Hype Shenmue III | L'ho visto in negozio, allora esiste veramente?!!

• Autore discussione Autore discussione Gambit
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype
Pubblicità
ma per curiosità, un open world come the witcher 3 quanto è costato di solo sviluppo? no perchè se suzuki arrivasse ad avere 5 milioni solo per sviluppare il gioco, togliendo pubblicità, distribuzione e cazzi vari, sono soldi eh.
Si dice sui 15, raddoppiati col marketing...:morris82:

Che poi come dimensioni mi basterebbe 1/10 di The Witcher 3, che tra l'altro devo riprendere, perchè dopo l'annuncio di Shenmue 3 ho perso interesse per qualsiasi gioco non abbia Shenmue nel titolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

20 milioni in un paese agevolatissimo come tasse e cavoli vari, quindi in giappone sarebbe costato molto di più.

Si dice sui 15, raddoppiati col marketing...:morris82:Che poi come dimensioni mi basterebbe 1/10 di The Witcher 3, che tra l'altro devo riprendere, perchè dopo l'annuncio di Shenmue 3 ho perso interesse per qualsiasi gioco non abbia Shenmue nel titolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
m1nchia :morris82:

non pensavo ci volessero così tanti soldi. allora come direbbe ezio greggio "non ce la fa, non ce la fa" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma per curiosità, un open world come the witcher 3 quanto è costato di solo sviluppo? no perchè se suzuki arrivasse ad avere 5 milioni solo per sviluppare il gioco, togliendo pubblicità, distribuzione e cazzi vari, sono soldi eh.
28 milioni di euro per il solo sviluppo

e 31 milioni solo di marketing

28 milioni di euro per il solo sviluppo
e 31 milioni solo di marketing
io sapevo 31 sviluppo e 35 marketing ma si, più o meno son quelle le cifre..

Ma quel principa saudita che non sapeva come impiegare i 32 miliardi di patrimonio ma non poteva dare 10 milioni a kickstarter?! (e uno a me :sasa: )

m1nchia :morris82:
non pensavo ci volessero così tanti soldi. allora come direbbe ezio greggio "non ce la fa, non ce la fa" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
con 5 milioni di dollari si poteva fare un Sonic 2 per megadrive

infatti costò tanto fra sviluppo e marketing:asd:

Però calcolando l'inflazione un gioco da 5 milioni negli anni 90 dovrebbe costare il triplo, oggi, se però si tiene conto che la tecnologia è più user friendly rispetto agli anni 90 allora i costi si abbassano ma è difficile stimarli.

- - - Aggiornato - - -

io sapevo 31 sviluppo e 35 marketing ma si, più o meno son quelle le cifre..Ma quel principa saudita che non sapeva come impiegare i 32 miliardi di patrimonio ma non poteva dare 10 milioni a kickstarter?! (e uno a me :sasa: )
Sta di fatto che al giorno d'oggi le spese di marketing sono più elevate del costo di un gioco, c'è da riflettere...

Ma siete sicuri, io ho letto che di sviluppo nudo e crudo era sui 15!

Però c'è da considerare che loro hanno anche investito su un motore grafico proprietario...

Ultima modifica da un moderatore:
Ma siete sicuri, io ho letto che di sviluppo nudo e crudo era sui 15!
Però c'è da considerare che loro hanno anche investito su un motore grafico proprietario...
diversi siti davano queste cifre, non posso linkare per ovvi motivi.

Il motore c'era già dal due...credo abbiano usato lo stesso..

Scusate ma alla fine siamo solo in 4 gatti che postano su questo topic

questa cosa non vi dice niente?:morris82:

Sono sicuro che parlare di Shenmue per molti è come vedere e parlare di 2001 odissea nello spazio, oggi.

Ma chi è che girerebbe un film del genere oggi

"laggente" vuole ridere sul niente e vedere **** a volontà, oggi.

E' una questione culturale rendiamocene conto...appiattimento totale imposto dalle multinazionali e dagli speculatori

andando ad impoverire le classi medie e ad imporre il "gusto estetico" alle masse. Eh no

non c'è spazio per Shenmue

perfino una Sony che si imbelletta l'E3, ma parandosi il **** con il "calcioevvia" quando se ci tenevano veramente (gli ipocriti)

avrebbero sganciato la cifra fin da subito e senza batter ciglio. La messa in scena dell'E3 è stata un "proviamoci e vediamo che succede", non "annunciamo Il Gioco".

Anche in sezione Ps4 siamo sempre i soliti a postare, anche se i curiosi ci sono e sono pure tanti secondo me, altrimenti non mi spiego anni di presunti fan commentare ogni news ed a vantarsi degli eoni spesi in compagnia dei loro dreamcast immaginari!

Bastetebbe che annunciassero i remaster hd...

15 giorni e i soldi scarseggiano.

Spero facciano un buon lavoro,ma non mi faccio molte illusioni.

Comunque non condivido tutto questo negativismo...
Neanch'io. Secondo me tante persone, molte anche non abituate al KS, credevano il ritmo rimanesse quello dei primi giorni... ma era impossibile.

Considerate pure che non hanno ancora messo la versione PS4 fisica, non hanno aperto a paypal, non hanno ancora messo le rewards serie... e siamo già a 3.8M.

Ultima modifica:

Sono sicuro che parlare di Shenmue per molti è come vedere e parlare di 2001 odissea nello spazio, oggi.

E' una questione culturale rendiamocene conto...appiattimento totale imposto dalle multinazionali e dagli speculatori

andando ad impoverire le classi medie e ad imporre il "gusto estetico" alle masse. Eh no

perfino una Sony che si imbelletta l'E3, ma parandosi il **** con il "calcioevvia" quando se ci tenevano veramente (gli ipocriti)

avrebbero sganciato la cifra fin da subito e senza batter ciglio. La messa in scena dell'E3 è stata un "proviamoci e vediamo che succede", non "annunciamo Il Gioco".
opere valide secondo me ce ne sono ancora, il problema è che tutti puntano al massimo guadagno e non si accontentano di una nicchia di appassionati per cui fare prodotti. Per dire tomb raider underworld aveva venduto 700.000 copie l'ultima volta che i crystal dinamics commentarono i dati, dichiarandosi soddisfatti. Quando square acquistò la compagbnia fece cambiare impostazione al brand perchè quei numeri per lei erano insufficienti. E' questione di avidità..

detto questo alla fine ne verrà fuori un buon gioco, le idee sono buone, della grafica chissenefrega. Anche the witcher è iniziato così, buone idee e grafica penosa. Poi abbiamo visto. E pure Nier se ci pensate. Voglio essere ottimista.

Guardate cos'è riuscito a fare un fan da solo:

[video=youtube_share;g7cjDaOQpB0]

Un team con a capo Suzuki ci farà sognare!!!

Ieri riflettevo su una cosa: Un altro errore gravissimo è che Suzuki non ha basato il numero di macroaree a seconda del budget raggiunto, ma piuttosto ha voluto basare la cura riposta in queste macroaree sul budget (i minigiochi, gli eventi...in pratica la cura nei particolari in generale), questo cosa comporta: che avremo 4 macroaree in ogni caso, ma se il budget arrivasse solo a 4-5 milioni solo una di queste sarebbe curata al massimo, mentre le altre rimarrebbero relativamente vuote e sottotono.Questo spezzerebbe la tradizione di cura omogenea e a livelli altissimi che c'era nei primi 2 Shenmue.

Invece doveva fare come per esempio Pillars of eternity: vuoi una città in più (perfettamente curata e ricca di quest ecc.)? arriva ad un certo goal, se non ci arrivi ti facciano una macroarea in meno ma curiamo al massimo ciò che resta.

Perchè Suzuki? Perchè?!? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Vabè ma non è che Shenmue sia stato mai differente da questo eh... pure in passato alcune aree erano più ricche di altre, ed altre erano o di passaggio, o ricche ma notevolmente più piccole. Dobuita >>>>> Yamanose : Hazuki residence >>>>> Yokosuka Harbor. Pure Sakuragaoka non è che fosse assurdamente enorme o popolata, seppure ci fosse una buona interattività specie in orario serale.

Comunque a me disturba più il fatto che davvero pochi l'abbiano giocato e di rimbalzo, non sanno bene cosa rappresenta Shenmue a conti fatti. Non che li biasimi eh... è normalissimo, Shenmue è "strano". E' giocatorecentrico. La cura nei dettagli è atta pelopiù a trascinare il giocatore DENTRO al gioco, anzichè lasciarlo fuori (cosa che capita con Yakuza per esempio, che infatti punta a cose diverse alla base, come trama, pg zarri e roba più "classica"). L'importante è che faccia ancora questo, che ti trascini dentro senza diritto di appello. Il resto se Suzuki è un gran gd come penso che sia, non peserà all'esperienza, lo saprà mascherare, o sopperire.

Ma se state frignando da ventordicimila pagine, ti credo che l'utenza fugge!

mmm, premessa: non ho avuto il dreamcast a suo tempo ma ovviamente conoscevo perfettamente shenmue "da sempre", e quando ho potuto ho recuperato console e giochi, che ho amato. ovviamente bramo il terzo e sono felicissimo venga fatto. dopodichè in tutta questa vaghezza che circonda attualmente il progetto non me la sento di essere così entusiasta e ovviamente capisco gli altri non entusiasti :unsisi:

una piccolissima nota a margine ad aggiungere quel pizzico di timore... suzuki è fermo da anni, e come con l' età hanno perso il tocco magico altri grandissimi tipo miyamoto o warren spector, quel minimo di dubbio mi viene anche su yu

mmm, premessa: non ho avuto il dreamcast a suo tempo ma ovviamente conoscevo perfettamente shenmue "da sempre", e quando ho potuto ho recuperato console e giochi, che ho amato. ovviamente bramo il terzo e sono felicissimo venga fatto. dopodichè in tutta questa vaghezza che circonda attualmente il progetto non me la sento di essere così entusiasta e ovviamente capisco gli altri non entusiasti :unsisi:
una piccolissima nota a margine ad aggiungere quel pizzico di timore... suzuki è fermo da anni, e come con l' età hanno perso il tocco magico altri grandissimi tipo miyamoto o warren spector, quel minimo di dubbio mi viene anche su yu
Vabè ma non si tratta di fare qualcosa di nuovo, come gli altri citati, e fallire. Qui si tratterebbe di continuare una stesura già completata da anni (massimo rimaneggiarla un attimo), replicando al meglio il FREE come già buttato giù due volte e maturato con Shenmue 2. A sbagliare, per il creatore di questa cosa, ce ne vuole di rimbambimento... eddai, dovevi proprio darmi gli incubi mo?

Vabè ma non si tratta di fare qualcosa di nuovo, come gli altri citati, e fallire. Qui si tratterebbe di continuare una stesura già completata da anni (massimo rimaneggiarla un attimo), replicando al meglio il FREE come già buttato giù due volte e maturato con Shenmue 2. A sbagliare, per il creatore di questa cosa, ce ne vuole di rimbambimento... eddai, dovevi proprio darmi gli incubi mo?
non incubare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

il problema è anche che shenmue era un gioco avantissimo quando uscì, e del quale, pur giocandolo con quasi 10 anni di ritardo (nel 2009) avvertivo la magia e molto spesso arrivavo a immaginare lo stupore del giocatore che lo giocò a suo tempo. immagino che pure il terzo, se fosse uscito a suo tempo, avrebbe avuto propositi e impatto simile... per quanto lo giocherei comunque con piacere, vedere un III in tono minore solo perchè la storia di ryo va chiusa... ma immagino siano discorsi che qui avete già approfondito adegutamente, no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro