Switch Shin Megami Tensei V + Vengeance

Pubblicità
Mi sto facendo prendere troppo dalle missioni secondarie, se continuo così non lo finisco più :asd:

Per ora mi sta piacendo parecchio ma allo stesso tempo è MOLTO classico come SMT, nel senso che non c'è ancora nulla che mi abbia colpito particolarmente sia a livello di gameplay che anche e soprattutto a livello di direzione artistica.

Mi sto facendo prendere troppo dalle missioni secondarie, se continuo così non lo finisco più :asd:

Per ora mi sta piacendo parecchio ma allo stesso tempo è MOLTO classico come SMT, nel senso che non c'è ancora nulla che mi abbia colpito particolarmente sia a livello di gameplay che anche e soprattutto a livello di direzione artistica.
Idem per ora mi piacciono molto le location e la esplorabilita ma lato bs e trama non mi sta colpendo particolarmente

Più vado avanti e più mi piace :asd:
Terza area

Credo che sia quella più bella finora. Un vero labirinto da cui sembra impossibile uscire e invece, assurdamente, ogni luogo è perfettamente raggiungibile fin dall'inizio se si riesce a trovare il percorso corretto. Sto mettendo insieme una bella squadretra e ho finalmente Alice! Artemide mi sta rimanendo un po' indietro di livello e ne sono molto dispiaciuto perché finora è stata una delle colonne portanti del team. Ora sono tornato alla prima area perché dovrei essere più o meno del livello giusto per battere i restanti re celesti, anche se la tigrotta mi ha devastato quando ho provato ad affrontarla.

Più vado avanti e più mi piace :asd:
Terza area

Credo che sia quella più bella finora. Un vero labirinto da cui sembra impossibile uscire e invece, assurdamente, ogni luogo è perfettamente raggiungibile fin dall'inizio se si riesce a trovare il percorso corretto. Sto mettendo insieme una bella squadretra e ho finalmente Alice! Artemide mi sta rimanendo un po' indietro di livello e ne sono molto dispiaciuto perché finora è stata una delle colonne portanti del team. Ora sono tornato alla prima area perché dovrei essere più o meno del livello giusto per battere i restanti re celesti, anche se la tigrotta mi ha devastato quando ho provato ad affrontarla.
Goditela, area meravigliosa. In più con Alice cosa vuoi di più ^^

Sono a 20 ore di gioco e per ora ho visto
solo deserto e palazzine
, non ditemi che sono ancora alla prima area?!

Beh, l'esplorazione è tutto fuorché classica. Alla fine il gioco si basa proprio su quello: aree estese, con una forte verticalità

Sono a 20 ore di gioco e per ora ho visto
solo deserto e palazzine
, non ditemi che sono ancora alla prima area?!
Sì, esatto. Il
deserto, con annessi palazzi in rovinal,
è solo la prima area

Non pensavo durasse così tanto..il problema e' che i nemici menano come fabbri già da ora :asd:
E' vero, ci vuole davvero tanto per esplorarla. Ma ormai dovresti essere verso la fine, credo. Ricorda di usare i riduttori (li trovi in giro, ma puoi anche comprarli da Gustave). A me hanno salvato la pelle molte volte

Devo dire che non mi aspettavo che il paesaggio cambiasse così tanto, nella zona del villaggio delle fate. Molto bene, perché il gioco mi sta piacendo e l'ambientazione è davvero evocativa, ma servono parti come questa per "spezzare". Spero che il gioco, da questo punto di vista, riservi altre sorprese

Cmq in portable rende molto bene

E ub po slavato (qiasi tutti i igochi lo sono) ok ma si difende alla grande.
Pensavo molto peggio da come se ne parlava.

sono arrivato alla terza zona (vabbe la seconda era veramente breve).

Devo dire che il level/map design di questo gioco surclassa quelli di tutti i jrpg usciti negli ultimi 10 anni: final fantasy, xenoblade, nier, dragon quest, bravely ecc

Cioè esplorare finalmente è divertente in un jrpg e non solo un qualcosa limitato al solo lato estetico delle ambientazioni: ogni angolo nasconde un segreto, un qualcosa che è effettivamente di estrema importanza nel gioco e nella progressione del pg (negli altri jrpg quasi sempre si trovano solo bauli, molte volte con fuffa, e tra l'altro messi in bella vista o senza sfruttare particolarmente il map design)
Oltre al fatto che è proprio ben strutturato fino ad ora, con un sacco di zone segrete, aree accessibili solo esplorando a fondo e attraverso sezioni platform che sfruttano non poco anche la verticalità

Anche io sono alla terza area. Level design assurdo. Bisogna davvero esplorare un sacco.
Ho appena battuto
surt

Credo di essere quasi alla fine di questa zona, no?

sono arrivato alla terza zona (vabbe la seconda era veramente breve).

Devo dire che il level/map design di questo gioco surclassa quelli di tutti i jrpg usciti negli ultimi 10 anni: final fantasy, xenoblade, nier, dragon quest, bravely ecc

Cioè esplorare finalmente è divertente in un jrpg e non solo un qualcosa limitato al solo lato estetico delle ambientazioni: ogni angolo nasconde un segreto, un qualcosa che è effettivamente di estrema importanza nel gioco e nella progressione del pg (negli altri jrpg quasi sempre si trovano solo bauli, molte volte con fuffa, e tra l'altro messi in bella vista o senza sfruttare particolarmente il map design)
Oltre al fatto che è proprio ben strutturato fino ad ora, con un sacco di zone segrete, aree accessibili solo esplorando a fondo e attraverso sezioni platform che sfruttano non poco anche la verticalità
Ma tu per seconda intendi quella
dopo l'intermezzo?
A me è sembrata molto estesa

intendo quella molto piu lineare che si svolge in un interno.....che non so nemmeno se possa considerarsi una "zona"

intendo quella molto piu lineare che si svolge in un interno.....che non so nemmeno se possa considerarsi una "zona"
Ah, okay, tu intendi dire il luogo in cui c'è quella boss fight, prima di tornare nel mondo "normale". Io quella la considero parte della prima zona

Livello 50 e boss fight rognosetta da affrontare
Amenozakoooooo! Stupida folletta. Chi se lo aspettava che fossi una tale potenza? Anche se il mio main resiste sia a Zio sia a Zan, mi fa comunque troppi troppi danni quando mi colpisce

Buon pomeriggio (e buon Natale) a tutti. Sto andando avanti con questo gioco e devo dire che mi sta piacendo abbastanza. Certo, qualche difettuccio l'ho notato, ma quantomeno è innovativo nelle meccaniche legate all'esplorazione e ha anche un ottimo battle system. Sto esplorando tutte le ambientazioni visitate finora e mi trovo momentaneamente in difficoltà con un nemico (più che altro, devo capire come raggiungerlo). Si trova nella prima area:
è un uccello e svolazza nelle ambientazioni a est della mappa. Non riesco a capire come raggiungerlo e mi sono chiesto se anche in questo caso devo aspettare che qualcuno mi affidi una missione per scoprire qual è il luogo in cui attenderlo per scontrarmi con lui

Pubblicità
Pubblicità
Indietro