Saga Shin Megami Tensei

Pubblicità
Non ricordo se dovevo darti quella di Persona 3 o di Persona 4. Ecco comunque entrambe le guide che ho usato:Persona 3 FES, guida solo ai Social Links

http://www.gamefaqs.com/console/ps2/file/937269/52512

Persona 4, guida completa (SL, quiz e risposte consigliate)

http://www.gamefaqs.com/console/ps2/file/945498/53550

Riguardo alla domanda di Deidy, tutte e tre le skills di P3 sono importanti per sbloccare nuovi Social Links.

In particolare con Courage al massimo sblocchi il SL Justice, con Academics al massimo sblocchi il SL Empress e con Charm al massimo... non ricordo, ma so che comunque se non ce l'hai alta non puoi iniziare il SL Devil e nemmeno il SL Moon.

Non ti ho detto i nomi dei personaggi coinvolti per evitare spoilers.

Personalmente, credo che non ci siano Social Links migliori da sviluppare piuttosto che altri in Persona 3 (a differenza del 4 dove è quasi un dovere massimizzare i SL con i personaggi del party per sbloccare nuove abilità e... qualcosa di speciale a livello 10).

Di sicuro, aumentarli aiuta tantissimo nelle fusioni, permette di ottenere livelli più alti tramite la fusione e quindi più abilità per un Persona.

Se devi proprio fare una scelta e non riesci a massimizzarne molti, punta almeno a concludere Emperor, Devil, Priestess e Magician che danno Persona molto utili. Se riesci anche Lovers.

I Social Links più facili sono Devil e Sun, perché ti basta parlare dieci volte con i rispettivi personaggi e non c'è bisogno di dare le risposte giuste o portare con te Persona dello stesso Arcana.
grazie mille kra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

1)Meglio avvanzare un pò con tutte secondo me. E cmq quando non vai nel dungeon esci la sera e vai a Paulonia Mall e vai o al Karaoke o in Bar così da aumentare il courage e il charm2) Avvanza un pò con tutti questo è il mio consiglio

allora provo io a risponderti anche se gioco a p4....x il courage ste cose cosi ecc.... servono per determinate cose tipo su p4 sevivano x dare delle risposte corrette tipo far imbarazzare le ragazze con delle risposte che servivano un livello di courage alto oppure servono per uscire ( social link ) e livellare certi social link che richiedono dei determinati parametri del tipo x uscire cn un determinato personaggio devi avere un parametro ad un certo livello senno nn potrai uscire cn lui oppure su p4 serviano x fare dei lavori....

x i persona nn lo so quelli del 3 fes maaaa so che nn ce un persona piu forte di un altro dipende dalle tue esigenze ci sn i persona " guerrieri " che fanno sl atacchi fisici consumando hp poi dp ci sn quelli magici che dalle tue esigenze di dungeon e di tipo di gruppo che usi ti servono x determinate magie....

poi ogni persona è diverso!! sopratutto x le debolezze guarda al momento quello che ti conviene di piu quindi x me è mejo livellarli tutti poi se voi finirlo al 100 x 100 nn hai scelta xD

cmq x me i guerriri cn null attacchi fisici o strong attacchi fisici senza debolezze so i migliori =)

STUDIA STUDIA //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
grazie mille! direi che ho capito. la prima volta pensavo di finirlo normale tranquillo, al limite se il gioco mi è piaciuto cosi tanto finirlo per bene al 100% :icebad: grazie per le risposte comunque!

ma tu kratos l hai usata x filo e x segno?poi sui social link che ci sn le risposte e ce scritto W\O +2 W +3 quale la risp esatta?

cioe w\o e w che sta a significare
Without (w\o) e With (w).

L'elemento chiave di ogni Social Link è avere con sé l'Arcana corrispondente.

Esci con il personaggio del Magician... porti con te una Persona del Magician, così ottieni più punti con le scelte giuste.

No, non ho seguito la guida per filo e per segno in Persona 4, anzi, decisamente l'ho ignorata in gran parte. Voglio la mia libertà, poter decidere con chi uscire e quando farlo. Tutto quello che ho fatto è stato di vedere le risposte durante ogni Social Link quando non capivo quale fosse la scelta migliore, altre volte andavo ad immaginazione perché certe risposte sono chiaramente da scartare. La prima volta però sono rimasto fregato, non ero a conoscenza di certe scadenze per portare avanti i Social Links con alcuni personaggi e questo non mi ha permesso di concluderli tutti. Alla seconda giocata invece ce l'ho fatta a finire tutti i Social Links al massimo ma quasi per miracolo visto che ormai mi ero quasi rassegnato con un SL che avevo lasciato indietro.

Se vuoi la certezza assoluta di finire tutti i SL al 100% segui invece questa guida:

http://www.gamefaqs.com/console/ps2/file/945498/55038

Però ti avviso che ti toglie ogni libertà, in quanto ti costringe a pianificare fin dall'inizio con chi uscire e quando farlo. Ti dà perfino le risposte giuste giorno per giorno. Tutto quello che ti chiede è di guardare in anticipo con chi uscire e di portare con te sempre e comunque Arcana corrispondenti al SL di quella data dopo che hai superato il secondo livello di SL.

Non so se consigliartela, ho seguito la guida di quell'utente per Persona 3 FES e mi sono trovato bene, almeno sono riuscito a fare tutto in una sola giocata. Visto che ho impiegato oltre 100 ore di gioco non mi andava di giocarci una seconda volta. Il 3 è molto più lungo perché passi tanto tempo ad esplorare i dungeon.

Ricorda comunque che se giochi una seconda volta, hai nell'inventario gli oggetti dei Social Links che hai terminato la volta precedente, perciò puoi creare i Persona speciali anche senza bisogno di portare di nuovo al massimo quei SL (ma se ci riesci è meglio, sali di livello più in fretta).

Without (w\o) e With (w).L'elemento chiave di ogni Social Link è avere con sé l'Arcana corrispondente.

Esci con il personaggio del Magician... porti con te una Persona del Magician, così ottieni più punti con le scelte giuste.

No, non ho seguito la guida per filo e per segno in Persona 4, anzi, decisamente l'ho ignorata in gran parte. Voglio la mia libertà, poter decidere con chi uscire e quando farlo. Tutto quello che ho fatto è stato di vedere le risposte durante ogni Social Link quando non capivo quale fosse la scelta migliore, altre volte andavo ad immaginazione perché certe risposte sono chiaramente da scartare. La prima volta però sono rimasto fregato, non ero a conoscenza di certe scadenze per portare avanti i Social Links con alcuni personaggi e questo non mi ha permesso di concluderli tutti. Alla seconda giocata invece ce l'ho fatta a finire tutti i Social Links al massimo ma quasi per miracolo visto che ormai mi ero quasi rassegnato con un SL che avevo lasciato indietro.

Se vuoi la certezza assoluta di finire tutti i SL al 100% segui invece questa guida:

http://www.gamefaqs.com/console/ps2/file/945498/55038

Però ti avviso che ti toglie ogni libertà, in quanto ti costringe a pianificare fin dall'inizio con chi uscire e quando farlo. Ti dà perfino le risposte giuste giorno per giorno. Tutto quello che ti chiede è di guardare in anticipo con chi uscire e di portare con te sempre e comunque Arcana corrispondenti al SL di quella data dopo che hai superato il secondo livello di SL.

Non so se consigliartela, ho seguito la guida di quell'utente per Persona 3 FES e mi sono trovato bene, almeno sono riuscito a fare tutto in una sola giocata. Visto che ho impiegato oltre 100 ore di gioco non mi andava di giocarci una seconda volta. Il 3 è molto più lungo perché passi tanto tempo ad esplorare i dungeon.

Ricorda comunque che se giochi una seconda volta, hai nell'inventario gli oggetti dei Social Links che hai terminato la volta precedente, perciò puoi creare i Persona speciali anche senza bisogno di portare di nuovo al massimo quei SL (ma se ci riesci è meglio, sali di livello più in fretta).
no si si ma a me serviva sopratutto x vedere le risp dei social link anke io vojo essere libero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

nn seguiro alla lettera cmq grazie mille bellissima guida cmq io i social link la prima partita avevo finito solo quello di margaret //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png xDD

ah poi in che senso livellare piu in fretta? questo nn l ho capito è in senso che se chai un persona del tipo hermit esempio social link al 9 livella piu in fretta che un persona magican tipo social link lvl 5??

so che i social link alti x un persona servono x quando lo fondi a fargli fare piu livelli ma nn penso che prendono un bonus exp....che dite?

ah poi volevo dire il social link esempio magican lvl 6 e un social link prietess lvl 4 condiziona anke il livellamento di yosuke e yukiko cioe yosuke livellera piu velocemente rispetto a yukiko??

santa pazienza che ce vole cn me XD sorri

poi verso la fine social link puoi diventare amico o fidanzato visto che vorrei avere come fidanzara sia yukiko e rise e anke forse chie dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png si possono avere tutte e tre?

oppure se fai il lover relationship con una (es risse ) quelle altre automaticamente non puoi averle fidanzate solo amiche ? o una o nessuna?

no si si ma a me serviva sopratutto x vedere le risp dei social link anke io vojo essere libero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.pngnn seguiro alla lettera cmq grazie mille bellissima guida cmq io i social link la prima partita avevo finito solo quello di margaret //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png xDD

ah poi in che senso livellare piu in fretta? questo nn l ho capito è in senso che se chai un persona del tipo hermit esempio social link al 9 livella piu in fretta che un persona magican tipo social link lvl 5??

so che i social link alti x un persona servono x quando lo fondi a fargli fare piu livelli ma nn penso che prendono un bonus exp....che dite?

ah poi volevo dire il social link esempio magican lvl 6 e un social link prietess lvl 4 condiziona anke il livellamento di yosuke e yukiko cioe yosuke livellera piu velocemente rispetto a yukiko??

santa pazienza che ce vole cn me XD sorri

poi verso la fine social link puoi diventare amico o fidanzato visto che vorrei avere come fidanzara sia yukiko e rise e anke forse chie dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png si possono avere tutte e tre?

oppure se fai il lover relationship con una (es risse ) quelle altre automaticamente non puoi averle fidanzate solo amiche ? o una o nessuna?
Guarda, ti spiego come riesco perché è sempre un discorso complesso.

Non è che i Persona livellano più in fretta se li fondi a lv.10 del loro arcana, ma durante la fusione acquisiscono almeno 4 livelli in più e quindi ti riesce più facile cercare di ottenere tutte le loro abilità migliori.

Il level-up dei Persona è sempre uguale sia che hai un SL a livello 2 o che ce l'hai a livello 10.

Lo stesso vale per i personaggi del party. Non importa quanto hai elevato il loro Social Link, non cambia nulla per il level-up.

Riguardo ai fidanzamenti...

Le puoi avere tutte come fidanzate, devi soltanto stare attento alle risposte da dare. Con Ai devi rifiutare di entrare in una relazione temporanea con lei, altrimenti il fidanzamento dura soltanto un paio di incontri e poi finite amici.

Io le avevo tutte come fidanzate (ovviamente solo quelle disponibili, che se non sbaglio sono 6), mi piace di più far concludere in modo 'romantico' un Social Link.

Non è che i Persona livellano più in fretta se li fondi a lv.10 del loro arcana, ma durante la fusione acquisiscono almeno 4 livelli in più e quindi ti riesce più facile cercare di ottenere tutte le loro abilità migliori.

Il level-up dei Persona è sempre uguale sia che hai un SL a livello 2 o che ce l'hai a livello 10.

Lo stesso vale per i personaggi del party. Non importa quanto hai elevato il loro Social Link, non cambia nulla per il level-up.
Mi pare che non sia così più è alto il social link più punti exp prendono e livellano quindi più in fretta almeno è così in P3

Mi pare che non sia così più è alto il social link più punti exp prendono e livellano quindi più in fretta almeno è così in P3
Si è così, maggiore è il livello del tuo SL più EXP prende. Inoltre se il tuo SL è in Reverse la tua persona prenderà meno EXP, non mi ricordo dove l'ho letto ma sono abbastanza sicuro

Ho ripreso a giocare P4 dopo più di tre mesi , avevo i PG a lvl 20 e sono andato a cercare il secondo boss che ho trovato dopo essere salito a lvl 22 credevo bastasse visto che dovrebbero esserci una decina di boss in tutto (credo non lo so per certo) invece no , menava da far paura , in più c'erano alleati che gli aumentavano continuamente le statistiche oltre che curarlo ed attaccare pure loro nel tempo libero , potevo utilizzare alcuni accessori per migliorare la situazione, ma mi è parso troppo duro (gioco a normal) al che mi sono messo a livellare ora ho i PG a lvl 26 meno Yukiko che è a 24 (ma le mancavano 240 punti per arrivare a 25) , ancora non mi fido però sto cercando di accumulare denaro per dare a tutti il massimo equipaggiamento possibile , ma è molto caro i pezzi migliori sia armi che armature costano intorno ai 20.000 yen (fra i 18 e i 22mila) e ne ho solo 60.000 in più servono oggetti di recupero per conservare SP in battaglia e anche quelli costano.

La pesca una volta capito il metodo pare facile fin'ora 3 su 3 anche se uno m'è sfuggito perchè ha squillato il dannato telefono proprio in quel momento , non mi ricordo dov'è Chie per migliorare il Social Link, mi pare sul tetto, ma non ho ancora controllato.

devo ancora finirlo , l'avevo sospeso a gennaio per giocare la Xenosaga integrale poi ho continuato per un pò FES seconda partita poi ho cominciato P4 fino al due aprile , dopo il terremoto m'è passata la voglia , ho ripreso ieri

Ho ripreso a giocare P4 dopo più di tre mesi , avevo i PG a lvl 20 e sono andato a cercare il secondo boss che ho trovato dopo essere salito a lvl 22 credevo bastasse visto che dovrebbero esserci una decina di boss in tutto (credo non lo so per certo) invece no , menava da far paura , in più c'erano alleati che gli aumentavano continuamente le statistiche oltre che curarlo ed attaccare pure loro nel tempo libero , potevo utilizzare alcuni accessori per migliorare la situazione, ma mi è parso troppo duro (gioco a normal) al che mi sono messo a livellare ora ho i PG a lvl 26 meno Yukiko che è a 24 (ma le mancavano 240 punti per arrivare a 25) , ancora non mi fido però sto cercando di accumulare denaro per dare a tutti il massimo equipaggiamento possibile , ma è molto caro i pezzi migliori sia armi che armature costano intorno ai 20.000 yen (fra i 18 e i 22mila) e ne ho solo 60.000 in più servono oggetti di recupero per conservare SP in battaglia e anche quelli costano.La pesca una volta capito il metodo pare facile fin'ora 3 su 3 anche se uno m'è sfuggito perchè ha squillato il dannato telefono proprio in quel momento , non mi ricordo dov'è Chie per migliorare il Social Link, mi pare sul tetto, ma non ho ancora controllato.
Ecco dove puoi trovare i personaggi del party (quelli che hai citato) nella scuola per fare Social Links.

Yosuke in classe; Yukiko al primo piano, dove ci sono le aule 1classe; Chie sul tetto per i SL altrimenti la trovi in classe.

Riguardo ai prezzi delle armi, sono molto alti, non è facile guadagnare soldi come in P4 ed un buon modo è quello di affrontare i guanti gialli.

Ecco dove puoi trovare i personaggi del party (quelli che hai citato) nella scuola per fare Social Links.
Yosuke in classe; Yukiko al primo piano, dove ci sono le aule 1classe; Chie sul tetto per i SL altrimenti la trovi in classe.

Riguardo ai prezzi delle armi, sono molto alti, non è facile guadagnare soldi come in P4 ed un buon modo è quello di affrontare i guanti gialli.

mmmm

Yukiko la trovo sempre al shopping disctrict e Yosuke nel corridoio della scuola

Ho ripreso a giocare P4 dopo più di tre mesi , avevo i PG a lvl 20 e sono andato a cercare il secondo boss che ho trovato dopo essere salito a lvl 22 credevo bastasse visto che dovrebbero esserci una decina di boss in tutto (credo non lo so per certo) invece no , menava da far paura , in più c'erano alleati che gli aumentavano continuamente le statistiche oltre che curarlo ed attaccare pure loro nel tempo libero , potevo utilizzare alcuni accessori per migliorare la situazione, ma mi è parso troppo duro (gioco a normal) al che mi sono messo a livellare ora ho i PG a lvl 26 meno Yukiko che è a 24 (ma le mancavano 240 punti per arrivare a 25) , ancora non mi fido però sto cercando di accumulare denaro per dare a tutti il massimo equipaggiamento possibile , ma è molto caro i pezzi migliori sia armi che armature costano intorno ai 20.000 yen (fra i 18 e i 22mila) e ne ho solo 60.000 in più servono oggetti di recupero per conservare SP in battaglia e anche quelli costano.La pesca una volta capito il metodo pare facile fin'ora 3 su 3 anche se uno m'è sfuggito perchè ha squillato il dannato telefono proprio in quel momento , non mi ricordo dov'è Chie per migliorare il Social Link, mi pare sul tetto, ma non ho ancora controllato.
Dovresi farcela cmq a quel livello. Cmq piccolo suggerimento

i due nemici hanno una debolezza se non ricordo male, una volta colpito avraì la possibilità di fare un attacco ulteriore. Colpisci quindi con l'attacco a cui il nemico è debole e così lo mandi in doze e quindi non potrà reagire. Inoltre concentrati prima su quello che aumenta le statistiche e poi su quello che attacca solamente, ed infine ammazza il boss. Ah ricordati di usare la skill di yosuke per poter annullare il potenziamento al nemico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

nessuno sta giocando devil summoner (2)?

sono al cap 4.

ho finito il mio primo smt,persona revelation //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif:gab://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

un gioco che mostra spunti notevoli ma che vanno chiaramente affinati,voto personale 8.

ho finito il mio primo smt,persona revelation //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif:gab://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gifun gioco che mostra spunti notevoli ma che vanno chiaramente affinati,voto personale 8.
Verranno infatti affinati con i due Persona 2

ottimo devo dire che non avrei consigliato Persona Revelations se avessi dovuto indicare il titolo con cui cominciare a conoscere la SMT , se t'è piaciuto quello (che è comunque un ottimo titolo intendiamoci) che è di 14 anni fa con tutti limiti di allora , figurati gli altri

Neanch'io l'avrei consigliato, onestamente...

Adesso vedremo com'è questa versione PSP... Sono proprio curiosa... :morristend:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro