Saga Shin Megami Tensei

Pubblicità
1) il main di P4 sembra... gay (guardate l' avatr di Nohman) ! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (scherzi a parte, non sarebbe neanche male un personaggio COSI' atipico)2) motivo serio: quello che credevo il mio personaggio preferito, E' UNA DONNA?!?!?!? Ma che assurdità! Amo i personaggi maschili che sembrano donne (Calintz e Deidara docet), ma non concepisco la donna che sembra uomo (vedi Leo di Tekken 6 e questa Naoto in P4) L' ho presa davvero molto male! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
1) Non è minimamente gay... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma una tematica omosessuale (maschile) nel gioco c'è.

2) Rigorosamente nello spoiler. Legga solo Deidara.

Naoto Shirogane è una donna, che si spaccia per uomo. Certo che se però non giochi il gioco solo per questo, sei un po' strano. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

1) Non è minimamente gay... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifMa una tematica omosessuale (maschile) nel gioco c'è.

2) Rigorosamente nello spoiler. Legga solo Deidara.

Naoto Shirogane è una donna, che si spaccia per uomo. Certo che se però non giochi il gioco solo per questo, sei un po' strano. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Dicendo che non avrei giocato P4 solo per questo esageravo ed ero ironico. Lo giocherò comunque QUANDO e SE troverò: una PS2 e un bel pò di tempo libero, ma (legga solo Konata)

sono LEGATISSIMO ai personaggi dei JRPG! Posso acquistare un JRPG merdoso solo perchè ha un personaggio figo per i miei canoni! *_* Oppure, al contrario, non acquistare un JRPG per la mancanza di personaggi di mio gusto! LO, per quanto sia stato ben accolto da critica e fan, non ha mai ricevuto mie attenzioni, causa: il design dei pg! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Quindi per Naoto, uno dei principali motivi del mio attaccamento a P4, son rimasto male! Riesco difficilmente (o meglio: non riesco) ad immedesimarmi in un pg di sesso diverso dal mio

Dicendo che non avrei giocato P4 solo per questo esageravo ed ero ironico. Lo giocherò comunque QUANDO e SE troverò: una PS2 e un bel pò di tempo libero, ma (legga solo Konata)
sono LEGATISSIMO ai personaggi dei JRPG! Posso acquistare un JRPG merdoso solo perchè ha un personaggio figo per i miei canoni! *_* Oppure, al contrario, non acquistare un JRPG per la mancanza di personaggi di mio gusto! LO, per quanto sia stato ben accolto da critica e fan, non ha mai ricevuto mie attenzioni, causa: il design dei pg! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Quindi per Naoto, uno dei principali motivi del mio attaccamento a P4, son rimasto male! Riesco difficilmente (o meglio: non riesco) ad immedesimarmi in un pg di sesso diverso dal mio
Ma l'immedesimazione tu la applichi per tutti i personaggi? Perché io credo sia logico farla solo col protagonista. Ad ogni modo, se ti piace il design (e ti piace), credo non sia un problema. Naoto è un gran bel personaggio, e l'unico modo che hai per dire se ti piace o no è quello di conoscerlo/a. Ovvio che se il design ti fa orrore c'è un grosso problema a monte... Ma fortunatamente non è questo il caso! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Comunque, essendo io una ragazza, ho sorpassato il problema dell'immedesimazione in personaggi dell'altro sesso da un bel po' di tempo, per motivi di forza maggiore... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

pare parecchio migliorato nel design
Dorsai, il design dei personaggi è uguale. A cosa ti riferisci?

Ma l'immedesimazione tu la applichi per tutti i personaggi? Perché io credo sia logico farla solo col protagonista. Ad ogni modo, se ti piace il design (e ti piace), credo non sia un problema. Naoto è un gran bel personaggio, e l'unico modo che hai per dire se ti piace o no è quello di conoscerlo/a. Ovvio che se il design ti fa orrore c'è un grosso problema a monte... Ma fortunatamente non è questo il caso! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Comunque, essendo io una ragazza, ho sorpassato il problema dell'immedesimazione in personaggi dell'altro sesso da un bel po' di tempo, per motivi di forza maggiore... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non si deve trattare necessariamente del protagonista! Ci si può perfettamente "immedesimare" anche in un semplice personaggio del team (o anche un antagonista...) purchè se ne ammiri il design (per primo!) e la personalità... con essa, la sua storia!

Non capisco perchè tu abbia dovuto superare "un problema": TUTTI i JRPG hanno personaggi femminili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif di cui spesso uno è protagonista almeno quanto il maschietto (vedi Aeris, Garnet, Cecilia, Shana e MOLTISSIME altre...)

Ho visto il trailer del porting-remake (ancora non capisco cosa sia di preciso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e devo dire che è stupendo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png Non vedo l'ora che arrivi in Occidente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ho visto il trailer del porting-remake (ancora non capisco cosa sia di preciso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e devo dire che è stupendo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png Non vedo l'ora che arrivi in Occidente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Remake! Lo suggerisce già ampiamente il corposo restilng grafico...

Non si deve trattare necessariamente del protagonista! Ci si può perfettamente "immedesimare" anche in un semplice personaggio del team (o anche un antagonista...) purchè se ne ammiri il design (per primo!) e la personalità... con essa, la sua storia!
Non capisco perchè tu abbia dovuto superare "un problema": TUTTI i JRPG hanno personaggi femminili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif di cui spesso uno è protagonista almeno quanto il maschietto (vedi Aeris, Garnet, Cecilia, Shana e MOLTISSIME altre...)
Perché io sento immedesimazione solo nel personaggio che uso e vedo a schermo. Gli altri sono i miei "amici" o "nemici" nel gioco. Sono altri rispetto a me, non sono me. O almeno, per me è così. ^_^

Dorsai, il design dei personaggi è uguale. A cosa ti riferisci?
alla definizione ed alla pulizia d'immagine , mi pare più curata così a memoria , non ci gioco da 10 anni

Sono proprio imprevedibile! Prima amavo P4 per i trailer, il theme dell intro, poi mi sono innamorato di P3 per aver scoperto il fascino degli Evoker (ho guardato giusto un video senza spoiler) e lo splendore di quell' emo-main character //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, ora mi sta passando dalla mente P4 per due orrende scoperte (non so se la seconda è spoiler, quindi la scrivo in bianco... l' ho scoperta tramite un forum):
1) il main di P4 sembra... gay (guardate l' avatr di Nohman) ! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (scherzi a parte, non sarebbe neanche male un personaggio COSI' atipico)

2) motivo serio: quello che credevo il mio personaggio preferito, E' UNA DONNA?!?!?!? Ma che assurdità! Amo i personaggi maschili che sembrano donne (Calintz e Deidara docet), ma non concepisco la donna che sembra uomo (vedi Leo di Tekken 6 e questa Naoto in P4) L' ho presa davvero molto male! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Carini, ma lontanissimi dal design di P3 e P4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ahò non se sfotte il mio avatar XD, cmq apparte gli scherzi sono gusti, io ho preferito come design il PG del 4. La scelta dell'evoker nel 3 poi è una question di stile e anche diciamo di tematica del gioco se vogliamo che nel 3 è molto più oscura e deprimente rispetto a quella del 4.

Per il fattore riguardante l'altro personaggio poi ti consiglio di sorvolare sulle apparenze e giocare il gioco perchè ci sono motivazioni ben spiegate e non alsciate al caso ^.^. Tra l'altro c'è una chicca nel gioco riguardante proprio quel personaggio durante una giornata particolare nel gioco. Ad ogni modo in persona 4 mi sono scompisciato dalle risate più e più volte XD ci sono delle parti del gioco davvero fantastiche

alla definizione ed alla pulizia d'immagine , mi pare più curata così a memoria , non ci gioco da 10 anni
Ah, sì. E' vero l'ho notato anch'io. Soprattutto le Personae mi sono sembrate più curate... e in particolare anche l'esplorazione in 1a persona.

Spero rifacciano bene anche la mappa della città, che era un autentico obbrobrio! XD

Ahò non se sfotte il mio avatar XD, cmq apparte gli scherzi sono gusti, io ho preferito come design il PG del 4. La scelta dell'evoker nel 3 poi è una question di stile e anche diciamo di tematica del gioco se vogliamo che nel 3 è molto più oscura e deprimente rispetto a quella del 4.Per il fattore riguardante l'altro personaggio poi ti consiglio di sorvolare sulle apparenze e giocare il gioco perchè ci sono motivazioni ben spiegate e non alsciate al caso ^.^. Tra l'altro c'è una chicca nel gioco riguardante proprio quel personaggio durante una giornata particolare nel gioco. Ad ogni modo in persona 4 mi sono scompisciato dalle risate più e più volte XD ci sono delle parti del gioco davvero fantastiche
Scommetto ti riferisci alle varie gite e soprattutto ai due concorsi di bellezza! XD XD XD

Di quale scena di Naoto parli?

Remake! Lo suggerisce già ampiamente il corposo restilng grafico...
Kotaku dice remake ma qui, citando Famitsu come fonte, si parla di porting: http://www.rpgamer.com/news/Q1-2009/020409a.html

Perché io sento immedesimazione solo nel personaggio che uso e vedo a schermo. Gli altri sono i miei "amici" o "nemici" nel gioco. Sono altri rispetto a me, non sono me. O almeno, per me è così. ^_^
Asd, mi hai ricordato Rei Ayanami con quella frase. XD

Kotaku dice remake ma qui, citando Famitsu come fonte, si parla di porting: http://www.rpgamer.com/news/Q1-2009/020409a.html
Asd, mi hai ricordato Rei Ayanami con quella frase. XD
XD

Tornando a P1, in effetti non saprei come definirlo, in mancanza di news triguardanti le parti di trama aggiuntive che ci sono. Se hanno modificato la trama, è remake, se hanno fatto aggiunte potrebbe essere un porting. Del resto, la grafica del gioco sembra identica, con qualche rifinitura, ma con l'aggiunta delle scene.

Se secondo voi il FF Tactics per PSP è un port, anche questo è un port, se secondo voi è un remake, anche questo è un remake.

EDIT:

Screen e Art

http://www.famitsu.com/game/coming/1221836_1407.html

Ah, sì. E' vero l'ho notato anch'io. Soprattutto le Personae mi sono sembrate più curate... e in particolare anche l'esplorazione in 1a persona.Spero rifacciano bene anche la mappa della città, che era un autentico obbrobrio! XD

Scommetto ti riferisci alle varie gite e soprattutto ai due concorsi di bellezza! XD XD XD

Di quale scena di Naoto parli?

Si si proprio a quelle parti ^^, la scena di cui parlavo in particolare è quella della vigilia di natale dove se hai portato Social Link con Naoto ad un certo livello dando certe risposte lei si veste con la divisa femminile durante l'appuntamento alla vigilia di natale ;p è più uno sfizio che altro alla fine, però è molto carina come scena //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Si si proprio a quelle parti ^^, la scena di cui parlavo in particolare è quella della vigilia di natale dove se hai portato Social Link con Naoto ad un certo livello dando certe risposte lei si veste con la divisa femminile durante l'appuntamento alla vigilia di natale ;p è più uno sfizio che altro alla fine, però è molto carina come scena //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Ah, giusto, mi ero scordata di quella scena. Dovrei provare a rigiocare la mia partita precedente per vederla. Mi sono appena resa conto di avere maxato quel personaggio nel modo sbagliato, nella seconda partita, e quindi mi sono giocata la scena... cavolo. Nella partita precedente invece ci ero riuscita. Sigh, che sfortuna... :cry2:

come sarebbe "maxato nel modo sbagliato"?

come sarebbe "maxato nel modo sbagliato"?
Alcuni Social Link possono essere maxati in due modi. A volte è evidente come raggiungere una modalità, altre volte no. Nella prima partita ero riuscita casualmente a maxarlo giusto, questa volta ho fallito... :cry2:

Dal punto di vista del gameplay non cambia nulla, ma maxarlo in uno dei due modi ti permette di vedere scene extra. Non voglio essere più specifica perché sennò è troppo spoiler. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Bene ho letto che rifanno il primo persona per PSP il che mi permette di giocare anche questo capitolo della saga se mai uscisse in Europa o America. Cmq volevo sapere, Persona 1 e Persona 2 sono uno il continuato dell'altro? Se si il gioco che uscirà per PSP racchiude entrambi i capitoli o solo il 1

Bene ho letto che rifanno il primo persona per PSP il che mi permette di giocare anche questo capitolo della saga se mai uscisse in Europa o America. Cmq volevo sapere, Persona 1 e Persona 2 sono uno il continuato dell'altro? Se si il gioco che uscirà per PSP racchiude entrambi i capitoli o solo il 1
Persona 2 si svolge poco dopo P1 nella stessa città, appaiono gli steesi luoghi e ci sono diversi personaggi che ricompaiono.

Ovviamente, il titolo per PSP è il solo Persona 1.

Mi auguro che abbia successo e che facciano anche i due Persona 2 per PSP, magari in un'unica soluzione, stavolta.

In particolare Persona 2 Innocent Sin , dopo che è uscita la traduzione amatoriale in Inglese (opera principalmente di un Italiano peraltro) è balzato quasi subito in classifica come miglior titolo della Saga , Eternal Punishment è praticamente lo stesso gioco e non dovrebbe essere distinto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro