Saga Shenmue Saga

Pubblicità
Il problema e trovarlo... persino nel mercatino non ho visto annunci
Guarda su ebay //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Wow che risposta risposta lunga XDcomunque giocarlo su xbox è l'unico modo per me di apprezzare un un capolavoro del genere... Poi se qualcuno volesse vendersi il suo dreamcast...
Non te lo consiglio perchè per giocarti il 2 devi necessariamente aver giocato il primo, si c'è il film presente su cd nella confezione, ma non è assolutamente la stessa cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non te lo consiglio perchè per giocarti il 2 devi necessariamente aver giocato il primo, si c'è il film presente su cd nella confezione, ma non è assolutamente la stessa cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si appunto, non si dice a vanvera che Shenmue va vissuto. Guardare un film riassuntivo del primo non vale neppure 1/100 dell'esperienza che regala il gioco vero e proprio.

Personalmente consiglio di prendere un DC e giocarli entrambi.

Purtroppo lo so che non è la stessa cosa ma se proprio non trovo un dc non ho altro modo... E non sono neanche registrato su ebay... Una curiosità ma un dreamcast quando può costare?

Purtroppo lo so che non è la stessa cosa ma se proprio non trovo un dc non ho altro modo... E non sono neanche registrato su ebay... Una curiosità ma un dreamcast quando può costare?
Su ebay lo trovi sui 50 €

Decisamente SI.
Per quanto dovresti prima giocare il Shenmue 1, che, oltre ad essere IMHO meglio del due, ti chiarisce anche tante cose che nel film riassuntivo presente nella versione Xbox di Shenmue 2 (film fatto in grafica di gioco) sono appena accennate.

Comunque si te lo consiglio, tanto più che retrocompatibile su 360 si vede BENISSIMO dato che viene upscalato MAGNIFICAMENTE su HDTV. E quando lo vedi muoversi in questo modo e pensi che ha tipo otto anni sul groppone, capisci cosa era la vera "next-gen". :kappe:
sul fatto primo meglio del secondo ci sono pareri contrastanti

io non l'ho finito il secondo quindi non parlo

per me shenmue è un unico gioco senza 1 o 2,un esperienza che va vissuta

loose 50,con pad,cavi alimentazione e video,quindi senza vmu con vmu 60

se lo vuoi scatolato completo di istruzioni,ecc... si arriva anche a sfiorare i 100(sopra gli 80 sicuro,poi dipende)

poi se vuoi le limited edition si va anche a 500 o 1000:paura:

non spendere di più di quella cifra altrimenti sono dei ladri

Non boxato 50 o 60 € al massimo.

Io ti consiglio di dedicarti alla ricerca,senza fretta,prima o poi l'affare capita.Ti porterai a casa una console magnifica.

Il problema è Shenmue,ti consiglio di gironzolare nel mercatino del forum ,su ebay i prezzi il piu' delle volte sono decisamente troppo alti.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non boxato 50 o 60 € al massimo.Io ti consiglio di dedicarti alla ricerca,senza fretta,prima o poi l'affare capita.Ti porterai a casa una console magnifica.

Il problema è Shenmue,ti consiglio di gironzolare nel mercatino del forum ,su ebay i prezzi il piu' delle volte sono decisamente troppo alti.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per il Dc mi sono già messo alla ricerca e credo proprio che metterò un annuncio nel mercatino comunque ho visto che shenmue si trova abbastanza facilmente...

Dici pal uk? A me va benissimo qualsiasi versione basta che abbia i sottotitoli in inglese. Comunque secondo voi in qualche negozio come il gamestop si trova un dreamcast usato?

Dici pal uk? A me va benissimo qualsiasi versione basta che abbia i sottotitoli in inglese. Comunque secondo voi in qualche negozio come il gamestop si trova un dreamcast usato?
La vedo dura ma puoi provare, ad ogni modo non puoi proprio non giocare il primo, visto che Shenmue II sarebbe da chiamare Shenmue "Secondo Tempo" non è come per dirne uno Resident Evil 1 dove lo finisci ed ha una storia sua che stà in piedi da sola, puoi giocare il 2 senza il primo alla fine lo capisci, ci potrebbe anche stare, per Shenmue non è così hai veramente bisogno di giocare anche il primo.

infatti per xbox han dato un "film" del videogioco che riassumeva il primo.

sul fatto primo meglio del secondo ci sono pareri contrastantiio non l'ho finito il secondo quindi non parlo

per me shenmue è un unico gioco senza 1 o 2,un esperienza che va vissuta
Ovviamente non parlo di "gioco" ma di scenario. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

L'ambientazione giapponese del primo incontra "moltissimo più" i miei gusti rispetto a quella del secondo.

Fra poco è Natale, chi può se lo rigiochi, le strade di Yokosuka in quel periodo sono favolose.

Potete spiegarmi il fatto del tempo? Volevo sapere come funziona cioè il tempo scorre come a gta?

Potete spiegarmi il fatto del tempo? Volevo sapere come funziona cioè il tempo scorre come a gta?
Ogni paragone di qualsiasi genere fra Shenmue e quella cosa lì, è blasfemo e dovrebbe comportare il ban. ;p

Comunque scorre in modo ovviamente accelerato, adesso non ricordo alla perfezione ma un'ora DENTRO il gioco passa in una manciata di minuti in tempo reale.

Ogni paragone di qualsiasi genere fra Shenmue e quella cosa lì, è blasfemo e dovrebbe comportare il ban. ;p
Comunque scorre in modo ovviamente accelerato, adesso non ricordo alla perfezione ma un'ora DENTRO il gioco passa in una manciata di minuti in tempo reale.

Scusatemi per l'eresia... XD comunque ci sono anche eventi speciali come natale?

Scusatemi per l'eresia... XD comunque ci sono anche eventi speciali come natale?
Quando si tratta di Shenmue non si può parlare di "eventi" speciali o di qualsiasi altro tipo di evento.

Tutto scorre in modo coerente rispetto alla data, all'epoca, all'ambientazione ecc.

Non ha una struttura a missioni, non ha una struttura ad eventi. Al di là della struttura narrativa comunque presente ed importante il resto procede come procederebbe nel mondo reale.

Quindi nel periodo natalizio si sentirà l'atmosfera tipica del natale, certo. Ma è incidentale il fatto che parte dell'esperienza di gioco coincida con il periodo natalizio, non è messo lì appositamente per creare qualche evento particolare o altro.

Spero di essere stato chiaro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Per quanto riguarda invece il discorso relativo al confronto tra i due capitoli della saga, è fuori discussione il fatto che Shenmue II porti tutti gli elementi del primo all'ennesima potenza e che sia enormemente più articolato e grande del primo e che offra centinaia di cose in più rispetto al precedente capitolo.

Però l'atmosfera di Shenmue, intima, un'atmosfera "di casa" è impareggiabile. Poi certo, lo straniamento dovuto all'approdo in terra straniera del secondo capitolo con tutte le conseguenze del caso è altrettanto affascinante. Però sono legato affettivamente più al primo anche io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se non fosse per

guilin

direi anch'io il primo, comunque li metto sullo stesso livello, vanno giocati entrambi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ps: e basta con gta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro