Saga Shin Megami Tensei

Pubblicità
Qualche giorno fa hanno rilasciato una patch per Nocturne intanto, non l'ho testata ma dovrebbe migliorare le performance e il lip sync.

Per la sua prima apparizione in un capitolo numerato, il nostro amichevole piccoletto ha fatto le cose per bene Episodio 138 Koropokguru :dajee:

a lui segue invece una classica, episodio 139 Parvati :bruniii:

...per suo marito dovremo aspettare ancora un po' :sadfrog:

Domani si comincia con Tyrant Chi You :woo:

Ultima modifica:
La giornata si conferma memorabile, Episodio 140 Tyrant Chi You :ooo:

L'animazione di Glacial Blast è tipo bellissima :bruniii:

Ma non finisce qui.
Se avete giocato Apocalypse questo demone non ha bisogno di alcun tipo di presentazione.
Qui alla sua prima apparizione nelle tre dimensioni, Episodio 141 Fallen Adramelech :woo:

Gli hanno dato pure la danza, sono dei grandi :rivet:

Domani si parte da Sarasvati :uhmsisi:

Sembra che i pv degli ultimi giorni abbiano una sorta di pattern:yeahmini:

...ma andiamo con ordine, Episodio 142 Sarasvati :megahype:

Sempre elegantissima ed il suo pv porta con se un'altra conferma il focus però rimane un altro :uhmsisi:
Chi lo ha conosciuto solo tramite la serie Persona sarà sorpresa di vederlo cosi diverso Episodio 143 Sukuna Hikona, qui riproposto con il design made in Doi visto in Apoalypse :ooo:

La settimana si conclude con un personale favourite, Night Blak Frost :ivan:

Ovvi vi propongo un'altra chicca, per chi conosce tanto la serielascio un piccolo prospettino che riassume la rappresentanza delle singole race basandoci solo sui pv :ahsisi:

Fairy - 7

Genma - 5

Divine - 6

Brute - 5

Femme - 8

Yoma - 4

Tyrant - 4

Haunt - 3

Avian - 4

Beast - 7

Jaki - 5

Drake - 4

Wilder - 4

Night - 6

Wargod - 4

Herald - 6

Dragon - 2

Vile - 2

Deity - 5

Kunitsu - 4

Foul - 2

Raptor - 2

Megami - 8

Kishin - 5

Element - 2

Jirae - 3

Holy - 4

Fallen - 8

Lady - 7

Fury - 3

Snake - 3

Totale 143(contando Black Frost già visto in preview)

La giornata odierna si apre con un pilastro, Episodio 144 Black Frost :bruniii:

Un po' come tutti i demoni, la sua versione giocabile è decisamente più piccola :marmotta:

A lui segue un altro classico, visto talvolta in combo col già presentato Garuda. Episodio 145 Jatayu :ivan:

Domani si comincia con il nemico mortale di Rangda, Barong :ooo:

La settimana si apre alla grande Episodio 146 Barong :geddoe:

è anche se non si tratta certo di una novità, trovo lodevole la cura che è stata messa nel rendere le sue movenze quanto più strane ed "innaturali" possibili, come se stesse ballando; ed il suo aspetto... ad un costume. Proprio come accade nella tradizionale danza di Barong sul isola di Balì :uhmsisi:

...ma sto tergiversando, proseguiamo con una dose di Ara Ara energy Episodio 147 Leanen Sidhe :pokidance:

Domani si apre con il mitico Zaou-Gongen, il quale...nonostante abbia debuttato mooolto a suo tempo in Soul Hackers ed abbia fatto tante comparsate fra Persona ed altri spin off(l'ultima in SJ:Redux), non era mai comparso in un capitolo numerato della serie :saske:

Oggi giornata di mazzate Episodio 148 Zaou-Gongen :ooo:

Nonostante sia "solo" un livello 72 (decisamente più basso rispetto al suo solito), da traduzione sembra possedere almeno due/tre skill uniche :ivan:

...ma non fermiamoi, a lui segue uno dei demoni più riconoscibili della serie Episodio 149 the toilette demon aka Tyrant Belphegor :megahype:

That cast animation :sard:

Domani si comincia con un demone arcinoto agli appassionati di cinema horror, Pazuzu :saske:

Oggi sfondiamo il tetto dei centocinquanta, restano "solo" una sessantina di demoni da presentare :bruniii:

...per cominciare Episodio 150 Pazuzu :ivan:

A cui segue la sempre elegantissima Kikuri-Hime :pokidance:

Domani si comincia con il sommo Mot :sottosotto:

Sotto con i pv di oggi, Episodio 152 Mot :ivan:

Se devo essere super pignolo lo script che hanno dato a Sugita è sbagliato...Mot è una divinità generalmente considerata cananita (anche negli altri SMT) non mesopotamica. :ahsisi:
Inoltre fa davvero strano vederlo cosi tanto più in basso(solo livello sessantatré) rispetto a Baal suo rivale :uhmsisi:

...ma proseguiamo, prima di diventare il mezzo più famoso con cui rompere P4G in ogni modo possibile, è stato anche protagonista di un inseguimento/puzzle particolarmente irritante. Episodio 153 Kaiwan :sottosotto:

Non fa più urli strani :sadfrog:

Domani si comincia con il giovane Cù Chulainn aka Fairy Setanta :campione:

Good, good vedo che l'atmosfera è quella giusta :uhmsisi:

Episodio 154 Setanta :dajee:

Ovviamente in team con la sensei :coosaa:

A lui segue best babbuino Episodio 155 Deity Thot :saw:

Domani si inizia con un altro classicone, Abbadon :campione:

Ma non abbiamo finito, oggi abbiamo anche il terzo episodio delle disavventure di Osamurai chan.
Questa volta con gameplay di SMTV, io passo per evitare spoiler ma la scelta sta a voi :gogogo:

Una parte di me avrebbe preferito rivedere il suo design di SMTIII meno deforme ma più simile alle fonti originali...dal altra, come field boss il suo design classico è deliziosamente spaventoso :saske:
Episodio 156 Abbadon :ooo:

...a memoria dovrebbe mancare solo Shiki Ouji per completare il gruppetto di demoni tradizionalmente con immunità/repel al fisico ma sto divagando :sadfrog:
A lui segue una melma meno inquietante, Episodio 157 Black ooze :uhmsisi:

...e domani? Domani si comincia con Camael era dal vs King Abbadon che non lo si vedeva :bruniii:

Chiudiamo alla grande questa settimana di pv, partendo con un Herald Episodio 158 Camael :phraengo:

...che è un po' l'incarnazione di una scelta che non ho mai compreso. Ci sono tantissimi demoni con design semplici, splendidi ed efficaci...che però non vengono mai utilizzati.
Camael non si vedeva dal 2008(mettendo da parte Imagine e Dx2) e tanti altri demoni si trovano nella sua stessa situazione, se non addirittura peggiore. Incrociamo le dita...

Intanto vi lascio l'ultimo pv della settimana, Episodio 159 Zhen :lalala:

...ah, non sapete quante volte al epoca abbia tentato di reclutarlo in Nocturne non sapendo che in quanto Wilder(qui è un raptor) NON potevo reclutarlo tramite semplice Talk :asd:

Domani si comincia con il buon Yatagarasu :saske:

Cominciamo con uno dei best snek Episodio 162 Quetzalcoatl :phraengo:

Mi fa TANTO strano vederlo solo a livello trenta...ma non fossilizziamoci su questo punto , a lui segue un demone che mi auguro NON abbia bisogno di alcun tipo di presentazione Episodio 163 Incubus :sottosotto:

...per chi non lo conosce, è ESATTAMENTE quello che sembra :saske:

Domani si comincia con il demone mono-gamba aka Ippon Datara :marmotta:

Mi auguro che siate fan del cinema horror, Episodio 161 Ippon-Datara :saske:

La risata vince TUTTO, è favoloso :bruniii:

A lui segue un classico del early game, Episodio 162 Obarion :rivet:

Domani...domani è un gran giorno. Dopo centosessantacinque episodi in cui è stato congelato, fulminato, avvelenato, ridotto in cenere e chi più ne ha...più ne metta è arrivato finalmente il momento per Tsuchigumo di menare le mani :bruniii:

Domani è previsto il quarto volume delle News, vi lascio il video anteprima :uhmsisi:

Oggi è giornata di news ma andiamo con ordine cominciamo dal punching bag ufficiale del titolo Episodio 166 Tsuchigumo :sottosotto:

...dopo essere stato torturato in tutti quei modi alla fine non gli hanno fatto fare neppure una Kill :bruniii:

A lui segue un demone che non può essere casuale Episodio 167 Mokoi :marmotta:

Ora mi chiederete, a caso mi riferisco? Molto semplicemente Tsuchigumo e Mokoi sono entrambi generalmente considerati membri del team "canonico" di Raidou.
Insieme a Hitokoto-Nushi, Mishaguji(già intravisto in altri pv) e Moh Shuvuu al suo "quasi" debutto nel mondo delle tre dimensioni e che vedremo nel primo pv di domani :pokidance:

...ah, sapete chi è l'ultimo componente del team di Raidou? Un certo generale del epoca Genpei famosissimo per sciogliere i boss ma io non vi ho detto niente :saske:

Ora il video e le info sui vari dlc ve li ho postati ieri per cui vi lascio solo la versione "breve" quella senza show ma solo con i trailer

Riassumendo? Atlus being Altus.
L'assenza dei Fiend (Alice esclusa) da qualunque trailer era troppo sospetta, mancava solo la conferma.
Stessa cosa dicasi per i vari Mitama che in questo capitolo faranno le veci di Metal Slime.

Ripensando a DDS(restando al mondo degli SMT) sono veramente tanto lontani i tempi in cui cose come una cameo boss fight poteva essere inserita di base in un titolo. Mi auguro quantomeno che sia schifosamente difficile come nel succitato DDS.

Cleopatra e Mefisto erano DLC anche in SMTIV:A e da descrizione le loro quest sanno tanto di taglia e cuci, per poterle riutilizzare come DLC.
Speravo quantomeno che tutti i demoni made in Doi (essendo quelli a cui è stata dedicata attenzione maggiore) fossero inseriti di base, mi sbagliavo ovviamente anche se alla luce di queste news le chance di rivedere Dagda e Krishna salgono.

Artemis invece con questo chara è una novità assoluta.
Sembra una ENORME citazione a Saint Seiya(Con tanto ryu seiken/Fulmine di Pegasus). Mi raccomando se siede interessati a vedere i suoi passati desing sappiate che alcuni di loro NON sono assolutamente SFW. Come si suol dire, uomo avvisato.

Vi lascio inoltre il link alla news completa

Ultima modifica:
Potrei riassumere la giornata odierna con un...
ZEva86d.png

...ma visto che le sintesi non fanno per me, elaboriamo :rivet:
Episodio 168 Moh Shuvuu :pokidance:

...è tipo perfetta, una volta tanto anche la voce è esattamente come me l'avevo immaginata :ivan:

Ma non finisce qui Episodio 169 Mishaguji:sottosotto:

Domani si comincia con "quel" generale del epoca Genpai, il già citato boss killer. Daje fortissimo :bruniii:

...postilla? Mi aspettavo di avere Hitokoto-Nushi prima, forse è assente :sadfrog:

Lo avete atteso ed è arrivato Episodio 170 Yoshitsune :ooo:

Nonostante sia il solito mini-pv ci sono diverse note di rilievo.
In primis? Yoshi non è un demone da end game, il che può essere sia un bene che un male a seconda di come la si veda(e come tutti i demoni di Kaneko NON ha animazioni uniche :sadfrog:
La seconda è che pierce "buca" anche repel, secondo i traduttori la seconda skill utilizzata da Yoshi è una sorta di power charge che aggiunge pierce al prossimo attacco.
In un ultimo? Hassou Tobi contrariamente a sue incarnazioni precedenti qui critta SEMPRE, traetene le vostre conclusioni :saske:

Finita l'analisi e(forse) confermata l'assenza del povero Hitokoto-Nushi( :bruniii: )possiamo proseguire Episodio 171 Azumi :marmotta:

Domani partiamo con Raja Naga :rivet:

Chiudiamo un'altra settimana ricca di PV Episodio 172 Raja Naga :phraengo:

...e visto che siamo in tema di classici tipi tosti, restiamo sulla medesima linea Episodio 173 Kali :megahype:

Domani si inizia con Norn :saske:

Un'altra settimana di pv ci attende Episodio 172 Norn :pokidance:

Per chi è rimasto deluso dal fatto che le abbiano fatto usare due volte Hamaon...tranquilli. Luster Candy è nello skill set, se ha anche Debilitate si preannuncia nuovamente un grande demone di support come da tradizione :ooo:

A le segue il terzo degli elementali Episodio 173 Aquans :yeahmini:

Al appello ora manca il solo Aeros per completare il loro quartetto :gogogo:

Domani intanto si inizia con Okuninushi :campione:

Come è giusto che sia l'attenzione si sta iniziando a spostare sulle review:geddoe:
...ma tranquilli, ho intenzione di accompagnarvi con i pv. primo alla fine me lo sono imposto :gogogo:

Ma meno premesse e più fatti Episodio 176 Okuninishi :campione:

La speranza è che questa volta NON utilizzino il suo modello anche per Amaterasu, è una di quelle cose che non ho mai compreso :bah:

A lui segue il guardiano del est episodio 177 Seiryu :ivan:

...un altro quartetto completato sebbene manchi ancora Kohryu a chiudere il cerchio :saske:

Domani si comincia con il mitico King Frost :bruniii:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro