Saga Shenmue Saga

Pubblicità
Finito :tragic:
Se l'avessi giocato adesso per la prima volta sarebbe diventato comunque il mio gioco preferito di sempre. Spaventosamente bello, incredibile.

Non sono riuscito a completare la collezione di gashapon, gli ultimi 7-8 proprio ne hanno voluto sapere di spuntare fuori...vabbè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Capolavoro senza tempo, favoloso. Ora mi gioco D2 e poi attacco con Shenmue II //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
anche tu l'hai finito ieri:gab:

io l'ho finito per la prima volta!

bellissima la scena di Ryo nella nave che ripensa alla città...è quel *** di Lan Di invece nella barca:bah!:

però io non ho visto la scena che c'è nel trailer...quella dove Ryo e Nozomi sono seduti sulla panchina di sera uno affianco all'altro...io ho visto quella al tempio dove si dicevano addio e Nozomi stava quasi per piangere per l'idea di partire per il canada:cry2:

Ed è solo la punta dell'iceberg
ora che l'ho finito il primo capisco perchè vi sentite così a non avere il terzo:cry2:

E già, purtroppo però la fine di quell'iceberg non la vedremo mai :cry2:
Comunque le atmosfere del primo capitolo sono impareggiabili, Shenmue II è altrettanto magnifico ed è tutto amplificato all'ennesima potenza rispetto al primo (poi vabbè, c'è quel capolavoro di quarto GD che da solo vale tutto il gioco) ma il primo conserva una magia speciale proprio perchè è l'inizio di tutto, forse sono addirittura più legato al primo episodio a livello affettivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
i primi episodi sono sempre quelli che rimangono nel cuore perchè danno inizio a tutto

Il feeling è differente anche perchè nel primo ci muoviamo in un ambiente "conosciuto", è il posto in cui vivi ed hai sempre vissuto, tutti ti conoscono e sanno del tuo dramma, le persone più care si preoccupano di te, naturalmente per il giocatore questo avviene gradualmente, non dimenticherò mai le sensazioni che ho provato valicando per la prima volta il portone della casa di Ryo, oppure quando al primo risveglio si inizia a perlustrare ogni singolo cassetto e stanza della casa, oppure quando camminando per le vie dei quartieri di Yokosuka, osservi la gente occuparsi della sua vita quotidiana.
Il II è molto diverso da questo punto di vista, è territorio inesplorato per noi ma soprattutto per Ryo, riesce a trasmetterti quel forte senso di nostalgia con la consapevolezza di mettere in conto il non poter più rivedere i propri cari ed amici e la propria terra ma al tempo stesso la consapevolezza di colui che sa di dover proseguire su quel sentiero per poter raggiungere il proprio scopo. Tra l'altro l'ambientazione molto più ampia e ricca rispetto al primo contribuisce molto alla causa.
che belle parole!

però io all'inizio non sapevo nulla lo stesso del posto:asd:

Vero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
E chissà quali sorprese ci avrebbe riservato il terzo capitolo della saga. Che tristezza :tragic:
non ne parlare troppo:cry2:

Ogni volta è una coltellata, ogni volta è una coltellata.Scambierei tutti i giochi dell'Universo per il terzo capitolo di Shenmue.

Maledizione, se penso che certe saghe insulse sono ormai al centesimo capitolo e questa non vedrà la fine mi prende male. :tragic: :tragic: :tragic:
spero per il tuo bene che non intendi quella di super mario:.bip:

se intendi altre non nintendo e sega ok:asd:

adesso devo solo sperare che quel *** mi presti shenmue 2 dato che già per il primo l'ho dovuto implorare...

però io non ho visto la scena che c'è nel trailer...quella dove Ryo e Nozomi sono seduti sulla panchina di sera uno affianco all'altro...io ho visto quella al tempio dove si dicevano addio e Nozomi stava quasi per piangere per l'idea di partire per il canada:cry2:
Io l'ho finito stamattina a dire il vero, amo giocare di mattina quando non lavoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma come non hai visto quella scena? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png Ti sei perso una delle scene più toccanti (e anche involontariamente comiche, in un certo senso, chi l'ha vista potrà confermare che le reazioni di Ryo sono esilaranti :gaf:) del gioco!

"Please, stay with me for a while"

"Yeah" (che è l'unica cosa che riesce a dire per 5 o 6 volte in quella scena //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

:whawha:

Non sapevo che si potesse "saltare" quella scena, io l'ho sempre vista.

Io l'ho finito stamattina a dire il vero, amo giocare di mattina quando non lavoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma come non hai visto quella scena? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png Ti sei perso una delle scene più toccanti (e anche involontariamente comiche, in un certo senso, chi l'ha vista potrà confermare che le reazioni di Ryo sono esilaranti :gaf:) del gioco!

"Please, stay with me for a while"

"Yeah" (che è l'unica cosa che riesce a dire per 5 o 6 volte in quella scena //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Non sapevo che si potesse "saltare" quella scena, io l'ho sempre vista.
ma come sono l'unico **** che non l'ha vista ed ha finito il gioco?:bah!:

non c'è su you tube quella scena così me la vedo?

io l'ho finito ieri sera anzi questa notte:asd: alle 1:30

In Shenmue ci sono diversi eventi che capitano solo in determinate condizioni, forse anche quella scena si realizza solo tramite determinate condizioni

In Shenmue ci sono diversi eventi che capitano solo in determinate condizioni, forse anche quella scena si realizza solo tramite determinate condizioni
eppure con Nozomi parlavo sempre:sisi:

non c'è su you tube quella scena?

PS:bellissima la OST di quando si porta Nozomi in moto...anche il testo era veramente bello ed esprimeva pienamente i sentimenti di Nozomi

PS:bellissima la OST di quando si porta Nozomi in moto...anche il testo era veramente bello ed esprimeva pienamente i sentimenti di Nozomi

zcLhBF-K8ks

SPOILER NON APRITE SE NON AVETE FINITO SHENMUE

:tragic:

Ryo è sempre un pò distante e può sembrare che non gli freghi un mazza, ma non è così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

SPOILER NON APRITE SE NON AVETE FINITO SHENMUE

ma Ryo è un idiota!scusate il termine

cioè sai dire yeah,i see,...

ma non ha capito che era una dichiarazione?

ah comq io con Eri non ho mai avuto quel dialogo...ho sentito che diceva che si era messa a piangere ma non di andare nel parco...

ma su che gd è quella scena?

e in che data visto che Nozomi parlava di passare il natale con Ryo?

io il gioco l'ho finito il 26 dicembre...sarebbe il 27 contando la partenza

mi sembra strano di non averla vista!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

spero per il tuo bene che non intendi quella di super mario:.bip:

se intendi altre non nintendo e sega ok
Ma no, Mario lo adoro. Così come Sonic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ma no, Mario lo adoro. Così come Sonic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
bravo molto bene:sisi:

lo sapevo che i migliori fan boy sono quelli nintendo e sega:Nev:

ah comq io con Eri non ho mai avuto quel dialogo...ho sentito che diceva che si era messa a piangere ma non di andare nel parco...

mi sembra strano di non averla vista!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Mi sa che sei andato un po' troppo veloce allora, nel giorno in cui ci sarebbe dovuto essere quell'evento probabilmente eri già a lavorare al porto e, altrettanto probabilmente, non sei tornato nella zona del parco la sera ma hai atteso le 11.30 altrove e poi ti ha fatto tornare automaticamente a casa senza passare dal parco, credo.

Non ricordo esattamente il giorno, comunque penso la sera del 25 o del 26, più o meno.

Io questa volta l'ho finito mi pare il 2 gennaio ma la prima volta che l'ho giocato sicuramente più tardi ancora, se non ricordo male.

Dovevi cazzeggiare di più in giro eheh

Quella scena dovrebbe accadere solo dopo il 26 dicembre

Mi sa che sei andato un po' troppo veloce allora, nel giorno in cui ci sarebbe dovuto essere quell'evento probabilmente eri già a lavorare al porto e, altrettanto probabilmente, non sei tornato nella zona del parco la sera ma hai atteso le 11.30 altrove e poi ti ha fatto tornare automaticamente a casa senza passare dal parco, credo.
Non ricordo esattamente il giorno, comunque penso la sera del 25 o del 26, più o meno.

Io questa volta l'ho finito mi pare il 2 gennaio ma la prima volta che l'ho giocato sicuramente più tardi ancora, se non ricordo male.

Dovevi cazzeggiare di più in giro eheh
ma io vado sempre in quella zona;)no capisco perchè non l'ho vista:bah!:

eppure ho gioronzolato un bel po'!ma tutti non so niente...sono impegnato...ma **** di sfiga:asd:

Quella scena dovrebbe accadere solo dopo il 26 dicembre
se come dici tu molto probabile allora che l'ho finito troppo presto:tristenev:

però non è che posso finirlo a marzo(tempo del gioco)e stare nei 4 mesi disponibili farli tutti...poi sarebbero tutte giornate vuote...almeno ho passato giornate "piene"

Hai tempo fino al 15 aprile 1987, dopo di che hai il bad ending //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

per far passare i giorni ti basta farti beccare ogni volta che cerchi di accedere alla warehouse #8

Hai tempo fino al 15 aprile 1987, dopo di che hai il bad ending //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
per far passare i giorni ti basta farti beccare ogni volta che cerchi di accedere alla warehouse #8
che brutto bad ending:tristenev:almeno io ho visto il finale!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

bel trucchetto:asd:però devi essere al secondo gd se non sbaglio

Cosa che a me è sempre riuscita benissimo senza farlo apposta :whawha:

Solo l'anziano mi salva da quel momento del gioco, io e lo stealth viaggiamo su due binari paralleli, proprio. Non c'è cosa che odio di più delle sezioni stealth in qualsiasi titolo. Più che altro perchè sono incapace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cosa che a me è sempre riuscita benissimo senza farlo apposta :whawha:Solo l'anziano mi salva da quel momento del gioco, io e lo stealth viaggiamo su due binari paralleli, proprio. Non c'è cosa che odio di più delle sezioni stealth in qualsiasi titolo. Più che altro perchè sono incapace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

io al secondo tentativo è andata!

sarebbe stato anche il primo però non trovavo la porta d'entrata:asd:,così mi ha beccato mentre ero lì:bah!:

Le prime volte capita perchè non si conosce bene dove si trova l'entrata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Le prime volte capita perchè non si conosce bene dove si trova l'entrata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
perchè ti confende quel cancello gigante mentre bisogna passare dalla porta

mi ero fissato nel cancello:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro