Saga Shenmue Saga

Pubblicità
A cura di Stefania Tahva Sperandio

Yu Suzuki è attualmente al lavoro su Shenmue III, che farà il suo esordio con l’aiuto del publisher Deep Silver il prossimo 19 novembre. Nel frattempo, il celebre autore sta già pensando al suo futuro, che potrebbe partire a sua volta dal passato.

Ancora oggi consulente per SEGA, Suzuki-san ha affermato che gli piacerebbe potersi dedicare di nuovo a franchise come Virtua FighterOut Run, un giorno. «Certo che mi piacerebbe tornarci» ha confermato Suzuki.
Quando gli è stato domandato se potrebbe esserci qualcosa già in cantiere, tra lui e il publisher, Suzuki ha aggiunto:

"Sì, magari sta succedendo qualcosa. Ma dal momento che le IP che avete citato sono di proprietà di SEGA, dovrei lavorare con loro. Sono un consulente speciale per SEGA, ma dovremmo parlare di alcune cose."

Un pelino off topic ma nuovo trailer di Shenmue III mostrato oggi a Colonia

A cura di Paolo Sirio

Shenmue III si avvicina sempre di più all’uscita del mese di novembre, e per questa ragione i fan si iniziano già a chiedere se ci sia un futuro per la serie dopo questo capitolo dai tratti ‘eccezionali’.

Ricorderete infatti che la nascita del gioco è stata garantita da un inatteso kickstarter, che lo ha reso il videogioco con i finanziamenti più elevati mai racimolati sulla piattaforma di crowdfunding ($6.3 milioni da 69.320 backer).

Dopo la raccolta fondi, in aggiunta, è intervenuto il publisher Deep Silver che ha permesso al titolo di crescere ancora di più in termini di dimensioni e ambizioni.

“Se Shenmue III venderà bene”, ha premesso Suzuki in un’intervista concessa a VGC, “renderà le cose più facili” con Shenmue 4, la prossima tappa del franchise.

“Ma penso che dipenderà di più da che tipo di partner saremo in grado di assicurarci”, ha spiegato il designer, forse tenendo aperta la porta per un altro editore, come SEGA, che del resto ancora possiede l’IP.

Recentemente, lo stesso giapponese aveva raccontato che Shenmue III porterà la storia della saga a meno del 50% del suo completamento, per cui almeno sotto il profilo della narrazione c’è tanto margine per un proseguimento.

Quindi per terminare l'epopea ci vorrà un quinto capitolo...altri 15 anni...?

Qualcuno di voi ha terminato il 3 episodio? Pareri? Senza spoiler...

Qualcuno di voi ha terminato il 3 episodio? Pareri? Senza spoiler...
In linea col secondo capitolo, ma siamo nel 2020 quindi devi resettare il cervello e riportarlo al 2001. Stesse lentezze tipiche della serie, tipo il saluto di Shenhua ogni volta che metti piede fuori da casa, dialoghi inutili e altri limiti di quei tempi, come la legnosità dei personaggi.

Considera pure che per l'ennesima volta non ha un finale (la vera presa per il culo all'intera comunità di fans) e che per vedere l'opera compiuta forse non basterà manco il quarto episodio. Se lo fanno.

Ho giocato all'epoca i primi due episodi per Dreamcast davvero notevoli mentre ho saltato il terzo per Ps4 sapendo che non concludeva le vicende anzi aggiungeva altri misteri alla trama. Che presa in giro!

A che pro ? Visto che è stato abbastanza castrato dalla critica dubito seriamente possano uscire altri episodi per lucrarci sopra a meno di clamorosi Reboot totali

Si tratta di un buon gioco in linea con quelli del passato e aggiornato graficamente (simile ad alcuni giochi della 360). Se qualcuno pensava che con il budget di kickstarter si potesse fare di più ha preso un abbaglio, recensori compresi. Shenmue 4 forse non uscirà mai non perché il gioco non sia valido ma per come è stata gestita l'intera campagna kickstarter.

Ho giocato all'epoca i primi due episodi per Dreamcast davvero notevoli mentre ho saltato il terzo per Ps4 sapendo che non concludeva le vicende anzi aggiungeva altri misteri alla trama. Che presa in giro!

A che pro ? Visto che è stato abbastanza castrato dalla critica dubito seriamente possano uscire altri episodi per lucrarci sopra a meno di clamorosi Reboot totali

Io non sono cosi disfattista Tidus.
Si tratta pur sempre di un titolo che ha un budget tutt'altro che stellare e Suzuki aveva comunque "programmato" e menzionato più e più volte di aver bisogno di almeno cinque capitoli per concludere la storia.

Io non sono cosi disfattista Tidus.
Si tratta pur sempre di un titolo che ha un budget tutt'altro che stellare e Suzuki aveva comunque "programmato" e menzionato più e più volte di aver bisogno di almeno cinque capitoli per concludere la storia.

Secondo te usciranno per Ps5 ? Farli uscire per Ps4 non avrebbe molto senso.

Sega per me non li finanzia

Secondo te usciranno per Ps5 ? Farli uscire per Ps4 non avrebbe molto senso.

Sega per me non li finanzia
Questa gen ormai è andata.
Se e dico se, i capitoli successivi si faranno(lo spero vivamente)...saranno sicuramente sulla next anzi attuale gen^^

Ti consiglio di giocarlo perchè, pur con le sue limitazioni, resta a tutti gli effetti uno Shenmue come quelli che hai apprezzato su Dreamcast. Shenmue III è un'opera fatta per gli appassionati della saga e anche se la storia non si conclude resta intatto il fascino della scoperta tipico delle produzioni precedenti.

Il chara non mi convince del tutto, le animazioni si.
è tanto :uhmsisi:

Le animazioni continuano a sembrarmi tanta roba.
Ho qualche perplessità sulla voce di Ryo però :hmm:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro