anche tu l'hai finito ieriFinito :tragic:
Se l'avessi giocato adesso per la prima volta sarebbe diventato comunque il mio gioco preferito di sempre. Spaventosamente bello, incredibile.
Non sono riuscito a completare la collezione di gashapon, gli ultimi 7-8 proprio ne hanno voluto sapere di spuntare fuori...vabbè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Capolavoro senza tempo, favoloso. Ora mi gioco D2 e poi attacco con Shenmue II //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

io l'ho finito per la prima volta!
bellissima la scena di Ryo nella nave che ripensa alla città...è quel *** di Lan Di invece nella barca

però io non ho visto la scena che c'è nel trailer...quella dove Ryo e Nozomi sono seduti sulla panchina di sera uno affianco all'altro...io ho visto quella al tempio dove si dicevano addio e Nozomi stava quasi per piangere per l'idea di partire per il canada

ora che l'ho finito il primo capisco perchè vi sentite così a non avere il terzoEd è solo la punta dell'iceberg

i primi episodi sono sempre quelli che rimangono nel cuore perchè danno inizio a tuttoE già, purtroppo però la fine di quell'iceberg non la vedremo mai
Comunque le atmosfere del primo capitolo sono impareggiabili, Shenmue II è altrettanto magnifico ed è tutto amplificato all'ennesima potenza rispetto al primo (poi vabbè, c'è quel capolavoro di quarto GD che da solo vale tutto il gioco) ma il primo conserva una magia speciale proprio perchè è l'inizio di tutto, forse sono addirittura più legato al primo episodio a livello affettivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
che belle parole!Il feeling è differente anche perchè nel primo ci muoviamo in un ambiente "conosciuto", è il posto in cui vivi ed hai sempre vissuto, tutti ti conoscono e sanno del tuo dramma, le persone più care si preoccupano di te, naturalmente per il giocatore questo avviene gradualmente, non dimenticherò mai le sensazioni che ho provato valicando per la prima volta il portone della casa di Ryo, oppure quando al primo risveglio si inizia a perlustrare ogni singolo cassetto e stanza della casa, oppure quando camminando per le vie dei quartieri di Yokosuka, osservi la gente occuparsi della sua vita quotidiana.
Il II è molto diverso da questo punto di vista, è territorio inesplorato per noi ma soprattutto per Ryo, riesce a trasmetterti quel forte senso di nostalgia con la consapevolezza di mettere in conto il non poter più rivedere i propri cari ed amici e la propria terra ma al tempo stesso la consapevolezza di colui che sa di dover proseguire su quel sentiero per poter raggiungere il proprio scopo. Tra l'altro l'ambientazione molto più ampia e ricca rispetto al primo contribuisce molto alla causa.
però io all'inizio non sapevo nulla lo stesso del posto

non ne parlare troppoVero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
E chissà quali sorprese ci avrebbe riservato il terzo capitolo della saga. Che tristezza :tragic:

spero per il tuo bene che non intendi quella di super mario:.bip:Ogni volta è una coltellata, ogni volta è una coltellata.Scambierei tutti i giochi dell'Universo per il terzo capitolo di Shenmue.
Maledizione, se penso che certe saghe insulse sono ormai al centesimo capitolo e questa non vedrà la fine mi prende male. :tragic: :tragic: :tragic:
se intendi altre non nintendo e sega ok

adesso devo solo sperare che quel *** mi presti shenmue 2 dato che già per il primo l'ho dovuto implorare...