Saga Shin Megami Tensei

Secondo trailer per Persona Q...

:dajeee:

Non vorrei che fino all'uscita di Q si tenessero stretti tutto il materiale su P5. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Non vorrei che fino all'uscita di Q si tenessero stretti tutto il materiale su P5. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Meglio se non mostrano troppo...ho giocato gli altri senza aver seguito lo sviluppo e quando ormai erano usciti da un po' .. in questo modo ho potuto apprezzare in pieno tutti i capitoli.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif

Ultima modifica da un moderatore:
P3FES, 5 luglio, vigilia della 3° luna piena!!! :ivan:

Sul fronte trama si intravede qualcosa MOLTO alla lontana...

dopo la storia dei fantasmi, è saltata fuori quella su un sito web che realizza richieste di vendetta. Sembrava la solita robetta, invece hanno anche mostrato un dietro le quinte su un bizzarro trio che esegue le vendette ammazzando durante la dark hour...spero che i due gruppi si scontrino presto, giusto per mettere un po' di pepe al tutto! Intanto si sta dipanando uno strano background su un incidente di 10 anni prima nella stessa scuola che sembra sospetto. E Mitsuru nasconde chiaramente qualcosa dietro le intenzioni della compagnia di famiglia e l'origine del Tartarus!
Sul fronte SL ho quasi maxato tre SL (ne ho due a 7 ed uno a 8), gli altri si aggirano tra 5 e 6. Tutto mediamente interessante tranne Kenji che ha rotto le palle, Yuko con i bambini (che tra un level up sarà la mia prima girl) e i due vecchietti che la stanno tirando per le lunghe con quell'albero...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Sul fronte gameplay si prosegue spediti, in due giorni ho raggiunto il 3° blocco e le due mid-boss battle son state abbastanza semplici (giusto la seconda ha rotto un po', ma più che altro perché era un vero terno al lotto con Hama che poteva andare a segno sul main senza che io potessi fare niente per impedirlo)! L'AI continua a comportarsi discretamente bene e la difficoltà mi sembra giusta, nessun picco in nessun lato a questo giro!

Discretamente hyppato per l'imminente luna piena, data la maggior carne al fuoco! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

P3FES, 29 luglio, una settimana alla prossima luna piena! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Sul fronte trama qualcosa e' iniziato a muoversi...

la terza luna piena, per quanto caruccia nella sua struttura con doppio boss all'hotel, non ha rivelato niente di fondamentale e non c'e' stato nemmeno il tanto atteso incontro col misterioso trio di Persona-user del sito delle vendette. I due boss son stati abbastanza semplici, giusto quello dei Lovers ha dato qualche grattacapo con lo status charm, ma niente di che (i problemi si avevano per lo piu' quando lo status lo aveva il main, dato che l'AI faceva capricci e solo Akihiko usava l'oggetto Dis-Charm, le altre due manco a pagarle -_-).

Successivamente, tra i retroscena del trio con Shinjiro (che sospetto sara' un futuro membro del party //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e la gita a Yukushima ci son state alcune svolte interessanti, anche se anticipate abbondantemente. Insomma, mi parlate di un incidente di 10 anni prima, Mitsuru rivela che l'incidente ha causato la creazione della Dark Hour e del Tartarus (questo potevo immaginarlo, ma non ne avevo la certezza), parlando con Ikutsuki scopro che al tempo fu incolpato uno scienziato per l'incidente, poi quella cretina di Yukari legge una lettera del padre in cui scopro che era a capo di un grande progetto di 10 anni prima e che gia' so essere morto in quell'esplosione (lo afferma lei ad inizio gioco all'ospedale)...e lei non fa 2+2=4??? Dice di averci pensato, ma io giocatore lo davo per certo al 100%, quindi il plot twist non e' stato un plot twist! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Al di la' di cio', il trio misterioso si sente minacciato, quindi si avvicina il loro incontro, me lo sento!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Dal fronte gameplay si prosegue spediti, in 2 giorni ho raggiunto di nuovo il blocco del Tartarus ed i due mid-boss son stati semplicissimi (il primo non mi ha fatto nemmeno un danno, la battaglia e' durata 3 turni, ed il secondo e' andato liscissimo perche' grazie ad Oberon annullavo i danni da fulmine che faceva, ergo, main immortale=battaglia vinta a prescindere). Fatte le quest a tempo di Elizabeth e mi preparo a maxare i 2 SL notturni (Devil e Tower), tutti gli altri, purtroppo, son messi in pausa dal Summer Break (tutti quelli scolastici almeno, infatti andro' avanti solo del resto per un po').

Ora manca poco per il torneo del Club Sportivo del 2 Agosto ed una settimana alla quarta luna piena. Speremm! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

P3FES, 29 luglio, una settimana alla prossima luna piena! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gifSul fronte trama qualcosa e' iniziato a muoversi...

la terza luna piena, per quanto caruccia nella sua struttura con doppio boss all'hotel, non ha rivelato niente di fondamentale e non c'e' stato nemmeno il tanto atteso incontro col misterioso trio di Persona-user del sito delle vendette. I due boss son stati abbastanza semplici, giusto quello dei Lovers ha dato qualche grattacapo con lo status charm, ma niente di che (i problemi si avevano per lo piu' quando lo status lo aveva il main, dato che l'AI faceva capricci e solo Akihiko usava l'oggetto Dis-Charm, le altre due manco a pagarle -_-).

Successivamente, tra i retroscena del trio con Shinjiro (che sospetto sara' un futuro membro del party //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e la gita a Yukushima ci son state alcune svolte interessanti, anche se anticipate abbondantemente. Insomma, mi parlate di un incidente di 10 anni prima, Mitsuru rivela che l'incidente ha causato la creazione della Dark Hour e del Tartarus (questo potevo immaginarlo, ma non ne avevo la certezza), parlando con Ikutsuki scopro che al tempo fu incolpato uno scienziato per l'incidente, poi quella cretina di Yukari legge una lettera del padre in cui scopro che era a capo di un grande progetto di 10 anni prima e che gia' so essere morto in quell'esplosione (lo afferma lei ad inizio gioco all'ospedale)...e lei non fa 2+2=4??? Dice di averci pensato, ma io giocatore lo davo per certo al 100%, quindi il plot twist non e' stato un plot twist! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Al di la' di cio', il trio misterioso si sente minacciato, quindi si avvicina il loro incontro, me lo sento!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Dal fronte gameplay si prosegue spediti, in 2 giorni ho raggiunto di nuovo il blocco del Tartarus ed i due mid-boss son stati semplicissimi (il primo non mi ha fatto nemmeno un danno, la battaglia e' durata 3 turni, ed il secondo e' andato liscissimo perche' grazie ad Oberon annullavo i danni da fulmine che faceva, ergo, main immortale=battaglia vinta a prescindere). Fatte le quest a tempo di Elizabeth e mi preparo a maxare i 2 SL notturni (Devil e Tower), tutti gli altri, purtroppo, son messi in pausa dal Summer Break (tutti quelli scolastici almeno, infatti andro' avanti solo del resto per un po').

Ora manca poco per il torneo del Club Sportivo del 2 Agosto ed una settimana alla quarta luna piena. Speremm! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Vedo che oramai procedi a ritmo sostenuto, suppongo che non appena passerai il punto in cui la trama cesserà il suo "torpore" alzerai il ritmo di molto^^

Vedo che oramai procedi a ritmo sostenuto, suppongo che non appena passerai il punto in cui la trama cesserà il suo "torpore" alzerai il ritmo di molto^^
Abbastanza...avrei voluto fare anche di piu' (per i motivi che mi appresto a scrivere), ma gia' cosi' sono ad una 50ina di ore di gioco (lo so, son lento)...penso che, contrariamente a cio' che supponi, il ritmo calera' nei prossimi giorni, febbraio si avvicina e con lui gli esami! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Btw, quando sarebbe il punto di svolta (non voglio la data precisa, dimmi giusto se e' prossimamente o ci vuole ancora molto).

P.S. Preciso: per "prossimamente" intendo AL MASSIMO da dove sono ora ad un mesetto, mesetto e mezzo (in-game).

Abbastanza...avrei voluto fare anche di piu' (per i motivi che mi appresto a scrivere), ma gia' cosi' sono ad una 50ina di ore di gioco (lo so, son lento)...penso che, contrariamente a cio' che supponi, il ritmo calera' nei prossimi giorni, febbraio si avvicina e con lui gli esami! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifBtw, quando sarebbe il punto di svolta (non voglio la data precisa, dimmi giusto se e' prossimamente o ci vuole ancora molto).

P.S. Preciso: per "prossimamente" intendo AL MASSIMO da dove sono ora ad un mesetto, mesetto e mezzo (in-game).
Da Settembre/Ottobre il ritmo si alza moltissimo ma già con le prossime lune piene, noterai i cambiamenti.

Da Settembre/Ottobre il ritmo si alza moltissimo ma già con le prossime lune piene, noterai i cambiamenti.
Very good! Era ora, direi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quasi dimenticavo...agli esami di fine quadrimestre sono arrivato primo, finally!

Il recentemente incontrato personaggio di Aigis è inquietante...ma mi incuriosisce, chissà che cosa riserverà! Piuttosto, vorrei metterla nel party, ma non so chi tra Akihiko e Mitsuru sacrificare...non vorrei far un party tutto donne, ma Mitsuru è cool...consigli (gameplay-wise e no)?

Quasi dimenticavo...agli esami di fine quadrimestre sono arrivato primo, finally!Il recentemente incontrato personaggio di Aigis è inquietante...ma mi incuriosisce, chissà che cosa riserverà! Piuttosto, vorrei metterla nel party, ma non so chi tra Akihiko e Mitsuru sacrificare...non vorrei far un party tutto donne, ma Mitsuru è cool...consigli (gameplay-wise e no)?
Con nessuno dei 2. :pffs: Meglio se la metti al posto di Yukari a questo punto. Comunque io i pg nel party li cambiavo sempre, non ho mai avuto il party fisso.

SMT III:

Con Masakados, Avenge è inutile. È meglio avere Phys Repel, giusto?

Attack All lo vale uno slot?

SMT III:
Con Masakados, Avenge è inutile. È meglio avere Phys Repel, giusto?

Attack All lo vale uno slot?
Assolutamente no.

Poi finisce che se nel gruppo avversario c'è uno che contrattacca fortemente, o respinge gli attacchi fisici, tu non puoi manco più colpire gli altri.

Vai di tde?

Io tenevo solo Freikugel + pierce come skill offensive, il resto tutti buff/debuff vari. Atk all non so che benefici porti, perchè alla fine comunque con l'autobattle shotti tutto subito senza troppe pretese a questo punto del gioco.

@deidà, attack all mi pare funzioni solo con gli attacchi base, quindi le skill a target comunque può usarle. Comunque concordo in generale.

Ultima modifica da un moderatore:
Assolutamente no.Poi finisce che se nel gruppo avversario c'è uno che contrattacca fortemente, o respinge gli attacchi fisici, tu non puoi manco più colpire gli altri.
No alla seconda quindi, ok. Tanto avevo intenzione di mettere Megidolaon per il multi-target.

Vai di tde? Io tenevo solo Freikugel + pierce come skill offensive, il resto tutti buff/debuff vari. Atk all non so che benefici porti, perchè alla fine comunque con l'autobattle shotti tutto subito senza troppe pretese a questo punto del gioco.

@deidà, attack all mi pare funzioni solo con gli attacchi base, quindi le skill a target comunque può usarle. Comunque concordo in generale.
Si, TDE.

Freikugel + Pierce le avrò, l'unico debuff che ho sull'MC è War Cry perché lui picchia coi pugni.

Arigatou onii-sans.

Con nessuno dei 2. :pffs: Meglio se la metti al posto di Yukari a questo punto. Comunque io i pg nel party li cambiavo sempre, non ho mai avuto il party fisso.
Nope, Yukari è un'ottima healer, non si tocca! :none:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro