Saga Shin Megami Tensei

Pubblicità
:o Ma è possibile rendere al max tutti i social link anche in FES?Mi pare ce ne sia uno in più.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ne hanno spostato uno (Devil) di notte, quindi non c'è problema. Inoltre nel FES è più facile che nel 3 normale.

Ma è cambiato qualcosa nel team forse da Persona 2 in poi? (cioè P3 e P4) Trovo strano d' aver sempre ignorato la saga, fino all' uscita di questi due capitoli che, almeno dai video e dal design, mi fanno gridare al miracolo... e non sto esagerando!
Lo staff è cambiato... il cambiamento più evidente è quello al character design, che non più Kazuma Kaneko ma Soejima. Comunque sebbene il chara design dell'1 non fosse granché, quello del 2 era davvero fantastico. Migliore di P3 e P4, secondo me. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma è cambiato qualcosa nel team forse da Persona 2 in poi? (cioè P3 e P4) Trovo strano d' aver sempre ignorato la saga, fino all' uscita di questi due capitoli che, almeno dai video e dal design, mi fanno gridare al miracolo... e non sto esagerando!
Non è strano , io ci ho sbattuto per caso ai tempi ed ero uno che si informava

anche P3 e P4 se non ci fossimo noi fans che ne abbiamo parlato con frequenza anche in questo foro non se ne parlerebbe poi tanto , anche se mi riconosco colpevole di avervi dato il tormento per un anno prima dell'uscita di P3

Lo staff è cambiato... il cambiamento più evidente è quello al character design, che non più Kazuma Kaneko ma Soejima. Comunque sebbene il chara design dell'1 non fosse granché, quello del 2 era davvero fantastico. Migliore di P3 e P4, secondo me. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
straquoto

Kazuma Kaneko è uno tra i migliori chara designer di jrpg //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho trovato nuove info sul remake di Persona 1. :kappe:

Secondo Kotaku, "Persona is a "complete remake" of the 13 year-old PlayStation game. It has more save points, difficulty options, new cutscenes and the game balance adjustments. It will be out in Japan on April 29th."

La presenza di un maggior numero di save points e di un setting della difficoltà sono un'ottima cosa, vista la difficoltà davvero elevata della versione originale! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Speriamo facciano qualcosa anche per i soldi, dato che riuscire a tirarli su era una roba difficilissima, quasi come in FFXII. :Morris82:

Non è strano , io ci ho sbattuto per caso ai tempi ed ero uno che si informava
anche P3 e P4 se non ci fossimo noi fans che ne abbiamo parlato con frequenza anche in questo foro non se ne parlerebbe poi tanto , anche se mi riconosco colpevole di avervi dato il tormento per un anno prima dell'uscita di P3
Te ne sono grato!

Ne hanno spostato uno (Devil) di notte, quindi non c'è problema. Inoltre nel FES è più facile che nel 3 normale.

Guarda che vado ad informarmi! Quando torno, guai a te se il design di P2 non si mostra al pari della tua presentazione!

Ehm... comunque sarebbe una minaccia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Preparati!

Guarda che vado ad informarmi! Quando torno, guai a te se il design di P2 non si mostra al pari della tua presentazione!

Ehm... comunque sarebbe una minaccia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Preparati!
Sono molto preoccupata... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Comunque, guarda qui... ci sono sei pagine di artwork di Persona 2. Spero ti piacciano! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

http://www.popanime.net/megami/gallery/persona2is.html

Concordo, a livello di Chara Persona 2 era fantastico sia per i personaggi sia per le Persona, il 3 e il 4 non sono brutti per carità ma hanno assunto un aspetto troppo diciamo "manga" rispetto ai precedenti. Un po' come è successo per gli ultimi episodi di Castlevania su DS da quando Ayami Kojima aveva smesso di curare il Design della saga

Concordo, a livello di Chara Persona 2 era fantastico sia per i personaggi sia per le Persona, il 3 e il 4 non sono brutti per carità ma hanno assunto un aspetto troppo diciamo "manga" rispetto ai precedenti. Un po' come è successo per gli ultimi episodi di Castlevania su DS da quando Ayami Kojima aveva smesso di curare il Design della saga
vabbè dai sono gusti, a me piace un sacco lo stile Manga di Persona 3, e 4, così come quelli di Castlevania....

vabbè dai sono gusti, a me piace un sacco lo stile Manga di Persona 3, e 4, così come quelli di Castlevania....
Ma infatti non dico siano brutti ^^ solo che sono diciamo meno adatti alla serie. CAstlevania è molto Dark e Gotico e i disegni della Kojima rispecchiavano perfettamente quest lato del gioco, lo stile manga gli da quel tocco diciamo diverso molto meno dark. Per Persona era la stessa cosa, lo stile precedente era più oscuro, più misterioso non so più folle. Non dico il nuovo sia brutto anzi a me è piaciuto moltissimo però mi sembrava più adatto il vecchio stile tutto qui ^.^

Del resto, quando si dice "A è più bello di B" non significa necessariamente che B sia brutto. Il chara design in P3 è P4 è ottimo, ma quello di P2 era semplicemente sublime. Come dice Nohman, il design in P2 era "folle", in quanto ogni personaggio era davvero stravagante. In P3 e P4 sembtano tutti relativamente normali... e quella "follia" presente in P2 lo rendeva unico, mentre P3 e P4, essendo più "normali" brillano meno per originalità.

Il design in P1 era invece era super blando...

Ma infatti non dico siano brutti ^^ solo che sono diciamo meno adatti alla serie. CAstlevania è molto Dark e Gotico e i disegni della Kojima rispecchiavano perfettamente quest lato del gioco, lo stile manga gli da quel tocco diciamo diverso molto meno dark. Per Persona era la stessa cosa, lo stile precedente era più oscuro, più misterioso non so più folle. Non dico il nuovo sia brutto anzi a me è piaciuto moltissimo però mi sembrava più adatto il vecchio stile tutto qui ^.^
Ah!!, ok avevo frainteso!!!!;p;p;p, sorry!!!

In Persona 3 sto cominciando ad interessarmi più al legame con la tesoriera del consiglio studentesco che alla torre... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma quanto è difficile aumentare Courage-Charme-Accademics? :frengo:

In Persona 3 sto cominciando ad interessarmi più al legame con la tesoriera del consiglio studentesco che alla torre... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
non è difficile, richiede tempo , Chihiro ce l'ho a lvl 9

uhm più che altro devi metterci tempo ^^, alla prima giocata è davvero difficile massimizzare tutti i social link perchè alcuni richiedono anche una caratteristica al massimoper iniziarli XD. Io la prima volta sinceramente ho pensato più a maxxare tutte le caratteristiche e alla seconda giocata ho maxxato anche tutti i SL XD

uhm più che altro devi metterci tempo ^^, alla prima giocata è davvero difficile massimizzare tutti i social link perchè alcuni richiedono anche una caratteristica al massimoper iniziarli XD. Io la prima volta sinceramente ho pensato più a maxxare tutte le caratteristiche e alla seconda giocata ho maxxato anche tutti i SL XD
Quindi il mio darci dentro nello studio per socializzare con Mitsuru è inutile nella prima partita?

Fail :keyParadise:

no non è inutile , ti si sbloccherà dopo il terzo esame , a settembre, ma è necessario aver portato prima Yuko almeno a lvl 5 questo sblocca un'altro social link e credo che questo unitamente alla necessità di essere primi della classe sblocca Mitsuru , ma non solo lei, il Charm sblocca Yukari e il Courage Fuuka

Nohman intendeva dire che dopo che hai assimilato i meccanismi nella seconda partita viene più facile anche perchè la storia la conosci già

no non è inutile , ti si sbloccherà dopo il terzo esame , a settembre, ma è necessario aver portato prima Yuko almeno a lvl 5 questo sblocca un'altro social link e credo che questo unitamente alla necessità di essere primi della classe sblocca Mitsuru , ma non solo lei, il Charm sblocca Yukari e il Courage Fuuka
Nohman intendeva dire che dopo che hai assimilato i meccanismi nella seconda partita viene più facile anche perchè la storia la conosci già
Credo che ci darò dentro con Chihiro allora :rock:

Dacci dentro, dacci dentro! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque, è disponibile il primo trailer di Persona per PSP! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

A livello grafico mi sembra abbiano fatto davvero un'ottimo lavoro per le cut-scenes, e nel filmato iniziale mi pare abbiano messo un po' del gusto artistico utilizzato per gli intro di P3 e P4... Anche le Personae durante le battaglie mi sembra siano state più valorizzate, mi pare di ricordare che prima fossero più piccole e meno "sberluccicanti"...

Trovate il filmato qui: http://www.famitsu.com/game/news/1221862_1124.html

Sono proprio imprevedibile! Prima amavo P4 per i trailer, il theme dell intro, poi mi sono innamorato di P3 per aver scoperto il fascino degli Evoker (ho guardato giusto un video senza spoiler) e lo splendore di quell' emo-main character //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, ora mi sta passando dalla mente P4 per due orrende scoperte (non so se la seconda è spoiler, quindi la scrivo in bianco... l' ho scoperta tramite un forum):

1) il main di P4 sembra... gay (guardate l' avatr di Nohman) ! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (scherzi a parte, non sarebbe neanche male un personaggio COSI' atipico)

2) motivo serio: quello che credevo il mio personaggio preferito, E' UNA DONNA?!?!?!? Ma che assurdità! Amo i personaggi maschili che sembrano donne (Calintz e Deidara docet), ma non concepisco la donna che sembra uomo (vedi Leo di Tekken 6 e questa Naoto in P4) L' ho presa davvero molto male! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono molto preoccupata... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gifComunque, guarda qui... ci sono sei pagine di artwork di Persona 2. Spero ti piacciano! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

http://www.popanime.net/megami/gallery/persona2is.html
Carini, ma lontanissimi dal design di P3 e P4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dacci dentro, dacci dentro! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque, è disponibile il primo trailer di Persona per PSP! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

A livello grafico mi sembra abbiano fatto davvero un'ottimo lavoro per le cut-scenes, e nel filmato iniziale mi pare abbiano messo un po' del gusto artistico utilizzato per gli intro di P3 e P4... Anche le Personae durante le battaglie mi sembra siano state più valorizzate, mi pare di ricordare che prima fossero più piccole e meno "sberluccicanti"...

Trovate il filmato qui: http://www.famitsu.com/game/news/1221862_1124.html
pare parecchio migliorato nel design

@Deidara , non posso confermare nulla perchè mi sono fermato alla prima missione per concludere The Answer di P3 e Xenosaga , quindi non posso leggere le parti bianche, tuttavia ho letto che effettivamente le tematiche gay sono presenti in P4 , ma non so in che misura , posso solo dire che Atlus non difetta certo di coraggio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro