Switch Shin Megami Tensei III: Nocturne HD Remaster

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Hai grindato parecchio per avere tutta quella roba, bene cosi bravo :geddoe:

Volevo iniziarlo in questi giorni, mai giocato Nocturne. Suggerimenti vari da darmi?
Non prendertela tanto se muori.
è inevitabile e succederà.
Tante volte.

Dopodiché ricorda sempre skill > livello.

Ah, quando poco dopo il primissimo dungeon ti verrà chiesto di rinunciare alla tua prima partner non lasciarla andare.
Il resto, piano piano, viene da se.
Per consigli chiedi pure.
 
Hai grindato parecchio per avere tutta quella roba, bene cosi bravo :geddoe:
Abbastanza, gli ultimi 10 livelli li ho fatti col pilota automatico e podcast in sottofondo :asd: Ma una mezz'oretta al giorno di grinding vecchio stile rilassa sempre


Volevo iniziarlo in questi giorni, mai giocato Nocturne. Suggerimenti vari da darmi?
Se posso aggiungere qualcosa all'onorevole Geddoe
1) Decidi subito se fare un demifiend fisico o magico... per sapere come dare sia i punti (forza+vita oppure magia+vita, lascia stare il resto... un po' di agilità in caso) sia le abilità, visto che dopo l'ottava dovrai iniziare a cancellare e non sono più recuperabili (Ah, per il boss segreto, sei quasi costretto alla build fisica)
2) Prima di fondere o abbandonare un demone, ti conviene aggiornare la registrazione nella cathedral of shadows... così se devi richiamarlo in futuro per fusioni varie, rimane a livello alto e con le abilità imparate
3) Salva sempre prima di avanzare con la storia. Consiglio ovvio dirai, ma un boss a sorpresa rischia di scottarti :sisi:
 
Abbastanza, gli ultimi 10 livelli li ho fatti col pilota automatico e podcast in sottofondo :asd: Ma una mezz'oretta al giorno di grinding vecchio stile rilassa sempre



Se posso aggiungere qualcosa all'onorevole Geddoe
1) Decidi subito se fare un demifiend fisico o magico... per sapere come dare sia i punti (forza+vita oppure magia+vita, lascia stare il resto... un po' di agilità in caso) sia le abilità, visto che dopo l'ottava dovrai iniziare a cancellare e non sono più recuperabili (Ah, per il boss segreto, sei quasi costretto alla build fisica)
2) Prima di fondere o abbandonare un demone, ti conviene aggiornare la registrazione nella cathedral of shadows... così se devi richiamarlo in futuro per fusioni varie, rimane a livello alto e con le abilità imparate
3) Salva sempre prima di avanzare con la storia. Consiglio ovvio dirai, ma un boss a sorpresa rischia di scottarti :sisi:
Il punto 3 l'ho sofferto abbastanza durante Persona 3.
 
Ragazzi ma per catturare i mostri cosa bisogna fare? Quando e' il mio turno non vedo mai la voce, mi e' comparsa solo nelle fasi iniziali, ora sono a ginza e niente di niente.
Ho un alleato che ha la magia di reclutare qualcuno ma la voce in battaglia non esce mai.
 
Ragazzi ma per catturare i mostri cosa bisogna fare? Quando e' il mio turno non vedo mai la voce, mi e' comparsa solo nelle fasi iniziali, ora sono a ginza e niente di niente.
Ho un alleato che ha la magia di reclutare qualcuno ma la voce in battaglia non esce mai.

Salvo talk skill specifiche apprese dal singolo demone, l'unico pg. con il comando talk è il main.
Talk non sta nella prima schermata skill standard, premi il tasto destro.
 
Sono ad appena 4/5 ore di gioco (Ginza) ma sto trovando un'immensa difficoltà a riempire le mie fila di demoni, sto girando constantemente con quei 4 presi a inizio gioco parlando
 
Alcuni demoni hanno abilità simili al Parla del demi-fiend che possono aiutare, ma rischi anche che ti vadano contro (ad es. favorevole se demone femmina verso maschio, sfavorevole se maschio verso maschio). Io ho sempre usato Parla, prima o poi riuscivo a prenderlo.
In generale cerca di parlare quando è l'ultmo demone rimasto... e se ti chiede oggetti non serve dire sempre di sì.


Il punto 3 l'ho sofferto abbastanza durante Persona 3.
Se vuoi ti dico quando appare
Quando stai per lasciare "Il grande sottopasso di Ginza". Te ne accorgerai perchè devi prima tornare indietro, rimediare un oggetto, consegnarlo al guardiano ecc.

e la strategia
Matador è rognoso perchè continua a buffarsi l'agilità e usa attacchi di tipo forza contro cui non hai nessun demone protetto, al momento.
Per l'agilità farebbe comodo Soffio brumoso (Sukunda X2), se no bastano Sukunda / Sukukaja,
Per annullare forza due cose: usa il magatama Hifumi , e grinda fino al 18 per poter fondere Ame no Uzume (Pixie + Angelo).

(Se usi la Pixie iniziale per la fusione tienine traccia, e non buttare mai il demone che diventa)
 
Sono ad appena 4/5 ore di gioco (Ginza) ma sto trovando un'immensa difficoltà a riempire le mie fila di demoni, sto girando constantemente con quei 4 presi a inizio gioco parlando

Ci sono alcune "razze" di demoni che non possono essere reclutati tramite talk ed altre ancora che possono essere reclutate solo in condizione particolari.
A quel punto del gioco alcuni (ottimi) demoni da fondere sono...
Inugami, Choronzon e Ame-no-Uzume.
 
Alcuni demoni hanno abilità simili al Parla del demi-fiend che possono aiutare, ma rischi anche che ti vadano contro (ad es. favorevole se demone femmina verso maschio, sfavorevole se maschio verso maschio). Io ho sempre usato Parla, prima o poi riuscivo a prenderlo.
In generale cerca di parlare quando è l'ultmo demone rimasto... e se ti chiede oggetti non serve dire sempre di sì.



Se vuoi ti dico quando appare
Quando stai per lasciare "Il grande sottopasso di Ginza". Te ne accorgerai perchè devi prima tornare indietro, rimediare un oggetto, consegnarlo al guardiano ecc.

e la strategia
Matador è rognoso perchè continua a buffarsi l'agilità e usa attacchi di tipo forza contro cui non hai nessun demone protetto, al momento.
Per l'agilità farebbe comodo Soffio brumoso (Sukunda X2), se no bastano Sukunda / Sukukaja,
Per annullare forza due cose: usa il magatama Hifumi , e grinda fino al 18 per poter fondere Ame no Uzume (Pixie + Angelo).

(Se usi la Pixie iniziale per la fusione tienine traccia, e non buttare mai il demone che diventa)
Matador fatto, non senza qualche difficoltà ma ero già pronto a quello scontro avendo letto tantissime cose su di lui e avendone sentito sempre parlare. Ieri sera ho battuto Thor e stavo girando lì nella base dei Mantra per livellare e cercare di prendere qualche demone
 
Uno splendido jrpg.
Solido, impegnativo ed estremamente longevo.
Ha senso prenderlo avendo preordinato il V?
Mi riferisco alla riproposizione eventuale di demoni che potrebbe poi ridurre l impatto con il nuovo gioco visto che sono un neofita della serie…
 
Ha senso prenderlo avendo preordinato il V?
Mi riferisco alla riproposizione eventuale di demoni che potrebbe poi ridurre l impatto con il nuovo gioco visto che sono un neofita della serie…

Questa è proprio una domanda da neofita sebbene più che legittima.
Detto senza tanti giri di parole? A me fra SMT classici, svariati spin off, Persona e millemila altre cose...non hanno mai stancato.
Tuttavia se hai delle reticenze, aspetta di giocare V e vedi se ti prende "tanto",
 
Questa è proprio una domanda da neofita sebbene più che legittima.
Detto senza tanti giri di parole? A me fra SMT classici, svariati spin off, Persona e millemila altre cose...non hanno mai stancato.
Tuttavia se hai delle reticenze, aspetta di giocare V e vedi se ti prende "tanto",
Reticenze no, nn volevo sminuirmi l impatto del nuovo gioco
 
Reticenze no, nn volevo sminuirmi l impatto del nuovo gioco

In questo caso suggerisco di aspettare.
Se poi V ti prende, puoi sempre recuperare Noturne in seguito.
 
Ha senso prenderlo avendo preordinato il V?
Mi riferisco alla riproposizione eventuale di demoni che potrebbe poi ridurre l impatto con il nuovo gioco visto che sono un neofita della serie…
Boh sinceramente non vedo questo rischio di sminuire l'impatto... come non sminuisci un Final fantasy solo perchè conosci i Chocobo e i nemici ricorrenti, anzi sono lì apposta per dare un senso di familiarità.

Piuttosto rischi il contrario, cioè di non apprezzare Nocturne in seguito perchè magari ti aspetti dei miglioramenti che hai trovato nel 5... grafica, libertà di esplorazione, nemici visibili a schermo, trama più complessa...
 
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