Hype Shenmue III | L'ho visto in negozio, allora esiste veramente?!!

• Autore discussione Autore discussione Gambit
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype
Pubblicità
la prima traccia io la trovo stupenda :tragic:

Ma anche a me piace abbastanza (stupenda a mio avviso non tantissimo però vabè). Però si sente che non è orchestrale dai... va benissimo se le tracce sono qualitativamente elevate per carità. Ma qui sono campionamenti a nastro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

poco e nulla, ha detto che dovrebbe andare ad influenzare l'atteggiamento che Shenhua terrà nei confronti di Ryo e questo può voler dire qualsiasi cosa. Anche per quanto riguarda l'attenzione al dettaglio dei precedenti capitoli, noi non sappiamo se ci sarà oppure no. Alcune news come la conferma del ciclo giorno/notte ad esempio sono uscite fuori solo a risposta di una domanda. Eppure su kickstarter neanche si accenna a questa caratteristica...
Vedi allora che il problema non è tanto di Mr rabbit ma di come stanno portando avanti il tutto? Non me la sento di dargli contro se non ci vede ambizione nel progetto, francamente non la vedo nemmeno io e, se metteste un attimo da parte la scimmia che vi accompagna dall'annuncio del KS, son sicuro che non la vedreste nemmeno voi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Yep, mi mancano entrambi purtroppo. Forse l'ho vista, non son proprio di Bologna [Mi son trasferito da due mesi circa] ma se capito da quelle parti una prova con mano la farò più che volentieri. :mah:
Occhio, non so quanto vorrai provarli, ma specialmente il primo, parte moooooolto lentamente, e va affrontato con la giusta mentalità. Non so quanto sia salutare giocarlo ad una postazione... io non me lo immaginerei mai diversamente dalla quiete di casa, dove l'immersione si spreca.

Vorrei consigliare una soluzione alternativa ma ovviamente nun se po'. :unsisi:

Occhio, non so quanto vorrai provarli, ma specialmente il primo, parte moooooolto lentamente, e va affrontato con la giusta mentalità. Non so quanto sia salutare giocarlo ad una postazione... io non me lo immaginerei mai diversamente dalla quiete di casa, dove l'immersione si spreca.
Vorrei consigliare una soluzione alternativa ma ovviamente nun se po'. :unsisi:
Credo di aver capito ma non continuo oltre. Però si, è una saga che mi piacerebbe recuperare. Cazz ho giocato il primo Half Life 4 anni fa, penso di poter superare qualunque cosa ormai. :mah:

Credo di aver capito ma non continuo oltre. Però si, è una saga che mi piacerebbe recuperare. Cazz ho giocato il primo Half Life 4 anni fa, penso di poter superare qualunque cosa ormai. :mah:
No no fidati, sono due titoli così attuali che non ci puoi credere. Sto rigiocando il primo proprio ora ed è ancora spanne sopra a roba del 2015 in quantità e cura nel dettaglio. Potrei dirne un sacco ma davvero, troppa roba di cui parlare. Semplicemente è un'esperienza da vivere. E sottolineo, da vivere, oltre che da giocare. Serve tutta l'immersione che puoi guadagnare per immergerti a Yokosuka.

Shenmue III | Kickstarter live: $3,652,203

Star Citizen viene da Wing Commander, ma chi caspita l'ha giocato dell'attuale generazione di giocatori di space sim (me compreso)? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifAnche questa è una loro colpa, il non aver resto appetibile la campagna a chi non ha mai toccato con mano il brand e quì ci ricolleghiamo alla mancanza di informazioni che li accompagnerà sino alla fine dei loro giorni visto che i jappi son dei muli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il titolo rientra in una categoria appetibilissima nel mercato odierno, prendersela con i giovani che non investono sul nome [Perchè c'è solo questo, anche sui bozzetti] è ingeneroso.

Ed è un discorso che vale per tutti i progetti, da Bloodstained a Pillars, da Divinity al nuovo Torment. Kickstarter vive principalmente su progetti nostalgici. Dovevano fallire miseramente seguendo il vostro ragionamento, fortunatamente non è stato così. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Hai ragioninissima, ma nel caso specifico di Shenmue io vedo una sostanziale differenza, almeno rispetto ad altri progetti simili. Non conosco ovviamente ogni caso nel dettaglio, quindi magari mi posso sbagliare, ma la maggior parte si basa sul presupposto di sopperire all'assenza di una ip molto desiderata dai fan, come nel caso Bloodstained per esempio, un Castlevania sotto mentite spoglie, e ne diventa un erede spirituale. Iga ha preso la sua stessa eredità e l'ha infusa in un progetto totalmente nuovo che poteva contare del pieno supporto dei fan di Castlevania, ma non si precludeva anche quello dei nuovi venuti.

Suzuki invece non ha presentato uno Suzukenmue, ma proprio Shenmue III, il seguito diretto di una serie uscita 14 anni su una console che ha venduto meno di 10 milioni di pezzi, quindi è ovvio abbia fatto la gioia dei fan superstiti e forse destato la curiosità delle nuove leve che hanno sentito per anni ululare ai 4 venti quando fossero magnifici i due Shenmue, ma non tanto da spingerli a fare una donazione. Tutti si chiedono se si potranno godere il terzo senza aver giocato gli altri... Ed effettivamente hanno ragione a chiederselo, od almeno io farei lo stesso!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Vedi allora che il problema non è tanto di Mr rabbit ma di come stanno portando avanti il tutto? Non me la sento di dargli contro se non ci vede ambizione nel progetto, francamente non la vedo nemmeno io e, se metteste un attimo da parte la scimmia che vi accompagna dall'annuncio del KS, son sicuro che non la vedreste nemmeno voi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ma che questa campagna su Kickstarter è portata avanti male, sono il primo a dirlo. Ma questo non mi fa credere che Yu Suzuki non abbia idee o ambizioni, mi fa solamente pensare che è circondato da gente non è particolarmente qualificata in questo settore...
- - - Aggiornato - - -

fatti questo regalo e inizia a giocarci.

Nono, lo stiamo dicendo tutti che chi si occupa della campagna dovrebbe essere preso a calci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per questo aspettiamo Suzuki su Twitch

Oh Train, ma anche altra gente di Bologna, magari potremmo ritrovarci tutti alla Ludoteca a giocare a Shenmue. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Son serio.

Organizzare le serate Shenmue al Lumiere. Da qui al 2017 rigiocarci la saga 2 volte a settimana tutti insieme potrebbe essere spassosissimo. :rickds::rickds:

Oh Train, ma anche altra gente di Bologna, magari potremmo ritrovarci tutti alla Ludoteca a giocare a Shenmue. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Son serio.

Organizzare le serate Shenmue al Lumiere. Da qui al 2017 rigiocarci la saga 2 volte a settimana tutti insieme potrebbe essere spassosissimo. :rickds::rickds:
Che tristezza, almeno una run per entrambi, la prima, lasciagliela fare senza orgie di gente che rutta e scoreggia coprendo la ost e ridendo per il doppiaggio inglese. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Giuro che Shen è uno dei pochi giochi anche almeno nella prima run, trovo inconcepibile giocarli come capita, circondati da gente e con rumori ovunque. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che tristezza, almeno una run per entrambi, la prima, lasciagliela fare senza orgie di gente che rutta e scoreggia coprendo la ost e ridendo per il doppiaggio inglese. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Giuro che Shen è uno dei pochi giochi anche almeno nella prima run, trovo inconcepibile giocarli come capita, circondati da gente e con rumori ovunque. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Madonna, ma giochi con trogloditi ? :rickds:

Ma anche a me piace abbastanza (stupenda a mio avviso non tantissimo però vabè). Però si sente che non è orchestrale dai... va benissimo se le tracce sono qualitativamente elevate per carità. Ma qui sono campionamenti a nastro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
[video=youtube;l-yscG027w0]

:tragic::tragic::tragic:

Madonna, ma giochi con trogloditi ? :rickds:
Da me è una simulazione realistica di quello che accadrebbe, non so da te. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif se hai un gruppo di persone che giocherebbe a Shenmue tutti assieme bevendo the molto silenziosamente, sappi che sono invidioso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

[video=youtube;l-yscG027w0]

Eccolo li. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png ora la differenza fresca di giornata la senti anche tu.

Immagino già uno che prova ad aprire i cassetti ovunque e sente a gran voce "basta con quei m*****a di cassetti! vai avanti!" e lo stesso succede con uno che si gode un panorama e fa tutto a velocità lumaca per immergersi meglio :rickds:

anzi con gente attorno non mi verrebbe neanche a me di giocarlo così, mi sentirei troppo il fiato sul collo per fare le cose giuste per goderselo al meglio.

Shenmue è un videogioco esperenziale, ognuno lo può giocare come vuole.

Certo, se penso che quando uscirà il III, il mondo youtubbaro se ne verrà fuori con i suoi araldi con video di carattere tipicamente provocatorio tipo :

"ShenMue III...non è tutto sto gran granché"

Seguono faccine perplesse o da facepalm. :tragic:

Un po' mi sale loschifo.

- - - Updated - - -

Questa presentazione, (super count chocula) gliel'hanno gentilmente fornita IntiCreates, gente che sa come fare le cose, sa come presentare un progetto, essendo vecchie volpi. Suzuki doveva apparire come minimo in Cina o a Yokosuka //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ad ogni modo, doveva sbrodolarsi più addosso : ha fatto robe come Virtua Fighter, Hang On e Space Harrier. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Penso che il problema derivi dal fatto che per uscire in ogni continente hanno bisogno di publisher di un certo livello, quei publisher che non investono sui kickstarter in corso. [sarebbe anche scorretto nei confronti del Kickstarter rivolgersi a loro]Non so che accordi abbiano con Sony e non so sinceramente come funziona la distribuzione retail consolara nel caso dei first party, ci pensa Sony stessa? Se si, staranno aspettando la fine dei lavori per decidere se investire quest'ulteriore tesoretto nella cosa.

Dico la mia sul discorso del parziale fallimento di questo Kickstarter, perchè uno Shenmue III gestito da qualcuno con le palle in fatto di Marketing raggiungeva tranquillamente almeno la metà delle cifre sfondate da Star Citizen.

Il modo in cui è stato presentato, essere sul palco dell'E3 si è rivelata un'arma a doppio taglio. Gli ha dato una buona copertura mediatica ma ha generato un monte di dubbi sulla "veridicità" del Kickstarter. Non ti puoi presentare alla porta di casa di un appassionata con una tuta firmata Sony, non sei credibile. Puntando sul fattore E3 si sono arenati in un'apatia senza precedenti, non hanno battuto il martello finchè era caldo e pian piano si son visti scivolare via dalle mani l'hype dei primi giorni, colpevole anche il monte annunci tipico dell'E3 [Motivo per il quale tutti gli AA e gli indie rimandano a Luglio i loro annunci]. Sui forum non si parla più di Shenmue, se lo si fa è per sottolineare quanto poco è stato fatto in questa campagna di crowfounding.

Il video di presentazione è osceno, l'unica nota positiva è Suzuki che ci mette la faccia ma per il resto è un fail. Dal discorso portato avanti al doppiatore scelto, Suzuki poi ha il carismo di un bicchiere ma non gliene faccio una colpa.

Quì han fatto però un altro errore, sembra quasi che il titolo sia sviluppato da Suzuki e basta. Chi sono i ragazzi del team? Che esperienze hanno, su cosa hanno lavorato sino ad oggi? Boh, loro han preferito focalizzarsi sull'attore di Ryo ed il CEO. Ma chicazzo se lo incula il CEO?

Mancanza si informazioni, cioè loro si son presentati con ste tre righe:

Star Citizen con questo: [Lo prendo come riferimento per tutti i Kickstarter, è il prototipo del progetto ideale che tutti dovrebbero seguire a livello di marketing]

https://robertsspaceindustries.com/about-the-game/spaceflight

Ma come pretendi che qualcuno che non ha mai giocato Shenmue si metta a spender soldi su qualcosa di simile? Fumoso come il peggiore degli scam mai esistiti

Materiale già "pronto" a livello giocoso:

- Uno spezzone di 20 secondi e 3 screenshots insipidi

Star Citizen al lancio della campagna:

No, 'spetta, non intendevo una grossa distribuzione al lancio (anche perché con una news del genere il kickstarter dal lato console si arena davvero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), ma una versione kickstarter only, prodotta solo negli USA e poi da lì spedita worldwide. Come la versione retail PC, del resto.

Hanno detto alle 4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Quasi quasi aspetto.

Problemi tecnici :rickds:

Vabbè, almeno ora sappiamo chi è uno degli sponsor //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro