PS4 Shenmue III

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
nella seconda zona c'è una farmacia a cui si possono vendere le erbe a prezzi da paura,

sono uscito di lì con 5000yuan
Tsk, son pochi 5.000  :nfox:

Questi sono i soldi che mi posso fare sfruttando i gettoni che ho vinto:

Vkkh9eH.jpg
:saske:

Ho solo paura perchè nella storia può accadere di tutto, anche che ti derubino  :rickds:  E non voglio buttare le 4/5 ore in totale che ci avrò messo per arrivare a quella cifra coi gettoni, quindi mi sa che li uso poco alla volta, il giusto insomma :sisi:  

Ultima modifica da un moderatore:
nella seconda zona c'è una farmacia a cui si possono vendere le erbe a prezzi da paura,

sono uscito di lì con 5000yuan
Ottimo consiglio grazie!

Comunque, visto che sei alla nuova zona per caso hai dato uno sguardo agli oggetti che si possono scambiare coi gettoni? Ne ho parecchi da parte e non so se trasformarli tutti in soldi (diventando ricco XD) o tenermeli un 100.000 per magari comprare cose fighe e utili lì :sisi:  

Non ancora perchè non ho trovato il negozio. 

Considera che dopo esser arrivato in città ci ho giocato 30 minuti, ho trovato un botto di negozi ma nessun pawn shop // change prize.

Adesso punto tutto su dojo ed esplorazione 

Tsk, son pochi 5.000  :nfox:

Questi sono i soldi che mi posso fare sfruttando i gettoni che ho vinto:

:saske:

Ho solo paura perchè nella storia può accadere di tutto, anche che ti derubino  :rickds:  E non voglio buttare le 4/5 ore in totale che ci avrò messo per arrivare a quella cifra coi gettoni, quindi mi sa che li uso poco alla volta, il giusto insomma :sisi:  
GIF-Pozzetto-e-la-Madonna-MEME-Tratto-dal-Film-Comico-Italiano-del-1985-%C3%A8-Arrivato-Mio-Fratello-con-Renato-Pozzetto.gif

che poi facendo 2 ricerche, considerato il valore dello yuan di aprile 1987, sarebbero un pò più di 10000€ attuali.
Ero io ryo si andava di puttan tour asiatico per direttissima :sard:

con i vari master of puppets, reign in blood, peace sells usciti appena un anno prima nel walkman

GIF-Pozzetto-e-la-Madonna-MEME-Tratto-dal-Film-Comico-Italiano-del-1985-%C3%A8-Arrivato-Mio-Fratello-con-Renato-Pozzetto.gif

che poi facendo 2 ricerche, considerato il valore dello yuan di aprile 1987, sarebbero un pò più di 10000€ attuali.

con i vari master of puppets, reign in blood, peace sells usciti appena un anno prima nel walkman
:rickds:  Ora almeno eviterò di lavorare  :saske:

Ottimo gusto musicale  :rickds:

L'avete sbloccato il trofeo di pescare in tutti i punti possibili di Bailu? Li ho fatti tutti ma nada...o è baggato o c'è un punto segretissimo, eppure lo so a memoria ormai il villaggio  :gachigasm:

C'è un punto di pesca però col segnale piegato e non mi fa pescare...magari mi manca quello e serve una missione.

Posto le mie veloci impressioni dopo due brevi sessioni di gioco

PRO:

Sistema di controllo del personaggio notevolmente migliorato (nei primi due era indecente anche per l'epoca in cui uscì, ammettiamolo :asd:)

Buon sistema di apprendimento mosse

Ottime musiche

Stile grafico molto piacevole

Ottimi dialoghi

CONTRO:

Non amo molto i luoghi di campagna nei videogiochi. Ho parecchia nostalgia di Hong Kong

Il sistema di combattimento non mi convince. Non è male, eh, ma quello di Shenmue 1 e 2 era fantastico, questo è solo buono

L'espressività dei personaggi non mi convince per nulla, Shenhua a parte

Il fatto che si debba mangiare è interessante, ma in tutta onestà non è credibile che Ryo possa ingerire una decina di mele per ripristina tutta la sua energia

Io ero uno di quei pochi romantici che si aspettava che il denaro guadagnato e gli oggetti ottenuti nella collector sarebbero stati ripresi in questo capitolo (statuine a parte)

Alla fine 70 su metacritic non è malaccio considerata l'atmosfera che c'era attorno al gioco. Io temevo andasse anche sotto la sufficienza perchè pensavo ci fosse stato un maggiore accanimento.

Iniziato finalmente dopo aver fatto per la prima volta il primo e aver rigiocato il secondo, ma quanto è rispettoso degli originali? :bruniii: . Alzi la mano chi ha aperto OGNI cassetto in casa di Shenhua :sard: . Sono appena uscito di qua il giorno dopo la visita al villaggio, devo ancora combattere ma sti cazzi, alla fine era la parte di gameplay che mi garbava meno di Shenmue nonostante fosse Virtua Fighter  :asd:

Alla fine 70 su metacritic non è malaccio considerata l'atmosfera che c'era attorno al gioco. Io temevo andasse anche sotto la sufficienza perchè pensavo ci fosse stato un maggiore accanimento.
sinceramente questo gioco è così atipico che il voto aggregato non ha quasi nemmeno senso.
Personalmente, nonostante tutti i difetti imputabili al budget e alcune scelte di design old school, questo gioco mi sta facendo divertire come pochi finora, e avevo aspettative prossime allo 0.

Il trofeo degli yuan è cumulativo, o ne servono 1000 tutti insieme? Non vorrei fosse buggato, mi sembra di esserci arrivato a quella cifra :hmm:

Il voto su Shenmue3 non significa niente, perchè quasi tutte le review evidenziano magagne/problemi per poi affibbiargli un voto particolare perchè "dedicato" ai fan, dicendo che è quello che si aspettavano da un eventuale terzo capitolo (anche giustamente, visto che comunque è stato finanziato tramite kickstarter, quindi ci sta una riflessione del genere). Anche lo stesso spazio gli ha dato due voti. Uno per i non-fan e uno per i fan, roba mai vista. 

Questo ha portato ad un innalzamento del voto complessivo delle varie testate. E' come dire, che so, Medievil per PS4 che sto giocando adesso lo recensisco oggettivamente (problemi di telecamera, lock-on, combat etc) e da fan come lo avevo amato nel 98. Chiaro son due voti diversi.

E lo dico da uno che gli Shenmue li ha sempre globalmente apprezzati (l'uno più del due), anche se non ne sono mai andato matto. In certi momenti sono un grandissimo videogioco con i ritmi compassati e esplorativi che ha.

Uff, sono arrivato al primo punto di non ritorno ma mi manca una secondaria...si trova nel diario fra la seconda del venditore di canne da pesca e quella dei bambini sul fantasma (immagino non l'abbiate beccata), non vorrei che il tizio delle canne (da pesca XD) mi dia la terza missione alla terza settimana di gioco, ho sta sensazione qui. E' venerdì ora, non so come provare ad arrivare a lunedì velocemente :asd:  

L'avete sbloccato il trofeo di pescare in tutti i punti possibili di Bailu? Li ho fatti tutti ma nada...o è baggato o c'è un punto segretissimo, eppure lo so a memoria ormai il villaggio  :gachigasm:

C'è un punto di pesca però col segnale piegato e non mi fa pescare...magari mi manca quello e serve una missione.
No purtroppo ero nella tua stessa situazione.

Lo pensavamo tutti in proporzione hanno massacrato più Ds

Uff, sono arrivato al primo punto di non ritorno ma mi manca una secondaria...si trova nel diario fra la seconda del venditore di canne da pesca e quella dei bambini sul fantasma (immagino non l'abbiate beccata), non vorrei che il tizio delle canne (da pesca XD) mi dia la terza missione alla terza settimana di gioco, ho sta sensazione qui. E' venerdì ora, non so come provare ad arrivare a lunedì velocemente :asd:  
Ammiro la tua tenacia

Ps piccoli aggiornamenti

Passo la mattina ad allenarmi, faccio soldi combattendo in strada ( dal 1 al 5 dan faccio in un ora di gioco in game 2800yuen )

Ho trovato il posto che vende le pergamene 

Qlc mi sa dire dove posso lavorare con i muletti?

Al porto c'è la pubblicità ma non capisco a chi chiedere

Trovata la missione che mi mancava, ed erano due, maledetti negozi :asd:  Non ci avevo pensato ai negozi, quelli stanno sempre dentro. Praticamente prima del punto di non ritorno appaiono le missioni del tizio del banco dei pegni e dell'anziana col negozio che abbiamo cercato

il liquore invecchiato di 50 anni che poi non c'era.
Ho sbloccato l'ultimo punto di pesca :sisi:  

MI MANCANO LE CAXXO DI ERBE  :segnormechico:

Trovata la missione che mi mancava, ed erano due, maledetti negozi :asd:  Non ci avevo pensato ai negozi, quelli stanno sempre dentro. Praticamente prima del punto di non ritorno appaiono le missioni del tizio del banco dei pegni e dell'anziana col negozio che abbiamo cercato

il liquore invecchiato di 50 anni che poi non c'era.
Ho sbloccato l'ultimo punto di pesca :sisi:  

MI MANCANO LE CAXXO DI ERBE  :segnormechico:
FAI UNA GUIDA!!  :wink:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro