PS4 Shenmue III

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Vabbè nominano kojima per il coraggio...

e poi citano Suzuki , dicendo che anche lui ha avuto il coraggio.. di fare questo:

“tutto” intendiamo “tutto”, dal menu delle impostazioni ai sistemi di gioco, sembra uscito direttamente da una produzione del 2003 o giù di lì, con ripercussioni ovvie sui ritmi di gioco

Shenmue III è testardamente fedele a se stesso.

irrimediabilmente indietro di due generazioni sotto diversi punti di vista

Nessuno aveva mai parlato di ampliare la base di giocatori interessati,  <-- e allora.. a cosa sarebbe servita la collector dei 2 titoli?

Vabbè.

mi hai dato ragione postandolo, grazie :sard:

se non vedi la differenza non so cosa dirti. è palese.
Certo, io sono uno dei pochi (che ancora oggi) ammettono quando hanno detto cazzate :)

E si non è uguale a 20 anni fa, ma 1 generazione fa sicuramente (o qualcosa dietro, PS 2 generazioni).

PS: hai visto quel pezzo di video che ti ho mostrato?

Ultima modifica da un moderatore:
Ok ma direi di chiuderla qui tanto non arriviamo a nulla.

Penso sia meglio per tutti iniziare a parlare del gioco.

Qualcuno mi sa dire dove finiva esattamente la demo pc?

Vabbè.

Certo, io sono uno dei pochi (che ancora oggi) ammettono quando hanno detto cazzate :)

E si non è uguale a 20 anni fa, ma 1 generazione fa sicuramente (o qualcosa dietro).

PS: hai visto quel pezzo di video che ti ho mostrato?
certo che l'ho visto e non è paragonabile ovviamente. hai rettificato dicendo che può sembrare di un gen fa e mi sembra più adeguato.

anche se appunto,  :sard: continuiamo col gioco dei filmati e posto come erano i giochi a inizio gen scorsa?

che sia graficamente arretrato qui lo abbiamo detto tutti. ma quando leggo certi paragoni tipo "gioco di 20 anni fa" o "gioco di una gen fa", è chiaro si sta esagerando.

ormai qui sta diventando davvero le iene che sentono odore di sangue e provano a staccare un pezzo di carne.

5 minuti fa, YUSUKE86 ha scritto:

Vabbè.

Tecnicamente è valido? Rispondimi tu.

Ho esagerato a dire "uguale a 20 anni fa" ma giudca tu.

Minuto: 1 ora e 15.

Ma scusami vedo che ti da molto fastidio la cosa del comparto tecnico, ma se ti faccio vedere un Indie qualsiasi che non raggiunge neanche quel livello? In quei casi me lo perdoni il fatto che sono stati fatti con pochi soldi e sempre da 4 scappati di casa? Non ti so fare esempi perchè ci sarebbe da fare una ricerca su costi e team dei vari titoli che metterei in gioco ma secondo me c'è qualche Indie che viene fatto con più o meno gli stessi soldi. E lì cosa mi dici? Che non è al passo coi tempi? 

Ma anche facendo paragoni forzati che sono costati meno e quello che vuoi, un Limbo, un The Witness, un Paper Please, un Minecraft sono al passo coi tempi? E loro non minano il progresso? 

La fortuna di Shenmue si trova in 2 cose:

- Al tempo si fece una buona fetta di appassionati (a tratti fanatici) e che gli è bastato dire "Regà lo volete? Dateci qualche soldo e noi ve lo facciamo"

- Ha un nome riecheggiante nelll'industria perchè ai tempi cambiò le carte in tavola facendo una rivoluzione su molti aspetti, quindi con questa "resurrezione" attira gente come me e te che non li ha mai giocati.

Magari li compriamo, ci piacciono, loro si fanno un po' di soldi e il prossimo torna a essere AA o AAA. Al tempo fu il gioco con più budget della storia eh, non dico che va perdonato solo per quello anche perchè se ha floppato un motivo ci sarà (colpa del Dreamcast penso, ma SEGA è proprio quell'argomento di cui so poco e niente quindi non voglio dire cose non vere), ma tant'è.

certo che l'ho visto e non è paragonabile ovviamente. hai rettificato dicendo che può sembrare di un gen fa e mi sembra più adeguato.

anche se appunto,  :sard: continuiamo col gioco dei filmati e posto come erano i giochi a inizio gen scorsa?

che sia graficamente arretrato qui lo abbiamo detto tutti. ma quando leggo certi paragoni tipo "gioco di 20 anni fa" o "gioco di una gen fa", è chiaro si sta esagerando.

ormai qui sta diventando davvero le iene che sentono odore di sangue e provano a staccare un pezzo di carne.
Leggi il link che ha messo String?

https://www.spaziogames.it/shenmue-iii-le-prime-ore-nei-panni-di-ryo/amp/

Articolo di spazio...

Si tecnicamente è una merda ma allora? si sapeva già dall'inizio. Non paragonarmi Kojima che ha avulto soldi, budget, attori ecc... da Sony (e lo dice uno che ha apprezzato Death Stranding per me Goty quest'anno) con Suzuki che ha preso quel poco che gli han dato i fan e 4 sviluppatori per fare questo terzo capitolo. 

Scusami tu i giochi vecchi col comparto tecnico di 20 anni fa, ma anche diciamo generazione PS2, non li rigiocheresti mai visto che fanno cagare adesso come comparto tecnico? Il concetto di retrogaming lo concepisci?

Non farti troppe pippe mentali. Sei curioso di sapere come è Shenmue pietra miliare dell'epoca dreamcast? Prenditi la collection su PS4 e poi se ti fa cagare lascia perdere. ci sta. 

Io ho fatto giusto un'ora di gioco di questo nuovo capitolo. Il comparto tecnico non me ne può fregare meno. Si le animazioni facciali fanno pena ma per il resto è godibile.

Sto mal digerendo il fatto che vita e stamina siano la stessa cosa. Devo mangiare perennemente. Quali sono i cibi che fanno recuperare più velocemente il tutto?

Ma scusami vedo che ti da molto fastidio la cosa del comparto tecnico, ma se ti faccio vedere un Indie qualsiasi che non raggiunge neanche quel livello? In quei casi me lo perdoni il fatto che sono stati fatti con pochi soldi e sempre da 4 scappati di casa? Non ti so fare esempi perchè ci sarebbe da fare una ricerca su costi e team dei vari titoli che metterei in gioco ma secondo me c'è qualche Indie che viene fatto con più o meno gli stessi soldi. E lì cosa mi dici? Che non è al passo coi tempi? 

Ma anche facendo paragoni forzati che sono costati meno e quello che vuoi, un Limbo, un The Witness, un Paper Please, un Minecraft sono al passo coi tempi? E loro non minano il progresso? 

La fortuna di Shenmue si trova in 2 cose:

- Al tempo si fece una buona fetta di appassionati (a tratti fanatici) e che gli è bastato dire "Regà lo volete? Dateci qualche soldo e noi ve lo facciamo"

- Ha un nome riecheggiante nelll'industria perchè ai tempi cambiò le carte in tavola facendo una rivoluzione su molti aspetti, quindi con questa "resurrezione" attira gente come me e te che non li ha mai giocati.

Magari li compriamo, ci piacciono, loro si fanno un po' di soldi e il prossimo torna a essere AA o AAA. Al tempo fu il gioco con più budget della storia eh, non dico che va perdonato solo per quello anche perchè se ha floppato un motivo ci sarà (colpa del Dreamcast penso, ma SEGA è proprio quell'argomento di cui so poco e niente quindi non voglio dire cose non vere), ma tant'è.
Il fatto che sia per dei fan, non significa che il titolo debba essere "mediocre".

Se si inizia a fare questi ragionamenti... ti faranno un titolo mediocre tecnicamente, RE 2 Remake non è stato fatto per i fan?
Eppure è ottimo sotto ogni punto di vista.

Devono avere questa cura verso i fan, e non perchè sono "tuo fan" devo farmi andare bene tutto. (anche la merda).

Questo concetto non riesco a capirlo ed a farmelo andare giù.

Lo fai per i fans? FALLO bene.

Il fatto che sia per dei fan, non significa che il titolo debba essere "mediocre".

Se si inizia a fare questi ragionamenti... ti faranno un titolo mediocre tecnicamente, RE 2 Remake non è stato fatto per i fan?

Devono avere questa cura verso i fan, e non perchè sono "tuo fan" devo farmi andare bene tutto. (anche la merda).

Questo concetto non riesco a capirlo ed a farmelo andare giù.

Lo fai per i fans? FALLO bene.
Si ma tesoro mio servono i soldi per fare le cose bene, e loro non ce li avevano, li hanno chiesti su Kickstarter

Si tecnicamente è una merda ma allora? si sapeva già dall'inizio. Non paragonarmi Kojima che ha avulto soldi, budget, attori ecc... da Sony (e lo dice uno che ha apprezzato Death Stranding per me Goty quest'anno) con Suzuki che ha preso quel poco che gli han dato i fan e 4 sviluppatori per fare questo terzo capitolo. 

Scusami tu i giochi vecchi col comparto tecnico di 20, ma anche diciamo generazione PS2, non li rigiocheresti mai visto che fanno cagare adesso come comparto tecnico? Il concetto di retrogaming lo concepisci?

Non farti troppe pippe mentali. Sei curioso di sapere come è Shenmue pietra miliare dell'epoca dreamcast? Prenditi la collection su PS4 e poi se ti fa cagare lascia perdere. ci sta. 

Io ho fatto giusto un'ora di gioco di questo nuovo capitolo. Il comparto tecnico non me ne può fregare meno. Si le animazioni facciali fanno pena ma per il resto è godibile.

Sto mal digerendo il fatto che vita e stamina siano la stessa cosa. Devo mangiare perennemente. Quali sono i cibi che fanno recuperare più velocemente il tutto?
Leggete il titolo di spaziogames -.-

LEGGETE L'articolo, certe parole le ho copiate dal link.

Si ma tesoro mio servono i soldi per fare le cose bene, e loro non ce li avevano, li hanno chiesti su Kickstarter
E allora non farle tesoro mio.

Se io vedo che le mie possibilità non sono "adeguate" per fare un buon prodotto, non ascolto i miei fans, ma parlo chiaro.

O mi DATE i giusti finanziamenti per fare un titolo valido, oppure, mi dispiace ma io non faccio uscire una mezza ciofeca per farvi contenti.

e di nuovo. paragoni davvero Yu Suzuki da solo con Capcom e Square Enix.

ovvio che se aveva uno studio simile alle spalle ti pare non faceva pure lui un motore grafico così?

e poi ti ho già detto che nessun brand verrebbe mai tollerato a fare una cosa simile se non fosse un caso di serie morta.

ti stai inventando un rischio palesemente infondato e paragoni suzuki con Capcom. ma ti rendi conto che non c'è una base logica e i paragoni sono infondati?

O mi DATE i giusti finanziamenti per fare un titolo valido, oppure, mi dispiace ma io non faccio uscire una mezza ciofeca per farvi contenti
Questo è un punto di vista, sacrosanto, se tu fossi un game designer saresti libero di dirlo.

Ma se lo fossi io potrei benissimo dire "Ok con quello che ho cerco di fare il meglio che posso fare, ci butto anima e cuore nella mia creazione ma a una certa devo mangiare quindi lo devo far uscire".

Quando esce e non ti piace sei libero di contestare la mia scelta e non lo compri, basta chiamarci tesoro che mi emoziono  :love:

Leggete il titolo di spaziogames -.-

LEGGETE L'articolo, certe parole le ho copiate dal link.

non è che automaticamente se lo scrive spazio è verità assoluta.

no niente. non gli entra in testa. sono pagine che proviamo a spiegarlo.

gioca dai tempi dell'atari e conosce così poco questo mondo da non sapere che nel 2019 non pigi un pulsantino svegliandoti e ti arrivano fiumi di denaro per fare un gioco grosso quanto vuoi.

Vabbè dai, scusate l'off topic.

Buon gioco, questa devo metterla però. :asd:

75282231_10218978517481546_8000795912282570752_n.jpg

Ok ma davvero adesso badta eh stai deliberatamente scrivendo la stessa cosa da x pagine.

NESSUNO ti obbliga a cambiare idea ma tu NON vuoi parlare di Shenmue vuoi.solo che ti sia dia ragione.

Non hai mai risposto se prenderai o meno la collection.

Tolto il tuo punto di vista che ormai è chiaro a tutti se non vuoi neanche giocarci smetti di scrivere.

Purtroppo non ha più senso

34 minuti fa, YUSUKE86 ha scritto:

Vabbè.

Tecnicamente è valido? Rispondimi tu.

Ho esagerato a dire "uguale a 20 anni fa" ma giudca tu.

Minuto: 1 ora e 15.

Tecnicamente no, artisticamente si.

Mi ricordano un po quei discorsi su Bloodborne che non portano da nessuna parte ma vabbè. 

Sei milioni di euro non sono un cazzo, è un miracolo anche solo vederlo retail.

Ok ma davvero adesso badta eh stai deliberatamente scrivendo la stessa cosa da x pagine.

NESSUNO ti obbliga a cambiare idea ma tu NON vuoi parlare di Shenmue vuoi.solo che ti sia dia ragione.

Tolto il tuo punto di vista che ormai è chiaro a tutti se non vuoi neanche giocarci smetti di scrivere.

Ora come ora no, magari quando calerà di prezzo.

scusa String, ma perché non lo fai tu Shenmue 4 con la grafica di Resident Evil 2 remake? a quanto pare basta solo volerlo no?

mica ti serve Capcom :asd:

Io la comprerò, non so bene quando.

Ma vorrei capire una cosa, Shenmue II fu un flop e ok, non ha venduto e SEGA non ha voluto continuare la serie, ma Suzuki dal 2001 a oggi che ha fatto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro