Saga Shin Megami Tensei

Diciamo che ci son rimasto abbatsanza di sasso a vedere sta roba. Se lo chiamavano Persona con qualche pg irriconiscibile di Fe buttato per dentro fin da subito mi sarei fatto aspettative diverse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi magari sarà divertente, però al momento l'unica cosa che mi fa piacere è che ci si toglie questo ingombro (che già era tale per me prima di sto trailer) di mezzo e che forse riescono a far uscire un vero FE per wiiU

Onestamente sono abbastanza...perplesso.

Sulla qualità del titolo in se non possiamo ancora dire nulla, però mi aspettavo un FE con una spruzzatina di SMT classico, invece sembrerebbero esserci elementi di FE generici, mixati ad un Persona e non ad un SMT classico ed anche ad un anime generic odierno, magari alla fine mi piacerà pure, una cosa bisogna concedergliela hanno sicuramente attirato l'attenzione...

Ultima modifica da un moderatore:
madonna ma che è smtxfe?:rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:
No, è il GOTY 2016 per i Nintendari, non è forse ovvio? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

BTW, andocazzostà Deidara? Voglio sapere che ne pensa lui :gio:

Ultima modifica:
vabbè magari è pure carino come gioco però cazz. hanno cannato il nome di brutto all'inizio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

poi vabbè i nintendari sono assurdi si fappano con qualsiasi cosa arriva, anche se fosse la peggio merd.a, hanno i paraocchi come non mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

schifano i dlc e esultano quando ci sono i pg a pagamento in smash o mario kart, ma quelli sono dlc di qualità eh. cit.

cmq c'è troppa fig.a non credo che a deidara piaccia

però c'è un tizio mezzo nudo forse lo salva per quello

vabbè magari è pure carino come gioco però cazz. hanno cannato il nome di brutto all'inizio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
eh infatti, la stessa sensazione che ha lasciato a me. Credo nessuno al mondo si sarebbe aspettato quello che hanno mostrato ieri

tral'altro sembra un gioco fatto da idea factory //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ha il fanservice buttato li a caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

tral'altro a quanto pare c'è anche la versione ps2

RNq6Q42.jpg

poi vabbè i nintendari sono assurdi si fappano con qualsiasi cosa arriva, anche se fosse la peggio merd.a, hanno i paraocchi come non mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

schifano i dlc e esultano quando ci sono i pg a pagamento in smash o mario kart, ma quelli sono dlc di qualità eh. cit.

cmq c'è troppa fig.a non credo che a deidara piaccia

però c'è un tizio mezzo nudo forse lo salva per quello
Poi, oh, magari a qualcuno è piaciuto per davvero, senza per questo aver ingoiato ***** sorridendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Alla fine mescola lo stile di Persona con quello di un generic anime alla Tales of (o quello non lo è?), non mi sembra così improbabile che possa piacere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif E il concept potrebbe essere anche interessante, la divisione fra un mondo moderno/attuale ad uno fantasy/medioevale, vedremo.

Quelli che idolatrano un gioco da un minuto di video sono allo stesso livello di quelli che per lo stesso minuto lo stroncano :kep88:

Posso capire la delusione di chi si aspettava un SMTxFE che rispecchiasse di più il nome delle due serie.

EDIT:

Sinceramente la cosa che mi preoccupa di più, oltre al comparto tecnico che spero miglioreranno, è il fatto che non sembrano essersi discostati molto dai Persona per quanto riguarda i dungeon (si sono viste alcune immagini di stretti corridoi), anche se il battlesystem a turni, basato sulle combo, potrebbe essere interessante, immagino un utilizzo pensato di "haste" e "slow" per permettere concatenazioni di attacchi più lunghe e così via //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Persona U

Una ragione in più

per scaffalare il Wii U

Comunque per quel che importa ormai, hanno cambiato il nome in Genei Ibunroku X Fire Emblem, quindi di SMT tranquilli che non ci sarà nulla.

quando ho visto il trailer la prima volta credevo fosse una generic visual novel //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

poi ingame ho pensato vabbè un jrpg qualsiasi fatto da qualche team giapponese minore

poi ho scoperto che era smtxfe e mi sono messo a ridere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi, oh, magari a qualcuno è piaciuto per davvero, senza per questo aver ingoiato ***** sorridendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifAlla fine mescola lo stile di Persona con quello di un generic anime alla Tales of (o quello non lo è?), non mi sembra così improbabile che possa piacere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif E il concept potrebbe essere anche interessante, la divisione fra un mondo moderno/attuale ad uno fantasy/medioevale, vedremo.

Quelli che idolatrano un gioco da un minuto di video sono allo stesso livello di quelli che per lo stesso minuto lo stroncano :kep88:

Posso capire la delusione di chi si aspettava un SMTxFE che rispecchiasse di più il nome delle due serie.
Su questo sono d'accordo Beppe, ma leggendo i commenti in sezione WiiU a tratti mi son cadute le braccia.

Utenti che non hanno la più pallida idea di cosa fosse un Smt(O Persona in questo caso, visto che l'ispirazione è quella ormai) o un FE ma anche solo di cosa sia un rpg, che improvvisamente danno degli hater random anche solo a chi mostra delle perplessità.

Su questo sono d'accordo Beppe, ma leggendo i commenti in sezione WiiU a tratti mi son cadute le braccia.Utenti che non hanno la più pallida idea di cosa fosse un Smt(O Persona in questo caso, visto che l'ispirazione è quella ormai) o un FE che improvvisamente ma anche solo un rpg, che improvvisamente danno degli hater random anche solo a chi mostra delle perplessità.
i nintendari sono i soliti esaltati

sono peggio dei pcisti master race intregralisti o gli apple fag //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

appena fai una critica ad un gioco targato nintendo ti assalgono come se avessi avessi insultato la madre accusandoti appunto di essere hater o fanboy di X o Y //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

vedono complotti ovunque e il più delle volte non sanno nemmeno di cosa stanno parlando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

quando ho visto il trailer la prima volta credevo fosse una generic visual novel //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifpoi ingame ho pensato vabbè un jrpg qualsiasi fatto da qualche team giapponese minore

poi ho scoperto che era smtxfe e mi sono messo a ridere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Metà dell'utenza Gaf ha chiaramente detto "Se non fosse stato mostrato ad un Direct avrei pensato ad un generic Idol jRPG per PSVita", giusto per rendere l'idea eh.

Che poi, ad inizio trailer mostrano subito logo Atlus e Nintendo e io "Ok, dev'essere SMTxFE..."

Inizia il trailer. Prima inizio a ridere istericamente, poi finisco a cercare un tasto "Spock" sulla mia tastiera.

NZQhi.gif

No, è il GOTY 2016 per i Nintendari, non è forse ovvio? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
BTW, andocazzostà Deidara? Voglio sapere che ne pensa lui :gio:
Ovvio che no, il GOTY 206 è il nuovo FE. Join the dark force, con la tipa che ti chiama oniichan. :igniz:

Su questo sono d'accordo Beppe, ma leggendo i commenti in sezione WiiU a tratti mi son cadute le braccia.Utenti che non hanno la più pallida idea di cosa fosse un Smt(O Persona in questo caso, visto che l'ispirazione è quella ormai) o un FE ma anche solo di cosa sia un rpg, che improvvisamente danno degli hater random anche solo a chi mostra delle perplessità.
Capisco che certi commenti possano far cadere le braccia, ma la maggior parte era dettata dall'hype dell'annuncio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi proprio perché c'è gente che ha giocato a pochi jrpg, non mi risulta difficile credere che il video sia piaciuto.

L'unica cosa che mi dà un po' fastidio é il fatto che molto utenti abbiano già bollato il progetto come mero fan service o centrato su di esso. Un po' prematuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Capisco che certi commenti possano far cadere le braccia, ma la maggior parte era dettata dall'hype dell'annuncio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPoi proprio perché c'è gente che ha giocato a pochi jrpg, non mi risulta difficile credere che il video sia piaciuto.

L'unica cosa che mi dà un po' fastidio é il fatto che molto utenti abbiano già bollato il progetto come mero fan service o centrato su di esso. Un po' prematuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
È una idol che combatte. Giusto per rendere l'idea del trascinamento che può creare una idol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro