quel video c'è tutta l'ingenuità di Yu Suzuki, vendere fumo non gli piace. Avrebbe potuto fare un video in cgi di 20 secondi e sicuramente avrebbe attirato più attenzione.

in quel video c'è tutta l'ingenuità di Yu Suzuki, vendere fumo non gli piace. Avrebbe potuto fare un video in cgi di 20 secondi e sicuramente avrebbe attirato più attenzione.
Sono d'accordo, ma sta pure a chi lavora con lui aiutarlo a tirar fuori qualcosa che, anche senza mentire, mostri cos'è Shenmue.

Almeno chi gestisce la campagna di KS avrebbe dovuto sistemare, invece di sparire dal mondo per tre giorni. :l4gann:

Sono d'accordo, ma sta pure a chi lavora con lui aiutarlo a tirar fuori qualcosa che, anche senza mentire, mostri cos'è Shenmue.Almeno chi gestisce la campagna di KS avrebbe dovuto sistemare, invece di sparire dal mondo per tre giorni. :l4gann:
chi gestisce KS è da licenziare in tronco, il colmo è che anche così Shenmue 3 rischia di essere il gioco che raccoglierà più fondi attraverso kickstarter.

chi gestisce KS è da licenziare in tronco, il colmo è che anche così Shenmue 3 rischia di essere il gioco che raccoglierà più fondi attraverso kickstarter.
Sì, ed è questo che mi fa girare le palle! :rickds:

Con una campagna ben fatta poteva pure diventare il progetto con più finanziamenti in assoluto! Il record è di un progetto relativo a... un'app grafica? Non ricordo, ma se non sbaglio ha ottenuto poco più di 10M.

Potevamo farcela! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Sì, ed è questo che mi fa girare le palle! :rickds:Con una campagna ben fatta poteva pure diventare il progetto con più finanziamenti in assoluto! Il record è di un progetto relativo a... un'app grafica? Non ricordo, ma se non sbaglio ha ottenuto poco più di 10M.

Potevamo farcela! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
C'è ancora tempo per recuperare, se mi muovessero sarebbe cosa molto gradita però :morris82:

Spero vivamente annuncino presto la versione Xone, così magari finiscono di girare pure i rumor sul coivolgimento di Sony

Nuovo update dove lo stesso Suzuki chiarisce definitivamente la situazione relativa ai finanziamenti e al ruolo di Sony (e altri) in tutto ciò.https://www.kickstarter.com/projects/ysnet/shenmue-3/posts/1273833

Correggimi se sbaglio, ma lui nella dichiarazione dice che Sony e shibuia (che non so manco cosa sia) hanno un ruolo come produttore e per il marketing e Sony un ruolo anche come publisher, giusto? Quindi diciamo che i sospettì che giravano nei giorni scorsi non erano campati per aria. Detto questo, essendo la situazione chiara, io ripristino la mia parte, volevo solo vederci chiaro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

C'è ancora tempo per recuperare, se mi muovessero sarebbe cosa molto gradita però :morris82:
Spero vivamente annuncino presto la versione Xone, così magari finiscono di girare pure i rumor sul coivolgimento di Sony
Si perché per ora c'è molta confusione in giro, Sony ha dato visibilità al progetto ma allo stesso tempo ne ha incasinato la visione del progetto. Anche Yu Suzuki dovrebbe essere più chiaro e scrivere su KS meglio la cosa dei finanziatori esterni..

Edit: non avevo ancora visto l'aggiornamento. Era ora che fosse più chiaro!

Ultima modifica da un moderatore:
"Ci sono state molte domande riguardanti il ​​budget di Shenmue 3. Mi scuso per non essere stato più diretto, vorrei cogliere l'occasione per contribuire a chiarire la situazione.
Assieme con Ys Net, abbiamo cercato per molti anni il miglior modo per riportare un sequel che tantissimi fan hanno aspettato a lungo. Dopo aver appreso di Kickstarter, sapevo che sarebbe stato possibile avviare i lavori su Shenmue 3. Per creare il miglior gioco possibile, sapevo anche che avrei dovuto rivolgermi a sistemi più tradizionali, così da raccogliere i fondi necessari per la creazione del gioco che avevo in mente.

Sony e Shibuya Productions sono stati partner meravigliosi, perché credono in Shenmue e vogliono vedere il meglio sia per i fan che per il gioco. Il loro investimento (e il loro sostegno) in Shenmue hanno contribuito a realizzare un sequel che sarà degno dei suoi predecessori. Sebbene non sia normale pratica quella di discutere i dettagli specifici di questi accordi e i termini economici, posso dire che con l'aiuto dei partner nella produzione e nel marketing, e per quanto riguarda Sony anche per il supporto nella pubblicazione, Ys Net sarà in grado di utilizzare una maggiore percentuale del denaro raccolto attraverso Kickstarter esclusivamente per lo sviluppo di Shenmue III. Ma non solo: è anche importante notare che dei fondi raccolti da Ys Net per lo sviluppo di Shenmue 3, neppure un centesimo finirà nelle tasche di Sony e Shibuya Productions.

Il vostro sostegno è stato una grande fonte di ispirazione. Non posso ringraziarvi abbastanza. Dopo aver raggiunto il nostro obiettivo di finanziamento, sono entusiasta nel poter dire che la storia di Shenmue andrà avanti, e il nostro viaggio con Ryo e Shenhua continuerà. I fan saranno in grado di godere il sequel che hanno aspettato così a lungo, e i nuovi arrivati ​​della serie saranno introdotti a un'esperienza di gioco unica.

Naturalmente, come con qualsiasi altra campagna su Kickstarter, ulteriori finanziamenti ci aiuteranno a creare un gioco migliore. Gli stretch goal che ho inserito aggiungono nuove quest, nuovi eventi e un nuovo sistema di gameplay che renderà il gioco ancora più coinvolgente, portando la serie ad un nuovo livello. Con 5 milioni di dollari potrò inserire una caratteristica completamente nuova nella serie che mi renderebbe particolarmente esaltato. Se raggiungeremo i 10 milioni, il mondo di gioco diventerebbe molto più grande e completamente aperto all'esplorazione. Anche se questi stretch goal non dovessero essere raggiunti, Shenmue III sarà comunque un seguito fedele al proprio nome, un gioco di cui andare orgogliosi. La mia speranza è questa: fare di Shenmue III un gioco altrettanto rivoluzionario come i primi due capitoli.

Capisco che questa affermazione potrebbe arrivare un po' in ritardo. Andando avanti con i lavori, saremo il più aperti possibile per quanto riguarda lo sviluppo del gioco. Vorrei chiedere ancora una volta la collaborazione e il sostegno di tutti voi, per rendere Shenmue 3 il miglior gioco possibile.

Sinceramente vostro, Yu Suzuki."
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

LOL 24 pagine :bah!:

Me ne aspettavo almeno 1000 da leggere e spulciare, e su cui confrontarmi (come in tutte le cose) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Bella la dichiarazione Yu (siamo intimi, da 20 anni ormai :rickds: :nfox:) , ma magari dirla quella caratteristica avrebbe fatto piovere montagne di denaro magari non solo da gente squattrinata come noi :pffs: ma da altri game designer dell'industria, cosa che accade spesso tra l'altro.

Sono Tim Shafer. Un finlandese realizza un gioco che mi piace, siccome sono "benestante" gli smollo 5,000 dollari, così, giusto perché i miei 5000 dollari valgono come i 100 euro di aku, solo che per aku son tanti soldi, per me son noccioline.

Per non saper ne leggere ne scrivere, mentre ieri bazzicavo sul 360, mesi che non l'accendevo, son finito su VIRTUA FIGHTER FINAL SHOWDOWN..che c'entra relativamente poco con Shenmue (ad un occhio assai poco attento, ovvio).

In realtà il criterio di AM2 che poi è lo stesso di Yu Suzuki, con VIRTUA FIGHTER volevano arrivare alla simulazione perfetta del combattimento marziale, riuscire attraverso un gameplay dinamico a infondere e proiettare le arti marziali dentro il gamer.

Il gioco è vecchio, i modelli facciali fanno ridere, ma è ancora un pezzo di marmo che unisce controlli rocciosi ad animazioni superbe, che danno la riga agli stecchetti di legno del Tekken, ma proprio eh.

VIRTUA condivide lo stesso pubblico di Shenmue, due giochi, due generi, rielaborati e non capiti dal pubblico che cercava le stangate dei Mishima e trastullarsi sulle Juggle. E come Shenmue, pure VIRTUA è sparito dal circuito mondiale del picchiadursimo.

Era uno spirito puro, incontaminato, c'erano personaggi sopra le righe per accontentare i palati in cerca di figaggine, c'erano combo e mosse devastanti, era formidabile, per tatticità e profondità stilistica, forse, e questo è l'unico appunto gli FX erano molto simulativi, pugni e calci avevano suoni ovattati per piacere alla massa.

Eh niente oh, VIRTUA e SHENMUE, due titoli seminali che non vogliono sapere di tornare (almeno VIRTUA è quasi sicuro)

Tekken è il COD dei picchiaduro, tutto qui.

Virtua Fighter è ovviamente un gioco molto più impegnativo in cui, a differenza di altri picchiaduro (Tekken in primis), non puoi MAI giocare alla caxxo. E infatti all'inizio sono dolori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il 4, soprattutto, è in assoluto il picchiaduro più tecnico e realistico mai creato, ci ho dovuto giocare mesi prima di poter dire di padroneggiarlo... e infatti è stato il picchiaduro che più mi ha dato soddisfazioni in tutta la mia vita, nonchè uno dei giochi in assoluto a cui ho dedicato più tempo.

Ovviamente nessuno se l'è inculato.

Col 5 hanno abbassato un pò il tiro, ma ciò non ha risolto il problema. Davvero un peccato.

Indipendentemente da questi risultati, nessuno potrà mai negare i meriti di questa saga, nè la grandezza di Suzuki, colui che è stato in grado di rivoluzionare il genere picchiaduro per ben DUE volte con il suo VF. Perchè non dimentichiamoci che anche i primi lo furono, ai tempi.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro