Saga Shin Megami Tensei

Nulla di fondamentale, seppur utile, visto che la knowledge è la statistica che sale più lentamente non crucciare troppo, ai prossimi esami ci riesci di sicuro.
Se mi servira' il massimo (livello 6, ora ci voleva il 3) col cazz che ce la faccio ai prossimi...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Avevo ancora un save di inizio "settimana prima degli esami" e, togliendo anche uno step di due SL (che mi portavano via, quindi, 2 pomeriggi), mi mancavano 2-3 punti per raggiungere il livello 3 ed essere il primo...ma, dato che cmq mi sforzi non ci riesco, a questo punto ricarico un altro save (in mezzo alla settimana) con i due SL fatti e mi sparo anche una serata nel Tartarus per iniziare il secondo blocco...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Se mi servira' il massimo (livello 6, ora ci voleva il 3) col cazz che ce la faccio ai prossimi...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.pngAvevo ancora un save di inizio "settimana prima degli esami" e, togliendo anche uno step di due SL (che mi portavano via, quindi, 2 pomeriggi), mi mancavano 2-3 punti per raggiungere il livello 3 ed essere il primo...ma, dato che cmq mi sforzi non ci riesco, a questo punto ricarico un altro save (in mezzo alla settimana) con i due SL fatti e mi sparo anche una serata nel Tartarus per iniziare il secondo blocco...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Guarda, io alternavo una serata di studio ad una di Tartarus, ai primi esami arrivai primo. Prova così se non l'hai fatto.

qualcuno sa se portano persona 2 EP sul psn come hanno fatto con Innocent sin?

mancherebbe solo quella per completare la saga.

Guarda, io alternavo una serata di studio ad una di Tartarus, ai primi esami arrivai primo. Prova così se non l'hai fatto.
Non hai capito, il save piu' vecchio che ho e' il lunedi' della settimana prima degli esami, in cui avevo fatto anche due SL...ricaricando ho tolto i due SL, e massimizzato il piu' possibile Academics tra il tempio (con lo status Great che da' 4 punti), la sera (che da' 2 punti), un mattina di attenzione in classe (che da' 2 punti) e il Quiz Game della sala giochi (che da' 4 punti), questo TUTTI i giorni e non sono riuscito a recuperare il gap necessario per arrivare a livello 3 per 2-3 punti...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Considera poi che nel FES e' praticamente impossibile fare quello che hai detto tu dato che la fatica te lo impedirebbe...e nell'ultima settimana solo il mercoledi' hai il party al completo (negli altri giorni Yukari studia e non vuole venire nel Tartarus)! So, I'm screwed! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Fa nulla, cerchero' di essere primo nei prossimi, ma non mi ci applichero' piu' di tanto...preferisco maxare i SL ad un paio di ricompense! :kep88:

Ultima modifica da un moderatore:
che cazz ci facevi tutti quei giorni nel tartarus

qualcuno sa se portano persona 2 EP sul psn come hanno fatto con Innocent sin?mancherebbe solo quella per completare la saga.
Su quello USA c'è già //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Su quello europeo non arriva mai nulla, conviene farsi un account americano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

che cazz ci facevi tutti quei giorni nel tartarus
Concordo, una volta raggiunto il blocco e fatte le quest, il Tartarus non mi vede fino alla prossima luna piena! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

P.S. quasi dimenticavo, il giorno prima della luna piena i personaggi si stancano uguale, ma non e' necessario preoccuparsi troppo per la fatica, in quanto, anche se affaticati, i personaggi non tornano al dormitorio (ed il giorno dopo, per la missione di luna piena, hanno tutti lo status good), quindi sono sfruttabili fino a che uno non si rompe le palle...ergo, deficit in battaglia a parte, e' come se non accusassero la fatica! :kep88:

Concordo, una volta raggiunto il blocco e fatte le quest, il Tartarus non mi vede fino alla prossima luna piena! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Idem //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anche perché se hai affrontato il middle boss lì è sicuro che sei pronto per il boss della full moon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ps: poi io ero paranoico e campavo comunque di doppio salvataggio per sicurezza, ma dettagli.

Ultima modifica:
qualcuno sa se portano persona 2 EP sul psn come hanno fatto con Innocent sin?mancherebbe solo quella per completare la saga.
Scaricalo dal psn usa, non so se lo porteranno mai su quello europeo...e posso dire per esperienza personale(l'ho finito meno di due settimane fa) che è un titolo che merita di essere giocato, non lasciartelo sfuggire.

Spero mi perdonerete, ma non sono ancora riuscito a capire da dove dovrei cominciare per recuperare la serie (almeno il più possibile). Ho disponibili psx, ps2, psp e nds. Non ci si capisce granché fra spin-off, porting, remake, stessi titoli che hanno 3 nomi diversi a seconda della zona di distribuzione. Uff...

C'è da qualche parte una lista chiara, for dummies, con i titoli in ordine e relative piattaforme in cui sono disponibili?

Spero mi perdonerete, ma non sono ancora riuscito a capire da dove dovrei cominciare per recuperare la serie (almeno il più possibile). Ho disponibili psx, ps2, psp e nds. Non ci si capisce granché fra spin-off, porting, remake, stessi titoli che hanno 3 nomi diversi a seconda della zona di distribuzione. Uff...C'è da qualche parte una lista chiara, for dummies, con i titoli in ordine e relative piattaforme in cui sono disponibili?
Il primo post e' abbastanza semplice, dai.

Ad ogni modo, inizio col darti una mano:

- la Saga Persona (spin-off di Shin Megami Tensei) e' TUTTA recuperabile tra PSP (Persona 1, Persona 2 Innocent Sin, Persona 2 Eternal Punishment [questo pero' scaricabile in versione PSX dal PSN USA], Persona 3) e PSVita (Persona 4 Golden). Della stessa saga ci sono per PS2 le versioni originali di Persona 3 (sottotitolato FES) e Persona 4. L'anno prossimo uscira' su PS3 Persona 5.

- la Main Saga, Shin Megami Tensei e' recuperabile TUTTA tra SNES (SMT1, SMT If... e SMT2 [che sono usciti solo in giapponese, ma di cui hanno fatto delle fantranslation in inglese]), PS2 (SMT3: Nocturne), NDS (SMT: Strange Journey) e 3DS (SMT4).

- infine c'e` tutta una serie di altri spin-off su svariate console, la maggior parte dei quali presenti su PS2 (come Digital Devil Saga 1 e 2).

Questo, piu' o meno, in soldoni!

Io consiglio di partire da quello il cui incipit ispira di più se si vuole partire con un Megaten, oppure dal primo Persona se si vuole giocare a questa serie. Poi la maggior parte dei giochi va bene per cominciare, un grave errore è giocare a Digital Devil Saga 2 senza aver giocato l'1, so che qualche utente in passato l'ha fatto e non è l'ideale perché è la seconda parte di un gioco, è come partire dalla metà di un film.

Il primo post e' abbastanza semplice, dai.Ad ogni modo, inizio col darti una mano:

- la Saga Persona (spin-off di Shin Megami Tensei) e' TUTTA recuperabile tra PSP (Persona 1, Persona 2 Innocent Sin, Persona 2 Eternal Punishment [questo pero' scaricabile in versione PSX dal PSN USA], Persona 3) e PSVita (Persona 4 Golden). Della stessa saga ci sono per PS2 le versioni originali di Persona 3 (sottotitolato FES) e Persona 4. L'anno prossimo uscira' su PS3 Persona 5.

- la Main Saga, Shin Megami Tensei e' recuperabile TUTTA tra SNES (SMT1, SMT If... e SMT2 [che sono usciti solo in giapponese, ma di cui hanno fatto delle fantranslation in inglese]), PS2 (SMT3: Nocturne), NDS (SMT: Strange Journey) e 3DS (SMT4).

- infine c'e` tutta una serie di altri spin-off su svariate console, la maggior parte dei quali presenti su PS2 (come Digital Devil Saga 1 e 2).

Questo, piu' o meno, in soldoni!
Primo post, ma poi anche il quarto post che avevo scritto io che è spiegato in parole semplici per chi non ama gli elenchi e le liste.

Ultima modifica:
Scaricalo dal psn usa, non so se lo porteranno mai su quello europeo...e posso dire per esperienza personale(l'ho finito meno di due settimane fa) che è un titolo che merita di essere giocato, non lasciartelo sfuggire.
il punto è che voglio giocarlo su ps-vita. quindi non posso fare due account alla volta su console.

e poi non voglio stare a fare un secondo account usa. quello che mi interessava è se atlus si è mai espressa sul portarlo sul psn europeo.

ora leggo che il forum atlus è stato chiuso. usano la pagina facebook per domande e risposte. lì qualche notizia è arrivata?

---------- Post added at 01:41:48 ---------- Previous post was at 01:39:56 ----------

Spero mi perdonerete, ma non sono ancora riuscito a capire da dove dovrei cominciare per recuperare la serie (almeno il più possibile). Ho disponibili psx, ps2, psp e nds. Non ci si capisce granché fra spin-off, porting, remake, stessi titoli che hanno 3 nomi diversi a seconda della zona di distribuzione. Uff...C'è da qualche parte una lista chiara, for dummies, con i titoli in ordine e relative piattaforme in cui sono disponibili?

persona ti conviene iniziarlo da psp-psvita. sul psn sono disponibili l'1, il 2 e il 3 in versione psp (compatibile psvita).

poi ci sono gli spinoff come devil summoner e molti altri. ecco, sarebbe fantastico portassero come classici ps2 i due raidou kuzunoa. il secondo non ho mai avuto modo di giocarlo.

il punto è che voglio giocarlo su ps-vita. quindi non posso fare due account alla volta su console.e poi non voglio stare a fare un secondo account usa. quello che mi interessava è se atlus si è mai espressa sul portarlo sul psn europeo.

ora leggo che il forum atlus è stato chiuso. usano la pagina facebook per domande e risposte. lì qualche notizia è arrivata?

---------- Post added at 01:41:48 ---------- Previous post was at 01:39:56 ----------

persona ti conviene iniziarlo da psp-psvita. sul psn sono disponibili l'1, il 2 e il 3 in versione psp (compatibile psvita).

poi ci sono gli spinoff come devil summoner e molti altri. ecco, sarebbe fantastico portassero come classici ps2 i due raidou kuzunoa. il secondo non ho mai avuto modo di giocarlo.
Non c'è possibilità che Persona 2 Eternal Punishment venga portato da noi nel remake PSP, non è arrivato nemmeno negli USA, era già il periodo in cui avevano smesso di localizzare parecchi jrpg. Dallo store dubito che lo metteranno mai su quello europeo, mi sa che giocarlo su PS3 o PSP è più comodo per via dei problemi con l'account americano su Vita.

Non c'è possibilità che Persona 2 Eternal Punishment venga portato da noi nel remake PSP, non è arrivato nemmeno negli USA, era già il periodo in cui avevano smesso di localizzare parecchi jrpg. Dallo store dubito che lo metteranno mai su quello europeo, mi sa che giocarlo su PS3 o PSP è più comodo per via dei problemi con l'account americano su Vita.
Non me lo ricordare...

epunishment è arrivato negli usa. persino sul psn

http://blog.us.playstation.com/2013/02/25/persona-2-eternal-punishment-hits-psn-tomorrow/

si tratta solo di portarlo pure sul psn europeo nella stessa identica versione (in inglese, non localizzato come gli altri)

non vedo cosa glielo impedisca trattandosi di un investimento minimo e avendolo fatto per TUTTI gli altri titoli.

c'è un canale o una mail a cui chiederlo direttamente ad atlus?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro