Saga Shin Megami Tensei

Pubblicità
ragazzi nessuno sa dove posso trovare la lettera per la vekkia del social link death?? se non la trovo non poxo andare avanti con quel social link.....cmq

sn arrivato al giorno in cui viene rapita nanako e viene individuato il killer namatane... ciao
Daidara, l'owner dello shop delle armi. Devi usare "talk" quando sei da lui.

Ti avviso che più avanti devi ripetere lo stesso procedimento per proseguire con il Social Link.

Comunque con lei non sei obbligato a portare con te l'Arcana Death, è level-up automatico ogni volta che passi tempo con lei.

Qualcuno di voi ha già preso/prenotato Devil Survivor?

quindi per creare Nata Taishi devo avere la Quest 29 di Elizabeth che purtroppo ancora non è comparsa fra le Request...
Cmq ragazzi in che mese finisce il gioco? senza considerare che poi ho pure l'answer da giocare XDD

ps ho comprato Persona 4, anche se non credo giocarlo nel breve... sapete mica se da qualche parte sono andati avanti con gli scipt del gioco?

grazie ;p
La fine del gioco avviene il

in gennaio col good ending e in dicembre col bad ma cmq capirai da solo quando sei alla fine

quindi per creare Nata Taishi devo avere la Quest 29 di Elizabeth che purtroppo ancora non è comparsa fra le Request...
Cmq ragazzi in che mese finisce il gioco? senza considerare che poi ho pure l'answer da giocare XDD

ps ho comprato Persona 4, anche se non credo giocarlo nel breve... sapete mica se da qualche parte sono andati avanti con gli scipt del gioco?

grazie ;p

è un anno scolastico intero , ma la durata cambia a seconda di che ending scegli , come faccio a dirtelo senza spoilerare?

Daidara, l'owner dello shop delle armi. Devi usare "talk" quando sei da lui.Ti avviso che più avanti devi ripetere lo stesso procedimento per proseguire con il Social Link.

Comunque con lei non sei obbligato a portare con te l'Arcana Death, è level-up automatico ogni volta che passi tempo con lei.

Qualcuno di voi ha già preso/prenotato Devil Survivor?
grazie mille!

Commento al Full Moon a cui ho appena preso parte in Persona 3.

Stupenda la sfida con le due Shadows (e me ne manca una sola!). Mentre Strength non mi ha dato grossi problemi, Fortune e la sua ruota della fortuna mi ha infastidito parecchio, prima di capire che il momento ideale per premere il pulsante era fra il passaggio dal rosso al blu. Da quel momento mi è sempre andata bene.

Ricordo qualcosa che aveva a che fare con la ruota della fortuna anche in Suikoden, non ricordo se nell'1 o nel 2 (un dungeon, credo...).

Missione finita davvero in fretta, ma sono rimasto assolutamente sorpreso da quanto è successo dopo. Gli indizi c'erano, con la veggente che diceva qualcosa del tipo "diffida dagli amici", l'alto numero di personaggi in gruppo e Pharos che aveva preannunciato una tragedia in avvicinamento, consolandomi con le fusioni di quattro o più Persona (che non ho ancora utilizzato).

Sicuramente 'se ne è andato' un grande personaggio. All'inizio avevo pensato che sarebbe successo qualcosa di spiacevole a Ken, visto che il suo Persona ha assunto tutte le abilità e non si evolveva ulteriormente (a parte le statistiche). Invece, la cattiva sorte è andata ad un personaggio utilissimo in battaglia.

Mi dispiace, penso che i prossimi saranno giorni molto tristi per il gruppo. Questo Persona 3 non finisce più di stupirmi, ormai a livello di trama lo sto preferendo di gran lunga al quattro.

è normale che sia così.

se avessi giocato prima il 3 e poi il 4, quasi sicuramente avresti detto che era meglio il 4.

questo perchè essendo una storia nuova, la senti tutta diversa

è normale che sia così.se avessi giocato prima il 3 e poi il 4, quasi sicuramente avresti detto che era meglio il 4.

Sì, è probabile. Questo è il motivo per cui non potrei mai fare una "recensione a caldo", finirei per esaltarmi troppo nei commenti. Soltanto quando un gioco è terminato si possono trarre le conclusioni, almeno nei paragoni con altri titoli della serie.

La fine del gioco avviene il
in gennaio col good ending e in dicembre col bad ma cmq capirai da solo quando sei alla fine

è un anno scolastico intero , ma la durata cambia a seconda di che ending scegli , come faccio a dirtelo senza spoilerare?
:wush: oddio... grazie ragazzi! ma quindi scelgo io l'editing? non è decisa dal gioco in base alle mie azioni precedenti?

se per risp dovete spoilerare, non rispondete ;p

:wush: oddio... grazie ragazzi! ma quindi scelgo io l'editing? non è decisa dal gioco in base alle mie azioni precedenti?
se per risp dovete spoilerare, non rispondete ;p
Ad un dato momento ti verrà fatta una domanda , dalla risposta dipenderà l'ending non sarà una domanda normale , capirai la sua importanza da solo senza problemi

ragazzi avrei un altra domanda.... ma su persona 4 quale opzione è mejo x far gestire i giocatori dal com?? act frely? la mia paura è che mi finiscono gli sp velocemente senza senso cioe.... che usano sempre le magie anke se nn fanno weak o anke se i nemici sn forti a quell elemento....

quindi act frely nn so cosa fanno...poi tipo se metto yosuke in conserve sp se un nemico è debole all elemento vento lo attacca cn la magia o continua ad attacare o mettersi in guardia?? poi heal \ support penso che il personaggio sta attento all energia degli alleati ...ma fa anke mosse del tipo marakukuja ecc...? e x gli attacchi in heal support che attacchi eseguono...? poi ce full support mi sa che attacca sempre usando sp cn la massima potenza ....qualkuno mi sa consigliare come è mejo far giocare i personaggi dal com tutti in act frely...?

oppure se mi puo dire tipo yosuke : act frely teddie heal support....ecc

kratos dimme te come hai fatto pls grazie

è normale che sia così.se avessi giocato prima il 3 e poi il 4, quasi sicuramente avresti detto che era meglio il 4.

Non sono molto d'accordo io sinceramente ho giocato il 3 ed adesso sto giocando il 4 però a mio avviso il 3 è superiore per quanto riguarda personaggi e trama. Non so se dipende dal fatto che sia stato il mio primo persona e che l'ho finito ben 2 volte però per ora il 3 è superiore

ragazzi avrei un altra domanda.... ma su persona 4 quale opzione è mejo x far gestire i giocatori dal com?? act frely? la mia paura è che mi finiscono gli sp velocemente senza senso cioe.... che usano sempre le magie anke se nn fanno weak o anke se i nemici sn forti a quell elemento....
quindi act frely nn so cosa fanno...poi tipo se metto yosuke in conserve sp se un nemico è debole all elemento vento lo attacca cn la magia o continua ad attacare o mettersi in guardia?? poi heal \ support penso che il personaggio sta attento all energia degli alleati ...ma fa anke mosse del tipo marakukuja ecc...? e x gli attacchi in heal support che attacchi eseguono...? poi ce full support mi sa che attacca sempre usando sp cn la massima potenza ....qualkuno mi sa consigliare come è mejo far giocare i personaggi dal com tutti in act frely...?

oppure se mi puo dire tipo yosuke : act frely teddie heal support....ecc

kratos dimme te come hai fatto pls grazie
Uso i personaggi "fate voi" soltanto quando torno una seconda volta in un dungeon perché sono pigro a gestirli. Inoltre mi dava un po' l'effetto d'anticipazione a Persona 3 (tanto per abituarmi a giocarlo).

Sì, usavo "Act Freely". Ed è vero, possono perdere una marea di SP. Si può dire che le tattiche di Persona 3 sono il doppio di quelle del 4 nella gestione dei personaggi da parte della CPU, perciò non avevo molta scelta.

Sono comunque abbastanza furbi da non sprecare tutti i loro colpi usando mosse di supporto. Diciamo che la tendenza è quella a colpire i punti deboli dei nemici, ogni personaggio sfrutta quello che è più in grado di fare. Se fai "conserve SP" di sicuro vedrai molto raramente delle magie, tendono ad usare soltanto il comando 'attack'.

Personalmente ti consiglio di evitarlo durante gli scontri con i boss. Tante volte in Persona 3 mi manca la possibilità di gestirli (e dico io, ma che senso ha utilizzare due volte su tre Tentaforoo su un boss se tanto non andrà mai a segno???).

Ad un dato momento ti verrà fatta una domanda , dalla risposta dipenderà l'ending non sarà una domanda normale , capirai la sua importanza da solo senza problemi
ok grazie...

cmq sono riuscito a fare quella fusion //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ho creato la Persona Alice! ma cmq controllando nella guida ho visto che ci sono anche altre fusion, ad esempio una con 6 Persona per creare Orpheus Telos... ma come faccio a sbloccare le altre fusion speciali? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Non sono molto d'accordo io sinceramente ho giocato il 3 ed adesso sto giocando il 4 però a mio avviso il 3 è superiore per quanto riguarda personaggi e trama. Non so se dipende dal fatto che sia stato il mio primo persona e che l'ho finito ben 2 volte però per ora il 3 è superiore
Io non sono d'accordo con te. Persona 3 è imperfetto a livello di trama, troppo lenta e striminzita per il gioco lungo che è, mentre i personaggi, che sono buoni, perdono clamorosamente contro quelli di Persona 4

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Io non sono d'accordo con te. Persona 3 è imperfetto a livello di trama, troppo lenta e striminzita per il gioco lungo che è, mentre i personaggi, che sono buoni, perdono clamorosamente contro quelli di Persona 4
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ma de gustibus, io preferisco per ora la trama di P3 è più dark e per i personaggi è una questione di gusti sinceramente mi piace solo Yosuke e Chie come personaggi giocabili poi gli altri non mi dicono nulla. Poi è vero che la trama è lenta nell'avvanzare in P3 però cavolo ogni mese succedeva qualcosa di incredibili soprattutto gli ultimi mesi colpi di scena veramente belli ed imprevedibili, in P4 invece spesso non succede niente di così eclatante o almeno per ora è sempre salvo la vittima non si ricorda nulla e stop. è vero che adesso dove sono arrivato si è sbloccato qualcosa però sono già a metà gioco da quanto mi ha detto konata. Per carita non che P4 sia brutto come JRPG però per ora non lo definisco capolavoro come lo è invece P3 per me.

Ah per la precisione sono arrivato a

al 4 dungeon quello del videogioco classico che è veramente stupendo come ambientazione
. Poi magari più avanti cambierò idea chi lo sa

Ma de gustibus, io preferisco per ora la trama di P3 è più dark e per i personaggi è una questione di gusti sinceramente mi piace solo Yosuke e Chie come personaggi giocabili poi gli altri non mi dicono nulla. Poi è vero che la trama è lenta nell'avvanzare in P3 però cavolo ogni mese succedeva qualcosa di incredibili soprattutto gli ultimi mesi colpi di scena veramente belli ed imprevedibili, in P4 invece spesso non succede niente di così eclatante o almeno per ora è sempre salvo la vittima non si ricorda nulla e stop. è vero che adesso dove sono arrivato si è sbloccato qualcosa però sono già a metà gioco da quanto mi ha detto konata. Per carita non che P4 sia brutto come JRPG però per ora non lo definisco capolavoro come lo è invece P3 per me.
Ah per la precisione sono arrivato a

al 4 dungeon quello del videogioco classico che è veramente stupendo come ambientazione
. Poi magari più avanti cambierò idea chi lo sa
Il punto è che in Persona 3 ci sono una volta al mese degli eventi eclatanti, anche se non sempre, ricordo. In Persona 4 ce ne sono pure. Forse il tipo di evento per te non è molto importante, comunque considera che ogni giorno c'è qualcosa da fare, la storia è fatta anche di quei momenti

finalmente sn arrivato vicino al mese di novembre

( sono nel dungeon di nanako )
qualkuno puo dirmi come si in spoiler come si sblokka il true ending? grassie

comunque, la mia decisione definitiva la dirò quando giocherò pure a P3, è inutile parlare se non si conosce bene il prodotto

Ho preso Persona 4 qualche giorno fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Sono arrivato

alla fine del castello di Yukiko

Se mi piacerà recupererò anche il 3 FES (visto che ho il 3 normale ma non l'ho mai finito da quando ho saputo del bug della memory card)

Ho notato nel 4 alcuni cambiamenti di gameplay che sinceramente ho gradito, più che altro semplificazioni che mi pare nel 3 non ci fossero (da quel poco che ricordo) come il fatto di potere leggere cosa fanno oggetti ed abilità in ogni schermata premendo quadrato, il fatto di spostarsi con il tasto quadrato, l'assenza della stanchezza (qui resa in maniera naturale in pratica) l'assenza della distinzione in 3 tipi di danni fisici e altre cose che spero vedrò andando avanti...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro