Saga Shin Megami Tensei

Pubblicità
Verranno infatti affinati con i due Persona 2
ottimo devo dire che non avrei consigliato Persona Revelations se avessi dovuto indicare il titolo con cui cominciare a conoscere la SMT , se t'è piaciuto quello (che è comunque un ottimo titolo intendiamoci) che è di 14 anni fa con tutti limiti di allora , figurati gli altri
secondo me l'ho apprezzato perchè ha delle peculiarità molto marcate rispetto allo stiloma degli altri jrpg.

un jrpg in soggettiva, con un battle sistem particolare(il sistem del contact non lo avevo mai visto in altri titoli, inoltre la possibilità di posizionare a piacimento i membri sul campo, la difficoltà che ti tiene sempre all'erta),il sistema di creazione delle persona,una trama molto molto particolare che tocca temi anche profondi.

non son cose che si trovano in tutti i jrpg.

secondo me l'ho apprezzato perchè ha delle peculiarità molto marcate rispetto allo stiloma degli altri jrpg.un jrpg in soggettiva, con un battle sistem particolare(il sistem del contact non lo avevo mai visto in altri titoli, inoltre la possibilità di posizionare a piacimento i membri sul campo, la difficoltà che ti tiene sempre all'erta),il sistema di creazione delle persona,una trama molto molto particolare che tocca temi anche profondi.

non son cose che si trovano in tutti i jrpg.
Le cose in grassetto le trovi in tutti i giochi di Shin Megami Tensei. Ti consiglio di procurarti al più presto qualche altro titolozzo, come la coppia dei due Persona 2, Persona 3 FES, Persona 4 e Shin Megami Tensei: Lucifer's Call... Dubito rimarrai deluso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Da poco ho iniziato Persona 4 e vorrei chiedervi un consiglio; controllando sulla schermata relativa allo stato delle Persona ho notato che Izanagi (la Persona del main character) non è più in grado di imparare nuove abilità a differenza di quelle degli altri personaggi. Come mai non compaiono nuove abilità da apprendere (per ora ha raggiunto il livello 18)? Mi consigliate di usarlo per la fusione o è meglio continuare a farlo salire di livello?

Le cose in grassetto le trovi in tutti i giochi di Shin Megami Tensei. Ti consiglio di procurarti al più presto qualche altro titolozzo, come la coppia dei due Persona 2, Persona 3 FES, Persona 4 e Shin Megami Tensei: Lucifer's Call... Dubito rimarrai deluso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
considerando che sono partito dall'episodio più "acerbo" non posso fare altrimenti, devo procurarmeli tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

il primo persona ha una localizzazione che fa schifo al massimo, non so come siete riusciti a giocarvelo.

il primo persona ha una localizzazione che fa schifo al massimo, non so come siete riusciti a giocarvelo.
Perché non avevamo altra scelta... :morristend:

O così o in giapponese, che la maggior parte dei comuni mortali ovviamente non conosce... Anche per questo voglio la versione PSP... almeno avrà una localizzazione buona e ci sarà la dannatissima Snow Queen Quest che non vedo l'ora di fare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

in giapponese mi son giocato innocent sin (con la traduzione testuale) che poi mi sono rigiocato con la fantranslation di gemini.

Persona 1 l'ho proprio lasciato perdere, era iniziato anche un progetto di retranslation, ormai abbastanza inutile.

ad ogni modo, qiualcuno ha beccato il case file 3-9 di DS2?

Da poco ho iniziato Persona 4 e vorrei chiedervi un consiglio; controllando sulla schermata relativa allo stato delle Persona ho notato che Izanagi (la Persona del main character) non è più in grado di imparare nuove abilità a differenza di quelle degli altri personaggi. Come mai non compaiono nuove abilità da apprendere (per ora ha raggiunto il livello 18)? Mi consigliate di usarlo per la fusione o è meglio continuare a farlo salire di livello?
puoi fare entrambe le cose, dopo averlo registrato al compendium nella velvet room potrai fonderrlo ed eventualmente riacquistarlo conservando le statistiche

io l'ho mollato a lvl 6 , ma non so se ho fatto bene

@Deunan gli altri Persona sono in terza persona , c'è un solo altro SMT in soggettiva Maken Shao , un porting di Maken X per DC , ma devo dire che a me non è piaciuto

in giapponese mi son giocato innocent sin (con la traduzione testuale) che poi mi sono rigiocato con la fantranslation di gemini.Persona 1 l'ho proprio lasciato perdere, era iniziato anche un progetto di retranslation, ormai abbastanza inutile.
hai addirittura messo P2IS sopra a Xenogears?

neanche io oso tanto, ma del resto ci ho capito poco , l'ho giocato e non finito in giapponese

Le statistiche ed abilità di Izanagi non sono per niente buone a lungo termine. Il fatto di possedere Zio lo rende utile, ma troverai sicuramente Persona con affinità tuono molto più potenti con il passare del tempo. Sì, lo puoi usare in fusione, io in due giocate l'ho portato al massimo a livello 12. Tanto non c'è il rischio di perdere Persona quando vengono registrati.

Secondo me bisogna sempre puntare ad avere Persone sempre più forti in base al proprio livello. Izanagi è utilissimo all'inizio ma dopo un pò lo si può tranquillamente abbandonare per qualcuno di più forte e più utile con skill superiori

Allora opto tranquillamente per la fusione dato che, eventualmente, ho la possibilità di riprenderlo dal compendium. Nell'ultimo periodo l'ho definitivamente abbandonato e mi sono concentrato su Persona con abilità più forti e interessanti.

Comunque questo gioco è davvero bello. Il gameplay vario (vita scolastica, social link, Persona e dungeon) è unico nel suo genere e trovo che sia una scelta azzeccata...complimenti Atlus :clap:

Ma perchè tutti si scordano di consigliare digital devil saga merita molto anche quello e a trama è ai livelli dei persona secondo me :Morrisfuma:,@winterfury i case file non me li sto filando molto a devil summoner 2 ,prova gamefaqs.

Allora opto tranquillamente per la fusione dato che, eventualmente, ho la possibilità di riprenderlo dal compendium. Nell'ultimo periodo l'ho definitivamente abbandonato e mi sono concentrato su Persona con abilità più forti e interessanti.
Comunque questo gioco è davvero bello. Il gameplay vario (vita scolastica, social link, Persona e dungeon) è unico nel suo genere e trovo che sia una scelta azzeccata...complimenti Atlus :clap:
Sì, è stupendo alternare vita scolastica ed amicizie con l'esplorazione nei dungeon. Inoltre, una collezione ha sempre il suo fascino, per fortuna è abbastanza facile ottenere Persona. Basta capire il meccanismo ed è fatta.

Ma perchè tutti si scordano di consigliare digital devil saga merita molto anche quello e a trama è ai livelli dei persona secondo me :Morrisfuma:,@winterfury i case file non me li sto filando molto a devil summoner 2 ,prova gamefaqs.
niente da fare le guide sono ancora acerbe, meglio così.

P4

Ho salvato Naoto, quanto mi manca alla fine? Cmq il dungeon quello militare per ora è il migliore secondo me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

P4
Ho salvato Nagato, quanto mi manca alla fine? Cmq il dungeon quello militare per ora è il migliore secondo me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ti rispondo.

Se intendi Naoto, sei ormai nelle fasi "conclusive", a dire il vero la fine del gioco dipende dal percorso finale che scegli.

Se vuoi proprio sapere il numero preciso di dungeon, lo metto sotto spoiler...

1 se fai Bad Ending, 2 se fai Normal Ending, 3 se fai Truth Ending.

Ti rispondo.
Se intendi Naoto, sei ormai nelle fasi "conclusive", a dire il vero la fine del gioco dipende dal percorso finale che scegli.

Se vuoi proprio sapere il numero preciso di dungeon, lo metto sotto spoiler...

1 se fai Bad Ending, 2 se fai Normal Ending, 3 se fai Truth Ending.

Azz si intendevo Naoto, è che tra anime e manga che guardo e leggo non mi ricordo nemmeno da dove salta fuori il nome che ho scritto. Cmq grazie.

Edit Nagato è di Naruto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Azz si intendevo Naoto, è che tra anime e manga che guardo e leggo non mi ricordo nemmeno da dove salta fuori il nome che ho scritto. Cmq grazie.

Edit Nagato è di Naruto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ahhh, capisco.

Infatti Nagato mi sembrava familiare, ero certo di averlo sentito anch'io da qualche parte. Ed in effetti... meglio non spoilerare. :Morrisfuma:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro