Saga Shin Megami Tensei

Pubblicità
a giusto scusa ma come si mette in spoiler? :rickds:
cavolo scusate mi sorgono sempre domande non è colpa mia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

ma tipo sei io prendo un persona esempio adesso volevo fondere un persona lvl 10 con 11 di magia xro aveva solo 5 attacco....allora mi sn chiesto quelle caratteristiche infuiscono sui parametri dei personaggi cioe spiego meglio al mio personaggio dopo avra meno attacco o l attacco è sl dato dall arma?

oppure i valori dei persona alla fine sono realmente quelli del personaggio!?! è impo-...

poi 1 altra cosa....se io fondo 1 persona x esempio del magician rank 1..lo fondo il giorno dp tipo aumento il rank magician al 2 prende i bonus il mio persona???o sl qnd viene fuso prende i vari bonus exp e valori??? grz a tutti

Dunque per gli spoilers , devi andare alla modalità avanzata della risposta rapida oppure new reply al messaggio. In alto a destra sulla finestra dove scrivi il messaggio vicino al pulsante youtube c'è una S semicoperta da un foglio verde è la TAG Spoiler cliccaci sopra e scrivi lo spoiler all'interno della parte fra le parentesi.

per il resto dipende vi sono armi che aumentano le statistiche ed altre che non lo fanno, i parametri delle personae sono predefiniti , con le fusioni non li cambi , puoi cambiare le abilità disponibili invece , per esempio l'ordine di scelta può cambiarle ovvero A + B non sempre è uguale a B + A inoltre non sono sempre uguali , se le abilità acquisite non ti piacciono puoi uscire dal menù e riprovare finchè non ottieni una combinazione o una specifica abilità di tuo gradimento

per attacco e magie anche qui dipende alcuni nemici sono molto deboli agli attacchi magici altri lo sono meno è bene quindi avere sia persone molto forti fisicamente che molto forti magicamente è anche importante stare attenti alle proprie debolezze e, per quanto forti siano evitare di tenere equipaggiate le personae deboli agli attacchi dei nemici di un dungeon particolare. In linea di massima ogni dungeon ha nemici con caratteristiche differenti e richiede attacchi differenti

ok esauriente....ma un ultima domanda poi scompaio ;p maaa.....

io sn al giorno 20 aprile domani piove e quindi dp ce la nebbia il giorno stesso che piove posso andare a salvare yukiko? oppure qnd mi sveglio il gioko fa gameover? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png
che faccio vado oggi ad uccidere il boss??

ho visto nei messaggi precendenti che seta diceva che

era al livello 15 e non riusciva ad uccidere shadow yukiko è cosi difficile?? che dite oio cn tutti i personaggi al 12 a livello normale ce la posso fare??' thx

Cosa ne pensate di un ipotetico Persona 5? Console? Anno d' uscita? Non bloccate subito la cosa con i soliti "inutile fantasticare su giochi inesistenti" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ... proviamo solo a formulare ipotesi... con tranquillità! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Cosa ne pensate di un ipotetico Persona 5? Console? Anno d' uscita? Non bloccate subito la cosa con i soliti "inutile fantasticare su giochi inesistenti" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ... proviamo solo a formulare ipotesi... con tranquillità! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

mmm... calcolando che Persona 4, doveva uscire su ps3, e poi fu dirottato su ps2...

e aggiungendo che il gioco successivo è stato Persona per PSP...

temo che resteranno fermi alla PS2...

Non saprei davvero, i giochi Ps2 vendono ancora parecchio, in particolare in Giappone; e Atlus non mi pare pronta a sbarcare su ps3, mi pare alquanto in difficoltà...

attualmente, non saprei cosa pensare...

Spero in Ps3, non mi dispiacerebbe PS2, prego assolutamente non PSP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

anno di uscita 2009 :pffs:

mmm... calcolando che Persona 4, doveva uscire su ps3, e poi fu dirottato su ps2...

Non saprei davvero, i giochi Ps2 vendono ancora parecchio, in particolare in Giappone; e Atlus non mi pare pronta a sbarcare su ps3, mi pare alquanto in difficoltà...

Spero in Ps3, non mi dispiacerebbe PS2, prego assolutamente non PSP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Io spero molto nell E3 e nell' esclusiva PS3... perchè:

1) sono già abbastanza incazzato di non aver potuto giocare il 3 e 4 che m attirano una cifra, ma ho la PS2 morta da un anno e più!

2) incentiverebbe alle stelle le vendite hardware PS3... soprattutto in Giappone

Speriamo...

Io spero molto nell E3 e nell' esclusiva PS3... perchè:1) sono già abbastanza incazzato di non aver potuto giocare il 3 e 4 che m attirano una cifra, ma ho la PS2 morta da un anno e più!

2) incentiverebbe alle stelle le vendite hardware PS3... soprattutto in Giappone

Speriamo...
Purtroppo, la cosa che maggiormente mi preoccupa, sono le scarse capacità di Atlus...

Temo davvero che Persona 5 su Ps3 potrebbe sfigurare davvero tanto, e sarebbe davvero un peccato...

capiamoci, con la fama che ha ottenuto Persona con gli ultimi 3 capitoli,

è il Jrpg di punta di questa generazione di console, per gli appassionati di Jrpg ovviamente...

e un esclusiva del genere, se sfruttata bene, potrebbe davvero consacrare Persona come merita...

ma lo vedo un progetto davvero distante, sopratutto dopo aver visto Persona 4 dirottato su Ps2, e Devil Summoner 2, sviluppato su PS2 quando era già considerata morta e sepolta!

Spero davvero che trovino il coraggio di proporlo così com'è...

come hanno fatto i produttori di Disgaea 3, ricevendo davvero tante critiche a causa della grafica, considerata da Ps2, ma dimostrando che un grande gioco, non è solamente grafica sconvolgente...

Mi farebbe davvero male vedere Persona 5 stroncato con un voto pessimo, a causa della grafica e del sistema di gioco "obsoleto"...

certo, io ci giocherei lo stesso e se merita, lo amerei come i suoi predecessori, ma sarebbe davvero troppo ingiusto...

uff...

Purtroppo, la cosa che maggiormente mi preoccupa, sono le scarse capacità di Atlus...
Temo davvero che Persona 5 su Ps3 potrebbe sfigurare davvero tanto, e sarebbe davvero un peccato...

capiamoci, con la fama che ha ottenuto Persona con gli ultimi 3 capitoli,

è il Jrpg di punta di questa generazione di console, per gli appassionati di Jrpg ovviamente...

e un esclusiva del genere, se sfruttata bene, potrebbe davvero consacrare Persona come merita...

ma lo vedo un progetto davvero distante, sopratutto dopo aver visto Persona 4 dirottato su Ps2, e Devil Summoner 2, sviluppato su PS2 quando era già considerata morta e sepolta!

Spero davvero che trovino il coraggio di proporlo così com'è...

come hanno fatto i produttori di Disgaea 3, ricevendo davvero tante critiche a causa della grafica, considerata da Ps2, ma dimostrando che un grande gioco, non è solamente grafica sconvolgente...

Mi farebbe davvero male vedere Persona 5 stroncato con un voto pessimo, a causa della grafica e del sistema di gioco "obsoleto"...

certo, io ci giocherei lo stesso e se merita, lo amerei come i suoi predecessori, ma sarebbe davvero troppo ingiusto...

uff...
Ingiusto sì, ma io, tu, Konata e tutti gli appassionati (per dirti) lo compreremo e ne godremo, così come tutti i fan giapponesi che se ne infishieranno della rece... quindi che lo portassero su PS3 senza troppe storie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io spero molto nell E3 e nell' esclusiva PS3... perchè:1) sono già abbastanza incazzato di non aver potuto giocare il 3 e 4 che m attirano una cifra, ma ho la PS2 morta da un anno e più!

Speriamo...
Per il boost HW,io sono assolutamente certo che sarà praticamente inesistente,soprattutto considerando che tra qualche mese uscirà FFXIII in giappone?Che boost potrebbe dare un titolo di ultra-nicchia come persona?

I fan degli RPG su PS3 già ci sono,e quelli che mancano arriveranno con FFXIII

Cmq per questo E3 secondo me è meglio che ci togli il pensiero,sarà solo roba per portatili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

Ad ogni modo,considerando che la PS2 è ancora viva e credo vivrà fino alla fine di questa generazione(SOny per sua stessa ammissione la tiene in vita per contrastare il Wii),considerando che gli ultimi 2 episodi sono usciti su PS2 ed hanno venduto bene,un eventuale Persona 5 adesso sicuramente arriverebbe per Ps2,anche perchè atlus non naviga in buonissime acque(basti vedere quanti giochi per portatile sta sviluppando,addirittura anche un megaten è arrivato su DS)

Poi rimani deluso

@yosuke:Le Persona ti convine quasi sempre fonderle,quelle più debol iniziali dopo un po' finiscono le abilità e non servono davvero più a nulla

Inoltre s non fndi la pobabilità di essere annietati è molto alta

Puoicmq comrare le persona in un secondo momento ed apprendere le abilità che ti restano

ok esauriente....ma un ultima domanda poi scompaio ;p maaa.....
io sn al giorno 20 aprile domani piove e quindi dp ce la nebbia il giorno stesso che piove posso andare a salvare yukiko? oppure qnd mi sveglio il gioko fa gameover? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png
che faccio vado oggi ad uccidere il boss??

ho visto nei messaggi precendenti che seta diceva che

era al livello 15 e non riusciva ad uccidere shadow yukiko è cosi difficile?? che dite oio cn tutti i personaggi al 12 a livello normale ce la posso fare??' thx
non è la pioggia il pericolo, è la nebbia pertanto i giorni di pioggia sono gli ultimi utili per il salvataggio , cosa realmente succeda dopo non lo so io ho sempre salvato anche prima della pioggia, comunque dovrebbe essere come dici tu salvataggio fallito e game over

il boss non è così difficile io ero a meno di 10 di livello per esempio è però importante essere bene attrezzati e pronti a ridurre i danni che fa e a sfruttare le sue debolezze

non è la pioggia il pericolo, è la nebbia pertanto i giorni di pioggia sono gli ultimi utili per il salvataggio , cosa realmente succeda dopo non lo so io ho sempre salvato anche prima della pioggia, comunque dovrebbe essere come dici tu salvataggio fallito e game over
Sul manuale mi pare che dica che fai game over e che il gioco torna a 1 settimana prima dal fattaccio... Non so se sia vero o meno... bisognerebbe provare.

EDIT:

Come comunicazione di servizio, è uscito in USA da qualche giorno Shin Megami Tensei: Devil Summoner 2: Raidou Kuzunoha vs King Abaddon.

E io non me lo posso permettere, in questo momento. :MOrris82:

a me questa del dirottamento giunge nuova anche perchè ATLUS continua a far uscire giochi su PS2 in continuazione, almeno in Giappone e c'è solo un SMT to be announced per PS3 , ma son 3 anni ormai.

ATLUS sta facendo uscire giochi su 360 in USA non eccelsi e sopratutto non sviluppati da lei , ma lo fa.

ATLUS inoltre non ha mai basato i suoi giochi sulla graficona, bensì sul gameplay, lo stile e l'atmosfera non credo si preoccupino più di tanto del passaggio a PS3 , il fatto è che la PS3 aveva una base installata troppo scarsa persino in Giappone e non conveniva svilupparci dati i costi , ma quella di sviluppare per PS2 è una precisa scelta , per esempio GUST fa uscire Mana Khemia II quest'anno mentre sta quasi contemporaneamente facendo uscire Atelier Rorona per PS3 (in occidente intendo) che è il capitolo successivo della Saga e al contempo NIS che li distribuisce ha già fatto uscire Disgaea 3 su PS3 che non è graficamente eccelso e forse poteva girare anche su PS2 , ma i suoi clienti ed appassionati non se ne sono dati pensiero e il gioco ha venduto molto bene

a me questa del dirottamento giunge nuova anche perchè ATLUS continua a far uscire giochi su PS2 in continuazione, almeno in Giappone e c'è solo un SMT to be announced per PS3 , ma son 3 anni ormai.
ATLUS sta facendo uscire giochi su 360 in USA non eccelsi e sopratutto non sviluppati da lei , ma lo fa.

ATLUS inoltre non ha mai basato i suoi giochi sulla graficona, bensì sul gameplay, lo stile e l'atmosfera non credo si preoccupino più di tanto del passaggio a PS3 , il fatto è che la PS3 aveva una base installata troppo scarsa persino in Giappone e non conveniva svilupparci dati i costi , ma quella di sviluppare per PS2 è una precisa scelta , per esempio GUST fa uscire Mana Khemia II quest'anno mentre sta quasi contemporaneamente facendo uscire Atelier Rorona per PS3 (in occidente intendo) che è il capitolo successivo della Saga e al contempo NIS che li distribuisce ha già fatto uscire Disgaea 3 su PS3 che non è graficamente eccelso e forse poteva girare anche su PS2 , ma i suoi clienti ed appassionati non se ne sono dati pensiero e il gioco ha venduto molto bene
Il discorso Atlus vale per gli USA. In Giappone, Operation Darkness, Zoids Assault e Spectral Force 3 non hanno nulla a che vedere con Atlus. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

E poi, Mana Khemia 2 in Giappine è uscito nel 2007. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' NISA che è lentissima... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io sono d'accordo

Se vendono bene su PS2 perchè dovrebbero passare su PS3?

Tanto la PS2 non è per nulla morta,in USA l'ultimo mese ha venduto più di PS3 :keyParadise:

SIcuramente ha inciso il calo di prezzo,ma è una console per nulla morta

Poi se devono stare su PS3 con una grafica identica a quella PS2 tanto vale sviluppre su PS2,no?

Sono anche più abituati al development kit

Conclusione:Deidare,ti consiglio di ricomprare la PS2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Mia (sicuramente sbagliata) ipotesi su Persona 5.

- Anno d'uscita: secondo periodo 2010 (JP)

- Console: PS3

Come già detto da voi, l'unico motivo che potrebbe portare Atlus a non portare il suo nuovo progetto su Playstation 3 può essere proprio la grafica (magari fare un Persona su Wii, ma secondo me rimarranno su Sony dove hanno i loro fans fedeli che compreranno il gioco).

In effetti tutti si chiedono quando uscirà Shin Megami Tensei 4, perciò secondo me la sfida su quale sarà il prossimo gioco annunciato sarà proprio fra Persona 5 e SMT4. Mi piacerebbe sapere i dati di vendita dell'intera serie, tanto per sapere quale saga ha venduto di più (Digital Devil Saga, Persona, Devil Summoner, serie principale).

Riguardo alla domanda su Persona 4, posso dire con certezza perché l'ho provato per curiosità, se fallisci un salvataggio, il gioco ti permette di tornare indietro di una settimana esatta, quindi Social Links, Quest e tutto quello che è stato fatto dopo viene azzerato (altrimenti sarebbe troppo facile!).

Strafinito Persona 4!!....ora si può riprendere Nocturne per qualche nuovo finale....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Ma il salvataggio di fine gioco tiene conto solo delle Persona prese nella partita precedente o rimangono anche gli oggetti? Qualche boss opzionale??:unsisi:

Mia (sicuramente sbagliata) ipotesi su Persona 5.- Anno d'uscita: secondo periodo 2010 (JP)

Come già detto da voi, l'unico motivo che potrebbe portare Atlus a non portare il suo nuovo progetto su Playstation 3 può essere proprio la grafica (magari fare un Persona su Wii, ma secondo me rimarranno su Sony dove hanno i loro fans fedeli che compreranno il gioco).

In effetti tutti si chiedono quando uscirà Shin Megami Tensei 4, perciò secondo me la sfida su quale sarà il prossimo gioco annunciato sarà proprio fra Persona 5 e SMT4. Mi piacerebbe sapere i dati di vendita dell'intera serie, tanto per sapere quale saga ha venduto di più (Digital Devil Saga, Persona, Devil Summoner, serie principale).

Riguardo alla domanda su Persona 4, posso dire con certezza perché l'ho provato per curiosità, se fallisci un salvataggio, il gioco ti permette di tornare indietro di una settimana esatta, quindi Social Links, Quest e tutto quello che è stato fatto dopo viene azzerato (altrimenti sarebbe troppo facile!).
cosa??? indietro di 1 settimana stai scherzando??!? madonna io pensavo l ultimo salvataggio oppure 1 giorno indietro ma 1 settimana è troppo!!!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png x 1 gioco cosi difficile ogni volta tornare indietro cosi sti cavoli....

cmq mi è sorta 1 altra domana :

magia persona = skill ( skill magico esempio zio) personaggio vero?

poi se ho capito bene se te hai 1 social link alto tipo esempio magician al 3 rank e fondi i persona e il persona fuso è di tipo magician riceve un bonus giusto?? e allo stesso tempo il social link alto serve anche x creare determinati persona xke se te non hai quel determinato livello non puoi crearlo.... tipo vuoi creare un persona fool con 3 di rank ma il tuo rank fool è solo al 2 non si puo fare giusto?? se risponderete a queste domande mi avro tolto tutta la c0onfusione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

p.s= :puffanculo: ma sull armi ho visto che ce scritto att e hit .....l att sarebbe l attacco cioe il danno che fa ma hit? sarebbe quando lisca l attacco? fa cilecca? ciao scusate le troppe domande //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png

Mia (sicuramente sbagliata) ipotesi su Persona 5.- Anno d'uscita: secondo periodo 2010 (JP)

In realtà dimentichi i costi di sviluppo

Ed è perquesto he IMHO Atlus resterà su PS2

cosa??? indietro di 1 settimana stai scherzando??!? madonna io pensavo l ultimo salvataggio oppure 1 giorno indietro ma 1 settimana è troppo!!!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png x 1 gioco cosi difficile ogni volta tornare indietro cosi sti cavoli....
cmq mi è sorta 1 altra domana :

magia persona = skill ( skill magico esempio zio) personaggio vero?

poi se ho capito bene se te hai 1 social link alto tipo esempio magician al 3 rank e fondi i persona e il persona fuso è di tipo magician riceve un bonus giusto?? e allo stesso tempo il social link alto serve anche x creare determinati persona xke se te non hai quel determinato livello non puoi crearlo.... tipo vuoi creare un persona fool con 3 di rank ma il tuo rank fool è solo al 2 non si puo fare giusto?? se risponderete a queste domande mi avro tolto tutta la c0onfusione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

p.s= :puffanculo: ma sull armi ho visto che ce scritto att e hit .....l att sarebbe l attacco cioe il danno che fa ma hit? sarebbe quando lisca l attacco? fa cilecca? ciao scusate le troppe domande //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png
il gioco torna di una settimana, ma mica cancella i salvataggi niente ti impedisce di caricare un salvataggio poù vicino, in realtà torna indietro così tanto per dare modo a chi non è sviluppato abbastanza di livellare , ma se è invece un problema di strategia carichi l'ultimo salvataggio e ci riprovi

stai gioocando normal pur essendo il primo SMT che giochi?

complimenti!

In realtà dimentichi i costi di sviluppo
Ed è perquesto he IMHO Atlus resterà su PS2
Atlus è una casa che econimcamente sta benone. Io sono comnvintissima che Devil Summoer 2 ecc sarà l'ultimo gioco per PS2 di MegaTen. Il resto sarà sulle console nuove e portatili...

Vedremo chi ha ragione nei prossimi mesi... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Atlus è una casa che econimcamente sta benone. Io sono comnvintissima che Devil Summoer 2 ecc sarà l'ultimo gioco per PS2 di MegaTen. Il resto sarà sulle console nuove e portatili...
Vedremo chi ha ragione nei prossimi mesi... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
La penso come konata è ora che la serie smt si comincia a concentrare su ps3:gab:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro