Saga Shin Megami Tensei

Pubblicità
Infatti era proprio lui! Atlus lo ha appena confermato alla stampa! E ci sarà dentro il peluche di Raidou/Jack Frost! Ma solo se lo ordini subito, a quanto pare! :frengo:La tiratura sarà limitata alla prima print rune del gioco. Inutile dire che a qesto punto lo prenoto anche se non ho nemmeno il primo... XD

Immagine da RPGamer del peluche:

http://www.rpgamer.com/games/megten/devsum2/packaging/devsum22.jpg
devil summoner:ahsisi:dorsai non lo ha preso il primo e neache tu,non pensavo in un seguito-_-

C'è molta gente cui è piaciuto e comunque ATLUS è una casa che impara dai propri errori e lo ha sempre dimostrato , certo che vedersi un personaggio simbolo da oltre vent'anni che era praticamente ignoto in occidente che viene usato per spingere le vendite mi lascia senza fiato

devil summoner:ahsisi:dorsai non lo ha preso il primo e neache tu,non pensavo in un seguito-_-
Ma non è che Atlus fa le sue scelte esclusivamente in base a me e Dorsai! :XD:

E poi, è uno di quei giochi che non ho mai preso senza capire bene il perché... dato che mi interessa...

Ma non è che Atlus fa le sue scelte esclusivamente in base a me e Dorsai! :XD:E poi, è uno di quei giochi che non ho mai preso senza capire bene il perché... dato che mi interessa...
be ma visto che non lo avete preso voi quel gioco non è che abbia avuto un gran successo e mi sorprende il seguito(ma brava atlus!migliorerà!)

E' inconcepibile, ma non ho mai giocato NESSUNO di tutti questi tioli, pur essendo sempre a conoscenza della loro esistenza.

Devo dire però che, a parte questi ultimissimi Persona 3 e Persona 4 nessuno, dai video/immagini, mi ha dato il sapore di capolavoro! Mi sbaglio?

E' inconcepibile, ma non ho mai giocato NESSUNO di tutti questi tioli, pur essendo sempre a conoscenza della loro esistenza.
Devo dire però che, a parte questi ultimissimi Persona 3 e Persona 4 nessuno, dai video/immagini, mi ha dato il sapore di capolavoro! Mi sbaglio?
Per mia esperienza personale posso dire che Persona 2 Innocent Sin è pure meglio del 3 e del 4, ma ovviamente è questione di gusti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Infatti, Innocent Sin ed Eternal Punishment sono i migliori, il primo però è solo in Giapponese anche se un gruppo amatoriale USA lo ha tradotto in Inglese rendendo disponibile la traduzione in ottobre

Il migliore di tutti rimane Shin Megami Tensei: Lucifer's Call.

Poi, metterei i due Persona 2 insieme, ma visto che in USA ne è arrivato uno solo, li faccio precedere da P4 e P3. P1 è sicuramente il meno bello della serie di Persona, invece.

Ah, e sembra che anche Devil Survivor per DS sia molto bello.

@ Deidara:

Ho risposto sul thread dei giochi che stiamo giocando al momento alla tua domanda sulle differenze tra P3 e P3FES.

Il migliore di tutti rimane Shin Megami Tensei: Lucifer's Call.Poi, metterei i due Persona 2 insieme, ma visto che in USA ne è arrivato uno solo, li faccio precedere da P4 e P3. P1 è sicuramente il meno bello della serie di Persona, invece.

Ah, e sembra che anche Devil Survivor per DS sia molto bello.

@ Deidara:

Ho risposto sul thread dei giochi che stiamo giocando al momento alla tua domanda sulle differenze tra P3 e P3FES.
Anche per me è il migliore tra tutti quelli usciti (su ps2), nell'attesa di giocare a Persona 4. Purtroppo Lucifer's Call, Digital Devil Saga e Digital Devil Saga 2 sono giochi a basso budget e sono passati inosservati, nonostante siano migliori di altri giochi più noti, come Final Fantasy XII, Silmeria, Rogue Galaxy...

Anche per me è il migliore tra tutti quelli usciti (su ps2), nell'attesa di giocare a Persona 4. Purtroppo Lucifer's Call, Digital Devil Saga e Digital Devil Saga 2 sono giochi a basso budget e sono passati inosservati, nonostante siano migliori di altri giochi più noti, come Final Fantasy XII, Silmeria, Rogue Galaxy...
Io non accosterei Rogue Galaxy a quei due obbrobri, però! XD

Il problema di questi giochi, in effetti, è proprio il budget. Cavoli, Lucifer's Call non ha nemmeno una singola parte doppiata, se non mi sbaglio, mentre Persona 3 e 4 lo sono quasi interamente.

Mi devo procurare persona 3 FES...
Ironia della sorte, fino a un paio di giorni fa avevo una copia in più di FES ovvero quella arrivatami con Play.com con 2 mesi di ritardo ma l'ho già venduta ad un altro utente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il problema di questi giochi, in effetti, è proprio il budget. Cavoli, Lucifer's Call non ha nemmeno una singola parte doppiata, se non mi sbaglio, mentre Persona 3 e 4 lo sono quasi interamente.
A me neanche RG è piaciuto,nonostante fra i tre sia quello "meno peggio". LC e i 2 DDS non hanno una realizzazione tecnica al passo coi tempi, ma penso che per un esperto di jrpg vada bene anche così. Poi sono stati penalizzati per l'impostazione "dungeon's crawler", cioè per il sottogenere a cui appartengono. Non credo sia giusto penalizzare un gioco perchè appartiene a una determinata tipologia: quei 3 sono ottimi dungeon's crawler, poi il genere può piacere o non piacere

In quei due giochi infatti il Budget è aumentato proprio grazie alle vendite di Lucifer's Call e dei due Digital Devil Saga

La MegaTen in occidente è stata molto trascurata in parte per l'iniziale immaturità del mercato (per immaturità intendo inesperienza dei giocatori occidentali rispetto ai Giapponesi) e poi perchè privi di fronzoli , pochi filmati e grafica anime , il loro appeal è da sempre basato su storia e gameplay , però prima o poi aumentando la maturità del mercato ossioa l'esperienza dei giocatori ed allargandosi di molto il mercato allargando altresì la base dei giocatori , i giocatori vanno a sbattere sulla SMT e molti restano lì , a me è capitato con Persona 2 , ho visto un'intera nuova concezione di costruire un jrpg , non assomigliava in nulla ai giochi square eppure , darole player esperto mi resi conto presto di trovarmi davanti ad un prodotto di qualità superiore , molto elevata , molto coinvolgente ed è da lì che sono entrato con gioia fra i clienti Atlus e ci sono ancora

quanto ai Digital Devil Saga a me l'impostazione di base è piaciuta non poco tanto che del 2 ho preso la limited

Pubblicità
Pubblicità
Indietro