Saga Shin Megami Tensei

Pubblicità
ok, grazie.sono un vecchio utente, ma ho perso dati e dopo mesi mi sono reiscritto, quindi sono un tantino arrugginito.

ma basta OT.

comunque, grazi, anche il fatto di essersi dimostrati disponibili significa tanto
Ah ok!!;p;p, comunque non preoccuparti siamo quì apposta!!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png:D

salve.dopo vari casini(il mio è un piccolo centro) sono riuscito a reperire Persona 4, che se prima sognavo ora adoro.

comunque, da giovadì che l'ho acquistato,

sono arrivato al yukiko's Castle, quando la yukiko shadows richiama il suo "principe", il cavaliere nero.

qui purtroppo mi sono bloccato perchè uccide Chie e Yosuke e subito dopo pure me.

il gruppo è sul livello 7-8, come posso fare a sconfiggerlo senza dannarmi?

inoltre, volevo sapere dove potevo trovare le famose quest e come sbloccare il true ending(sempre che non abbia già sbagliato qualcosa).

per finire, pongo l'ultima domanda:ho visto su alcuni video che il main e yukiko poi si innamorano. Per fare ciò basta seguire la trama oppure devo necessariamente eseguire alcune azioni(risposte, quest ecc.)???

grazie in anticipo per le risposte.

P.S. è il mio primo persona a cui gioco, quindi non ho molta esperienza in questo tipo. fino ad ora i miei GDR sono stati Final Fantasy, Kingdom Hearts, Dark Cloud e Rogue Galazy.

P.P.S. Come si chiama la canzone del video che c'è al menù?quella del video
Provo a risponderti io, comunque complimenti per il nickname, adattissimo per Persona 4 visto che è il nome del Main Character nel manga. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Yukiko's Shadow è un signor boss. A dire il vero, sei piuttosto sotto al livello in cui dovresti affrontarlo. Almeno livello 12, ti conviene fare vari giri nel dungeon e tornare ad affrontarlo magari in un secondo tempo (hai un po' di giorni per affrontarlo, io vado nei dungeon nei giorni di pioggia perché non c'è niente di meglio da fare).

In pratica, il trucco per buttare giù il principe è di utilizzare magie di ghiaccio con Chie e se ce l'hai come Persona Valkyrie, che ha una magia di ghiaccio.

Non puntare al combattimento con Yukiko finché non ti liberi del principe perché la protegge. Usa Yosuke a scopo difensivo, utilizzando Dia ogni volta che ce n'è bisogno.

Inoltre, stai attento all'attacco speciale di Yukiko, quando sta per usarlo difenditi al turno precedente con Chie, altrimenti crolla e regala un turno al nemico. Comunque, con un po' di level-up e la giusta tattica in battaglia manderai giù sia il principe che Shadow Yukiko, ne sono certo. Anche per me è stata una sfida impegnativa, essendo il primo Persona che ho giocato.

Riguardo a quanto hai visto fra il Main Character e Yukiko, durante ogni Social Link con ragazze, ti sarà data la possibilità verso la fine di provarci con loro e quindi di instaurare un rapporto romantico. Penso che te ne accorgerai in base alle possibili scelte. Se non sbaglio la canzone del menù iniziale si chiama "New Days", magari mi confondo, ho la colonna sonora allegata insieme al cd di gioco.

modestamente, se proprio dovevo scegliere un nick nuovo perchè non quello?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png:rickds:

allora contnuo a girare per il dungeon fino al livello 13, così sono pronto ad ogni evenienza.

Riguardo ai social link, mi chiedevo se ci fossero delle risposte che dessero maggiori punti con una persona non con un altra.

ad esempio, per provarci con yukiko ci sono alcune risposte che mi conviene adottare nei dialoghi con lei oppure dipende da una serie di risposte che io devo usare nei dialoghi con tutti i personaggi?

P.S.anche io ho la colonna sonora, ma sinceramente non ci avevo fatto caso che fosse queso brano.ora controllo.

grazie

P.P.S. purtroppo credo che per la musica non mi sia spiegato bene.intendo quella che c'è qui

Persona 3 FES

Ripensavo..., all'inizio del gioco, in un filmato Orfeus si trasforma in Thanatos, ma più avanti si ottienene quella persona????

modestamente, se proprio dovevo scegliere un nick nuovo perchè non quello?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png:rickds:
allora contnuo a girare per il dungeon fino al livello 13, così sono pronto ad ogni evenienza.

Riguardo ai social link, mi chiedevo se ci fossero delle risposte che dessero maggiori punti con una persona non con un altra.

ad esempio, per provarci con yukiko ci sono alcune risposte che mi conviene adottare nei dialoghi con lei oppure dipende da una serie di risposte che io devo usare nei dialoghi con tutti i personaggi?

P.S.anche io ho la colonna sonora, ma sinceramente non ci avevo fatto caso che fosse queso brano.ora controllo.

grazie

P.P.S. purtroppo credo che per la musica non mi sia spiegato bene.intendo quella che c'è qui

Si chiama "Pursuing My True Self", ho controllato ora.

Ci sono delle scelte migliori di altre da fare dalla seconda volta che incontri un personaggio. Se non stai attendo con alcuni personaggi puoi addirittura andare in Reverse e quindi perdere la possibilità di salire di livello sociale a breve.

Io uso una guida per scegliere le risposte, almeno riesco ad ottimizzare i tempi. Credo che sia molto difficile completare tutti i Social Link al primo giro, ma se sei fortunato ce la puoi fare. Le risposte cambiano da personaggio a personaggio e da situazione a situazione.

Se lo staff mi dà il permesso, posto il link alla guida in inglese (ma anche il gioco è in inglese, perciò va bene così).

Si chiama "Pursuing My True Self", ho controllato ora.
Ci sono delle scelte migliori di altre da fare dalla seconda volta che incontri un personaggio. Se non stai attendo con alcuni personaggi puoi addirittura andare in Reverse e quindi perdere la possibilità di salire di livello sociale a breve.

Io uso una guida per scegliere le risposte, almeno riesco ad ottimizzare i tempi. Credo che sia molto difficile completare tutti i Social Link al primo giro, ma se sei fortunato ce la puoi fare. Le risposte cambiano da personaggio a personaggio e da situazione a situazione.

Se lo staff mi dà il permesso, posto il link alla guida in inglese (ma anche il gioco è in inglese, perciò va bene così).
Finché non posti link a siti concorrenti (vale a dire siti/forum italiani), puoi postare tutto ciò che vuoi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Persona 3 FES
Ripensavo..., all'inizio del gioco, in un filmato Orfeus si trasforma in Thanatos, ma più avanti si ottienene quella persona????
Si è una fusione speciale

grazie tante.

se vuoi, manda via MP, ma credo che sia utile a tutta la community la guida.

P.S.per la canzone avevo già risolto, grazie lo stesso

Finché non posti link a siti concorrenti (vale a dire siti/forum italiani), puoi postare tutto ciò che vuoi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Non farei mai una cosa del genere. :whawha:

http://www.gamefaqs.com/console/ps2/file/945498/53550

Questa è la guida, ma per evitare qualsiasi tipo di spoiler fai CTRL-f e poi digita 16.0 nel browser e ti spedisce direttamente alla guida dei Social Links, così eviti qualsiasi tipo di anticipazione sulla trama e c'è la lista di tutte le risposte migliori da dare per ogni Social Link così da accorciare i tempi.

grazie tante.se vuoi, manda via MP, ma credo che sia utile a tutta la community la guida.

P.S.per la canzone avevo già risolto, grazie lo stesso
non c'è bisogno ti si sblocca da solo maxando Pharos

grazie kratos, gentilissimo.

potresti spiegarmi come funziona la guida?

ad esempio, questo paso:

=========================================================

16.3 Priestess Arcana

========================================================

| Yukiko Amagi |

========================================================

------------------------------------------------

|Mon | Tue | Wed | Thur | Fri | Sat | Sun | Rain |

|------------------------------------------------|

| O | O | O | O | - | - | R | X |

------------------------------------------------

-------------

Weekdays: Learning Building 1F (Lobby near the Billboards)

Holidays & Sundays: hopping District , South

Activation

-------------

Automatic on May 17th

Other Notes

-------------

Last day to attend the Social Link is November 27 (Even though Nov 27 is

the last day you can still raise the commu by hanging out on Sundays)

Max Social Link Item: Shrine Charm

===============================

| Points needed to Rank UP |

===============================

Rank 1: 0

Rank 2: 0

Rank 3: 2

Rank 4: 2

Rank 5: 4

Rank 6: 5

Rank 7: 6

Rank 8: 7

Rank 9: 8

Rank10: 8

Ranking level 1 to 2

Yukiko: Sensei recommended this book to me because it has details on

a bunch of different job licenses...

W/O W

1.Going to apply for one? +2 +3

2.Sensei? +2 +2

----------------------------------------------

Yukiko: I was thinking something along the lines of an interior

decorator... what you think?

W/O W

1.Sounds good. +3 +3

2.What's that? +2 +?

3.Your decide. - -

che differenza c'è tra W/O e W?

comunque, so già comè la trama, anche se ristretta al massimo.

mannaggia al benzinaio

P.S.dorsai, mi sa che hai quotato il messaggio sbagliato

P.S.dorsai, mi sa che hai quotato il messaggio sbagliato
era senza quote e veniva subito dopo un mio post in cui rispondevo ad un quesito credevo fosse rivolto a me

che differenza c'è tra W/O e W?
Vuol dire without e with, cioé senza e con una Persona dell'arcano maggiore corrispondente al social link. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

In pratica, sentirai spesso parlare dei matching Persona, che non sono Persona di una classe speciale, bensì della stessa del personaggio del Social Link

Per esempio, io so che voglio alternarmi fra i Social Links Magician, Strenght e Priestess, allora mi porto dietro nella lista dei Persona del Main Character un Magician, uno Strenght ed un Priestess. Non importa che siano potenti, basta che appartengano a quella categoria.

Così puoi leggere i punti guadagnati con il W (with), in pratica quelli sulla destra.

Purtroppo non è che devi incontrare un personaggio soltanto 10 volte, tutti i punti che accumuli li perdi ad ogni passaggio.

Rank 5: 4 significa che hai bisogno di quattro punti sociali rimasti per attivare il quinto grado del Social Link. Purtroppo, non c'è nessun modo per vedere sul menù i punti attivi, in pratica è una statistica nascosta che puoi calcolarti manualmente, ma non ce n'è bisogno.

Una cosa che puoi fare veramente utile è accettare sempre gli inviti a scuola, se vedi un personaggio che ti appare dalla sinistra invece che dalla destra in pausa pranzo digli sempre di sì, mi pare che in quel modo ti dà un bonus di 5 punti aggiuntivi se hai un Persona del suo Social Link nella tua lista.

Però ti avviso che per alcuni Social Links ti serviranno gradi alti nello status, per esempio Expression al quinto livello e cose simili, in pratica è durissima massimizzare tutto al primo tentativo.

io ce la feci a masterizzari tutti gli status al massimo a p4 ,be per i link nn credo in un ciclo ce la fai ,ci vuole una seconda volta almeno penso.comunque aspetto il 12 maggio con ansia per devil summoner 2 *ç* ,insieme al persona su psp *ç*

quindi io avendo izanagi che è fool, io avendo nel main characters prendo +3 se parlo con un personaggio che da punti in fool.giusto?(lasciate perdere fool, era giusto un esempio).

Ma io quando finisco il gioco e lo reinizio parto con gli stessi social link che avevo a fine gioco?

P.S.Sono quando devo combattere col cavaliere nero nel yukiko's castle. Mi conviene passare un pò di tempo a scuola o mi conviene farlo dopo?

quindi io avendo izanagi che è fool, io avendo nel main characters prendo +3 se parlo con un personaggio che da punti in fool.giusto?(lasciate perdere fool, era giusto un esempio).

Ma io quando finisco il gioco e lo reinizio parto con gli stessi social link che avevo a fine gioco?

P.S.Sono quando devo combattere col cavaliere nero nel yukiko's castle. Mi conviene passare un pò di tempo a scuola o mi conviene farlo dopo?
In pratica, se vuoi andar fuori con Yosuke, che è del Magician Arcana, ti conviene avere una Persona di tipo Magician. Non deve necessariamente essere quella che hai equipaggiata per la battaglia, basta che è una di quelle che hai con te. Quando ce l'hai, il gioco ti dirà che avendo una Persona corrispondente andrai molto d'accordo con quel personaggio (in soldoni: ottieni più punti "amicizia" per ogni frase giusta).

Quando ricominci il gioco da capo, perdi il tuo livello di progresso nei social links. Però, quando ne maxi uno, ottieni un oggetto speciale, e quello ti rimane nell'inventario anche ricominciando il gioco da capo.

I dungeon ti conviene farli tutti in un solo tentativo (o almeno provarci), per evitare di perdere tempo. A tal scopo, quando potrai, cerca di far salire di livello il social Link dell'Hermit.

Konata intende che devi cercare di concluderli appena puoi accedergli, usando meno giorni possibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif In tal modo hai più tempo da sfruttare per i social link o per lavorare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro