Switch Shin Megami Tensei V + Vengeance

Pubblicità
In risposta all'alto numero di pareri ricevuti, più del previsto, abbiamo deciso di aumentare il numero di demoni a un totale di 6!
Missioni aggiuntive navigator: Mara, Idzun, Mothman, Finn McCool, Hell's Angel, Cleopatra.
Attendi ulteriori informazioni.

• Six new Demon Navigators have been added based on your community vote!
    • Mara, Idun, Mothman, Fionn mac Cumhaill, Hell Biker, and Cleopatra have been added.
    • These demons will appear at specific points in Da’at and can accompany you as Demon Navigators when spoken to.
    • (Some Demon Navigators can only be unlocked by completing specific subquests.)
  • The subquest “The Guardian of Light” has been added.
    • Da’at: You can accept the sub-quest by speaking to Goko in Taito Ward.
  • The brand-new demon, Marici of the Kishin race, has been added.
    • Marici can be recruited and unlocked for fusion by completing the subquest “The Guardian of Light.”
  • The “Elite Virtual Trainers” have been added.
    • After completing certain subquests, you can take on a series of brutal battles against the powerful demons that appeared in those subquests by speaking to the female researcher in the terminal room at the Tokyo Diet Building.
Bug Fixes

• Various text fixes.
  • Various graphical fixes.
  • Some fixes to English voiceover.
  • Other performance-related fixes.

Non mi aspettavo altri contenuti, bene cosi :eee:

Qualcuno che lo ha iniziato su Switch importando i salvataggi del V mi può dire con che criterio sono stati importati?

Mi ha portato 3 demoni random che avevo nel party + varie essenze random (tra l'altro di demoni che non avrei dovuto avere visto che non erano della route che avevo scelto). Non che mi lamenti visto che posso iniziare il gioco con una Danu al 92, però avrei preferito se mi avesse portato una Idunn, una Cleopatra o una Alice, ecco :dsax:

ragazzi io ho il V vanilla e sto ponderando se prendere Vengeance.

A livello tecnico ci sono delle migliorie?

Consigliate di vendere il vanilla e prendere questo o comunque tenere il Vanilla per "rarità"?

Consigliate di vendere il vanilla e prendere questo o comunque tenere il Vanilla per "rarità"?
Premesso che ci ho giocato ormai 3 anni fa su un'altra tv (quindi con una resa visiva "diversa"), ma a livello tecnico mi sembra tale e quale alla versione vanilla.

A livello di contenuti c'è tanta ciccia in più- e sono solo all'inizio. Se piace lo stile Megaten e non si ha paura di dover ripetere parzialmente i passi del gioco base direi che è un acquisto obbligatorio.

L'unica cosa che secondo me non performa a questo giro è la traduzione che è stata rifatta da zero. Ho seri dubbi che qui ci sia stato il doppio passaggio jap > eng > ita, a differenza del primo gioco.

Se non sbaglio migliora molto l'esplorazione e la comprensibilità della mappa

Ci sono le migliorie… sulle altre console però:asd:

Ok, penso di avere superato la metà.

È un altro gioco, c'è poco da fare. Mantiene le ambientazioni di SMT V ma cambia tutto il resto.
Il battle system è stato perfezionato ancora di più aggiungendo una passiva unica per ogni demone.
Mille quest in più e mille boss in più.
Molto più agile livellare e strumenti gestiti in modo più intelligente.
Nuovi demoni.
Nuovi NPC.
Una nuova area stupenda.

Io lo consiglio davvero a tutti, anche a chi ha giocato al V fino alla nausea visto che la ciccia è davvero tantissima qui.

Unico appunto è forse la nuova storia che è un po' schizofrenica ("vai qui", "ora torna indietro", "aspetta hai dimenticato..."). Il V vanilla è molto più lineare anche se dal punto di vista della trama era super scheletrico.

Arrivato subito prima del dungeon finale.

Novità introdotte in questa nuova edizione: 10 e lode (disponibili sia nella canon of creation sia nella canon of vengence)

Nuova route: boh...Ti cambia tutta la parte centrale del gioco fino all'area finale. Poi quando ormai sei alle battute finali, sei riscaraventato indietro in quella che sembra a tutti gli effetti la vecchia route. Sicuramente ci sono delle novità alla fine (e ci mancherebbe), ma non mi ha scaldato il cuore come pensavo avrebbe fatto.

Rimane un gioco da 10 assoluto, ma a questo punto se uno dovesse iniziare da 0 consiglierei quasi la route "originale"

Arrivato subito prima del dungeon finale.

Novità introdotte in questa nuova edizione: 10 e lode (disponibili sia nella canon of creation sia nella canon of vengence)

Nuova route: boh...Ti cambia tutta la parte centrale del gioco fino all'area finale. Poi quando ormai sei alle battute finali, sei riscaraventato indietro in quella che sembra a tutti gli effetti la vecchia route. Sicuramente ci sono delle novità alla fine (e ci mancherebbe), ma non mi ha scaldato il cuore come pensavo avrebbe fatto.

Rimane un gioco da 10 assoluto, ma a questo punto se uno dovesse iniziare da 0 consiglierei quasi la route "originale"
addirittura? perché io ho preso il Vengaence in sconto ma ho ancora il vanilla pure

addirittura? perché io ho preso il Vengaence in sconto ma ho ancora il vanilla pure
Dove eri arrivato con la prima versione?

Il vengeance in ogni caso aggiunge tanta ciccia e la nuova route in ogni caso è valida. Diciamo che qui si entra forse quasi nell'ambito dei gusti personali

Dove eri arrivato con la prima versione?

Il vengeance in ogni caso aggiunge tanta ciccia e la nuova route in ogni caso è valida. Diciamo che qui si entra forse quasi nell'ambito dei gusti personali
mai iniziata :trollface:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro