Fabiusco
Professionista
- Iscritto dal
- 28 Dic 2012
- Messaggi
- 1,079
- Reazioni
- 3
Offline
La magia di Shenmue era quella di riuscire a rendere coerente col gioco il fatto di fermasi al tempio a dare il latte al gattino, telefonare a Nozomi le sera, piuttosto che fermarsi a prendere le capsule coi pupazzetti Sega. E' veramente difficile per un videogames conciliare così bene il gameplay ad un determinato contesto storico e narrativo, tra l'altro tratteggiato in maniera a dir poco perfetta!
Comunque è anche vero che non erano perfetti nella loro completezza. qualche scivolone, leggasi "sessioni lavorative", lo avevano! Ricordo le bestemmie cacciate col muletto che si incastrava ovunque nel primo e la rottura di palle del lavoro come "allibratore" del 2...
La collection ci sarà secondo me, ma al massimo servirà ad espanderè la nicchia di coloro che lo apprezzano. Se non è riuscito a conquistare il pubblico di 15 anni fa (nonostante fosse anche limitato dallo scarso successo del Dreamcast), non ha proprio speranze con quello di oggi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque è anche vero che non erano perfetti nella loro completezza. qualche scivolone, leggasi "sessioni lavorative", lo avevano! Ricordo le bestemmie cacciate col muletto che si incastrava ovunque nel primo e la rottura di palle del lavoro come "allibratore" del 2...
La collection ci sarà secondo me, ma al massimo servirà ad espanderè la nicchia di coloro che lo apprezzano. Se non è riuscito a conquistare il pubblico di 15 anni fa (nonostante fosse anche limitato dallo scarso successo del Dreamcast), non ha proprio speranze con quello di oggi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif