Che emozione,mi è arrivata la remaster di Shenmue 1 e 2

Ho la One da poco e visto che purtroppo non ho mai giocato a Shenmue non potevo lasciarmi sfuggire la collection :tragic: Volevo solo dirvi che non ho ancora avuto il coraggio di scartare il cellophan

Ho letto decine e decine di recensioni negli anni, ma mi sono tenuto abbastanza alla larga da videogameplay e particolari della storia per non spoilerarmi qualcosa. Più o meno ho capito di che tipo di gioco si tratti, anche se credo che per la sua particolarità non sia molto facile da descrivere, quanto piuttosto bisognerebbe provarlo. Ho sentito spesso Shenmue descritto come Esperienza più che semplice videogioco...Se così fosse spero (e credo) di riuscire ad apprezzarlo nella maniera giusta, ovviamente contestualizzandolo,cosa che faccio abitualmente quando provo un gioco del passato.
Ottimo articolo, mi è piaciuta molto anche la recensione della raccolta.Tra l'altro Spazio la premia con un bel 8 a differenza di altri siti, che mi sono sembrati troppo alla ricerca del pelo nell'uovo (premesso che non ho ancora provato nulla eh). A proposito mi sono letto un bel po' di commenti in rete e ci sono utenti che mettono in dubbio l'attualità dei giochi, chi dice che lo ha trovato bello all'epoca ma non lo rigiocherebbe oggi

Si parla del fatto che sarebbe invecchiato male, si critica spessissimo la grafica(che poi se è un gioco bello e l'impatto grafico non è proprio un pugno nell'occhio, chissene della grafica per quel che mi riguarda), qualcuno dice che i due capitoli riproposti non hanno senso

Io invece sono contento per la raccolta che ci restituisce due giochi importanti da scoprire per le nuove leve (una questione importante è se potrebbe piacere ai giovani d'oggi?) e per chi come il sottoscritto se l'ha perso all'epoca (volevo giusto prendere il Dreamcast ma poi sappiamo com'è andata

).
E niente, volevo solo condividere con voi alcune considerazioni pre-gioco e augurarmi di apprezzare una vecchia gloria del passato, mentre accanto ho il disco che esito ancora a scartare