Saga Shenmue Saga

Pubblicità
[MENTION=228343]Geralt di Rivia[/MENTION]
In realtà io mi riferivo alla kickstarter collector's edition di Shenmue 3 da me preordinata eoni fa:asm:

Invece la combo Shenmue I & II a quanto pare uscirà per prima, ma purtroppo senza i sottotitoli italiani.

Intanto, ho ricevuto la mail da kickstarter con le foto di alcuni attori giapponesi alle prese con il doppiaggio. Quindi i lavori sono a buon punto.
Una traduzione fatta dai fans non si può avere?

Giusto per godersi il gioco al meglio.

Sarebbe la cosa migliore.

Una traduzione fatta dai fans non si può avere?
Giusto per godersi il gioco al meglio.

Sarebbe la cosa migliore.
Chiedere non costa niente, magari ci sarà qualcuno che lo farà.

Io l'inglese lo mastico e non ho particolari problemi e mi ritrovo anche la guida del primo Shenmue, avendo tutti i numeri della rivista DreamArena.

Chiedere non costa niente, magari ci sarà qualcuno che lo farà.
Io l'inglese lo mastico e non ho particolari problemi e mi ritrovo anche la guida del primo Shenmue, avendo tutti i numeri della rivista DreamArena.
Neanche a me da problemi l'inglese, un po' lo capisco anch'io.

Ma in italiano è tutt'altra cosa.

Diverso invece è la grafica migliorata, che è una cosa totalmente inutile visto che i giochi sono sempre capolavori, e toglie soldi a disposizione per Shenmue 3.

Neanche a me da problemi l'inglese, un po' lo capisco anch'io.
Ma in italiano è tutt'altra cosa.

Diverso invece è la grafica migliorata, che è una cosa totalmente inutile visto che i giochi sono sempre capolavori, e toglie soldi a disposizione per Shenmue 3.
Se qualcuno si aspettava uno Shenmue I & II modello Resident Evil Rebirth, penso possa continuare a sognare.

L'uscita della """remaster""" è fissata per il 21, qui la prenderà qualcuno?

Dicono sia un porting diretto della versione originale, nessuna remastered

Penso di prenderlo comunque, anche perchè non ho mai avuto il Dreamcast, almeno per il momento :morris82:

Che emozione,mi è arrivata la remaster di Shenmue 1 e 2 :ivan: Ho la One da poco e visto che purtroppo non ho mai giocato a Shenmue non potevo lasciarmi sfuggire la collection :tragic:  Volevo solo dirvi che non ho ancora avuto il coraggio di scartare il cellophan :asd:  Ho letto decine e decine di recensioni negli anni, ma mi sono tenuto abbastanza alla larga da videogameplay e particolari della storia per non spoilerarmi qualcosa. Più o meno ho capito di che tipo di gioco si tratti, anche se credo che per la sua particolarità non sia molto facile da descrivere, quanto piuttosto bisognerebbe provarlo. Ho sentito spesso Shenmue descritto come Esperienza più che semplice videogioco...Se così fosse spero (e credo) di riuscire ad apprezzarlo nella maniera giusta, ovviamente contestualizzandolo,cosa che faccio abitualmente quando provo un gioco del passato.

Ottimo articolo, mi è piaciuta molto anche la recensione della raccolta.Tra l'altro Spazio la premia con un bel 8 a differenza di altri siti, che mi sono sembrati troppo alla ricerca del pelo nell'uovo (premesso che non ho ancora provato nulla eh). A proposito mi sono letto un bel po' di commenti in rete e ci sono utenti che mettono in dubbio l'attualità dei giochi, chi dice che lo ha trovato bello all'epoca ma non lo rigiocherebbe oggi :tristenev: Si parla del fatto che sarebbe invecchiato male, si critica spessissimo la grafica(che poi se è un gioco bello e l'impatto grafico non è proprio un pugno nell'occhio, chissene della grafica per quel che mi riguarda), qualcuno dice che i due capitoli riproposti non hanno senso :bah:  Io invece sono contento per la raccolta che ci restituisce due giochi importanti da scoprire per le nuove leve (una questione importante è se potrebbe piacere ai giovani d'oggi?) e per chi come il sottoscritto se l'ha perso all'epoca (volevo giusto prendere il Dreamcast ma poi sappiamo com'è andata :badboy: ).

E niente, volevo solo condividere con voi alcune considerazioni pre-gioco e augurarmi di apprezzare una vecchia gloria del passato, mentre accanto ho il disco che esito ancora a scartare ;)

Ultima modifica da un moderatore:
Che emozione,mi è arrivata la remaster di Shenmue 1 e 2 :ivan: Ho la One da poco e visto che purtroppo non ho mai giocato a Shenmue non potevo lasciarmi sfuggire la collection :tragic:  Volevo solo dirvi che non ho ancora avuto il coraggio di scartare il cellophan :asd:  Ho letto decine e decine di recensioni negli anni, ma mi sono tenuto abbastanza alla larga da videogameplay e particolari della storia per non spoilerarmi qualcosa. Più o meno ho capito di che tipo di gioco si tratti, anche se credo che per la sua particolarità non sia molto facile da descrivere, quanto piuttosto bisognerebbe provarlo. Ho sentito spesso Shenmue descritto come Esperienza più che semplice videogioco...Se così fosse spero (e credo) di riuscire ad apprezzarlo nella maniera giusta, ovviamente contestualizzandolo,cosa che faccio abitualmente quando provo un gioco del passato.

Ottimo articolo, mi è piaciuta molto anche la recensione della raccolta.Tra l'altro Spazio la premia con un bel 8 a differenza di altri siti, che mi sono sembrati troppo alla ricerca del pelo nell'uovo (premesso che non ho ancora provato nulla eh). A proposito mi sono letto un bel po' di commenti in rete e ci sono utenti che mettono in dubbio l'attualità dei giochi, chi dice che lo ha trovato bello all'epoca ma non lo rigiocherebbe oggi :tristenev: Si parla del fatto che sarebbe invecchiato male, si critica spessissimo la grafica(che poi se è un gioco bello e l'impatto grafico non è proprio un pugno nell'occhio, chissene della grafica per quel che mi riguarda), qualcuno dice che i due capitoli riproposti non hanno senso :bah:  Io invece sono contento per la raccolta che ci restituisce due giochi importanti da scoprire per le nuove leve (una questione importante è se potrebbe piacere ai giovani d'oggi?) e per chi come il sottoscritto se l'ha perso all'epoca (volevo giusto prendere il Dreamcast ma poi sappiamo com'è andata :badboy: ).

E niente, volevo solo condividere con voi alcune considerazioni pre-gioco e augurarmi di apprezzare una vecchia gloria del passato, mentre accanto ho il disco che esito ancora a scartare ;)

Beh che sia invecchiato ci sta, comunque facci sapere le tue impressioni :gab:

Ultima modifica da un moderatore:
Anch'io l'ho giocato per la prima volta con la collection. All'epoca lo provai da un amico che aveva il Dreamcast e mi fece subito un'ottima impressione.

Si tratta di un titolo particolare che probabilmente sente il peso degli anni, ma che è ancora in grado di rappresentare un'esperienza significativa. Shenmue può essere descritto come il viaggio di formazione di Ryo: non avrà una trama coinvolgente e complessa come quella di uno Yakuza ad esempio, ma sa raccontare in modo molto interessante la vicenda del protagonista. Lo fa prendendosi il suo tempo (te ne accorgerai soprattutto giocando al primo capitolo) senza dimenticare l'importanza di quelle "piccole cose" come brevi dialoghi, gesti, espressioni... Nel secondo il ritmo aumenta pur rimanendo sulla linea tracciata dal primo capitolo.

Bene cosi VAL.

è una saga che merita di essere riscoperta.
Io...conto di rigiocare questi remaster al più presto,tempo libero e backlog permettendo.

due nuovi screenshot del terzo capitolo

Shenmue-3-2019-02-07-19-001-jpg-600.jpg

​

Shenmue-3-2019-02-07-19-002-jpg-600.jpg

​

Lan Di

nprwaa.jpg

Il salto di qualità tecnico ha dell'impressionante se si ripenso alla cascata di pareri negativi di un annetto fa.

Stanno facendo una lavorone.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro