Saga Shin Megami Tensei

Pubblicità
Sempre più bello Persona 4. Adoro la libertà offerta nell'esplorazione e nella scelta di chi scoprire la storia e quindi aumentare i Social Links.

Sono nel dungeon della Bathouse, ormai sto facendo diversi progressi nel comprendere quali Persona utilizzare di più. Penso che il livello 20 per la squadra sia piuttosto buono, ho fatto i primi quattro piani.

E' molto difficile. Anche perché non hai il teleport prima del boss per curarti HP e SP. Devi affrontarlo così come sei. E gli HP si possono curare facilmente, ma gli SP proprio per niente. Il livello di difficoltà è impostato automaticamente su hard (se non ricordo male) e non puoi rievocare le Personae, hai quelle 12 che hai in mano e ti devi arrangiare con quelle. Odioso. :Morris82:Però vale la pena giocarlo fino in fondo per le parti di trama. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
si infatti il problema è che prima non mi posso curare gli SP e la cosa complica molto il gioco. Il problema che non posso recuperare le persone non lo trovo così grave. Poi come detto i miei alleati non capiscono una mazza di come affrontare i boss, e proprio per questo in P4 metterò disposizione automatica durante le fasi di esplorazione e controllo totale dei PG contro boss e miniboss.

si infatti il problema è che prima non mi posso curare gli SP e la cosa complica molto il gioco. Il problema che non posso recuperare le persone non lo trovo così grave. Poi come detto i miei alleati non capiscono una mazza di come affrontare i boss, e proprio per questo in P4 metterò disposizione automatica durante le fasi di esplorazione e controllo totale dei PG contro boss e miniboss.
Io in P4 li usavo sempre in direct command, cioé il controllo totale. E' molto più comodo, così puoi fare maragi sul nemico con chi ha quell'elemento senza che lanci 5 agilao e sprechi tutti i suoi SP. :Morris82:

dopo due ore di grinding un maledetto nemico si sposta al'ultimo e mi sorprende e pensare che ero indeciso se attaccarlo o usare un GoHom , comunque lui fa un attacco dark in quel momento ho Archangel che è debole al dark e lo immobilizza un'altro fa Ghastly Wail e chi è che schiatta?

ma vaff...

Ho una domanda, io sono interessatissimo a persona 4, ma ho paura che sia troppo intrippato!io adoro la serie Smt ma ho letto recensioni in giro che parlano che di giorno devi svolgere la vita da studente e la sera combattere... devi essere pronto a diventare stupido per finirlo? oppure ci puoi giocare rilassato e tranquillo sul divano??? me lo consigliate???

Ma non è che vivere la vita normale sia una cosa complicata serve più che altro a dare profondità ai personaggi mettendoci dentro le storie dei personaggi nello sviluppo dei social links

e comunque non si combatte di notte quello è persona 3, in P4 si combatte dopo la scuola

Ho una domanda, io sono interessatissimo a persona 4, ma ho paura che sia troppo intrippato!io adoro la serie Smt ma ho letto recensioni in giro che parlano che di giorno devi svolgere la vita da studente e la sera combattere... devi essere pronto a diventare stupido per finirlo? oppure ci puoi giocare rilassato e tranquillo sul divano??? me lo consigliate???
Guarda, qui nessuno è diventato pazzo giocando a P4, e finirlo al 100% è molto più semplice di quanto uno potrebbe credere. Quindi, vai tranquillo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Guarda, qui nessuno è diventato pazzo giocando a P4, e finirlo al 100% è molto più semplice di quanto uno potrebbe credere. Quindi, vai tranquillo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif
Allora lo prendo! poi vi faro' sapere...........

dopo due ore di grinding un maledetto nemico si sposta al'ultimo e mi sorprende e pensare che ero indeciso se attaccarlo o usare un GoHom , comunque lui fa un attacco dark in quel momento ho Archangel che è debole al dark e lo immobilizza un'altro fa Ghastly Wail e chi è che schiatta?ma vaff...
Pure a me nella

bath house
giorni fà è successo, quindi ti capisco :(

pure a me nello stesso posto al 4 o quinto piano

Mi è arrivata la versione pal alla fine

Bisognerebbe viaggiare sempre con una Persona che ha null o almeno str a Light e Dark... ce ne sono poche, ma quando la trovate, equippatela e non toglietela più... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

certo, ma a me archangel mi serviva perchè aveva hama , molto efficace in quel livello

Bisognerebbe viaggiare sempre con una Persona che ha null o almeno str a Light e Dark... ce ne sono poche, ma quando la trovate, equippatela e non toglietela più... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
bò io persone che hanno resistenza a light e dark me ne infischio (a meno che non abbiano abilità utili) i nemici muoiono prima che possano alzare un dito, e casomai ci sono gli Homunculus che aiutano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

bò io persone che hanno resistenza a light e dark me ne infischio (a meno che non abbiano abilità utili) i nemici muoiono prima che possano alzare un dito, e casomai ci sono gli Homunculus che aiutano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
In P4 di Homunclus te ne ritroverai al massimo 3 o 4, e verranno sprecati sugli altri personaggi.

Oppure sono io che sono super sfortunata.

In P4 di Homunclus te ne ritroverai al massimo 3 o 4, e verranno sprecati sugli altri personaggi.Oppure sono io che sono super sfortunata.
ma si usano anche su gli altri, pensavo si applicassero solo sul main visto che se muore lui addio

ma si usano anche su gli altri, pensavo si applicassero solo sul main visto che se muore lui addio
Lo speravo pure io. Invece no. Tra l'altro, c'è un aspetto del gameplay che renderebbe totalmente inutili gli homunculus sui tuoi personaggi in P4, e invece vengono usati lo stesso.

Superato un certo livello di Social Link, un tuo personaggio per 1 volta a combattimento non muore, ma rimane a 1 HP. E questo vale anche con Hama e Mudo. Ma se hai un homunculus, questo viene usato LO STESSO! Anche se il personaggio sopravviverebbe con 1 HP. Assurdo.

Solo io non ho visto un solo Homunculus per tutto il pt? °_°

Comunque Tam Lin è un Persona da tenere sempre in squadra, serve un po' per farlo salire al sessanta ma para il **** ovunque e dovunque andiate. C'è anche Trumpeter che è un paraculone ALLUCINANTE, Alice che resiste a Dark e a Light, e per metà gioco di più accessibile c'è Black Frost, che ha repel a Dark.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro