Saga Shin Megami Tensei

Pubblicità
Persona 4, domanda su una quest:

su alcuni forum americani ho letto che per completare una quest della volpe ho bisogno di un "red goldfish", a quella quest non ci sono ancora arrivato, però mi chiedevo se è possibile pescarlo prima, visto che al momento ho alcuni pomeriggi in cui non ho social link, quindi magari invece di andare nel dungeon a livellare o da Aya a mangiare, potrei provare a pescarlo.

(ah, si pesca quando c'è il sole o quando piove? perchè da quel che ho capito quando piove si pescano solo pesci grossi, e non penso che un "pesciolino rosso" sia un pesce grosso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Chiedo perchè so che molte quest in cui si richiedono degli oggetti particolari, questi non si trovano fino a quando non attivi la quest.

Persona 4, domanda su una quest:
su alcuni forum americani ho letto che per completare una quest della volpe ho bisogno di un "red goldfish", a quella quest non ci sono ancora arrivato, però mi chiedevo se è possibile pescarlo prima, visto che al momento ho alcuni pomeriggi in cui non ho social link, quindi magari invece di andare nel dungeon a livellare o da Aya a mangiare, potrei provare a pescarlo.

(ah, si pesca quando c'è il sole o quando piove? perchè da quel che ho capito quando piove si pescano solo pesci grossi, e non penso che un "pesciolino rosso" sia un pesce grosso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Chiedo perchè so che molte quest in cui si richiedono degli oggetti particolari, questi non si trovano fino a quando non attivi la quest.

Il Red Goldfish è un pesciolino minuscolo. Credo che tu lo possa pescare in qualsiasi condizione climatica, ma di solito lo trovo quando è nuvoloso o sereno. In effetti io nei giorni di pioggia spesso vado a pescare.

Ciascun Digital Devil Saga dura in media 25 ore. Però i combattimenti sono molto frequenti e il gioco si basa in gran parte su questi. Io ti consiglio Persona 4
Ho preso i persona e sono molto felice di questa scelta per ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png una miriade di combattimenti casuali alla lunga puo essere frustrante... E pazienza riguardo alla profondita e alla maturita della trama //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif non credo poi che su questo piano i persona siano scadenti (in realta ho scoperto che su ibs dds cost 7€ xD)

Ho preso i persona e sono molto felice di questa scelta per ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png una miriade di combattimenti casuali alla lunga puo essere frustrante... E pazienza riguardo alla profondita e alla maturita della trama //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif non credo poi che su questo piano i persona siano scadenti (in realta ho scoperto che su ibs dds cost 7€ xD)
Bravissimo!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif Hai preso due ottimi jrpg

Buona scelta, ma in futuro non farti sfuggire i due dds...valgono la pena, anche tra 1000mila combattimenti casuali. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

kratos, ma nella guida che hai postato ci sono pure le indicazioni di quando ci sono i social link, giusto?

kratos, ma nella guida che hai postato ci sono pure le indicazioni di quando ci sono i social link, giusto?
Ovviamente no, perché sei tu a decidere quali Social Link fare e quando farli. All'inizio ti dà uno spunto su quando trovi certi personaggi e dove trovarli, ma dopo ti lascia la completa libertà.

Personalmente, ti consiglio di puntare molto sui membri del party, perché permetti loro di imparare alcuni bonus in battaglia che possono essere davvero utili. Compagni di scuola/lavoro non danno bonus fino al decimo livello, dove...

Ogni Social Link maxato permette di creare il Persona più potente di quel Social Link, uno spettacolo, ma tanto ti serve un livello altissimo per crearli.

capito. io però mi riferivo ai social link del gruppo, quindi come rispondere alle domande di yosuke, chie yukiko ecc.

capito. io però mi riferivo ai social link del gruppo, quindi come rispondere alle domande di yosuke, chie yukiko ecc.
Sì, nella guida ci sono tutte le risposte ed i loro rispettivi punteggi nella sezione 16.0.

Conviene che le usi se non vuoi perdere troppo tempo, alcune risposte sembrano migliori delle altre, invece non lo sono. Tante volte mi sono confuso, quindi ora uso sempre la guida per velocizzare i Social Links. Sono al secondo giro e spero di riuscire a massimizzarli tutti, so che non sarà facile, ma ci sto provando.

Sì, nella guida ci sono tutte le risposte ed i loro rispettivi punteggi nella sezione 16.0.Conviene che le usi se non vuoi perdere troppo tempo, alcune risposte sembrano migliori delle altre, invece non lo sono. Tante volte mi sono confuso, quindi ora uso sempre la guida per velocizzare i Social Links. Sono al secondo giro e spero di riuscire a massimizzarli tutti, so che non sarà facile, ma ci sto provando.
Fate bene quelle guide sono una mano santa! e avendo giocato un bel po di smt le usavo spesso ,guarda se ti organizzi bene nel secondo giro è fattibile a completarli tutti .

ciao a tutti sono nuovo

aevo delle domande approposito di persona 4 che non ho capito molto xke è interamente in inglese....

inanzitutto come si fondono i persona e come funzionano i social link?

cioe il rapporto social link persona....e poi come si fanno le fusioni....grz

ahhh poi anche cosa sono i knowledge....courage....expression e a che cosa servono?

per incrementare la forza dei persona???

wow sono confusissimo

per fondere le persona, devi andare nella velvet room, dove c'è igor. i social link dipendono dalle risposte e dalle azioni che fai mentre sei con un determinato personaggio.

knowledge è conoscenza, serve per i lavoretti e per la scuola(quindi per i rapporti sociali); courage è coraggio, serve per dare determinate risposte che possono essere sbloccate con un certo livello di courage; expressione è la stesa cosa di courage

ciao a tutti sono nuovo aevo delle domande approposito di persona 4 che non ho capito molto xke è interamente in inglese....

inanzitutto come si fondono i persona e come funzionano i social link?

cioe il rapporto social link persona....e poi come si fanno le fusioni....grz

ahhh poi anche cosa sono i knowledge....courage....expression e a che cosa servono?

per incrementare la forza dei persona???

wow sono confusissimo
Perf ondere le Personae devi andare nella Velvet Room. Puoi frae diverse fusioni, con 2 o più Personae. Ogni volta che fondi, vedrai che alcune della abilità della Persona che stai ottenendo sono su fondo rosso. Significa che quella Persona sta ereditando da quelle precedenti quelle abilità. Siccome questo sistema è casuale, puoi continuare a provare a fondere, quindi deselezionare e riselezionare le Personae per la fusione, finché non ottieni le abilità che vuoi.

Quando fai un Social Link, è bene avere con sé una Persona del Social Link corrispondente, così sarà più facile proseguire. Portare a livello MAX un Social Link ti sblocca la possibilità di fondere una Persona che altrimenti non puoi avere.

Le varie stat come Knowledge si aumentano facendo lavori part-time, frequentando club scolastici, leggendo libri o studiando. Puoi iniziare certi Social Link o Part-time solo avendo un certo grado in una di queste stat. Inoltre, un alto grado in Knowledge ti permette di ottenere il massimo dei voti durante gli esami scolastici.

ahhh grz mille cmq dicevo il courage il know non me ric come se dice ecc....non servono per la battaglia giusto? cioe se ho capito bene servono per sblokkare quest nuove e nuove possibilita di social link..?

scusate saro noioso bo ma quindi x le persona da fondere non ce un sistema preciso vero?? te prima di fondere guardi quello che meglio viene che ti srve ecc...e lo fondi? non ce ne uno piu forte di un altro...o ci sn quelli rari??

cmq sto iniziand a capire...Approposito!!! come si vedono i parametri dei personaggi??? ditemi se ho capito bene la forza dell attacco normale è data dalla arma equipaggiata....gli skill quelli magici sono dati dalla magia del persona tranne quello unico fisico che guarda la potenza....invece x la difesa bisogna guardare le armature dei personaggi e quindi l enduorance del persona che sarebbe la difesa che centra??? il persona mica puo essere attaccato-_- poi vi faro altre domande se non vi dispiace...cmq BENVENUTO NO EH!?!?!? skerzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

ahhh grz mille cmq dicevo il courage il know non me ric come se dice ecc....non servono per la battaglia giusto? cioe se ho capito bene servono per sblokkare quest nuove e nuove possibilita di social link..?
scusate saro noioso bo ma quindi x le persona da fondere non ce un sistema preciso vero?? te prima di fondere guardi quello che meglio viene che ti srve ecc...e lo fondi? non ce ne uno piu forte di un altro...o ci sn quelli rari??

cmq sto iniziand a capire...Approposito!!! come si vedono i parametri dei personaggi??? ditemi se ho capito bene la forza dell attacco normale è data dalla arma equipaggiata....gli skill quelli magici sono dati dalla magia del persona tranne quello unico fisico che guarda la potenza....invece x la difesa bisogna guardare le armature dei personaggi e quindi l enduorance del persona che sarebbe la difesa che centra??? il persona mica puo essere attaccato-_- poi vi faro altre domande se non vi dispiace...cmq BENVENUTO NO EH!?!?!? skerzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Provo a risponderti io ,benvenuto cmq :keyParadise:,si courage ecc nn servono per la battaglia ,solo per social link e quest come hai detto te .Be per le fusioni il discorso è diverso,cmq coinsiste nel trovare il persona che ti serve di piu a seconda del tuo stile di gioco , ci sono varie combinazioni ora nn so te a che punto del gioco stai ma quasi verso l'inizio cè la possibilità di fonderne 3 insieme (ora nn ricordo se subito oppure no ), ancora piu in la nel gioco proseguendo potrai fare delle fusioni speciali(piu di 3 persona insieme),per crearne alcuni davvero utili e fra i piu forti del gioco e inoltre a seconda delle condizioni climatiche il tuo persona riceverà qualche bonus,tipo quando piove gli si alzano dei parametri una volta fatta la fusione .I parametri basiliari come attacco e difesa(in generale) sono dati dagli equipaggiamenti , gli altri invece dai persona.... (endurance se nn sbaglio è la resistenza che hai agli attacchi fisici ma nn sono sicuro ), come luck,agilità ecc..per esempio mettiamo che yukiko ha parecchia magic infatti con la magia toglie parecchio ma ha anche una buona difesa magica.Spero di averti chiarito qualcosao almeno :wush:

Le statistiche servono per sbloccare nuovi social links e per migliorare quelli esistenti , se si porta un social link al massimo si sbloccano nuove potentissime personae da poter ottenere per fusione. Inoltre più sono alti i social link più punti exp guadagnano le personae corrispondenti dopo ogni battaglia , inoltre più sono alti i social links maggiore è il bonus per ogni fusione corrispondente.

in altre parole conviene maxare le statistiche

ahhh ok adesso ho fuso izanagi ( o inazagi) con aparas e mi è venuto fuori mi pare orbas xro non sn sicuro xke adesso sn morto e ho ricominciato non avewvo slavato...e avewvo a livello 9 6 di attaco e 12 di magia e 2 volte dp l evoluzione ha avuto 2 volte i bonus 1 mi pare x il meteo 1 altro x il social link lvl 1 magician

cmq io sn al castello yukiko a difficolta normale...cn quale livello consigliabile x sconfiggerla? livello 11 puo bastRE??:diabloman:

p.s = ho fatto bene ad fondere inazagi??? era cosi ganzo:tragic:

quali sn o qual il persona piu forte del gioco tralasciando le tecniche?? cosi qnd vedro il suo nome apparire lo faro di sicuro grazie...

ahhh ok adesso ho fuso izanagi ( o inazagi) con aparas e mi è venuto fuori mi pare orbas xro non sn sicuro xke adesso sn morto e ho ricominciato non avewvo slavato...e avewvo a livello 9 6 di attaco e 12 di magia e 2 volte dp l evoluzione ha avuto 2 volte i bonus 1 mi pare x il meteo 1 altro x il social link lvl 1 magician cmq io sn al castello yukiko a difficolta normale...cn quale livello consigliabile x sconfiggerla? livello 11 puo bastRE??:diabloman:

p.s = ho fatto bene ad fondere inazagi??? era cosi ganzo:tragic:
Benvenuto, benvenuto! :rickds:

Andando nella Velvet Room e parlando con Margaret, puoi ricomprare tutte le Personae che hai avuto, quindi qualora tu rivolessi Izanagi, potresti sempre ricomprarlo in seguito. Basta che guardi il Compendium e cerchi la persona corrispondente. Premendo X (mi pare) l'acquisti. Sempre se hai soldi, ovviamente... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Un consiglio per il boss:

dai a Chie qualcosa che protegge dal fuoco, oppure che diminuisce i danni magici, se ce l'hai...

E metti gli spoiler, quando parli di boss e cose simili, sennò rischi di rovinare il gioco a chi ancora lo deve giocare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

a giusto scusa ma come si mette in spoiler? :rickds:

cavolo scusate mi sorgono sempre domande non è colpa mia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

ma tipo sei io prendo un persona esempio adesso volevo fondere un persona lvl 10 con 11 di magia xro aveva solo 5 attacco....allora mi sn chiesto quelle caratteristiche infuiscono sui parametri dei personaggi cioe spiego meglio al mio personaggio dopo avra meno attacco o l attacco è sl dato dall arma?

oppure i valori dei persona alla fine sono realmente quelli del personaggio!?! è impo-...

poi 1 altra cosa....se io fondo 1 persona x esempio del magician rank 1..lo fondo il giorno dp tipo aumento il rank magician al 2 prende i bonus il mio persona???o sl qnd viene fuso prende i vari bonus exp e valori??? grz a tutti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro