Signori e signore,prima del mio nuovo capitole ne "Le considerazioni su persona 3 Fes",avrei un paio di urgenti consigli da chiedervi su tale gioco.1-dopo varie fusioni tentate tra personae (alcune indecenti

)ho ottenuto un Persona a nome "Behirit".
Com'è?è un buon Persona o devo disperarmi per l'ennesimo fallimento?
Ogni persona va bene o va male a seconda delle circostanze. Soprattutto all'inizio, non ci sono Personae definitive che vanno bene sempre... Quella che hai dovrebbe saper usare fuoco e fisico, se non erro. Visto che nel party hai già qualcuno che sa usare fuoco, forse sarebbe meglio usare una persona che ha bufu o zio.
2-col nuovo persona,ho totalmente perso le skill di cura varie e quindi son nella cacca più marrone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
mi consigliate di trovar Pixie nel tartarus e non fonderla con nessuno così da tenermi un Persona "difensivo"?
Finché ti porti dietro Yukari, non c'è bisogno di avere un secondo healer. Imposta la sua AI su Heal/Support e dovrebbe andare tutto bene, e cura fuori dalla battaglia parlando con lei.
3-Grazie a Orpheus e un'altra persona che ora nn ricordo il nome,ero in grado di far la magia CADENZA che mi era molto utile in battaglia.
purtroppo fondendo Orpheus con altre personae,non ho più tale skill..
qualche consiglio per ritrovar tale skill,potete darmelo?'
Erano Orpheus e Apsaras, mi pare. L'unico modo che hai per usare quella skill è avere entrambe le Personae. Quindi, devi ritrovare Orpheus, o fonderlo.
4-premesso che i parametri di debolezza dei nemici,spesso non li capisco (alcune icone tipo fuoco,tuono o gelo li riconosco ma altri proprio non li capisco),il problema è che l'ultimo Boss battuto (Re e Regina alla 3° luna piena,nel periodo cui "trovo" Fuuka) erano deboli a un elemento che io in tutte le personae,non avevo..
Allora, le icone sono così rappresentate: Fisico da taglio (spadoni, spadini...) - Fisico contundente (pugni...) - Fisico perforante (archi...) - Fuoco (Agi) - Ghiaccio (Bufu) - Fulmine (Zio) - Vento (Garu) - Luce (Hama) - Tenebra (Mudo).
Quindi,se io ad esempio volessi un Persona forte nell'attacco col fuoco,come posso indirizzarmi verso tale scelta?perchè mi sento abbandonato e nn riesco a capir come agire.
Non avete idea della fortuna che ho avuto a batter "Re e REgina" perchè di fatto,erano immuni a tutte gli elementi che le mie personae usavano e non vorrei ritrovarmi in una situazione analoga in futuro.. :Morrisfuma:
Quando fondi le Personae, puoi vedere le skill che hanno prima di dare l'ok. Se una persona ha skill come agi, agilao, agidyne, maragi, maragion, maragidyne, e un buon valore nella stat Magic, sarà un buon utilizzatore di fuoco. Fondendo le Persone, le skill "evidenziate", sono poi quelle che vengono trasmesse dalle Personae base a quella risultante, e che la Persona risultante (spesso) non ha e non potrebbe mai avere. Siccome le abilità ereditate sono random ogni volta, puoi provare a combinarle per vedere se le abilità che ti interessano vengono trasmesse, se non accade annullare la fusione e selezionare di nuovo le Personae da fondere, ripetendo tutto questo finché non riesci.
5-Non ho capito una mazza della fusione di oggetti con persona per ottener nuove armi...
Entro nel negozio di antiquariato confuso ed esco ancora più confuso..
Su quale basi si creano nuove armi?ma soprattutto,ha senso crearle o tanto vale rimaner conquelle che compro dallo sbirro??
Qui va da giocatore a giocatore... io personalmente ne ho create pochissime. Passo la mano a qualcun altro.
6-v'ho stufato con tutte stè domande?
Enormemente. :Morrisfuma:
:imfao: :imfao: :imfao:
Chiedo scusa se stavolta ci son andato pesante ma purtroppo ancora molto di stò gioco,nn l'ho capito,complice il mio esser stato sempre abituato a Thunder,fire,blizzar,energy e ade :rock:
Venendo in fine alle mie nuove considerazioni,devo dire che la trama procede in maniera lievemente più decisa.
Son alla 14° ora di gioco,al 23° piano del tartarus e qualcosina della storia inizia a delinearsi..
Però reputo il tutto ancora troppo macchinoso.
La narrazione della storia,di fatto procede nelle lune piene e francamente,29 giorni di gioco per arrivar all'unico giorno cui la trama procede in maniera decisa,mi par una scelta quanto meno dubbiosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Tra l'altro,si sarà capito che il concetto di FUSIONI è ancora un rebus irrisolvibile per me ed ho l'impressione che questo mini un bel pò la mia esperienza con Persona 3 fes //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Tutt'ora però trovo bello il sistema di combattimento,la trama (eccessivamente lenta a evolvere) sembra cmq ben architettata e i pg di contorno son tutti interessanti..
Duole ammettere però che il pg principale,sebbene più "vivo" di quel manichino di Dragon Quest 8,perde pieteosamente il confronto con Junpei & Co a livello di pronfondità caratteriale..
insomma,è piuttosto vuoto stò ragazzo emo e gode di una caratterizzazione presso che assente
Per ora,tali son le mie sensazioni dopo 7 giorni che gioco a Persona 3
Attendo curioso l'evolversi degli eventi.
Chiedo scusa se stavolta il mio post somiglia a un poema di Omero :keyParadise: ma le curiosità erano tante..
Confido nella vostra costante gentilezza :kappe:
Il fatto che la trama si snodi solo in determinate giornate è un espediente narrativo per farti immergere di più nell'idea di stare davvero vivendo una normale vita da liceale, in cui non può succedere qualcosa tutti i giorni. Sono sicura che non tutti i giorni nella tua vita accadano cose eclatanti, Ma ogni tanto sì. Questa scelta potrebbe sembrare controproducente, ma la presenza dei Social Link con cui trascorrere le proprie giornate secondo me elimina completamente questo problema, perché crea talmente tante sottotrame da seguire che rendono il gioco molto più vario e interessante di un titolo con un'unica lunga trama lineare senza nulla di contorno.
Il protagonista, be'... è muto. Non si può sperare in una caratterizzazione al pari di quella di personaggi che parlano, ma come tu tesso dici, è anni luce rispetto ad altri pg, come quelli di DQ, che sono manichini vuoti, mentre questo lo si vede che ha una personalità. Celata, ma ce l'ha.