Saga Shin Megami Tensei

Pubblicità
Nel frattempo, è stata confermata l'uscita USA di Megami Ibunroku: Devil Survivor. Atlus lo perterà negli Stati Uniti con il titolo di Shin Megami Tensei: Devil Survivor il 23 giugno, al prezzo di 29.99 dollari.Qui trovate varie sul gioco (in inglese, ovviamente):

http://www.siliconera.com/2009/02/06/its-official-were-getting-shin-megami-tensei-devil-survivor/

Lanciato anche il sito ufficiale USA:

http://www.atlus.com/devilsurvivor/
Notavo la forte somiglianza, ma non avevo capito che Devil Survivor fosse uno SMT... manco sapevo che era sviluppato da Atlus...

A me intriga moltissima... solite cause: ambientazione urbana stile TWEWY, Persona, design stupendo! Però c' è, ancora una volta su DS, il BS con rispettiva impossibilità di vedere i propri personaggi su schermo eseguire le proprie mosse.

Notavo la forte somiglianza, ma non avevo capito che Devil Survivor fosse uno SMT... manco sapevo che era sviluppato da Atlus...
A me intriga moltissima... solite cause: ambientazione urbana stile TWEWY, Persona, design stupendo! Però c' è, ancora una volta su DS, il BS con rispettiva impossibilità di vedere i propri personaggi su schermo eseguire le proprie mosse.
In realtà, il gioco è un po' come FF Tactics, vedi i personaggi e li muovi sulla scacchiera. Solo quando entri in battaglia non li vedi più come in DQ.

In realtà, il gioco è un po' come FF Tactics, vedi i personaggi e li muovi sulla scacchiera. Solo quando entri in battaglia non li vedi più come in DQ.
In poche parole i miei personaggi saranno animati solo nel loro "camminare" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Lo so, ho guardato dei trailer...

Sto giocando ora SMG Lucifer's Call...che credo che corrisponda al titolo ntsc SMG :Nocturne..:unsisi:

Devo dire che è parecchio interessante..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per ora sono 5 ore di gioco..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png Il BS proposto è molto bello,anche se i miss si sprecano:asd: e comportano grosse penalità nell'ordine dei turni.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Qualcuno sa se la trama di questo gioco è per caso legata a qualche altro titolo della serie o è indipendente?

Sto giocando ora SMG Lucifer's Call...che credo che corrisponda al titolo ntsc SMG :Nocturne..:unsisi:Devo dire che è parecchio interessante..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per ora sono 5 ore di gioco..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png Il BS proposto è molto bello,anche se i miss si sprecano:asd: e comportano grosse penalità nell'ordine dei turni.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Qualcuno sa se la trama di questo gioco è per caso legata a qualche altro titolo della serie o è indipendente?
Boh? Gli altri giochi della serie principale non sono mai usciti in USA.

I miss si sprecano in tutti i giochi MegaTen! Il mio record: 5 di fila in P4. YAY! XD

L'unica cosa che mi piace poco della maggior parte dei titoli di MegaTen (si escludono Persona e qualche altro spin-off), è che in battaglia usi i demoni nel party. Io preferisco com'è in Persona: un party composto da personaggi che evocano i Demoni/Personae. Quando ho giocato Nocturne (sì, sono lo stesso gioco) ci sono rimasta male, infatti... pensavo che il mio party sarebbe stato composto da quei personaggi, e invece nisba... :(

Ci sono demoni però che è piacevole usare, Pixie o Nekomata per esempio e perfino Jack Frost

Igniz , non fondere la prima Pixie quella che hai trovato all'ospedale e che si è offerta, quella e solo quella quando evolverà al massimo ti darà un'arma molto potente, evolvila e poi eventualmente per le fusioni usa le altre che potrai reclutare , non dimenticare che avrai poteri differenti a seconda del magatama che ingoi , se trovi nemici troppo forti o se fai attacchi troppo deboli priva a cambiarlo

Boh? Gli altri giochi della serie principale non sono mai usciti in USA.I miss si sprecano in tutti i giochi MegaTen! Il mio record: 5 di fila in P4. YAY! XD

L'unica cosa che mi piace poco della maggior parte dei titoli di MegaTen (si escludono Persona e qualche altro spin-off), è che in battaglia usi i demoni nel party. Io preferisco com'è in Persona: un party composto da personaggi che evocano i Demoni/Personae. Quando ho giocato Nocturne (sì, sono lo stesso gioco) ci sono rimasta male, infatti... pensavo che il mio party sarebbe stato composto da quei personaggi, e invece nisba... :(
5 miss è record...;p

Comunque senza nulla togliere a persona...sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla possibilità di usare i demoni..si può pure cercare di comunicare con loro...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ho rivalutato Pixie che in persona era proprio una schiappa..XD

@Dorsai

Ok.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png Col cavolo che mi libero della prima pixie..si è già evoluta..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

I mostri nei primi persona si reclutavano come in Lucifer's Call , non c'erano carte da pescare

I mostri nei primi persona si reclutavano come in Lucifer's Call , non c'erano carte da pescare
Già... parlando, ballando, sgridandoli, adulandoli, seducendoli, ecc... :whawha:

Anche nel remake di P1 manterranno questo sistema. Devo dire che, sebbene questo metodo sia più affascinante, quello di P3 e P4 è mooolto più comodo. :Morris82:

Comunque, riguardo ai miei gusti sul party... è che mi piace avere un party composto da gente che conosco, con un carattere, una personalità, ecc...

E' molto bello infatti...certo che alcuni ragionano in modo molto strano..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma non è chiaro se sia possibile reclutarli tutti...alcuni pare non comunichino e poi 2 scontri più tardi si offrono di unirsi al gruppo..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png

Non comunicano perchè ti ritengono indegno o troppo debole o perchè hai demoni che odiano , oppure ti si offrono perchè meni forte ed hanno psaura, non c'è una ragione riconoscibile.

In teoria si possono reclutare tutti

Comunque, riguardo ai miei gusti sul party... è che mi piace avere un party composto da gente che conosco, con un carattere, una personalità, ecc...
questo però vale anche per alcuni Mostri infatti hanno una personalità riconoscibile dato che sono sempre presenti da anni, un Jack Frost per esempio , certo non ha un background come una persona vera ma è ben noto , così come Nekomata o Pixie e persino Forneus , poi la situazione è un pò differente , in Persona c'è una vita regolare con relazioni che si prestano a questi sviluppi, in Lucifer's Call invece no, c'è un mondo distrutto o all'apparenza è tale , non c'è più nulla dietro e persino il pg non è più umano , parlsare di background in quel contesto sarebbe stato un pò forzato

questo però vale anche per alcuni Mostri infatti hanno una personalità riconoscibile dato che sono sempre presenti da anni, un Jack Frost per esempio , certo non ha un background come una persona vera ma è ben noto , così come Nekomata o Pixie e persino Forneus , poi la situazione è un pò differente , in Persona c'è una vita regolare con relazioni che si prestano a questi sviluppi, in Lucifer's Call invece no, c'è un mondo distrutto o all'apparenza è tale , non c'è più nulla dietro e persino il pg non è più umano , parlsare di background in quel contesto sarebbe stato un pò forzato
E' vero, alcuni mostri hanno una loro personalità e sono ormai assolutamente un trademark della saga... aggiungerei anche Lilim, Succubus, Angel, ecc, mentre altri sono abbastanza vuoti, logicamente... però... non so, la cosa mi mette a disagio. Ma è inutile parlarne, è una mia fisima personale... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non sono un fan di questa saga... ma vorrei capire una cosa...

Persona e Devil Summoner sono degli spin off, mentre Shin Megami Tensei liscio è la saga principale vero? =|

Vorrei prendere P3FES e P4, che differenze ci sono ra questi e la saga principale?

Non sono un fan di questa saga... ma vorrei capire una cosa...Persona e Devil Summoner sono degli spin off, mentre Shin Megami Tensei liscio è la saga principale vero? =|

Vorrei prendere P3FES e P4, che differenze ci sono ra questi e la saga principale?
Sì, della saga principale in occidente è disponibile solo Shin Megami Tensei: Lucifer's Call. Persona, Devil Summoner, Digital Devil Saga e Maken X sono tutti spin-off. Citando solo quelli disponibili in occidente, altrimenti ce ne sarebbero pure altri! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Persona è diverso rispetto alla serie principale perché:

1) ha un'ambientazione scolastica. Nel 3 e nel 4 devi anche coltivare i rapporti coi vari personaggi andando in giro con loro, ascoltando i loro problemi, cercando di circuire e fare tue le signorine...

2) il sistema di battaglia di P3 e P4 è completamente diverso. In Persona, inoltre, il tuo party è composto da personaggi, mentre i Demoni/Personae sono come delle summon. Nel MegaTen principale e in Devil Summoner, invece, hai un unico personaggio e gli altri membri del party sono Demoni/Personae.

3) Persona 3 e 4 sono molto meno dark e più "leggeri" rispetto a un MegaTen normale.

4) in Persona 3 e 4, vivi la tua vita giorno per giorno, partendo da febbario (mi pare) e andando avanti fino a dicembre. Quindi vai a scuola, ti vedi con gli amici, devi studiare, fare gli esami, e conciliare tutto questo con la parte di esplorazione dei dungeon e dei combattimenti. Nei MegaTen normali, lo scorrere del tempo è ininfluente: si giocano come un FF... non hai scadenze, puoi fare quello che vuoi quando vuoi, ecc.

Sì, della saga principale in occidente è disponibile solo Shin Megami Tensei: Lucifer's Call. Persona, Devil Summoner, Digital Devil Saga e Maken X sono tutti spin-off. Citando solo quelli disponibili in occidente, altrimenti ce ne sarebbero pure altri! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Persona è diverso rispetto alla serie principale perché:

1) ha un'ambientazione scolastica. Nel 3 e nel 4 devi anche coltivare i rapporti coi vari personaggi andando in giro con loro, ascoltando i loro problemi, cercando di circuire e fare tue le signorine...

2) il sistema di battaglia di P3 e P4 è completamente diverso. In Persona, inoltre, il tuo party è composto da personaggi, mentre i Demoni/Personae sono come delle summon. Nel MegaTen principale e in Devil Summoner, invece, hai un unico personaggio e gli altri membri del party sono Demoni/Personae.

3) Persona 3 e 4 sono molto meno dark e più "leggeri" rispetto a un MegaTen normale.

4) in Persona 3 e 4, vivi la tua vita giorno per giorno, partendo da febbario (mi pare) e andando avanti fino a dicembre. Quindi vai a scuola, ti vedi con gli amici, devi studiare, fare gli esami, e conciliare tutto questo con la parte di esplorazione dei dungeon e dei combattimenti. Nei MegaTen normali, lo scorrere del tempo è ininfluente: si giocano come un FF... non hai scadenze, puoi fare quello che vuoi quando vuoi, ecc.
Scaffalissimo, se sento la parola esame mentre gioco di sto periodo me ne vado in depressione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Cmq grazie della descrizione... a sto punto vedo di trovare lucifer's call

Scaffalissimo, se sento la parola esame mentre gioco di sto periodo me ne vado in depressione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Cmq grazie della descrizione... a sto punto vedo di trovare lucifer's call
Guarda che devi solo metterti davanti alla scrivania e dire "Study". Lo fa da solo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ad ogni modo, a tutti gli interessati, ho appena sconfitto il boss opazionale di P4... andate nel topic di P4 nella sezione PS2 se vi interessa sapere com'è, che parti di trama aggiunge combatterlo, e anche per info sul Reaper in P4.

fai malissimo...io ho finito i digital devil saga e ora mi sono procurato il lucyfer's call ma non c'è paragone...

Persona mi sta prendendo molto di + anche rispetto ai Final fantasy

Fai malissimo a lascairlo lì per un motivo così. Ti perederesti un gran gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho trovato qualche notiziola presa da un'altro sito sul remake di Persona per PSP

• Nuove scene animate completamente rifatte dallo studio Kamikaze Douga.
  • Colonna sonora riarrangiata da Shoji Meguro, compositore della soundtrack di Shin Megami Tensei, e tracce vocali eseguite da Yumi Kawamura, come in Persona 3.
  • Supporto al 16:9 con nuova interfaccia grafica (vedi quarto riquadro dell'immagine).
  • Aggiunti nuovi dungeon alla storia principale e al capitolo della Regina della Neve.
  • Gameplay ribilanciato.
  • Più userfriendly grazie alla possibilità di scegliere il livello di difficoltà.
  • Tempi di caricamento in battaglia diminuiti di 2/3 volte rispetto alla versione originale con suoni simili a quelli di Persona 2.
  • Aggiunti altri Save Points assieme all'opzione per il Quick Save.
  • Mappa della città ricostruita.

Sembra interessante sinceramente, questo è un titolo che penso comprerò volentieri dato che è l'unico persona insieme all'Innocent Sin che ancora non ho giocato XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro