K
kratos1984
Offline
Okay, vi ringrazio, allora posso salire tranquillamente.
Comunque riguardo al fattore recensioni, funziona in modo molto pratico. C'è la lista dei lavori da fare ed i redattori hanno la possibilità di scegliere i lavori. E' questo il motivo per cui non è colpa di chi assegna e nemmeno di chi accetta, ma semplicemente se il redattore che ha fatto una recensione precedente è al lavoro su un'altra recensione, deve essere un altro ad occuparsene.
Tutto sommato, i voti rimangono in parte soggettivi, al di là di una lista dei difetti che potrebbe essere uguale per tutti.
Io ricordo che avevo letto una cosa su una delle due recensioni (non ricordo quale) su cui non ero d'accordo. Si diceva che si è limitati nella scelta delle persone con cui portare avanti un Social Link, ma in effetti questo viene fatto per distribuire i Social Links durante la settimana. Se ci fosse la stessa persona disponibile almeno sei giorni su sette allora sarebbe troppo facile portare avanti il Social Link, ci si sbilancerebbe troppo a spingere su un Social Link piuttosto che l'altro. E non è questo lo scopo del gioco, che invece spinge a far crescere le relazioni in modo distribuito.
Comunque Dorsai dicendo "Pietra miliare" non è tanto lontano dalla realtà, almeno nel senso dell'innovazione, P3 ha dimostrato di poter creare qualcosa di veramente diverso da ogni altro prodotto esistente sul mercato. Certo, di difetti ne ha di sicuro, però ha dato vita ad un genere che secondo me potremmo vedere in espansione, ovvero vita scolastica più esplorazione dei dungeon. Non credo che sarà soltanto una cosa riguardante Atlus, penso che in futuro prima o poi ci proverà qualcun altro a fare giochi simili a Persona.
Riguardo alla domanda di Deidara se P4 avrebbe avuto voti più alti di P3 anche se fosse uscito prima, secondo me sì grazie ad un gameplay migliore. Ma è chiaro che hanno avuto la possibilità di correggere alcuni difetti. P3 può peccare di ripetitività in certi tratti, P4 non ha questo problema perché è ancora più vario, ricordo che in più di 120 ore di gioco in due partite non mi sono mai annoiato in Persona 4.
Comunque riguardo al fattore recensioni, funziona in modo molto pratico. C'è la lista dei lavori da fare ed i redattori hanno la possibilità di scegliere i lavori. E' questo il motivo per cui non è colpa di chi assegna e nemmeno di chi accetta, ma semplicemente se il redattore che ha fatto una recensione precedente è al lavoro su un'altra recensione, deve essere un altro ad occuparsene.
Tutto sommato, i voti rimangono in parte soggettivi, al di là di una lista dei difetti che potrebbe essere uguale per tutti.
Io ricordo che avevo letto una cosa su una delle due recensioni (non ricordo quale) su cui non ero d'accordo. Si diceva che si è limitati nella scelta delle persone con cui portare avanti un Social Link, ma in effetti questo viene fatto per distribuire i Social Links durante la settimana. Se ci fosse la stessa persona disponibile almeno sei giorni su sette allora sarebbe troppo facile portare avanti il Social Link, ci si sbilancerebbe troppo a spingere su un Social Link piuttosto che l'altro. E non è questo lo scopo del gioco, che invece spinge a far crescere le relazioni in modo distribuito.
Comunque Dorsai dicendo "Pietra miliare" non è tanto lontano dalla realtà, almeno nel senso dell'innovazione, P3 ha dimostrato di poter creare qualcosa di veramente diverso da ogni altro prodotto esistente sul mercato. Certo, di difetti ne ha di sicuro, però ha dato vita ad un genere che secondo me potremmo vedere in espansione, ovvero vita scolastica più esplorazione dei dungeon. Non credo che sarà soltanto una cosa riguardante Atlus, penso che in futuro prima o poi ci proverà qualcun altro a fare giochi simili a Persona.
Riguardo alla domanda di Deidara se P4 avrebbe avuto voti più alti di P3 anche se fosse uscito prima, secondo me sì grazie ad un gameplay migliore. Ma è chiaro che hanno avuto la possibilità di correggere alcuni difetti. P3 può peccare di ripetitività in certi tratti, P4 non ha questo problema perché è ancora più vario, ricordo che in più di 120 ore di gioco in due partite non mi sono mai annoiato in Persona 4.