Saga Shin Megami Tensei

ps4 has no games

ps4 has no games
Oh no ti prego senò diventa psvita-slogan 2.0 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ,

anche sinceramente nommmmenefrega un parabola per il momento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Si gode la parte migliore del prodotto, che domande //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Si gode la parte migliore del prodotto, che domande //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Strano, ma ora come ora non ricordo che critiche avessi per DDS2, per dire una cosa simile.

Vabbè, ma tanto saranno riassumibili in "a tutti piace più il 2, quindi è mainstream nella nicchia; devo odiarlo" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

È così, vero? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Vabbè, ma tanto saranno riassumibili in "a tutti piace più il 2, quindi è mainstream nella nicchia; devo odiarlo" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

È così, vero? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Nonostante la trollata, ti risponderò seriamente. Lasciando per un momento da parte l'assurda "clusterfuckosità" della Mantra Grid, e qualsiasi cosa Gameplay-Related (il press Turn è nato Rotto e resta Rotto a prescindere dal gioco in cui è messo), la trama di DDS2, semplicemente è... Sciapa. Prevedibilissima, forse l'unica cosa che potrebbe lasciare stupiti (se non fosse così palese dagli atteggiamenti di Heat) è la questione

Real Serph è uno stronzo, mentre Real Heat era un pezzo di pane
, ci sono un bel numero di buchi narrativi più o meno grandi (avevo anche scritto un analisi abbastanza lunga al riguardo se non ricordo male), ed il finale da Friendship Power è la cosa più pessima che potevano infilare in un titolo che nella prima parte, ossia nel suo "nulla" aveva così tanto potenziale.

Madò tutta la parte finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Madò tutta la parte finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Ero lì tipo... :gio:

Che poi sorvoliamo su Cielo, lol. un secondo prima senza ali e gambe, quello dopo magicamente intero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

È stupendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Nonostante la trollata, ti risponderò seriamente. Lasciando per un momento da parte l'assurda "clusterfuckosità" della Mantra Grid, e qualsiasi cosa Gameplay-Related (il press Turn è nato Rotto e resta Rotto a prescindere dal gioco in cui è messo), la trama di DDS2, semplicemente è... Sciapa. Prevedibilissima, forse l'unica cosa che potrebbe lasciare stupiti (se non fosse così palese dagli atteggiamenti di Heat) è la questione
Real Serph è uno stronzo, mentre Real Heat era un pezzo di pane
, ci sono un bel numero di buchi narrativi più o meno grandi (avevo anche scritto un analisi abbastanza lunga al riguardo se non ricordo male), ed il finale da Friendship Power è la cosa più pessima che potevano infilare in un titolo che nella prima parte, ossia nel suo "nulla" aveva così tanto potenziale.
Sì vabbè, ma non è che se c'è dell'amicizia ora è sempre e comunque in negativo.

Mi sembra un po' come la storia dei corridoi: da FFXIII in poi, ovvero il gioco che li ha portati all'eccesso, si criticano pure i corridoi che prima non davano fastidio a nessuno.

Mi pare la stessa cosa col "friendship power": vari jrpg ne abusano, ma da quanto ce ne si è resi conto, ormai si critica anche la sola presenza di amicizia nell'opera.

Questo perchè in DDS(2) non mi pare affatto fastidiosa come cosa. Viene fuori perlopiù in una scena in cui tra l'altro ci sta, ed è abbastanza epico, per come è riprodotto

SPOILER

2hs8e4x.png

Considerando che sono tutti morti, che lo sanno, che quello è il loro ultimo compito... a me pare "giusto" che si appoggino l'un l'altro con "l'uno per tutti, tutti per uno!".

E non vedo che c'entri il gameplay, identico a quello dell'1. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
No Deidà, proprio no. Tales of Rebirth (che credo tu sappia essere il mio Tales preferito) è praticamente un clusterfuck di "Friendship Power", con la differenza che è fatto bene. In maniera seria ed adulta e l'apice lo tocca con una delle cutscene che riesce ad essere al contempo qualcosa di pesantemente "cheesy" ed "epico" allo stesso tempo.

Cioè, ben vengano in DDS2

I sacrifici nel corso dell'avventura
non mi pare di aver mai negato di averli apprezzati. Ma alla fine hai

Seraph
che è praticamente "***" (non a livello di Gameplay, parlo Plot-wise). Gli altri son

morti
e morti devon restare. Cioè, praticamente solo chi raggiunge l'illuminazione dovrebbe poter

ascendere al Sole, aka SOLO Seraph.
Gli altri non l'hanno raggiunta l'illuminazione non dovrebbero nemmeno esserci. Così come non dovrebbero esserci nemmeno gli spettri dei vari NPC e Real Chara.

No Deidà, proprio no. Tales of Rebirth (che credo tu sappia essere il mio Tales preferito) è praticamente un clusterfuck di "Friendship Power", con la differenza che è fatto bene. In maniera seria ed adulta e l'apice lo tocca con una delle cutscene che riesce ad essere al contempo qualcosa di pesantemente "cheesy" ed "epico" allo stesso tempo.
Cioè, ben vengano in DDS2

I sacrifici nel corso dell'avventura
non mi pare di aver mai negato di averli apprezzati. Ma alla fine hai

Seraph
che è praticamente "***" (non a livello di Gameplay, parlo Plot-wise). Gli altri son

morti
e morti devon restare. Cioè, praticamente solo chi raggiunge l'illuminazione dovrebbe poter

ascendere al Sole, aka SOLO Seraph.
Gli altri non l'hanno raggiunta l'illuminazione non dovrebbero nemmeno esserci. Così come non dovrebbero esserci nemmeno gli spettri dei vari NPC e Real Chara.
Capisco, ma poggi tutto su un presupposto che in game non mi pare venga dato e che, quindi, ti sei inventato (non nel senso "cattivo" del termine).

CHI ha detto che solo gli "illuminati" devono essere lì?! È palese che l'"apocalisse" in corso nelle ultime ore di gioco porti all'affluso di data di ogni specie, in un turbinio attorno e verso il Sole-***. Tra il tanto data, quello degli eroi (e non). Magari è in circolo anche quello di TUTTE le altre persone (vive e morte)... O magari solo quella dei morti "recenti", o magari solo quella dei morti "attirati", nel bene (cast giocabile) o nel male (Bat, Meganada, ecc), dalla volontà di Seraph.

Tutto questo non ci è dato sapere... A meno che non mi sfugge qualche dialogo in cui precisano la cosa.

Ultima modifica:
Il problema è proprio quello, Deidà. C'è un sacco di "non detto" che porta a interpretazioni multiple. Ad esempio, l'unica cosa che possiamo sapere su Real Cielo la possiamo sapere SOLO se parliamo con un NPC in un determinato momento del gioco.

In che senso se gira su PS3? :wush:
Che PS3 emula i giochi PS2. Ma gli emulatori possono avere comunque problemi con titoli specifici.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro