Saga Shin Megami Tensei

Pubblicità
Piaciuto ???

Mi ha fatto perdere cosi' tante ore di sonno che lo ODIO

Scherzi a perte è a dir poco fantastico..

Ci ho giocato fino allo sfinimento , e senza anticiparvi nulla vi dico solo che una volta finito rigiocandolo si sbloccano nuove cose , in base a come lo finisci[ROAD]..

L'ho rincominciato per poter usare Lucifer [chi conosce la saga sa di cosa sto parlando].

Il gioco è molto oscuro e intrigante , il sistema di combattimento è molto, molto ben curato.

L'atmosfera che si respira e molto esoterica a meta' tra il sacro e il profano..

Giocando alla versione jap ho potuto godere di certe chicche che non si potrano godere in inglese , ad esempio , ogni citta' ha un suo dialetto particolare , usato all'epoca veramente , quello di Ginza è molto colorito ad esempio.

Adesso pensavo di Incominciare SMT 3 Maniax: Chronicle , con Raidou al posto di Dante.

Izumi , ho visto che anche tu hai giocato molti jrpg jap , di SMT ne hai giocati[tipo l'uno,l'If,ecc..] ?

Izumi , ho visto che anche tu hai giocato molti jrpg jap , di SMT ne hai giocati[tipo l'uno,l'If,ecc..] ?
Ho giocato molti giochi JRPG, ma quasi tutti tradotti. Quelli in giapponese che ho giocato saranno al massimo 5 o 6, e non c'è nessun MegaTen... questo perché non ci capisco una mazza di giappo e quindi giochi a sfondo comico o con una trama semplice me li posso godere comunque un minimo, giochi come MegaTen me li perderei del tutto...

Comunque, come lo paragoni rispetto all'altro Devil Summoner per PS2?

Partiamo dal presupposto che l'altro Devil Summoner mi piace molto , ma aveva qualche piccola pecca .

Qui sono state introdotte molte nuove cose , ad esempio puoi crearti nuove armi fondendo le vecchie [in tutto dovrebbero essercene una quarantina ] e vengo suddivise in 3 categorie : KATANA , AXE & SPEAR con ovvie differenze .

Graficamente è piu' godibile , ma il gioco è meno longevo [lo so' 273 ore non sono proprio poche ...] ma finendolo normalmente senza esasperare tutto , credo possa durare forse [ripeto] forse la meta'..non vi spoilerizzo il numero dei capitoli , ma sono la meta' del primo ..

Mai provati i 2 DS per SATURN?

Partiamo dal presupposto che l'altro Devil Summoner mi piace molto , ma aveva qualche piccola pecca .Qui sono state introdotte molte nuove cose , ad esempio puoi crearti nuove armi fondendo le vecchie [in tutto dovrebbero essercene una quarantina ] e vengo suddivise in 3 categorie : KATANA , AXE & SPEAR con ovvie differenze .

Graficamente è piu' godibile , ma il gioco è meno longevo [lo so' 273 ore non sono proprio poche ...] ma finendolo normalmente senza esasperare tutto , credo possa durare forse [ripeto] forse la meta'..non vi spoilerizzo il numero dei capitoli , ma sono la meta' del primo ..

Mai provati i 2 DS per SATURN?
140 ore di gioco sarebbero poche? :Morris82:

Mi auguro duri di meno, ho anche una vita, io! (anche se non sembrerebbe... :rickds: )

Mai avuto un Saturn, purtroppo...

Credo di essere l'unico qui ad avere giocato o almeno provato a giocare un SMT in Giapponese era Persona 2 Innocent Sin e devo purtroppo dire che ho dovuto lasciar perdere non capivo il 90% di quello che succedeva e quel poco che capivo era grazie ai filmati ed al senso comune

Io gli smt per godermeli devo farli usa ,in jappo nn ci capirei na mazza ,cmq nn vedo l'ora che esce pure sto devil summoner 2 *ç*,li ho fatti tutti è rimasto lui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Saga che amo, l'unico che mi manca da fare é persona 4 e poi li ho finiti tutti quelli usciti in lingua inglese.

Devil summoner 2 a quanto leggo sembra molto più lungo del primo,il che è un bene.

Saga che amo, l'unico che mi manca da fare é persona 4 e poi li ho finiti tutti quelli usciti in lingua inglese.Devil summoner 2 a quanto leggo sembra molto più lungo del primo,il che è un bene.
Già il primo malgrado bello nn era molto duraturo rispetto agli altri se ti concentravi solo su storia (be a meno che nn facevi quest e segreti vari)

Già il primo malgrado bello nn era molto duraturo rispetto agli altri se ti concentravi solo su storia (be a meno che nn facevi quest e segreti vari)
Naaa anche la se fai tutte le quest non si allunga tanto .

Lo dico perchè lo fatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Naaa anche la se fai tutte le quest non si allunga tanto .Lo dico perchè lo fatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
si si lo so //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif,per fortuna il 2 sarà più longevo

Ragazzi , non è vero , il 2 ha la meta' dei capitoli del primo..
Questo è un bel colpo di scena o.o,pensavo ne avvesse di più.

Suppongo che dura tanto per i finali e perchè ha più side quest ,o almeno spero alcune side quest del primo le trovavo fin troppo corte.

come fai a esserne così sicura? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png
Perché l'ha dichiarato Atari. Possono sempre ritornare sui loro passi, ma l'ultima dichiarazione è questa.

Questo è un bel colpo di scena o.o,pensavo ne avvesse di più.Suppongo che dura tanto per i finali e perchè ha più side quest ,o almeno spero alcune side quest del primo le trovavo fin troppo corte.
Azz akira ci ha smentito tutto lol,cmq quoto con york

Comunque, un gioco può avere più o meno capitoli, ma la vera longevità non dipende dal loro numero, bensì da quanto sono lunghi, giusto? :pffs:

Comunque, un gioco può avere più o meno capitoli, ma la vera longevità non dipende dal loro numero, bensì da quanto sono lunghi, giusto? :pffs:
Giusto , ma ti dico solo che un paio di capitoli spolpati al massimo li finisci in max 5/8 ore..

Le quest [tranne 3 ben articolate con dungeon a loro stanti ] sono corte come nel primo..

Ragazzi ad ogni modo è veramente un OTTIMO GIOCO , poi mi direte..

Giusto , ma ti dico solo che un paio di capitoli spolpati al massimo li finisci in max 5/8 ore..
Le quest [tranne 3 ben articolate con dungeon a loro stanti ] sono corte come nel primo..

Ragazzi ad ogni modo è veramente un OTTIMO GIOCO , poi mi direte..
Okay.

Siccome non ho mai giocato un Devil Summoner, posso prendere tranquilla questo gioco, o è meglio aver giocato il precedente per PS2? Gli altri ovviamente (che sono solo in JAP) li escludo a priori.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro