Saga Shin Megami Tensei

Pubblicità
Nota il "probabilmente". Il loro è semplicemente un discorso logico, dovuto al fatto che PS2 è giunta più o meno al capolinea e ora si deve guardare altrove. Persona potrebbe anche finire al quarto episodio, per quanto ne sappiamo oggi noi e qulli di Atlus USA.
Non credo Persona 4 sarà l'ultimo cioè visto il successo e la popolarita che sta ottenendo una serie interrompere un IP così reditizio sarebbe da pazzi.

Persona ha ormai intrapreso una via differente rispetto alle origini a parte che Persona 3 è uscito anni dopo Persona2EP i primi Persona erano legati fra loro questi ultimi no, inoltre i primi Persona erano molto più SMT Style coi demoni da reclutare , questi ultimi sono stati abbastanza semplificati
E mi sembra giusto. Se sono spin-off, devono essere diversi, altrimenti non ha senso l'idea stessa di essere uno spin-off! XD

Abbiamo così

MegaTen: serie principale, super dark

Persona: spin-off con ambientazione scolastica, social links e personaggi nel party

Devil Summoner: action ambientato più nel passato

Devil Survivor: strategico

Prima, MegaTen e Persona erano troppo simili, imho.

Non credo Persona 4 sarà l'ultimo cioè visto il successo e la popolarita che sta ottenendo una serie interrompere un IP così reditizio sarebbe da pazzi.
Ho scritto quella frase per dire "oggi non se ne sa nulla".

E mi sembra giusto. Se sono spin-off, devono essere diversi, altrimenti non ha senso l'idea stessa di essere uno spin-off! XD
Abbiamo così

MegaTen: serie principale, super dark

Persona: spin-off con ambientazione scolastica, social links e personaggi nel party

Devil Summoner: action ambientato più nel passato

Devil Survivor: strategico

Prima, MegaTen e Persona erano troppo simili, imho.

Ho scritto quella frase per dire "oggi non se ne sa nulla".
In Giappone ai tempi Persona era ritenuto una versione facile della MegaTen , praticamente la MegaTen dei casuals, era quasi snobbato

Figuriamoci

Mi dite dov'è la bacheca per i lavori in città? Non la trovo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Altro passo avanti in Persona 3. Contiene grossi spoilers.

Ho visto l'evento (secondo me inatteso) sull'identità di Ryoji. Cioè, era chiaro che avesse qualcosa a che fare con quanto aveva detto Ikutsuki perché è comparso improvvisamente.

Però, non mi aspettavo del suo legame con Pharos, mi sembra molto diverso da lui, ora si spiega perché lo spirito di Pharos è sparito.

Così ho finalmente compreso quale sarà la scelta per il bivio finale. Voglio vedere entrambi i finali, quindi mi conviene salvare prima della prossima luna piena.

Veramente pazzesco a livello di trama Persona 3. Era partito lentamente ma da luglio in poi ha iniziato a diventare un colpo di scena dopo l'altro. Fantastico!

Ho visto l'evento (secondo me inatteso) sull'identità di Ryoji. Cioè, era chiaro che avesse qualcosa a che fare con quanto aveva detto Ikutsuki perché è comparso improvvisamente.

Però, non mi aspettavo del suo legame con Pharos, mi sembra molto diverso da lui, ora si spiega perché lo spirito di Pharos è sparito.

Così ho finalmente compreso quale sarà la scelta per il bivio finale. Voglio vedere entrambi i finali, quindi mi conviene salvare prima della prossima luna piena.

Veramente pazzesco a livello di trama Persona 3. Era partito lentamente ma da luglio in poi ha iniziato a diventare un colpo di scena dopo l'altro. Fantastico!
la cosa bella è che erano spesso imprevedibili , ma non illogici come certe giravolte viste in altri giochi

Guarda io invece a differenza tua

Avevo capito che Ryoji era Pharos solo per il semplice fatto che il doppiatore se non sbaglio è lo stesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Cmq ormai sei verso la fine di questo giocone e ti posso dire solo che succederanno altre cose fighissime

Avevo capito che Ryoji era Pharos solo per il semplice fatto che il doppiatore se non sbaglio è lo stesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Cmq ormai sei verso la fine di questo giocone e ti posso dire solo che succederanno altre cose fighissime
ah bei ricordi soprattutto il finale

dove il protagonista si sacrifica per tutti molto commovente li ç_ç

Mentre su persona 4 ho notato che (chi nn ha fiito il gioco nn legga)

il finale è un po simile al 4 nn trovate ,quello del true ending.

Nota il "probabilmente". Il loro è semplicemente un discorso logico, dovuto al fatto che PS2 è giunta più o meno al capolinea e ora si deve guardare altrove. Persona potrebbe anche finire al quarto episodio, per quanto ne sappiamo oggi noi e qulli di Atlus USA.
ps2 ormai è in pensione:sisi:

dopo 9 anni di onorata carriera è giusto che sia in pensione

ma non penso che per questo atlus non faccia più persona...

In molti giochi un doppiatore fa più parti. In Persona 4 il doppiatore del main character fa anche la voce di

Adachi
, mentre la doppiatrice di Nanako fa anche la voce della

madre di Kanji e di un altro importante personaggio
, perciò non ci avevo proprio pensato a quella connessione.

Non vedo l'ora di vedere nuove svolte nel gioco. Di certo apprezzo con piacere l'immensa quantità e qualità dei filmati in stile anime proposti in Persona 3. Avendo giocato prima a P4 non mi aspettavo una mole così alta di filmati, soprattutto così lunghi, invece il gioco almeno una volta al mese ne propone e mai troppo brevi o banali.

Avete idea di come sia Shin Megami Tensei Imagine Online? E' un mmorpg gratuito, non sapevo neanche che esistesse.

In molti giochi un doppiatore fa più parti. In Persona 4 il doppiatore del main character fa anche la voce di

Adachi
, mentre la doppiatrice di Nanako fa anche la voce della

madre di Kanji e di un altro importante personaggio
, perciò non ci avevo proprio pensato a quella connessione.

Non vedo l'ora di vedere nuove svolte nel gioco. Di certo apprezzo con piacere l'immensa quantità e qualità dei filmati in stile anime proposti in Persona 3. Avendo giocato prima a P4 non mi aspettavo una mole così alta di filmati, soprattutto così lunghi, invece il gioco almeno una volta al mese ne propone e mai troppo brevi o banali.
Si lo so che un doppiatore fa anche più voci ma in quel caso mi è sembrato subito lampante

visto che pharos era scomparso e poco tempo dopo mi ritrovo un personaggio con la stessa voce e che gli assomiglia tantissimo. Cioè la prima cosa che ho pensato è stata questo e Pharos. Che poi abbia scoperto tutta la storia che ci sta dietro alla sua identita è stato fantastico

Avete idea di come sia Shin Megami Tensei Imagine Online? E' un mmorpg gratuito, non sapevo neanche che esistesse.
E' un bel pò che volevo provarlo ma niente, non riesco a trovare il tempo adatto... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif So che i MMORPG ne richiedono tanto!

Si lo so che un doppiatore fa anche più voci ma in quel caso mi è sembrato subito lampante
visto che pharos era scomparso e poco tempo dopo mi ritrovo un personaggio con la stessa voce e che gli assomiglia tantissimo. Cioè la prima cosa che ho pensato è stata questo e Pharos. Che poi abbia scoperto tutta la storia che ci sta dietro alla sua identita è stato fantastico

Sì, per fortuna non ci avevo pensato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Meglio così, una sorpresa in più. Ed ora sono curioso di vedere com'è fatta questa Nyx. Allegro il fatto che comunque vada il gruppo è spacciato (o almeno ora pare essere così).

Fra le tante cose ho letto che Nyx è la dea greca della notte.

http://en.wikipedia.org/wiki/Nyx

Grazie, chiarissimo :rickds: anche se oggi mentre girovagavo nel distretto Nord finalmente l'ho notata!

comunque, c'è un particolare motivo per cui apprezzo persona4.

voi conoscete la storia di izanagi e izanami?

izanagi e izanami erano i creatori del mondo e loro creatori, ma un giorno izanami cadde nell'inferno.

izanagi corse li per salvarla, ma lei aveva già mangiato i frutti dell'inferno e aveva stretto amicizia con i demoni. allora, izanami si trasformò in uno di essi e izanagi, impaurito da cil che la sua comoagna era diventata, scappò chiudendo le porte dell'inferno.

nel gioco, izanagi e izanami si scontrano (izanagi è il main character) e altrettanto succede nella mitologia, molti anni dopo la chiusura delle porte dell'inferno

comunque, c'è un particolare motivo per cui apprezzo persona4.
voi conoscete la storia di izanagi e izanami?

izanagi e izanami erano i creatori del mondo e loro creatori, ma un giorno izanami cadde nell'inferno.

izanagi corse li per salvarla, ma lei aveva già mangiato i frutti dell'inferno e aveva stretto amicizia con i demoni. allora, izanami si trasformò in uno di essi e izanagi, impaurito da cil che la sua comoagna era diventata, scappò chiudendo le porte dell'inferno.

nel gioco, izanagi e izanami si scontrano (izanagi è il main character) e altrettanto succede nella mitologia, molti anni dopo la chiusura delle porte dell'inferno
Ti ho messo in spoiler il tutto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Io la conoscevo, ma se non sbaglio nel gioco viene speigata da un certo, mitico prof... :pffs:

stò giocando persona revelation per psx e mi stà prendendo tantissimo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Io la conoscevo, ma se non sbaglio nel gioco viene speigata da un certo, mitico prof...
Che tral'altro ne spiega anche l'etimologia XD Credo sia stata la lezione più interessante della mia vita, pagherei per averne così xD

ragazzi ho trovato un bellissimo sito di persona 4 dove ce di tutto segreti aiuti x le fusioni le quest di margaret come maxare i social link soluzioni di tutto e di piu tutto sul mondo persona 4 si puo mettere il link del sito?

A parte il design delle versioni demone dei personaggi (che trovo orrendo) il gioco pare interessantissimo! Veramnete molto ispirato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif La OST del video poi è sublime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

[YOUTUBE]V3u3S9hOZ4c[/YOUTUBE]

ragazzi ho trovato un bellissimo sito di persona 4 dove ce di tutto segreti aiuti x le fusioni le quest di margaret come maxare i social link soluzioni di tutto e di piu tutto sul mondo persona 4 si puo mettere il link del sito?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro