Saga Shenmue Saga

Pubblicità
Se non fosse per

guilin

direi anch'io il primo, comunque li metto sullo stesso livello, vanno giocati entrambi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ps: e basta con gta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Le lacrime agli occhi per quello spoiler //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Vero, quella parte è incredibile. Comunque anche per me è un'esperienza unica, dividerla in capitoli è comunque ingeneroso sia per il primo sia per il secondo.

Yu Suzuki dove sei ? magari ci legge //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Grazie per la spiegazione... Quindi da quello che ho capito cambia lo scenario ma gli eventi del gioco non cambiano giusto?

Ovviamente non parlo di "gioco" ma di scenario. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.pngL'ambientazione giapponese del primo incontra "moltissimo più" i miei gusti rispetto a quella del secondo.

Fra poco è Natale, chi può se lo rigiochi, le strade di Yokosuka in quel periodo sono favolose.
io vorrei iniziare il 2...però non ho tempo:tragic:

troppi giochi e a natale forse ps3:tragic:

Ogni paragone di qualsiasi genere fra Shenmue e quella cosa lì, è blasfemo e dovrebbe comportare il ban. ;p
quoto;)

Quando si tratta di Shenmue non si può parlare di "eventi" speciali o di qualsiasi altro tipo di evento.
Tutto scorre in modo coerente rispetto alla data, all'epoca, all'ambientazione ecc.

Non ha una struttura a missioni, non ha una struttura ad eventi. Al di là della struttura narrativa comunque presente ed importante il resto procede come procederebbe nel mondo reale.

Quindi nel periodo natalizio si sentirà l'atmosfera tipica del natale, certo. Ma è incidentale il fatto che parte dell'esperienza di gioco coincida con il periodo natalizio, non è messo lì appositamente per creare qualche evento particolare o altro.

Spero di essere stato chiaro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Per quanto riguarda invece il discorso relativo al confronto tra i due capitoli della saga, è fuori discussione il fatto che Shenmue II porti tutti gli elementi del primo all'ennesima potenza e che sia enormemente più articolato e grande del primo e che offra centinaia di cose in più rispetto al precedente capitolo.

Però l'atmosfera di Shenmue, intima, un'atmosfera "di casa" è impareggiabile. Poi certo, lo straniamento dovuto all'approdo in terra straniera del secondo capitolo con tutte le conseguenze del caso è altrettanto affascinante. Però sono legato affettivamente più al primo anche io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
mi fai venire voglia di giocarci:tragic:

Se non fosse per

guilin

direi anch'io il primo, comunque li metto sullo stesso livello, vanno giocati entrambi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ps: e basta con gta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
gta non sopporto il raffronto con shenmue

Le lacrime agli occhi per quello spoiler //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Vero, quella parte è incredibile. Comunque anche per me è un'esperienza unica, dividerla in capitoli è comunque ingeneroso sia per il primo sia per il secondo.
e come avrebbe fatto su dc?

8 gd-rom?

Yu Suzuki dove sei ? magari ci legge //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
:tragic:

Grazie per la spiegazione... Quindi da quello che ho capito cambia lo scenario ma gli eventi del gioco non cambiano giusto?
non hai capito

rileggiti il post di Ren

e come avrebbe fatto su dc?8 gd-rom?

Intendevo dire che dividerlo "nei discorsi" come se fossero due giochi è ingeneroso.

La divisione "fisica" dell'esperienza Shenmue in due giochi distinti era forzata, andava fatta.

Però resta un'esperienza unica, spero si sia capito il senso di quello che sto dicendo oggi sono un po' rincoglionito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Intendevo dire che dividerlo "nei discorsi" come se fossero due giochi è ingeneroso.
La divisione "fisica" dell'esperienza Shenmue in due giochi distinti era forzata, andava fatta.

Però resta un'esperienza unica, spero si sia capito il senso di quello che sto dicendo oggi sono un po' rincoglionito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
si capito,è quello che dicevo anche io più sopra:sisi:

io vorrei iniziare il 2...però non ho tempo:tragic:troppi giochi e a natale forse ps3:tragic:

quoto;)

mi fai venire voglia di giocarci:tragic:

gta non sopporto il raffronto con shenmue

e come avrebbe fatto su dc?

8 gd-rom?

non hai capito

rileggiti il post di Ren
Anche rileggendo non ho capito scusate la mia nubbiaggine...

Anche rileggendo non ho capito scusate la mia nubbiaggine...
Nel senso che "eventi" nuovi ne succedono di continuo, non ha uno schema che segue pedissequamente.

Ogni giorno può essere diverso dal precedente, indipendentemente dal fatto che sia Natale, l'ultimo dell'anno ecc.

Dipende molto dalla storyline, dai luoghi che visiti, più che da eventi prestabiliti (qualcuno ce n'è, funzionale alla storia).

Poi sì, durante il periodo Natalizio vedrai qualche tizio vestito da Babbo Natale per strada o altre piccole cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Nel senso che "eventi" nuovi ne succedono di continuo, non ha uno schema che segue pedissequamente.
Ogni giorno può essere diverso dal precedente, indipendentemente dal fatto che sia Natale, l'ultimo dell'anno ecc.

Dipende molto dalla storyline, dai luoghi che visiti, più che da eventi prestabiliti (qualcuno ce n'è, funzionale alla storia).

Poi sì, durante il periodo Natalizio vedrai qualche tizio vestito da Babbo Natale per strada o altre piccole cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
è vero!

mi ero dimenticato di babbo natale che ti dice "merry chrismas":cat:

no vi prego smettela che sto rosicchiando non avendo il secondo...voglio giocarci!:tragic:

Ora ti sei spiegato benissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

no, certe cose cambiano. se non fai alcune azioni ti viene reclusa di farne altre e magari ti perdi qualche filmato.

a fine gioco potrai sapere quanti te ne sei persi.

fermo restando che il gioco lo puoi sempre finire. Il temo a tuo disposizione è tantissimo, ma non infinito. Verso Marzo mi pare è game over.

ma il limite di tempo è legato alla storia vero?
Diciamo di sì, in qualche modo c'è un risvolto, se non lo completi entro quel lasso di tempo succede qualcosa, comunque dato che il gioco inizia a fine novembre/inizi dicembre è molto difficile arrivare ad aprile, almeno che tu non voglia scoprire cosa accade //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro