Saga Shin Megami Tensei

Pubblicità
Sono alla vigilia della seconda tornata di esami e sono al livello Smart per quanto riguarda l'Academics. Che dite, ce la faccio (sputando sangue) a

raggiungere il livello massimo in tempo e a sbloccare il social link con Mitsuru? E se si, come?

Metto in spoiler perchè noto che ci sono nuovi adepti di Persona 3, non vorrei rovinargli l'esperienza di gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Sono alla vigilia della seconda tornata di esami e sono al livello Smart per quanto riguarda l'Academics. Che dite, ce la faccio (sputando sangue) a

raggiungere il livello massimo in tempo e a sbloccare il social link con Mitsuru? E se si, come?

Metto in spoiler perchè noto che ci sono nuovi adepti di Persona 3, non vorrei rovinargli l'esperienza di gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
La seconda tornata di esami è in giugno se non ricordo male? Bè per sblocare

Mitsuru devi avere accademy al massimo oltre che essere arrivato primo in graduatoria nell'esame

La seconda tornata di esami è in giugno se non ricordo male? Bè per sblocare
Mitsuru devi avere accademy al massimo oltre che essere arrivato primo in graduatoria nell'esame
Che fatica :bah!:

grazie a tutti e due per aver risposto e per i consigli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png fortuna che dopo potrò salvare con maggior frequenza, perchè non ho sempre 3 ore o più da dedicare al gioco e avrebbe limitato di molto le possibilità di giocarci... cmq ho iniziato il gioco al livello Easy, infatti avevo sentito che i Persona sono piuttosto difficili, o per lo meno rispetto ai jprg che ho giocato io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma spero non sia nulla di impossibile... cioè si rischia di morire anche nei normali scontri? o solo contro i boss? ma levellando i pg e potenziando i persona con i social link anche in questo caso si muore facilmente? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif
cmq per il momento ho solo un persona... anche se immagino che più avanti ne avrò parecchi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif dovrei portarmi l'arco? per il momento ho solo una spada... cmq per attaccare i nemici si può attaccare sia con un arma che con i persona, ma i persona consumano hp?

il livello di studio l'ho aumentato un pò, ho seguito le prime lezioni e ho risposto alle domande //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif e mi sembra di aver aumentato anche lo charm se ricordo bene... gli altri beh non ho ancora avuto modo di svilupparli...

grazie Konata spero vivamente che riuscirò a superare a poco a poco l'ostacolo lingua! perchè mi ero stancato di non poter giocare i jprg che più mi piacevano, per un problema di lingua. Non credo invece ci saranno problemi per il resto, perchè nonostante sia ancora all'inizio mi ha già colpito in positivo.

cmq se ho bisogno di aiuto magari chiedo nel topic... sicuramente troverò degli ottimi consigli ;p

ps visto che hai da poco finito persona 4, magari in futuro potrei prenderlo, e mi domandavo anche in persona 4 hanno messo il livello easy?
Sì, anche in P4 ci sono easy/normal/expert! ^_^

Attaccare fisicamente cone le Personae costa HP, quindi è consigliabile solo se dopo usi una magia di cura come Dia o Diarama.

Il gioco non è difficilissimo, ma sappi che è molto bastardello! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Magie come Mudo e Hama (e le loro versioni avanzate) uccidono un personaggio sul colpo. Ti consiglio, quando hai davanti a te dei nemici che le sanno usare, di metterti una Persona che ha Str(ong), Rpl (Repel) o Null a questo tipo di magie. Perché se il personaggio principale ti muore, è Game Over. Gli altri non possono resuscitarlo.

Ti consiglio anche (ma potrai farlo solo più avanti) di fare il pieno di un ogetto chiamato Homunculus. Questo oggetto (che è nell'inventario e non si equippa) muore al posto tuo, distruggendosi, per salvare un personaggio da una magia come Hama o Mudo, appunto.

Ultimo consiglio: analizza sempre i nemici e poi cambia le tattiche dei tuoi personaggi secondo necessità. Non lasciarli su Act Free, che fanno disastri! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Usa soprattutto Konock down, Full Assault o Support. O nomi simili, adesso non me li ricordo esattamente.

Il combat system di P3 (e di tutti i MegaTen sia pure in modi differenti) è basato sulla scoperta dei weak points è necessario trovare quelli del nemico e attaccarlo su quelli ogni volta che si sfrutta un weak point si guadagna un turno di attacco in più , purtroppo vale anche per i nemici se per esempio hai una Persona che è Weak al Fire e i nemici fanno quegli attacchi su di te ogni nemico attaccherà due volte , in tal modo è possibile morire anche con i combattimenti casuali.

Scegli quindi specie all'inizio Personae che abbiano pochi punti deboli e sopratutto tieni conto del tipo di nemici che incontri se fanno attacchi di fuoco è ovvio che devi equipaggiare Personae che non hanno quella debolezza .

Inoltre non puoi livellare all'infinito perchè i personaggi si stancano e quando sono stanchi fanno metà danni e ne subiscono il doppio , inoltre insistendo potrebbero diventare sick e questo vul dire che resteranno malati per giorni e non potrai livellare.

Questo è fatto per tenere sempre i personaggi ad un livello non troppo alto.

In altrio RPG invece si possono portare i PG ad altissimi livelli già all'inizio e questo secondo me rovina il gioco

ho una domanda sulle fusioni di P3F... allora...premetto che ho appena iniziato a giocarci e ho fatto l prima fusione tra le 3 persone che avevo...ho creato oberon...ho preso altre 2 persone negli scontri e ora non mi fà + fare fusioni nè tantomeno mi dà nuove persone con le carte.

cosa devo fare per fondere nuovamente o averne di nuove?

ora piano piano sto cercando di alzare academics e charm...le altre devo ancora scoprire come si alzano...

avete qualche consiglio a riguardo...

Come non ti fa fare fusioni?

questo accade solo se le personae sono incompatibili o se le hai già , le carte sono random è puramente casuale che non ti dia personae , se accade ti consiglio di prendere quelle verdi che danno punti exp

altro aspetto non vi sbagliate con le personae , alto livello non vuol dire persona migliore , contano le abilità e i punti di forza, oberon comunque è un'ottima Persona forte all'elettrico non so se dalla fusione ti sia venuta Dia, ma quella è un'abilità importante (come anche Media, Diarama, Mediarama,Diarahan e Mediarahan che sono i diversi tipi di magie di cura) attenzione che al contreario di altri giochi le abilità raramente evolvono, occorre avere persone con magie di lvl più alto per ottenerle

nel senso che igor mi dice mi spiace questa fusione non è possibile o qualcosa di simile e nel momento di crearle la persona rimane nera (+ tardi posto la frase esatta)...

anche facendo 1 fusione base tipo pixie con 1 altro (più tardi metto il nome giusto, mi pare sia sheva) o pixie + oberon o l'altro + oberon mi dà sempre la stessa risposta...

sn così fortunato da essere incappato in un bel bug?

Sei di livello troppo basso, non puoi fondere persone più forti di te anche se dopo la fusione e grazie ai social link possono diventarlo col bonus

Sei di livello troppo basso, non puoi fondere persone più forti di te anche se dopo la fusione e grazie ai social link possono diventarlo col bonus
livello troppo basso in che senso? come social link o come academics,charm etc?

Se sei di lvl 17 e la persona è di lvl 20 non puoi fonderla è troppo forte a volte capita anche con le carte che restano nere, non è un bug

Se sei di lvl 17 e la persona è di lvl 20 non puoi fonderla è troppo forte a volte capita anche con le carte che restano nere, non è un bug
come livello sn superiore...è quello che non mi torna...poi scusa ma la fusione classica non valuta le persone a livello base? quella a 3 valuta quello attuale (almeno così ho letto)

metto due linkJack Frost , vedi il livello vicino al nome?

http://www.spaziogames.it/schede_videogiochi/console_playstation_ps2/6165/persona-3.aspx

Personaggio

http://www.spaziogames.it/schede_videogiochi/console_playstation_ps2/6165/persona-3.aspx

in questo caso può fonderlo ma se invece di jack Frost ci fosse stato, poniamo Messiah ti ci voleva il livello 90 per averlo, non basterebbe il 72

conta il livello del PG e nient'altro
ho capito...ma era 1 bug, ho appena verificato...ero a livello 15 e per livellare mi chiedeva 2 milioni di punti xp, ho cancellato pixie per verifica e mi è ricapitata come carta e diceva che ce l avevo già (pixie era a livello 2 e l'altro al 5...avrei dovuto poter farli fondere....mi sà che era sclerato di brutto...

ho deciso di ricominciare...

Mai sentito di quel bug lì, bella sfiga

ho capito...ma era 1 bug, ho appena verificato...ero a livello 15 e per livellare mi chiedeva 2 milioni di punti xp, ho cancellato pixie per verifica e mi è ricapitata come carta e diceva che ce l avevo già (pixie era a livello 2 e l'altro al 5...avrei dovuto poter farli fondere....mi sà che era sclerato di brutto...
ho deciso di ricominciare...
Che sfortuna... è la prima volta che sento di un problema del genere...

L'atteso titolo Atlus per PS2 intitolato Persona 4 verrà lanciato in Europa il 13.03.09

Fonte: Spazio

hanno finalmente letto la mia firma?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro