Saga Shin Megami Tensei

Pubblicità
deidara, mi deludi.

sono in questa sezione da appena mi sono iscritto e non hai associato il mio nome con il mio avatar?:tragic::(

comunque, da domani mi metto a giocare seriamente a P4 e credo che lo finirò per metà agosto.

che *** me la mandi buona

deidara, mi deludi.sono in questa sezione da appena mi sono iscritto e non hai associato il mio nome con il mio avatar?:tragic::(

comunque, da domani mi metto a giocare seriamente a P4 e credo che lo finirò per metà agosto.

solo l'avatar? e Izanagi-no-okami dove lo mettiamo?

Finito The Journey, commenti...
Finale stupendo, molto meglio di quello di dicembre, non c'è storia. Stupenda la scena del podio con Mitsuru che finalmente esprime quello che prova e salta giù per la gioia ed il dolore di aver ricordato tutto.

Molto triste invece il finale, a parte che non avevo minimamente capito cosa stava accadendo e visto che il gioco diceva che il Main Character era stanco, io continuavo a mandarlo in bagno per vedere se poteva tornare in condizioni migliori. :whawha:

La scena della panchina è indescrivibile, uno fra i migliori finali di sempre. Stupenda anche la mini-clip al termine dei titoli di coda, credo che si interrompa nel momento giusto, altrimenti non so quanto mi avrebbe fatto star male.

Per il momento, non ho intenzione di giocare a The Answer (ci giocherò in seguito), ho fatto la prima parte soltanto per curiosità arrivando al primo punto di salvataggio e già la prima sfida rischiavo di perderla. In effetti è davvero difficile. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
anche io lo ho fatto lo stesso col main , comunque the Answer è a livello hard , logico che sia più difficile , specie se uno ha finito P3 a easy

Meh, mica tanto una vita normale, insomma

Kanji ha un'adolescenza terribile a causa dei suoi problemi di sessualità, che lo porta a farsi confondere dagli altri come un teppista e a non avere amici. Yosuke si vede ammazzare una persona che voleva bene senza poter fare niente, oltre ad essere una persona piuttosto odiata dalle più ignoranti di Inaba, Naoto è tormentata per il suo essere una ragazza e perchè non è presa sul serio praticamente da nessuno; continuando rimangono solo Chie Yukiko e il Main, non so quanto si possa dire per Yukiko, che comunque più che in una situazione critica si trova in una situazione difficile, considerato l'albergo gli sponsor e tutto il resto, mentre Chie e il Main sono effettivamente i più normali del gruppo, Chie in effetti ha solo QUALCHE problema di invidia ma un buon novanta percento della popolazione mondiale ha dalla sua il mostro verde quindi non ci vedo niente di strano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Fermo restando che non si possono comunque paragonare alla SEES, dove praticamente tutti hanno avuto un trauma assurdo e devono superarlo per poter diventare persone con un minimo di dignità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif (O almeno, all'inizio mi stavano antipatici TUTTI, tranne Akihito, dopo si sciolgono e allora non si può non amarli).

Questo solo per dire che comunque anche in P4 non è che la vita dei nostri sia perfettamente normale anche prima dell'avventura, così come non lo è nemmeno quella dei Social Link, i Dojima sono una famiglia a pezzi, la vecchiaccia del death arcana è così rincoglionita che pensa di essere la morte, il secchione del Tower è così ubriaco che non solo riesce a imbrogliare ad un esame dove sapeva comunque tutto avendo studiato come un ossesso, ma si fa pure sgamare...

Cioè nella serie Persona c'è comunque una profondità psicologica che mette in risalto normalità e ossessioni/follie delle persone. E' un gioco serio :gaf:

A FES non è possibile battere il Reaper così bassi io non l'ho sconfitto neanche a 80 o giù di lì però gioco Hard , in Persona 3 invece giocavo Normal e l'avevo battuto verso lvl 72 o 75 ,però s'era aperto il Monad ovvero un dungeon con mostri possentissimi che danno un mare di punti exp che si sblocca dopo aver sbloccato l'ultimo livello del Tartarus , in FES invece per sbloccarlo occorre sconfiggere il Reaper , in ogni caso adesso comincia una nuova serie di colpi di scena che ti porterà fino alla scelta finale dalla tua risposta dipenderà l'ending

accidenti e io che credevo di poterlo battere questa volta :imfao: aspetta per sbloccare il dungeon finale devo battere reaper? :Morris82: e io che speravo di poter levellare grazie a questo dungeon per poi batterlo :keyParadise: dove sono ora 180 piano, i mostri danno pochi punti esperienza e arrivare al livello 80 è dura... anche se io non gioco Hard, fossi matto XDD gioco Easy //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif anche a Easy devo arrivare fino al livello 80?

cmq una volta incontrato qualche consiglio per la battaglia? non c'è un modo per difendersi dai suoi attacchi più potenti e danneggiarlo per bene? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ma il tartarus finisce con il 214 piano?

accidenti e io che credevo di poterlo battere questa volta :imfao: aspetta per sbloccare il dungeon finale devo battere reaper? :Morris82: e io che speravo di poter levellare grazie a questo dungeon per poi batterlo :keyParadise: dove sono ora 180 piano, i mostri danno pochi punti esperienza e arrivare al livello 80 è dura... anche se io non gioco Hard, fossi matto XDD gioco Easy //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif anche a Easy devo arrivare fino al livello 80?

cmq una volta incontrato qualche consiglio per la battaglia? non c'è un modo per difendersi dai suoi attacchi più potenti e danneggiarlo per bene? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ma il tartarus finisce con il 214 piano?

a easy non so , ma credo che almeno 70 ti serva , purtroppo consigli non se ne possono dare perchè dipende dagli attacchi che fa se fa 10 mudoon consecutivi sul main per esempio c'è rischio di non uscirne a me ha fatto sette megidolaon di seguito una volta comunque è sensibile agli attacchi fisici , mi dicono che Armageddon di Odino gli sia letale, io però non ce l'avevo ancora e non l'ho usata. quando danno pochi punti è inutile livellare fai così metti la Persona di livello più alto che hai in tal modo i nemici deboli scappano e rimangono solo quelli forti e quelli rossi i quali invece i punti exp li danno quindi esplorando gli ultimi livelli in cerca di costoro dovresti livellare più facilmente infatti così dovrai combattere molto meno ,per il tartarus dovrei spoilerare e non lo faccio

Meh, mica tanto una vita normale, insomma
Kanji ha un'adolescenza terribile a causa dei suoi problemi di sessualità, che lo porta a farsi confondere dagli altri come un teppista e a non avere amici. Yosuke si vede ammazzare una persona che voleva bene senza poter fare niente, oltre ad essere una persona piuttosto odiata dalle più ignoranti di Inaba, Naoto è tormentata per il suo essere una ragazza e perchè non è presa sul serio praticamente da nessuno; continuando rimangono solo Chie Yukiko e il Main, non so quanto si possa dire per Yukiko, che comunque più che in una situazione critica si trova in una situazione difficile, considerato l'albergo gli sponsor e tutto il resto, mentre Chie e il Main sono effettivamente i più normali del gruppo, Chie in effetti ha solo QUALCHE problema di invidia ma un buon novanta percento della popolazione mondiale ha dalla sua il mostro verde quindi non ci vedo niente di strano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Fermo restando che non si possono comunque paragonare alla SEES, dove praticamente tutti hanno avuto un trauma assurdo e devono superarlo per poter diventare persone con un minimo di dignità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif (O almeno, all'inizio mi stavano antipatici TUTTI, tranne Akihito, dopo si sciolgono e allora non si può non amarli).

Questo solo per dire che comunque anche in P4 non è che la vita dei nostri sia perfettamente normale anche prima dell'avventura, così come non lo è nemmeno quella dei Social Link, i Dojima sono una famiglia a pezzi, la vecchiaccia del death arcana è così rincoglionita che pensa di essere la morte, il secchione del Tower è così ubriaco che non solo riesce a imbrogliare ad un esame dove sapeva comunque tutto avendo studiato come un ossesso, ma si fa pure sgamare...

Cioè nella serie Persona c'è comunque una profondità psicologica che mette in risalto normalità e ossessioni/follie delle persone. E' un gioco serio :gaf:
Non vorrei leggere lo spoiler visto che non so se hai messo cose che non ho ancora visto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Infatti il gioco devo ancora finirlo anche se credo di essere vicino alla fine.

Cmq richiedo delle cose su P4 sperando di ricevere risposta

1)

Ho maxato il SL di Chie e ho visto che ha cambiato persona. Ecco quello che volevo sapere è questa nuova persona cosa mi permette di fare? Cioè mi da la possibilità di sbloccare successivamente nuove abilita come avveniva in P3? Perchè non ho visto cambiamente di skill o attributi

Non vorrei leggere lo spoiler visto che non so se hai messo cose che non ho ancora visto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Infatti il gioco devo ancora finirlo anche se credo di essere vicino alla fine.
Cmq richiedo delle cose su P4 sperando di ricevere risposta

1)

Ho maxato il SL di Chie e ho visto che ha cambiato persona. Ecco quello che volevo sapere è questa nuova persona cosa mi permette di fare? Cioè mi da la possibilità di sbloccare successivamente nuove abilita come avveniva in P3? Perchè non ho visto cambiamente di skill o attributi
Ti rispondo io.

I Persona speciali hanno lo stesso set di abilità dei precedenti. La differenza è un cambiamento di stats riguardo alle debolezze, punti di forza.

Il Persona di Chie mi pare che diventi immune al ghiaccio e non abbia più la debolezza al fuoco. Perciò se subisci Agi skills non c'è più il rischio di finire al tappeto e concedere un altro turno al nemico.

Questo secondo me fa di Chie un personaggio ideale per tanti boss, visto che riesce a non avere punti deboli e può colpire con attacchi fisici del Persona terribilmente potenti.

a easy non so , ma credo che almeno 70 ti serva , purtroppo consigli non se ne possono dare perchè dipende dagli attacchi che fa se fa 10 mudoon consecutivi sul main per esempio c'è rischio di non uscirne a me ha fatto sette megidolaon di seguito una volta comunque è sensibile agli attacchi fisici , mi dicono che Armageddon di Odino gli sia letale, io però non ce l'avevo ancora e non l'ho usata. quando danno pochi punti è inutile livellare fai così metti la Persona di livello più alto che hai in tal modo i nemici deboli scappano e rimangono solo quelli forti e quelli rossi i quali invece i punti exp li danno quindi esplorando gli ultimi livelli in cerca di costoro dovresti livellare più facilmente infatti così dovrai combattere molto meno ,per il tartarus dovrei spoilerare e non lo faccio

Anch'io l'ho battuto la prima volta senza Armageddon, è stata una faticaccia. Più che altro l'unico modo per resistere a Megidolaon è di avere personaggi di livello molto alto. Io che a Normal l'ho affrontato con il Main ad 80 e gli altri a circa 75 mi sono trovato in seria difficoltà, morivano spesso. Ho vinto perché sono stato fortunato ed ho ottenuto tanti colpi critici. Di certo essere in condizione Great può aiutare in una battaglia del genere. Per il resto, più sono alti i valori di endurance meglio si resiste anche a Megidolaon. Inutile pensare alle resistenze elementali, tanto il Reaper usa spesso (e per fortuna) il suo turno per fare 'elem' Break.

Ti rispondo io.
I Persona speciali hanno lo stesso set di abilità dei precedenti. La differenza è un cambiamento di stats riguardo alle debolezze, punti di forza.

Il Persona di Chie mi pare che diventi immune al ghiaccio e non abbia più la debolezza al fuoco. Perciò se subisci Agi skills non c'è più il rischio di finire al tappeto e concedere un altro turno al nemico.

Questo secondo me fa di Chie un personaggio ideale per tanti boss, visto che riesce a non avere punti deboli e può colpire con attacchi fisici del Persona terribilmente potenti.

Ah ecco cosa cambia, non avevo notato se erano cambiate le debolezze //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Ma Chie mi sembra un personaggio abbastanza scarso a mio avviso tutte le sue caratteristiche sono inferiori per esempio alla persona di Yosuke. Cmq non ci sono abilità in più da apprendere (ovviamente salendo di livello)? Cioè in P3 quando i personaggi cambiavano persona si aggiungevano nuove skill apprendibili

P4 @liquid

In p4 le skill che un personaggio può apprendere arrivano fino al livello 70-80, quindi fino a quel livello un pg può apprendere sempre nuove abilità, dopo amen. Il cambio di debolezza/resistenza riguarda tutti i personaggi (che si ritrovano quindi senza debolezza) tranne i due healer, che invece si tengono la loro debolezza e aggiungono una resistenza. Statisticamente non cambia nulla.

PS: Yosuke è il personaggio più forte del gioco (dopo il main ovviamente), non fatico a credere che Chie gli è inferiore XD

PS2: Comunque Chie è un buon personaggio, la combinazione per la quale andrebbe usata è Power Charge+ God Hand, combinazione lapalissiana che comunque a mio parere non eguglia il semplice Primal Force di Kanji. Ma Kanji impara Primal Force al 73, Chie si rende molto utile già da prima (ma specialmente è più veloce), quindi direi che nell'arco del gioco Chie è un personaggio discreto, in Endgame viene però oscurato da tutti gli altri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ah ecco cosa cambia, non avevo notato se erano cambiate le debolezze //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Ma Chie mi sembra un personaggio abbastanza scarso a mio avviso tutte le sue caratteristiche sono inferiori per esempio alla persona di Yosuke. Cmq non ci sono abilità in più da apprendere (ovviamente salendo di livello)? Cioè in P3 quando i personaggi cambiavano persona si aggiungevano nuove skill apprendibili

In due giocate ho fatto parecchi esperimenti. Non so a che punto sei del gioco quindi rimango generico, ma posso dirti che Yosuke ha partecipato a tutte le battaglie principali. Abile negli attacchi fisici ed in quelli magici, è bilanciato nello stile di Akihiko di Persona 3.

La scelta sul terzo personaggio è spesso fra Kanji e Chie. Online avevo letto diversi dibattiti fra gli 'esperti' del gioco. Pare che Kanji come ha detto Livyan abbia stats leggermente migliori se lo porti ad un livello molto alto.

Il mio party comunque era quasi sempre composto da Yosuke, Chie e Yukiko.

C'è da dire che Yukiko purtroppo ha una debolezza al ghiaccio che non si può rimediare, tranne ottenendo un accessorio Null Ice.

in due versioni ,esiste anche una collector's edition puoi vederla qui , in realtà contiene solo il disco con la soundtrack

Per il messaggio, mica è una risposta facile eh
Le cover dei due rispettivi DDS sono stupende, come anche le altre del resto. Quella di P3 fa schifo a dir poco però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Troppo semplice e stilisticamente scadente! Quella del FES ha il suo fascino invece! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

deidara, mi deludi.sono in questa sezione da appena mi sono iscritto e non hai associato il mio nome con il mio avatar?:tragic::(

Sono veramente pochi quelli che, come me e te, fanno di avatar e nick un' unico tema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

salve, come mi avete consigliato ho appena iniziato persona fes avrei pero una domanda:

sono molto influenti le risposte che do ai dialoghi?(rispondendo con coerenza ovviamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png) io non vorrei giocare sempre con la guida sotto il naso, preferirei una cosa piu tranquilla.

voi che dite? perde molto di trama??

salve, come mi avete consigliato ho appena iniziato persona fes avrei pero una domanda:
sono molto influenti le risposte che do ai dialoghi?(rispondendo con coerenza ovviamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png) io non vorrei giocare sempre con la guida sotto il naso, preferirei una cosa piu tranquilla.

voi che dite? perde molto di trama??
I dialoghi nel gioco sono influenti SOLO in due circostanze:

1) nei social links (rispondere bene o male accelera o rallenta il rapporto tra te e l'altro personaggio)

2) in un momento del gioco che ti sarà molto chiaro...

I dialoghi nel gioco sono influenti SOLO in due circostanze:1) nei social links (rispondere bene o male accelera o rallenta il rapporto tra te e l'altro personaggio)

se mi dici cosi mi spavento! se io comunque do risposte coerenti non c'è bisogno della guida, vero?? :tragic::tragic: (tu l'hai giocato normalmente?)

mi sa che persona 3 non appaghera la mia voglia di casual game!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

grazie

I dialoghi nel gioco sono influenti SOLO in due circostanze:1) nei social links (rispondere bene o male accelera o rallenta il rapporto tra te e l'altro personaggio)

Quella è l' UNICA volta in cui sarà decisiva la risposta???

E... ti stai riferendo al fatto del finale? (anche se non ho capito se la cosa vale per The Journey o The Answer)

Quella è l' UNICA volta in cui sarà decisiva la risposta???E... ti stai riferendo al fatto del finale? (anche se non ho capito se la cosa vale per The Journey o The Answer)
The Journey

quanto al gioco l'ho finito senza soluzioni , ma lo faccio sempre , non ho portato tutto al massimo però

The Journey
quanto al gioco l'ho finito senza soluzioni , ma lo faccio sempre , non ho portato tutto al massimo però
Scusa ma hai ignorato una domanda: quello è l unico momento in cui la risposta sarà influente seriamente sulla trama, o ci sono altri momenti simili a decidere il corso degli eventi?

The Journey
Ok perfetto! Spero sia impegnativo come penso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif cmq finora niente male:gab:

Scusa ma hai ignorato una domanda: quello è l unico momento in cui la risposta sarà influente seriamente sulla trama, o ci sono altri momenti simili a decidere il corso degli eventi?
Aveva già risposto Konata prima le altre risposte incisive riguardano i social links e non la trama , esistono solo due endings le due differenti risposte alla domanda (che è riconoscibile come domanda topica) portano a due differenti finali.

I social links invece incidono sullo sviluppo del PG e risposte sbagliate possono ritardarlo o addirittura mandarlo in revert , ma non incide con la trama

Io d'altro canto devo dire che senza una guida ai Social Links sono certo che non sarei stato in grado di massimizzarli tutti.

Se avete molta pazienza, potete giocare a P3 una prima volta agendo di vostra iniziativa e magari nel New Game + utilizzare la guida per portare al massimo i Social Links e quindi completare il Compendium a 100%.

Intanto oggi ho provato a giocare a The Answer, ma sono subito morto nel primo dungeon, quant'è difficile. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro