Hype Shenmue III | L'ho visto in negozio, allora esiste veramente?!!

• Autore discussione Autore discussione Gambit
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype
Pubblicità
Mettere la retail PS4 pure aiuterebbe un pochino. E' assurdo che l'abbiano fatto per PC, dove il retail è marginale rispetto il DD, e non su console dove funziona al contrario. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il successo delle campagne è direttamente proporzionale allo "show" che allestisci, come se fosse uno spettacolo web.la quantità di hype accumulato dallo spettacolo che allestisci è alla base delle donazioni, devi:

-montare una opening al progetto epica, e questa è di quanto più banale ci si potesse aspettare da un gioco del genere.

-partire da una somma minima ragionevole contando anche i possibili donatori, e Shenmue 3 l'ha fatto.

-mettere goals chiari, hyppanti e facilmente raggiungibili, nascondendo quelli lontani, e qui ha sbagliato su tutta la linea.

-aggiornare la pagina molto spesso con ringraziamenti, post hyppanti, artwork ecc. e per ora hanno fatto il minimo sindacale.

-totale trasparenza fin dall'inizio, e non è stato il massimo alimentando le teorie sul gomblotto.

-boost finale con un live di festeggiamento, che dà risultati enormi se la campagna è stata gestita al meglio, ma in questo caso non renderà al massimo per via dell'andamento floscio.

Mi fermo qui ma ci sarebbero anche altre cose da considerare.
tipo non so... questa ?

Mettere la retail PS4 pure aiuterebbe un pochino. E' assurdo che l'abbiano fatto per PC, dove il retail è marginale rispetto il DD, e non su console dove funziona al contrario. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
I Kickstarter son fuori dalle logiche di mercato, le retail attirano come il pane e ti permettono di guadagnare quei 20$ di più sul ceto basso dei finanziatori.

Imo sovrastimate in maniera clamorosa gli introiti provenienti dalla versione PS4 [un pò come i nintendari con PCARS, 4 poveri disgraziati a cui l'han messo lì dove non batte il sole alla prima occasione]

tipo non so... questa ?

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ragazzi, qua bisogna inventarsi qualcosa per boostare questo kickstarter. Non dico che sia un fallimento questa campagna, ma dopo 14 anni di attesa questo progetto si merita molta più attenzione.. :kep88: Yu dovrebbe mostrare qualcosa di accattivamente, un pò di spezzoni e trailer "alla kojima" per incrementare l'interesse di tutti (seppur in versione pre-alpha), specialmente dei tanti che non conoscono questa saga.. Non sarei capace di tollerare l'ennesimo torto videoludico verso Shenmue. :tragic:

Ultima modifica da un moderatore:
I Kickstarter son fuori dalle logiche di mercato, le retail attirano come il pane e ti permettono di guadagnare quei 20$ di più sul ceto basso dei finanziatori. Imo sovrastimate in maniera clamorosa gli introiti provenienti dalla versione PS4 [un pò come i nintendari con PCARS, 4 poveri disgraziati a cui l'han messo lì dove non batte il sole alla prima occasione]
No, io sono sicuro che dal fronte PS4 sta arrivando poco. Ma quel poco è anche colpa della mancanza del retail, che su console è fondamentale.

Io ancora non ho capito se la questione della versione retail per PS4 è proprio insormontabile!?

C'è una qualche ragione per la quale si stanno segando le gambette od, in onore dei vecchi tempi, intraprendono il sentiero inaugurato da Sega, costellato di avversità e fallimenti?! :morris82:

No seriamente, c'è qualche motivo concreto perchè tarda ad arrivare questa benedetta versione fisica?!

Tra l'altro non potrebbe che giovare anche a livello di immagine, darebbe a tutto il progetto un appeal meno indie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No, io sono sicuro che dal fronte PS4 sta arrivando poco. Ma quel poco è anche colpa della mancanza del retail, che su console è fondamentale.

Io ancora non ho capito se la questione della versione retail per PS4 è proprio insormontabile!?C'è una qualche ragione per la quale si stanno segando le gambette od, in onore dei vecchi tempi, intraprendono il sentiero inaugurato da Sega, costellato di avversità e fallimenti?! :morris82:

No seriamente, c'è qualche motivo concreto perchè tarda ad arrivare questa benedetta versione fisica?!

Tra l'altro non potrebbe che giovare anche a livello di immagine, darebbe a tutto il progetto un appeal meno indie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Penso che il problema derivi dal fatto che per uscire in ogni continente hanno bisogno di publisher di un certo livello, quei publisher che non investono sui kickstarter in corso. [sarebbe anche scorretto nei confronti del Kickstarter rivolgersi a loro]

Non so che accordi abbiano con Sony e non so sinceramente come funziona la distribuzione retail consolara nel caso dei first party, ci pensa Sony stessa? Se si, staranno aspettando la fine dei lavori per decidere se investire quest'ulteriore tesoretto nella cosa.

Dico la mia sul discorso del parziale fallimento di questo Kickstarter, perchè uno Shenmue III gestito da qualcuno con le palle in fatto di Marketing raggiungeva tranquillamente almeno la metà delle cifre sfondate da Star Citizen.

Il modo in cui è stato presentato, essere sul palco dell'E3 si è rivelata un'arma a doppio taglio. Gli ha dato una buona copertura mediatica ma ha generato un monte di dubbi sulla "veridicità" del Kickstarter. Non ti puoi presentare alla porta di casa di un appassionata con una tuta firmata Sony, non sei credibile. Puntando sul fattore E3 si sono arenati in un'apatia senza precedenti, non hanno battuto il martello finchè era caldo e pian piano si son visti scivolare via dalle mani l'hype dei primi giorni, colpevole anche il monte annunci tipico dell'E3 [Motivo per il quale tutti gli AA e gli indie rimandano a Luglio i loro annunci]. Sui forum non si parla più di Shenmue, se lo si fa è per sottolineare quanto poco è stato fatto in questa campagna di crowfounding.

Il video di presentazione è osceno, l'unica nota positiva è Suzuki che ci mette la faccia ma per il resto è un fail. Dal discorso portato avanti al doppiatore scelto, Suzuki poi ha il carismo di un bicchiere ma non gliene faccio una colpa.

Quì han fatto però un altro errore, sembra quasi che il titolo sia sviluppato da Suzuki e basta. Chi sono i ragazzi del team? Che esperienze hanno, su cosa hanno lavorato sino ad oggi? Boh, loro han preferito focalizzarsi sull'attore di Ryo ed il CEO. Ma chicazzo se lo incula il CEO?

Mancanza si informazioni, cioè loro si son presentati con ste tre righe:

Shenmue 3 will have familiar elements from its predecessors and new fight mechanics to achieve a new level of interactive storytelling. If this project reaches its funding goal, Shenmue 3 will be available on the PS4 and PC.

Our ambition is to deliver a Shenmue experience that will draw in newcomers to the series and reward diehard fans with its deep story and rich gameplay
Star Citizen con questo: [Lo prendo come riferimento per tutti i Kickstarter, è il prototipo del progetto ideale che tutti dovrebbero seguire a livello di marketing]

https://robertsspaceindustries.com/about-the-game/spaceflight

Ma come pretendi che qualcuno che non ha mai giocato Shenmue si metta a spender soldi su qualcosa di simile? Fumoso come il peggiore degli scam mai esistiti

Materiale già "pronto" a livello giocoso:

- Uno spezzone di 20 secondi e 3 screenshots insipidi

Star Citizen al lancio della campagna:

Long Version

Stretch Goal. Due parole, delle cagate.

Non ti danno alcun motivo per contribuire a far salire il contatore, Baisha Village expanded per 35k goal consecutivi ma che ***** significa cristo santo? Ma hai le idee chiare su cosa vuoi fare con sto cazz di gioco? E' così difficile dire che con 5M$ modellerai pure i pomelli dei comodini e permetterai l'interazione con l'aspirapolvere?

Con sta storia di voler sembrare umili la stan menando troppo [E quì quoto Brother's che ha detto la stessa cosa qualche pagina indietro], a me sembra che loro siano i primi a NON voler puntare su qualcosa di ambizioso. Ci voglion palle per portare avanti brand come Shenmue e non analisti di mercato, su Kickstarter i soldi li fai con l'ambizione prima di tutto. Cosa che Shenmue doveva portare come cavallo di battaglia, cosa che ad oggi non si è di certo vista.

E' già miracoloso che una campagna simile abbia raggiunto una cifra simile, senza il nome Shenmue dietro non avrebbe superato i 100k$ a star larghi. Pensate solo che cifre avrebbero raggiunto con una campagna KS fatta a modo, altro che i 10M$ che stanno cercando di elemosinare.

Ma Star Citizen con Kickstarter ha fatto molto meno di Shenmue eh. È stato DOPO che hanno continuato ad aggiungere stretch goals, insomma ricordiamoci che il gioco è in sviluppo da tre anni e uscirà fra due. Ergo se Suzuki continua ad accettare donazioni ad un risultato simile ci può arrivare secondo me. Se gestisce le cose bene.

Ma Star Citizen con Kickstarter ha fatto molto meno di Shenmue eh. È stato DOPO che hanno continuato ad aggiungere stretch goals, insomma ricordiamoci che il gioco è in sviluppo da tre anni e uscirà fra due. Ergo se Suzuki continua ad accettare donazioni ad un risultato simile ci può arrivare secondo me. Se gestisce le cose bene.
Fermati, Star Citizen ha portato avanti e Kickstarter e il crowfounding sul sito, contemporaneamente.

Kickstarter lo aprirono addirittura dopo perchè il sito da solo non bastava a rispondere a tutte le richieste:

Star Citizen adds Kickstarter option
Chris Roberts' new PC space sim launches campaign through popular crowd-funding service following original response that crashed website.

“At a time when most would have given up, some dedicated fans kept trying to log on and eventually were able to get through and make a pledge," he said. "We appreciate all those efforts and now with Kickstarter, we believe we have an answer for everyone."
Non so da dove viene fuori la storia che ha fatto meno di Shenmue ma è parecchio errata come cosa o "scorretta" che dir si voglia, Kickstarter era solo un palliativo utile a dare ulteriori opzioni di pagamento ai finanziatori. [Difatti il founding goal era davvero basso 500k$, proprio perchè la stragrande maggioranza dei backer preferiva pledgeare direttamente dal sito ufficiale].

In 31 giorni, non vorrei sbagliare, raggiunsero gli 8 milioni di dollari circa combinando sito ufficiale e Kickstarter.

Non so da dove viene fuori la storia che ha fatto meno di Shenmue ma è parecchio errata come cosa o "scorretta" che dir si voglia, Kickstarter era solo un palliativo utile a dare ulteriori opzioni di pagamento ai finanziatori. [Difatti il founding goal era davvero basso 500k$, proprio perchè la stragrande maggioranza dei backer preferiva pledgeare direttamente dal sito ufficiale].In 31 giorni, non vorrei sbagliare, raggiunsero gli 8 milioni di dollari circa combinando sito ufficiale e Kickstarter.
Azz io ero convinto avessero iniziato su Kickstarter e avessero continuato fuori. Ma a questo punto mi chiedo, perché affidarsi a Kickstarter?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif Cioè non devono manco pagare il sito se si affidano ad un proprio sito esterno.

Azz io ero convinto avessero iniziato su Kickstarter e avessero continuato fuori. Ma a questo punto mi chiedo, perché affidarsi a Kickstarter?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif Cioè non devono manco pagare il sito se si affidano ad un proprio sito esterno.
Perchè è una sorta di assicurazione per i finanziatori, su KS sei tutelato mentre su un eventuale sito di proprietà del team di sviluppo non è detto. Dipende poi da quanto son trasparenti nella cosa, ma generalmente KS è appunto vista come una botte di ferro, nel caso di scam, dagli eventuali backer.

I numeri di Star Citizen non li potrà mai fare per la sua natura di sequel di una saga misconosciuta, è piuttosto utopico sperare di arrivare a 84 milioni.

Però comunque dare PayPall come alternativa non sarebbe male, ho letto che in molti paesi non hanno accesso a Kickstarter.

Comunque questa notte deve fare assolutamente chiarezza su tutto, in primis sugli stretch goal che sono indecifrabili... davvero, sembra si vogliano auto-sabotare!

In tutta questa storia, io vorrei capire chi sono i geni del Kickstarter che dovrebbero aver ideato questa campagna e che secondo Suzuki sono persone che "sanno come fare queste cose". //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In tutta questa storia, io vorrei capire chi sono i geni del Kickstarter che dovrebbero aver ideato questa campagna e che secondo Suzuki sono persone che "sanno come fare queste cose". //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Porello io Suzuki lo vedo come un bambino nella tana dei leoni:sisi:

I numeri di Star Citizen non li potrà mai fare per la sua natura di sequel di una saga misconosciuta, è piuttosto utopico sperare di arrivare a 84 milioni. Però comunque dare PayPall come alternativa non sarebbe male, ho letto che in molti paesi non hanno accesso a Kickstarter.

Comunque questa notte deve fare assolutamente chiarezza su tutto, in primis sugli stretch goal che sono indecifrabili... davvero, sembra si vogliano auto-sabotare!
Ma la finiamo con questo vittimismo nei confronti di Shenmue e Yu Suzuki?

Dai commenti sembra di star parlando della saga meno venduta nella storia dei videogiochi e del game designer più fallimentare dell'industria, invece parliamo della saga più nostalgicamente ricordata dai fan e dalla critica per decenni, e di uno dei game designer più apprezzati del settore.

Shenmue non è un brand sconosciuto.

Shenmue è un brand vivo e vegeto, i fan hanno rotto talmente tanto le palle per un terzo capitolo da farlo conoscere anche a persone che non hanno mai visto un Dreamcast in vita loro.

Personalmente spero che il progetto fallisca, non c'è nemmeno l'ombra dell'ambizione e della creatività che hanno permesso a Shenmue di essere uno dei migliori giochi della storia.

Per il resto non aggiungo altro, ha già detto tutto The Train.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro