Switch Shin Megami Tensei V + Vengeance

Pubblicità
Ho iniziato questo gioco qualche giorno fa. Finora, a ogni level up, ho messo dei punti solo a magia. Quali altre statistiche dovrei privilegiare, secondo voi? Forza presumo di no, proprio perché voglio un pg magico. La vitalità l'aumenterò di certo. L'agilità devo farla crescere?
Qualcuno che può aiutarmi? :asd: Nel frattempo ho anche messo un paio di punti in vitalità. So che dovrei gestire io la crescita del personaggio, ma vorrei capire se la fortuna è importante, se l'agilità si rivela determinante e se posso trascurare la forza
A ogni modo, il gioco è abbastanza intrigante, per ora. Peccato solo per l'aspetto tecnico

Qualcuno che può aiutarmi? :asd: Nel frattempo ho anche messo un paio di punti in vitalità. So che dovrei gestire io la crescita del personaggio, ma vorrei capire se la fortuna è importante, se l'agilità si rivela determinante e se posso trascurare la forza
A ogni modo, il gioco è abbastanza intrigante, per ora. Peccato solo per l'aspetto tecnico
Io sto cercando di fare una build fisica + supporto quindi privilegio forza e vitalità.
Agilità e fortuna penso siano abbastanza secondarie.

Magia la sto lasciando stare per adesso anche se credo aumenti i PM base.

Io sto cercando di fare una build fisica + supporto quindi privilegio forza e vitalità.
Agilità e fortuna penso siano abbastanza secondarie.

Magia la sto lasciando stare per adesso anche se credo aumenti i PM base.
Okay, grazie. Io sto sviluppando un mago che infligga attacchi elementali e che curi. Dovrò circondarmi di demoni forti fisicamente e di buffer e debuffer :sisi:

Okay, grazie. Io sto sviluppando un mago che infligga attacchi elementali e che curi. Dovrò circondarmi di demoni forti fisicamente e di buffer e debuffer :sisi:
Puoi farla un po' come vuoi la build in SMTV sia magia che fisico o supporto ,la build fisica anche qua rimane l'opzione più forte perché ci sono degli attacchi divini che scalano con la forza e sono devastanti.

Finito... ultimi boss... sottotono? Oppure non è il finale. Strano.

Ho scelto
di distruggere il trono che è tipo il mio sogno un mondo dove non esista la religione

Comunque grande esperienza, grande gioco e grande Atlus, voglio approfondire assolutamente la saga
Post automatically merged:

Mi spiegate che stanno a significare i 4 pallini di cui uno solo illuminato nel salvataggio del new game plus?

Si riferisce ai
finali possibili?

Ultima modifica:
Battuto il primo boss vero e proprio. E'stato impegnativo, benché io fossi a un livello abbastanza alto. Meglio così: significa che è un gioco in cui bisogna stare molto attenti a quello che si fa. Per ora è promosso, anche se immagino che col passare del tempo l'ambientazione potrebbe diventare stancante

Ultima modifica:
Sono a un punto morto :asd:

Credo fine seconda area

Ho quattro boss che mi aspettano e non so su quale concentrarmi per prima.

Ho Belfagor per la sua subquest che riesco sempre a ridurlo a uno sputo di vita ma non mi riesce di buttarlo giù.

Poi c'è Thunderbird che anche lui mi sta creando qualche grattacapo.

Si passa per Artemis che è un carroarmato e non ho ancora capito come affrontare.

Infine ovviamente il nostro Lahmu che ha una seconda fase che non riesco nemmeno a sfiorare.

Chi cercare di battere per primo? :asd:

Sono a un punto morto :asd:

Credo fine seconda area

Ho quattro boss che mi aspettano e non so su quale concentrarmi per prima.

Ho Belfagor per la sua subquest che riesco sempre a ridurlo a uno sputo di vita ma non mi riesce di buttarlo giù.

Poi c'è Thunderbird che anche lui mi sta creando qualche grattacapo.

Si passa per Artemis che è un carroarmato e non ho ancora capito come affrontare.

Infine ovviamente il nostro Lahmu che ha una seconda fase che non riesco nemmeno a sfiorare.

Chi cercare di battere per primo? :asd:

Artemis per prima secondo me. Per ultimo il boss dell'area (l'ultimo che hai elencato, da cell non riesco a mettere sotto spoiler), è una rogna se non sei abbastanza livellato. Il consiglio che ti dò, se già non lo fai, è di sfruttare tanto gli oggetti, riduttori (ti annullano completamente gli attacchi nemici, se li azzecchi) e schegge elementali. Al momento, nella terza area, mi stanno permettendo di sopravvivere anche a nemici di livelli ben più alti del mio, quandi li sfrutto in maniera oculata.

Dopo 85 ore di gioco ho finito SMT V. Alla fine sono arrivato a livello 86, con il compendio dei demoni completo al 90% e con quasi tutti i Miracoli sbloccati. Come voto gli do un 8,5. Il gioco mi è piaciuto molto ma l'ho trovato "piatto". Scrivo brevemente cosa mi è piaciuto e cosa no perché non sono bravo a scrivere lunghe recensioni. La struttura open world mi è piaciuta molta anche se a tratti confusionaria, tipo il terzo da'at. Bello anche il combat system e le nuove abilità Magatsuhi, che li ho apprezzate e sono state un ottima novità. Non mi è piaciuta invece la storia e la personalizzazione del protagonista. Rispetto a SMT IV (che ancora non l'ho finito) è un netto passo indietro. I personaggi sono anonimi e non sono caratterizzati bene. La storia, seppur semplice, non prende mai piede.

60 ore di gioco....
sono al tempio di Dio,molto figa la situazione,ora sto farmando e cercando di fare le secondarie che avevo droppato

una curiosità sulle fusioni...
baal è una missione secondaria?vorrei sbloccarlo ovviamente

Inizio ad annoiarmi un po'. Mi pare di aver capito che
non ci sono dei veri e propri dungeon. Quindi, il level design tanto osannato consiste in questo ammasso di strade larghe piene di diramazioni? Se è così, preferisco i vecchi dungeon di Shin Megami Tensei 3, di Digital Devil Saga e, soprattutto, quelli di Persona 5. Penso di portarlo avanti, perché comunque il battle system non è male, ma spero che in futuro ci sia un maggiore equilibrio tra fasi aperte e fasi da dungeon

Inizio ad annoiarmi un po'. Mi pare di aver capito che
non ci sono dei veri e propri dungeon. Quindi, il level design tanto osannato consiste in questo ammasso di strade larghe piene di diramazioni? Se è così, preferisco i vecchi dungeon di Shin Megami Tensei 3, di Digital Devil Saga e, soprattutto, quelli di Persona 5. Penso di portarlo avanti, perché comunque il battle system non è male, ma spero che in futuro ci sia un maggiore equilibrio tra fasi aperte e fasi da dungeon
Non mi sono mai piaciuti i dungeon labirintici alla Nocturne e ho molto apprezzato questa novità. Anche se devo dire che quei pochi dungeon che ci sono appaiono più come un riempitivo.

Non mi sono mai piaciuti i dungeon labirintici alla Nocturne e ho molto apprezzato questa novità. Anche se devo dire che quei pochi dungeon che ci sono appaiono più come un riempitivo.
Mmh, ho capito. In effetti, è vero che i dungeon di Nocturne erano un po' labirintici. Io, però, trovo molto più labirintica l'esplorazione di SMT5 (certo, potrei anche andare avanti, ma così mi perderei le subquest, i demoni e le ricompense)

60 ore di gioco....
sono al tempio di Dio,molto figa la situazione,ora sto farmando e cercando di fare le secondarie che avevo droppato

una curiosità sulle fusioni...
baal è una missione secondaria?vorrei sbloccarlo ovviamente
Si

Finito... ultimi boss... sottotono? Oppure non è il finale. Strano.

Ho scelto
di distruggere il trono che è tipo il mio sogno un mondo dove non esista la religione

Comunque grande esperienza, grande gioco e grande Atlus, voglio approfondire assolutamente la saga
Post automatically merged:

Mi spiegate che stanno a significare i 4 pallini di cui uno solo illuminato nel salvataggio del new game plus?

Si riferisce ai
finali possibili?
Si

Per curiosità, sai se nel New Game+ si sbloccano nuovi demoni?

Mi pare di aver capito che non esiste un post game e che
Il boss finale finale sia Shiva che però credo possa essere battuto solo dopo una seconda run visto il livello :asd:

Per curiosità, sai se nel New Game+ si sbloccano nuovi demoni?

Mi pare di aver capito che non esiste un post game e che
Il boss finale finale sia Shiva che però credo possa essere battuto solo dopo una seconda run visto il livello :asd:
No si può battere anche alla prima run io l'ho fatto tranquillamente certo devi livellare parecchio perché è bello tosto anche più del boss finale. Nel new game+ ti sblocca due demoni extra e poco prima della fine anche altri a seconda del finale che scegli però

No si può battere anche alla prima run io l'ho fatto tranquillamente certo devi livellare parecchio perché è bello tosto anche più del boss finale. Nel new game+ ti sblocca due demoni extra e poco prima della fine anche altri a seconda del finale che scegli però
Preferisco arrivarci in maniera naturale con una seconda run che livellando come un ossesso... i demoni in più a seconda del finale sono
Quelli di Maria vero?

Quindi per completare il compendio serve finire il gioco almeno 3 volte? :morris2:

35 ore circa :asd:
Ho fatto tutte le subquest fattibili e ora sto recuperando tutti i Miman della seconda area.
Ho messo su una bella squadretta e non vedo l'ora di proseguire nella prossima area per vedere cosa diavolo succede :asd:
Artemide è rotta, ma rotta rotta. Poi ha Matarukaja
:phraengo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro