Saga Shin Megami Tensei

Pubblicità
Se ti riferisci alle Personae, la ottiene solo quella che hai "equippata". A meno che non abbiano le abilità Growth, Growth 2 o Growth 3, con cui ottiene esperienza ugualmente. Ma al momento in cui sei, non credo tu possa avere Personae con questa abilità.
no decisamente no non ho questa abilità... cmq io per ora ho utilizzato più che altro la persona Apsaras perchè mi capitavano nei primi piani sempre nemici deboli al ghiaccio... e ogni tanto Orpheus...

poi ne ho presi proprio questa sera alcuni, uno si chiama Angel, l'altro Nekomata ah e poi ho Pixie... e forse ne ho dimenticato uno!

cmq non ci capisco niente XD quali conviene sviluppare? e pensare che ci sono pure le fusioni fra le persona, quelle non le ho nemmeno guadare... oddio che confusione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

no decisamente no non ho questa abilità... cmq io per ora ho utilizzato più che altro la persona Apsaras perchè mi capitavano nei primi piani sempre nemici deboli al ghiaccio... e ogni tanto Orpheus...
poi ne ho presi proprio questa sera alcuni, uno si chiama Angel, l'altro Nekomata ah e poi ho Pixie... e forse ne ho dimenticato uno!

cmq non ci capisco niente XD quali conviene sviluppare? e pensare che ci sono pure le fusioni fra le persona, quelle non le ho nemmeno guadare... oddio che confusione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il mio consiglio è quello di avere un gruppo di Persone che sappiano usare tutti e 4 le magie elementali, magie di cura tipo Dia, e più avanti Hama/Mudo, e che siano forti/resistenti a tutti gli elementi. Così da cambiarle a seconda della necessità.

Ma questi discorsi valgono solo più avanti. Per ora, tieniti quelle che hai e tanti saluti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Approvo il tuo cambio d'avatar! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ottima notizia quella di Persona su psp... peccato che non ho la psp ma vabbe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
cmq sono arrivato al boss del 10 piano, in un modo o nell'altro sono riuscito a batterlo, ma non ho scoperto il suo punto debole, per curiosità qual'era il suo punto debole?

il prossimo è al 16? no perchè ci devo arrivare per prendere un documento per Elizabeth...
Mi pare fosse una magia elementale ma sinceramente non ricordo quale, forse Garu

Guarda fondere le persone è meglio che ottenerle con le carte visto che se si ha sviluppato lo social link relativo la persona guadagni punti EXP e ciò è ottimo se si vogliono persone forti

Il mio consiglio è quello di avere un gruppo di Persone che sappiano usare tutti e 4 le magie elementali, magie di cura tipo Dia, e più avanti Hama/Mudo, e che siano forti/resistenti a tutti gli elementi. Così da cambiarle a seconda della necessità.Ma questi discorsi valgono solo più avanti. Per ora, tieniti quelle che hai e tanti saluti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Approvo il tuo cambio d'avatar! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
grazie avevo proprio bisogno dell'approvazione di uno/a dei miei sensei XD era da un pò che volevo cambiarlo, ma non trovavo mai il tempo di farlo...

Mi pare fosse una magia elementale ma sinceramente non ricordo quale, forse Garu

Guarda fondere le persone è meglio che ottenerle con le carte visto che se si ha sviluppato lo social link relativo la persona guadagni punti EXP e ciò è ottimo se si vogliono persone forti
non mi sembra di possedere quella magia...

ho capito... ma bisogna scegliere per bene le persona da fondere, se fondo per esempio (sto sparando a caso) Apsaras e Orpheus...le magie Bufu e agi le perdo o rimangono lo stesso?

grazie avevo proprio bisogno dell'approvazione di uno/a dei miei sensei XD era da un pò che volevo cambiarlo, ma non trovavo mai il tempo di farlo...

non mi sembra di possedere quella magia...

ho capito... ma bisogna scegliere per bene le persona da fondere, se fondo per esempio (sto sparando a caso) Apsaras e Orpheus...le magie Bufu e agi le perdo o rimangono lo stesso?
Dipende dal tipo di persona che otterraì. Per esempio se ottieni una persona debole alle magie di ghiaccio è impossibile che avrà come abilità bufu. Cmq quando stai per fondere una persona ti compare un anteprima la persona che otterraì e vedraì delle abilità in verde, quelle sono le abilità che la persona che si ottiene con la fusione otterrà. Inoltre se le skill ereditate non ti comodano si può sempre usare un piccolo "trucchetto" ovvero deselezioni le due persone che vuoi fondere, le riselezioni e può succedere che fondendolo abbiano skill diverse dalle precedenti. Cmq ricordati di sviluppare i Social link così da ottenere persone forti subito e senza doverle allenare

Signori e signore,prima del mio nuovo capitole ne "Le considerazioni su persona 3 Fes",avrei un paio di urgenti consigli da chiedervi su tale gioco.

1-dopo varie fusioni tentate tra personae (alcune indecenti -_-)ho ottenuto un Persona a nome "Behirit".

Com'è?è un buon Persona o devo disperarmi per l'ennesimo fallimento?

2-col nuovo persona,ho totalmente perso le skill di cura varie e quindi son nella cacca più marrone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

mi consigliate di trovar Pixie nel tartarus e non fonderla con nessuno così da tenermi un Persona "difensivo"?

3-Grazie a Orpheus e un'altra persona che ora nn ricordo il nome,ero in grado di far la magia CADENZA che mi era molto utile in battaglia.

purtroppo fondendo Orpheus con altre personae,non ho più tale skill..

qualche consiglio per ritrovar tale skill,potete darmelo?'

4-premesso che i parametri di debolezza dei nemici,spesso non li capisco (alcune icone tipo fuoco,tuono o gelo li riconosco ma altri proprio non li capisco),il problema è che l'ultimo Boss battuto (Re e Regina alla 3° luna piena,nel periodo cui "trovo" Fuuka) erano deboli a un elemento che io in tutte le personae,non avevo..

Quindi,se io ad esempio volessi un Persona forte nell'attacco col fuoco,come posso indirizzarmi verso tale scelta?perchè mi sento abbandonato e nn riesco a capir come agire.

Non avete idea della fortuna che ho avuto a batter "Re e REgina" perchè di fatto,erano immuni a tutte gli elementi che le mie personae usavano e non vorrei ritrovarmi in una situazione analoga in futuro.. :Morrisfuma:

5-Non ho capito una mazza della fusione di oggetti con persona per ottener nuove armi...

Entro nel negozio di antiquariato confuso ed esco ancora più confuso..

Su quale basi si creano nuove armi?ma soprattutto,ha senso crearle o tanto vale rimaner conquelle che compro dallo sbirro??

6-v'ho stufato con tutte stè domande? :bah!:

Chiedo scusa se stavolta ci son andato pesante ma purtroppo ancora molto di stò gioco,nn l'ho capito,complice il mio esser stato sempre abituato a Thunder,fire,blizzar,energy e ade :rock:

Venendo in fine alle mie nuove considerazioni,devo dire che la trama procede in maniera lievemente più decisa.

Son alla 14° ora di gioco,al 23° piano del tartarus e qualcosina della storia inizia a delinearsi..

Però reputo il tutto ancora troppo macchinoso.

La narrazione della storia,di fatto procede nelle lune piene e francamente,29 giorni di gioco per arrivar all'unico giorno cui la trama procede in maniera decisa,mi par una scelta quanto meno dubbiosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Tra l'altro,si sarà capito che il concetto di FUSIONI è ancora un rebus irrisolvibile per me ed ho l'impressione che questo mini un bel pò la mia esperienza con Persona 3 fes //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Tutt'ora però trovo bello il sistema di combattimento,la trama (eccessivamente lenta a evolvere) sembra cmq ben architettata e i pg di contorno son tutti interessanti..

Duole ammettere però che il pg principale,sebbene più "vivo" di quel manichino di Dragon Quest 8,perde pieteosamente il confronto con Junpei & Co a livello di pronfondità caratteriale..

insomma,è piuttosto vuoto stò ragazzo emo e gode di una caratterizzazione presso che assente -_-

Per ora,tali son le mie sensazioni dopo 7 giorni che gioco a Persona 3

Attendo curioso l'evolversi degli eventi.

Chiedo scusa se stavolta il mio post somiglia a un poema di Omero :keyParadise: ma le curiosità erano tante..

Confido nella vostra costante gentilezza :kappe:

Signori e signore,prima del mio nuovo capitole ne "Le considerazioni su persona 3 Fes",avrei un paio di urgenti consigli da chiedervi su tale gioco.1-dopo varie fusioni tentate tra personae (alcune indecenti -_-)ho ottenuto un Persona a nome "Behirit".

Com'è?è un buon Persona o devo disperarmi per l'ennesimo fallimento?

Ogni persona va bene o va male a seconda delle circostanze. Soprattutto all'inizio, non ci sono Personae definitive che vanno bene sempre... Quella che hai dovrebbe saper usare fuoco e fisico, se non erro. Visto che nel party hai già qualcuno che sa usare fuoco, forse sarebbe meglio usare una persona che ha bufu o zio.

2-col nuovo persona,ho totalmente perso le skill di cura varie e quindi son nella cacca più marrone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

mi consigliate di trovar Pixie nel tartarus e non fonderla con nessuno così da tenermi un Persona "difensivo"?

Finché ti porti dietro Yukari, non c'è bisogno di avere un secondo healer. Imposta la sua AI su Heal/Support e dovrebbe andare tutto bene, e cura fuori dalla battaglia parlando con lei.

3-Grazie a Orpheus e un'altra persona che ora nn ricordo il nome,ero in grado di far la magia CADENZA che mi era molto utile in battaglia.

purtroppo fondendo Orpheus con altre personae,non ho più tale skill..

qualche consiglio per ritrovar tale skill,potete darmelo?'

Erano Orpheus e Apsaras, mi pare. L'unico modo che hai per usare quella skill è avere entrambe le Personae. Quindi, devi ritrovare Orpheus, o fonderlo.

4-premesso che i parametri di debolezza dei nemici,spesso non li capisco (alcune icone tipo fuoco,tuono o gelo li riconosco ma altri proprio non li capisco),il problema è che l'ultimo Boss battuto (Re e Regina alla 3° luna piena,nel periodo cui "trovo" Fuuka) erano deboli a un elemento che io in tutte le personae,non avevo..

Allora, le icone sono così rappresentate: Fisico da taglio (spadoni, spadini...) - Fisico contundente (pugni...) - Fisico perforante (archi...) - Fuoco (Agi) - Ghiaccio (Bufu) - Fulmine (Zio) - Vento (Garu) - Luce (Hama) - Tenebra (Mudo).

Quindi,se io ad esempio volessi un Persona forte nell'attacco col fuoco,come posso indirizzarmi verso tale scelta?perchè mi sento abbandonato e nn riesco a capir come agire.

Non avete idea della fortuna che ho avuto a batter "Re e REgina" perchè di fatto,erano immuni a tutte gli elementi che le mie personae usavano e non vorrei ritrovarmi in una situazione analoga in futuro.. :Morrisfuma:

Quando fondi le Personae, puoi vedere le skill che hanno prima di dare l'ok. Se una persona ha skill come agi, agilao, agidyne, maragi, maragion, maragidyne, e un buon valore nella stat Magic, sarà un buon utilizzatore di fuoco. Fondendo le Persone, le skill "evidenziate", sono poi quelle che vengono trasmesse dalle Personae base a quella risultante, e che la Persona risultante (spesso) non ha e non potrebbe mai avere. Siccome le abilità ereditate sono random ogni volta, puoi provare a combinarle per vedere se le abilità che ti interessano vengono trasmesse, se non accade annullare la fusione e selezionare di nuovo le Personae da fondere, ripetendo tutto questo finché non riesci.

5-Non ho capito una mazza della fusione di oggetti con persona per ottener nuove armi...

Entro nel negozio di antiquariato confuso ed esco ancora più confuso..

Su quale basi si creano nuove armi?ma soprattutto,ha senso crearle o tanto vale rimaner conquelle che compro dallo sbirro??

Qui va da giocatore a giocatore... io personalmente ne ho create pochissime. Passo la mano a qualcun altro.

6-v'ho stufato con tutte stè domande? :bah!:

Enormemente. :Morrisfuma:

:imfao: :imfao: :imfao:

Chiedo scusa se stavolta ci son andato pesante ma purtroppo ancora molto di stò gioco,nn l'ho capito,complice il mio esser stato sempre abituato a Thunder,fire,blizzar,energy e ade :rock:

Venendo in fine alle mie nuove considerazioni,devo dire che la trama procede in maniera lievemente più decisa.

Son alla 14° ora di gioco,al 23° piano del tartarus e qualcosina della storia inizia a delinearsi..

Però reputo il tutto ancora troppo macchinoso.

La narrazione della storia,di fatto procede nelle lune piene e francamente,29 giorni di gioco per arrivar all'unico giorno cui la trama procede in maniera decisa,mi par una scelta quanto meno dubbiosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Tra l'altro,si sarà capito che il concetto di FUSIONI è ancora un rebus irrisolvibile per me ed ho l'impressione che questo mini un bel pò la mia esperienza con Persona 3 fes //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Tutt'ora però trovo bello il sistema di combattimento,la trama (eccessivamente lenta a evolvere) sembra cmq ben architettata e i pg di contorno son tutti interessanti..

Duole ammettere però che il pg principale,sebbene più "vivo" di quel manichino di Dragon Quest 8,perde pieteosamente il confronto con Junpei & Co a livello di pronfondità caratteriale..

insomma,è piuttosto vuoto stò ragazzo emo e gode di una caratterizzazione presso che assente -_-

Per ora,tali son le mie sensazioni dopo 7 giorni che gioco a Persona 3

Attendo curioso l'evolversi degli eventi.

Chiedo scusa se stavolta il mio post somiglia a un poema di Omero :keyParadise: ma le curiosità erano tante..

Confido nella vostra costante gentilezza :kappe:

Il fatto che la trama si snodi solo in determinate giornate è un espediente narrativo per farti immergere di più nell'idea di stare davvero vivendo una normale vita da liceale, in cui non può succedere qualcosa tutti i giorni. Sono sicura che non tutti i giorni nella tua vita accadano cose eclatanti, Ma ogni tanto sì. Questa scelta potrebbe sembrare controproducente, ma la presenza dei Social Link con cui trascorrere le proprie giornate secondo me elimina completamente questo problema, perché crea talmente tante sottotrame da seguire che rendono il gioco molto più vario e interessante di un titolo con un'unica lunga trama lineare senza nulla di contorno.

Il protagonista, be'... è muto. Non si può sperare in una caratterizzazione al pari di quella di personaggi che parlano, ma come tu tesso dici, è anni luce rispetto ad altri pg, come quelli di DQ, che sono manichini vuoti, mentre questo lo si vede che ha una personalità. Celata, ma ce l'ha.
In rosso. :kappe:

le armi che ottieni nn valgono poi tanto, considerando che cmq perdi la persona e ottieni un arma che può benissimo essere sostituita o persino peggiore di quelle che ti fornisce Elisabeth o che trovi in giro... se vuoi ottenere armi forti devi usare personae forti e in quantitativo di soldi nn conviene... l'unica cosa **** di ste armi sono gli effetti speciali es: ottieni un arma che nullifica il fuoco? bene anche se devi usare una persona forte lo fai perchè dando quell'arma a Mitsuro elimini il suo unico punto debole... cmq se hai confusione nn ti preoccupare che tanto capirai tutto come abbiam fatto io, e tutti gli altri... io però prima ho giocato al P3 versione normale e lì c'erano un po' di cose in meno perciò magari era più facile comprendere il tutto...

Non so quello di P3 Fes, a cui ho giocato pochissimo, ma il main del 4 è un grande in tutto. Innazitutto ti immedesima in una maniera pazzesca, e poi ti mette a disposizione certe risposte che ti uccidono dalle risate XDDD

A parte poi che Yusuke fa sembrare Junpei un ragazzo serio

Mi trovo a circa 20 ore di gioco,48° livello del tartarus e ho superato 4 lune piene..

ora,da circa 15 piani,nel tartarus,mi appare tutto fin troppo semplice.

Mi spiego,diciam che piu o meno i nemici son di 5-6 razze diverse e a ogniuna corrisponde un tallone d'achille nelle magie (chi debole al fuoco,chi al gelo ecc).

ora,dopo 48 piani,bene o male le razze di nemici si ripresentano sempre uguali e una volta conosciuti i punti deboli,mi par diventi tutto molto semplice..

di fatto,al nemico debole a fuoco,uso fuoco ed esso si capovolge.

Da lì,attacco di massa coi 4 pg ed è bello che morto..

Stesso discorso per i Boss e i Mini-Boss che trovo durante le lune e i tartarus..

Insomma,massacro tutti senza faticare nemmeno un pò.

Di fatto,l'unica difficolta che riscontro è quando il nemico,avvistato,avvia lui il combattimento per primo..

Ma se,come spesso accade,son io a prender l'iniziativa,si risolve sempre con un massacro dei miei sulle ombre.

perciò,son io che son troppo forte e livello troppo oppure,una volta conosciuti i punti deboli dei nemici,le cose si fanno nettamente piu semplici?

Il gameplay consiste nel trovare i punti deboli e tu a quanto mi dici hai livellato molto, ma non credere che sarà sempre così somplice e comunque anche quelli se ti beccano per primi ti possono far fuori specie se raddoppiano i danni sui PG stanchi.

comunque ribadisco, non sarà sempre così semplice nè così ovvio

E al primo Hama o Mudo o Charm sul party ti sorprenderà con che facilità si può incorrere in un game over...

dannazione...arrivato alle ferie estive e la ps2 comincia a rognare...smontata, pulita e rogna ancora... rifatto il procedimento stavolta smontando il carrello e continua a rognare...

provo a mettere qualsiasi altro gioco e non rogna +...

che balls...devo mandarla a regolare la vite micrometica sl per p3f...

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Stai giocando Easy, Normal o Hard?
stò giocando a normal

Il gameplay consiste nel trovare i punti deboli e tu a quanto mi dici hai livellato molto, ma non credere che sarà sempre così somplice e comunque anche quelli se ti beccano per primi ti possono far fuori specie se raddoppiano i danni sui PG stanchi.
infatti qualche game over l'ho subito,,

ma è accaduto sempre quando il nemico mi attacca "alle spalle"..

non ho mai perso se son io a prender l'iniziativa--

cmq,mi fido della tua dritta e mi appresto a imprecare in futuro allora :Morrisfuma:

infatti qualche game over l'ho subito,,ma è accaduto sempre quando il nemico mi attacca "alle spalle"..

non ho mai perso se son io a prender l'iniziativa--

cmq,mi fido della tua dritta e mi appresto a imprecare in futuro allora :Morrisfuma:
Se hai fatto game over, come puoi dire che il gioco è facile? XD

Non so te, ma a me non capita mai di fare game over con gli attacchi casuali... o meglio, non mi capita mai ad eccezione dei giochi di Shin Megami Tensei.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro