Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Vai di tde? Io tenevo solo Freikugel + pierce come skill offensive, il resto tutti buff/debuff vari. Atk all non so che benefici porti, perchè alla fine comunque con l'autobattle shotti tutto subito senza troppe pretese a questo punto del gioco.
Io tenevo anche Mediaharan e Samarecarm sul main, dato che sono Full Healing e Full Resurrection a prescindere da MA. Sto quà sono io all'ultimo save point:
Quasi dimenticavo...agli esami di fine quadrimestre sono arrivato primo, finally!Il recentemente incontrato personaggio di Aigis è inquietante...ma mi incuriosisce, chissà che cosa riserverà! Piuttosto, vorrei metterla nel party, ma non so chi tra Akihiko e Mitsuru sacrificare...non vorrei far un party tutto donne, ma Mitsuru è cool...consigli (gameplay-wise e no)?
Però Aigis ha la stessa debolezza di Yukari, ma tanto il gioco è facile quindi che te frega. Il mio party era Yukari, Aigis e Mitsuru che è praticamente masochismo, eppure me la son cavata quindi fai come te pare, scegli i personaggi che ti piacciono di più.
Però Aigis ha la stessa debolezza di Yukari, ma tanto il gioco è facile quindi che te frega. Il mio party era Yukari, Aigis e Mitsuru che è praticamente masochismo, eppure me la son cavata quindi fai come te pare, scegli i personaggi che ti piacciono di più.
Vero, ma portarsi dietro Mitsuru è anche peggio, come quarto membro nel suo caso consiglierei Aki, cosi da coprire anche tutti i tipi di danni fisici, presumendo però che stia usando la spada sul main.
Mitsuru, lei è sempre la prima che devi buttare fuori dal party per via delle sue qualità intelletive superiori...charm hai boss...anche final Boss...Yukari è un'ottima healer ed è utile perché per via della sua arma non rischia di cadere quando attacca, stesso dicasi per Aigis.
Ne ho parlato anche con Arcana su FB, al momento l'AI non mi sta dando i PROBLEMONI che leggevo qui nel foro. Sono iniziati e finiti in una boss battle in cui Mitsuru ha usato un 3-4 volte (su 30 turni circa) Marin Karin, per giunta, infliggendo persino lo status negativo al boss (regalandomi un 2-3 turni di pace). Stop. Nelle successive Boss Battle nemmeno un Marin Karin, si sta comportando bene. Il migliore, a livello di AI, al momento sembra essere Akihiko che, spesso, usa anche gli oggetti di cura per gli status alterati (cosa che Mitsuru e Yukari manco a pagarle, e quando mi acchiappano il main diventa un terno al lotto). Saro' fortunato io, che ve devo di'...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Btw, P3FES, 15 Agosto!
Fatta la quarta missione di luna piena dove finalmente
il gruppo si imbatte in Takaya (se non erro e'questo il nome, cmq il tizio coi capelli lunghi e bianchi) e Jin, due del Trio Strega che mi chiudono in trappola con il boss di turno. Se non fosse stato per questo breve momento (comunque meh nel complesso), questa quarta missione sarebbe stata forse la piu' anonima di tutte. La boss battle e' stata mediamente semplice, l'unico problema e' stato la lunghezza...non sapevo che bisognava uccidere le due parti del boss velocemente, prima che l'una resuscitasse l'altra, quindi e' come se li avessi affrontati due volte! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Sul fronte SL ho maxato il primo che, con mia grande sorpresa (dato che lo avanzavo lentamente all'inizio per via della disponibilita' solo domenicale), e' stato quello dell'Eremita, la tipa del MMO! Caruccio, ma niente di che, con una chiusura un po' affrettata.
E' entrato nel party il cane (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif) ed ora posso portarlo anche a spasso la sera...che vantaggi mi da'?
Sta per iniziare il Summer Festival, penso che e giornate voleranno! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
L'estate me la immaginavo MOLTO peggio, alla fine sta scorrendo veloce.
Ne ho parlato anche con Arcana su FB, al momento l'AI non mi sta dando i PROBLEMONI che leggevo qui nel foro. Sono iniziati e finiti in una boss battle in cui Mitsuru ha usato un 3-4 volte (su 30 turni circa) Marin Karin, per giunta, infliggendo persino lo status negativo al boss (regalandomi un 2-3 turni di pace). Stop. Nelle successive Boss Battle nemmeno un Marin Karin, si sta comportando bene. Il migliore, a livello di AI, al momento sembra essere Akihiko che, spesso, usa anche gli oggetti di cura per gli status alterati (cosa che Mitsuru e Yukari manco a pagarle, e quando mi acchiappano il main diventa un terno al lotto). Saro' fortunato io, che ve devo di'...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Btw, P3FES, 15 Agosto!
Fatta la quarta missione di luna piena dove finalmente
il gruppo si imbatte in Takaya (se non erro e'questo il nome, cmq il tizio coi capelli lunghi e bianchi) e Jin, due del Trio Strega che mi chiudono in trappola con il boss di turno. Se non fosse stato per questo breve momento (comunque meh nel complesso), questa quarta missione sarebbe stata forse la piu' anonima di tutte. La boss battle e' stata mediamente semplice, l'unico problema e' stato la lunghezza...non sapevo che bisognava uccidere le due parti del boss velocemente, prima che l'una resuscitasse l'altra, quindi e' come se li avessi affrontati due volte! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Sul fronte SL ho maxato il primo che, con mia grande sorpresa (dato che lo avanzavo lentamente all'inizio per via della disponibilita' solo domenicale), e' stato quello dell'Eremita, la tipa del MMO! Caruccio, ma niente di che, con una chiusura un po' affrettata.
E' entrato nel party il cane (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif) ed ora posso portarlo anche a spasso la sera...che vantaggi mi da'?
Sta per iniziare il Summer Festival, penso che e giornate voleranno! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
L'estate me la immaginavo MOLTO peggio, alla fine sta scorrendo veloce.
Ti è andata bene...fino ad ora...non forzerei tanto la mano se fossi in te...Aki è in generale uno di quelli con l'ai migliore è sempre una buona cosa portarselo dietro più in là ottiene diarhan e se non ricordo male anche samarecarm in modo da aumentare ulteriormente la sua utilità.
Portare a spasso Koro la sera permette di trovare oggetti e potresti anche incontrare gente di alcuni Sl(altre volte ti accompagneranno propri i membri della tua squadra) cosi da ottenere punti per l'aumento del Sl, c'è un evento particolare e carino che si attiva portando a spasso Koro poco prima della conclusione...come pg in battaglia invece non è male, anche se l'unica statistica in cui eccelle veramente è l'evasion, ma la sua vera debolezza è quella di essere debole alle hama skill cosa che fino a quando non avrai recarm ed evoluzioni è piuttosto fastidiosa, i suoi sp sono i più bassi del gruppo ma ad alti livelli non si sente molto come cosa.
Ti è andata bene...fino ad ora...non forzerei tanto la mano se fossi in te...Aki è in generale uno di quelli con l'ai migliore è sempre una buona cosa portarselo dietro più in là ottiene diarhan e se non ricordo male anche samarecarm in modo da aumentare ulteriormente la sua utilità.Portare a spasso Koro la sera permette di trovare oggetti e potresti anche incontrare gente di alcuni Sl(altre volte ti accompagneranno propri i membri della tua squadra) cosi da ottenere punti per l'aumento del Sl, c'è un evento particolare e carino che si attiva portando a spasso Koro poco prima della conclusione...come pg in battaglia invece non è male, anche se l'unica statistica in cui eccelle veramente è l'evasion, ma la sua vera debolezza è quella di essere debole alle hama skill cosa che fino a quando non avrai recarm ed evoluzioni è piuttosto fastidiosa, i suoi sp sono i più bassi del gruppo ma ad alti livelli non si sente molto come cosa.
A me Mitsuru piace come personaggio, non mi da' problemi, quindi al momento me la tengo...anche perche' non ho mica capito chi sia questo/a Aki (no spoiler please)! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quanto al portare a spasso il cane, se ci vado con un membro femminile e' considerato come intralcio al SL dell'attuale girl (che comunque non posso vedere per via del Summer Break)? Stesso dicasi per il Summer Festival, so che a turno mi chiederanno di andare al cinema...se ci vado con donzelle che non siano Yuko, mi becco un Reverse con quest'ultima? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
Vero, ma portarsi dietro Mitsuru è anche peggio, come quarto membro nel suo caso consiglierei Aki, cosi da coprire anche tutti i tipi di danni fisici, presumendo però che stia usando la spada sul main.
ho iniziato Soul Hackers e ho chiamato il personaggio Ian, ma usare il mio nome o nick non mi piace molto quindi mi interessa conoscere il nome del protagonista. sulla wiki ho trovato 3 nomi
Devil Summoner: Soul Hackers Nightmare of the Butterfly: Protagonist as Keiji Minegishi (峰岸啓自)
Devil Summoner: Soul Hackers (Manga): Protagonist as Arata Tsukamoto (塚本新)
A me Mitsuru piace come personaggio, non mi da' problemi, quindi al momento me la tengo...anche perche' non ho mica capito chi sia questo/a Aki (no spoiler please)! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifQuanto al portare a spasso il cane, se ci vado con un membro femminile e' considerato come intralcio al SL dell'attuale girl (che comunque non posso vedere per via del Summer Break)? Stesso dicasi per il Summer Festival, so che a turno mi chiederanno di andare al cinema...se ci vado con donzelle che non siano Yuko, mi becco un Reverse con quest'ultima? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
Oddio, Aki sarebbe Akihiko??? Me tonto!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gifBtw, Akihiko e' finito subito nel party. Vabbe', temporeggero', per ora la lascia in panchina ad Aigis!
Come personaggio è un altro discorso, il party ideale in teoria sarebbe Mitsuru, per la potenza degli spell, Aki che fa da supporter e picchia forte sia di fisico sia con gli spell e Yukari per le cure, i tre avrebbero anche tre debolezze diverse cosi non si rischia di restare scoperti, il problema è l'ai di Mitsuru, che si può comunque scegliere di usare ma è matematico che capiterà che ti rovini degli scontri già vinti o ti metta in seria difficoltà.
Sulla cosa del cinema...sinceramente non ricordo, mi pare che non ci siano problemi...mentre portare a spasso Koro puoi stare tranquillo che problemi non c'è ne sono.
Come personaggio è un altro discorso, il party ideale in teoria sarebbe Mitsuru, per la potenza degli spell, Aki che fa da supporter e picchia forte sia di fisico sia con gli spell e Yukari per le cure, i tre avrebbero anche tre debolezze diverse cosi non si rischia di restare scoperti, il problema è l'ai di Mitsuru, che si può comunque scegliere di usare ma è matematico che capiterà che ti rovini degli scontri già vinti o ti metta in seria difficoltà.Sulla cosa del cinema...sinceramente non ricordo, mi pare che non ci siano problemi...mentre portare a spasso Koro puoi stare tranquillo che problemi non c'è ne sono.
Ti ringrazio...continuo così al momento! Mitsuru si sta comportando bene, e quella mezza volta che ha sgarrato gli è andata bene infliggendo lo status. Non ho motivi per sostituirla!
Essendo io un profano semi-totale di SMT, secondo voi è una buona cosa cominciare dalla Digital Devil Saga?
Ho visto entrambi i titoli a 10€ l'uno, circa, e pensavo di prenderli.
Hasè, sono fra i miei jrpg preferiti di sempre, pur avendo tutta una serie di caratteristiche solitamente non amo nei jrpg.
Generalmente hai gusti come i miei. Quindi, fidati.
Sul se poter cominciare da lì... boh... Non è una serie con una specifica evoluzione (tipo il BS nei Tales; la trama negli .Hack, ecc). Quindi i grandi amanti dei MegaTen storici ti diranno di andare di archeologia coi primi due SMT; il resto ti dirà "comincia da dove ti pare". Così credo.
Inizia da Devil Survivor. È a mio avviso la scelta ottimale per differenti ragioni:
1)Ti fa capire come funziona il BS di OGNI titolo (a livello di meccaniche, in particolar modo lo sfruttamento delle debolezze e l'importanza dei Buff, anche se in DeSu son solo passivi)
2)Ti offre una trama "SMT-osa", ma ci son comunque elementi "Personiani" con quelli che mi piace chiamare "Social Link Redux, ma fatti bene", così capisci subito quale delle due "sponde" ti piace di più.
3)Rimane comunque un ottimo titolo, a parer mio.
Poi, in base alla sponda che scegli, il mio consiglio è più o meno quello di Deidara. Vai di "archeologia" (ironicamente cacano in testa a gazilioni di titoli attuali ancora oggi) e ti giochi le rispettive saghe in ordine.
I DDS... Bello il primo, un clusterfuck inutile il secondo (ha comunque i suoi momenti di spicco). Se proprio non trovi altro... Beh, vai con quelli.
Essendo io un profano semi-totale di SMT, secondo voi è una buona cosa cominciare dalla Digital Devil Saga?
Ho visto entrambi i titoli a 10€ l'uno, circa, e pensavo di prenderli.
Io ho fatto più o meno come ha detto Name, cioè son partito con i Survivor ( che mi son pure piaciuti ), per poi passare ai 2 DDS, ed ho finito da neanche un mese Nocturne :kep88: