Saga Shenmue Saga

Pubblicità
Ma l'unico modo per giocarseli tutti e due è avere un DC? Perchè mio cugino ne avevo uno ma l'ha venduto ancora una manciata di anni fa, ho controllatosu xbox ma c'è solo il 2. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Il secondo lo giochi tranquillamente su xbox o 360 ma se vuoi giocare il primo ti serve un DC

Io l'ho giocato, devo dire che è il migliore gioco.

Ai tempi era una rivoluzione grafica, si passava dalla psx e n64 al dreamcast.

23m3pt0.jpg

wa6n1l.jpg

Ultima modifica:
Il 1998 fu un passaggio epocale.

I personaggi e gli ambienti presero vita grazie al dreamcast.

Avete qualcosa di shenmue?

Ultima modifica:
"L'amore, la famiglia e gli amici sono valori universali, in ogni parte del mondo. Su questi si basa il mio nuovo progetto. Essenziale è l'amicizia e viene riassunto nella frase -gli amici che tanto ami, stringili a te-. Prima è nata la musica, volevo che da questa i miei collaboratori si ispirassero, creassero le ambientazioni, sviluppassero nuove idee per poi raccoglierle tutte insieme. Ho voluto la cina come ambientazione del gioco"

Quindi shenmue nasce da valori universali, creato intorno alle musiche che lo compongono, parte fondamentale di questo mondo, come l'amicizia a cui suzuki tiene in particolar modo e lo si nota in ogni momento.

Ryo è circondato da amici, ne conosce di nuovi, ci si affeziona.

Il gioco è strutturato in shenmue 1 e 2 che sono il prologo, shenmue 3, 4 e 5 che sono la trama e raccolgono il 15 esimo capitolo e shenmue 6 che raccoglie il 16 esimo ed ultimo capitolo.

Ultima modifica:
"L'amore, la famiglia e gli amici sono valori universali, in ogni parte del mondo. Su questi si basa il mio nuovo progetto. Essenziale è l'amicizia e viene riassunto nella frase -gli amici che tanto ami, stringili a te-. Prima è nata la musica, volevo che da questa i miei collaboratori si ispirassero, creassero le ambientazioni, sviluppassero nuove idee per poi raccoglierle tutte insieme. Ho voluto la cina come ambientazione del gioco"
Quindi shenmue nasce da valori universali, creato intorno alle musiche che lo compongono, parte fondamentale di questo mondo, come l'amicizia a cui suzuki tiene in particolar modo e lo si nota in ogni momento.

Ryo è circondato da amici, ne conosce di nuovi, ci si affeziona.

Il gioco è strutturato in shenmue 1 e 2 che sono il prologo, shenmue 3, 4 e 5 che sono la trama e raccolgono il 15 esimo capitolo e shenmue 6 che raccoglie il 16 esimo ed ultimo capitolo.

Che nn vedremo mai....

Che nn vedremo mai....
non certo da parte di sega che per qualche motivo ignoto si rifiuta di farlo, ma rimangono due possibilità, che qualcuno acquisti i diritti e la porta avanti come è successo con red dead revolver da parte di rockstar verso capcom, ma invero mi pare di capire che il mercato attuale sia quasi allergico a simili produzioni nipponiche, oppure che mettano i sorgenti del gioco open source come è accaduto ad esempio con doom e si porta avanti la saga in maniera indie

non certo da parte di sega che per qualche motivo ignoto si rifiuta di farlo, ma rimangono due possibilità, che qualcuno acquisti i diritti e la porta avanti come è successo con red dead revolver da parte di rockstar verso capcom, ma invero mi pare di capire che il mercato attuale sia quasi allergico a simili produzioni nipponiche, oppure che mettano i sorgenti del gioco open source come è accaduto ad esempio con doom e si porta avanti la saga in maniera indie

Mmmm mi paiono entrambi di difficile fattibilità...

Mmmm mi paiono entrambi di difficile fattibilità...
già, dubbi che si riperquotono anche sulla dubbia qualità che avrebbero dei simili prodotti, ma non si può mai dire nella vita

RDRevolver era già di Rockstar, che c'entra Capcom?

Comunque Segaè rimasta scottata dal flop clamoroso del primo capitolo ai tempi, ci credo che non vogliono investirci più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi se non sbaglio hanno perso anche i diritti di recente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

RDRevolver era già di Rockstar, che c'entra Capcom?Comunque Segaè rimasta scottata dal flop clamoroso del primo capitolo ai tempi, ci credo che non vogliono investirci più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi se non sbaglio hanno perso anche i diritti di recente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mmmmhhh, in effetti era una decina di anni fa e forse mi ricordo male, sulle riviste del settore si parlaba di questo famoso progetto capcom, ovviamente red dead revolver, che poi abbandonò perché non in sintonia con la filosofia capcom che venne invece acquistato da rockstar che lo trovò adeguato alla sua filosofia, mi faccio un giro in rete per cercare conferme, se non posto mi ricordo male ed hai ragione tu

- - - Aggiornato - - -

http://www.gamespot.com/articles/capcom-cancels-red-dead-revolver-and-dead-phoenix/1100-6073294/

http://www.capcom-unity.com/bigmex/blog/2012/04/29/red_dead_revolver,_the_arcade_game_by_capcom

http://www.gametrailers.com/videos/254eo8/red-dead-revolver-capcom-s-cowboy-project

penso che possa bastare:sisi:

mmmmhhh, in effetti era una decina di anni fa e forse mi ricordo male, sulle riviste del settore si parlaba di questo famoso progetto capcom, ovviamente red dead revolver, che poi abbandonò perché non in sintonia con la filosofia capcom che venne invece acquistato da rockstar che lo trovò adeguato alla sua filosofia, mi faccio un giro in rete per cercare conferme, se non posto mi ricordo male ed hai ragione tu
- - - Aggiornato - - -

http://www.gamespot.com/articles/capcom-cancels-red-dead-revolver-and-dead-phoenix/1100-6073294/

http://www.capcom-unity.com/bigmex/blog/2012/04/29/red_dead_revolver,_the_arcade_game_by_capcom

http://www.gametrailers.com/videos/254eo8/red-dead-revolver-capcom-s-cowboy-project

penso che possa bastare:sisi:
Ah nel senso che è stato cancellato da Capcom e poi preso da Rockstar, avevo capito altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ah nel senso che è stato cancellato da Capcom e poi preso da Rockstar, avevo capito altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
ma sono solo degli schizzinosi, da notare che poi in seguito uscì darkwatch dalle tematiche analoghe ma con un pizzico di horror

Per fortuna.
- - - Aggiornato - - -

Ahimè quoto.

- - - Aggiornato - - -

Quello che davvero mi fa rabbia è che al tempo NON ESISTEVA NULLA di minimamente paragonabile.Avrebbe dovuto sortire lo stesso effetto che ha scatenato The last of us pochi mesi fa e invece nulla di nulla.

Continuo a chiedermi come possa essere passato così in secondo piano.

Nessun gioco ti permetteva di fare qualcosa di simile.

Certo non era assolutamente perfetto ma era un altro livello rispetto a tutto quello che era uscito fino a quel momento.

E con tutto intendo anche i capisaldi di Nintendo nessuno escluso.
Quando lo vidi a casa di Giacomo (massì pure il nome, tanto per)

Lo giocai mezz'ora.

Poi andai a casa, presi il saturn (soffrendo) e lo portai a valutare, con altri 20 giochi e mi comprai il Dreamcast.

Quando vidi ShenMue 2 lo andai a comprare in un'altra città, visto che la mia non ce l'aveva.

Il problema è che eravamo in pochi ad essere così matti.

:rickds:

pensare che li ho entrambi per puro collezionismo. il primo per DC e il secondo per XBOX. peccato x la lingua...

Scusate ma vi risulta che Yu Suzuki, in una delle ultime interviste, ha dichiarato che attraverso kickstarter potrebbe nascere Shenmue 3?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro