Hype Shenmue III | L'ho visto in negozio, allora esiste veramente?!!

• Autore discussione Autore discussione Gambit
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype
Pubblicità
Ma guarda che lo ha già tirato in ballo Yu Shenmue IV, comunque è certo che il III non sarà conclusivo! :rickds:
Yu può dire quello che vuole per quanto mi riguarda, ma una cosa è sognare di fare altri capitoli e un'altra è farli per davvero. Non mi pare che ci sia tutto questo gran interessamento in un progetto "morto" 14 anni fa.

Diciamolo, è l'utenza per prima che NON capisce un *****.

[...]

Quà siamo all'indifferenza verso un prodotto che dovrebbe causare isteria di massa.

[...]

Pace e amore
Stiamo sopravvalutando l'utente medio di videogames che al 90% sono capre ignoranti.

Shenmue è un prodotto troppo di nicchia per quella percentuale, all'epoca poteva destare sensazione eppure è stato un flop per diversi motivi. Prima di tutto per il Dreamcast, console poco diffusa. Oggi è praticamente impossibile che la grossa fetta del mercato (anche se appassionati o presunti) si interessino al gioco.

Quindi avrebbe avuto una vera chance nel 2005/6 quando la ferita era ancora calda, ma di quella gente lì di cui parli ne sono rimasti davvero in pochi

quindi altro che "isteria di massa". Sono convinto che gli unici isterici eravamo qui sul (una parte del) forum, il resto del mondo giocava beatamente ad Assassin's creed

mettiti/amoci l'anima in pace.

Ultima modifica da un moderatore:
Boh... Io sinceramente così di nicchia non lo vedo, è stata una saga sfigata uscita su una console sfigata. Se fosse uscito su PS2 col sostegno di un buon marketing adesso probabilmente staremmo parlando di Shenmue 5!

Cmq per regolamento non se ne può parlare, ma non diciamo che sono difficili da recuperare, se uno vuole può a costo zero e se questo servisse a portare un po' di respiro alla campagna kickstarter ben venga. In realtá ha ragione chi dice che agli utenti non nostalgici non fregamhi una ceppa. Io ho giocato solo parte del due su 360 ma ho cmq finanziato la campagna petchê riconosco l'importanza della saga... Ma giusto noi sul forum la conosciamo...

Shenmue ha l'ulteriore problema di essere un itolo uscito molti anni fa, anche solo di fama lo conosciamo solo noi 4 vecchiardi. Nula toglie, se sara' belloe ben pubblicizzato, che possa vendere bene, ma rendiamoci conto che chi ha vent'anni oggi, negli anni 90 era un bambino.

il nuovo reward da 1000 dollari è un insulto, 500 in + per un messaggio vocale ma dai :rickds:
Preferivo la cena con Suzuki a base di sushi, caviale, champagne:ahsisi:

Intanto finalmente ho scoperto il menu della cena con Yu e pare che si terrà in una località del pacifico non ancora stabilita in una serata di luglio del 2017, tuttavia i conti non tornano...

Per iniziare una portata di Funghi Maitake - Il fungo Maitake, una variante del porcino, viene coltivato in Giappone ed è conosciuto soprattutto per le sue proprietà terapeutiche. Forse questo spiega il suo prezzo. Un kg di prodotto si aggira intorno ai 1.000 dollari, 732 euro.

La seconda portata consiste nella Bistecca "ribeye" di manzo Kobe - La carne kobe è conosciuta in tutto il mondo, ed è una delle più prelibate. I manzi vengono allevati in Giappone e massaggiati quotidianamente per mantenere la carne morbida. La bistecca più costosa viene venduta a New York, da Craftsteak al prezzo di 2.880 dollari, poco più di 2.000 euro.

Infine le rarissime Angurie nere di Densuke - Le rarissime angurie nere dell’Hokkaido sono una varietà giapponese di questo saporito frutto. Ogni anno ne vengono prodotti pochissimi esemplari per cui il prezzo si aggira intorno ai 6.100 dollari (circa 4.500 euro) l'uno. Ogni melone pesa mezzo kg.

Cmq per regolamento non se ne può parlare, ma non diciamo che sono difficili da recuperare, se uno vuole può a costo zero e se questo servisse a portare un po' di respiro alla campagna kickstarter ben venga. In realtá ha ragione chi dice che agli utenti non nostalgici non fregamhi una ceppa. Io ho giocato solo parte del due su 360 ma ho cmq finanziato la campagna petchê riconosco l'importanza della saga... Ma giusto noi sul forum la conosciamo...
Come mai solo metà!? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Ragazzi, il thread, fisso a 31 pagine la dice lunga (ma anche in altri luoghi, siamo sulle 40)

:morristend:

Ragazzi, il thread, fisso a 31 pagine la dice lunga (ma anche in altri luoghi, siamo sulle 40)
:morristend:
Inizio a credere che questo sia il gioco che tutti volevano ma che nessuno voleva meritare.

Link di una settimana fa:

Pochi fan italiani, suddivisi in più forum e discussioni; 30 pagine sono anche tante :rickds:

Ultima modifica:
Inizio a credere che questo sia il gioco che tutti volevano ma che nessuno voleva meritare.
Nessuno poteva immaginarsi così tanta malcagataggine. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Nessuno poteva immaginarsi così tanta malcagataggine. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Beh come click siamo sopra la Spagna però, che tra l'altro si è beccata la localizzazione prima di noi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Però il fatto è che siamo tutti in trepidante attesa della fine dell' incubo in cui si sta traformando questa cavolo di campagna su KS... Io non ne posso più! In ufficio ormai tengo una finestra di Mozilla fissa su quella maledetta pagina! :morris82:

Inoltre non aiutato gli streach goal così distanti ed il flusso un po' pigro di informazioni, comunque dai non fan, c'è entusiasmo 0, o magari è solo silente in attesa di esplodere quando si avranno più info...

Beh come click siamo sopra la Spagna però, che tra l'altro si è beccata la localizzazione prima di noi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPerò il fatto è che siamo tutti in trepidante attesa della fine dell' incubo in cui si sta traformando questa cavolo di campagna su KS... Io non ne posso più! In ufficio ormai tengo una finestra di Mozilla fissa su quella maledetta pagina! :morris82:

Inoltre non aiutato gli streach goal così distanti ed il flusso un po' pigro di informazioni, comunque dai non fan, c'è entusiasmo 0, o magari è solo silente in attesa di esplodere quando si avranno più info...
Sicuramente la campagna è stata gestita male/malino/malaccio ma, come diceva il mio professore di diritto, quando constatava che non avevo studiato una mazza : le palle stanno in poco posto.

Se uno non supporta i casi sono 2, visto che Shenmue non può NON piacere (questo è assodato)

1) Non ha comprato una Dreamcast ---> Quindi, presumo non giocasse.2) Non ha comprato Shenmue ----> Quindi, presumo non giocasse.

3) Non era un giocatore ----> Quindi, presumo non giocasse.
La DOMANDA che mi pongo è : dove ERANO i LORD di Youtube, all'epoca ?

Aggià, uguale alla domanda 3.

:rickds:

Fino a quando mostri un progetto così allo stato embrionale non mi stupisco che vada così male la campagna, sinceramente. Bloodstein nel corso dei 31 giorni ha mostrato anche qualche video del director (mi sfugge il nome al momento) che giocava, o anche per Yooka Laylee qualcosa si era visto. Qui il video a mio avviso è decisamente brutto, lo dico da persona che si è affacciata alla serie poco prima dell'annuncio del terzo capitolo. Secondo me quando si fanno certe cose bisogna riuscire subito a colpire nel segno i giocatori che non conoscono il gioco, ed ecco, vedere Ryu con una faccia del genere (non ditemi che quello è un bel modello poligonale, soprattutto a livello facciale dove i primi due capitoli erano al top su quel lato) ed un doppiaggio che va dall'osceno al pessimo non è che sia proprio una grandiosa pubblicità.

Anzi, più rivedo il video più continuo a pensare che è proprio brutto brutto, si salva solo l'ambientazione per me.

Come mai solo metà!? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
RROD //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/badboy.gif

mi son girate le balle l'ho venduto (il botolo) e messo una croce sopra 360 e console microsoft in generale...

RROD //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/badboy.gifmi son girate le balle l'ho venduto (il botolo) e messo una croce sopra 360 e console microsoft in generale...
Che sfiga:tristenev:

Il mio Dreamcast invece iniziò ad autoresettarsi proprio a metà gioco, mi salvai con uno di quei metodi caserecci.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Le bestemmie il giorno.

Comunque sinceramente non mi aspettavo 10mln, ma almeno un successo poco superiore a Bloodstained, ma è anche vero che quest'ultimo ha avuto una campagna favolosa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro