Saga Shin Megami Tensei

Pubblicità
Ma come? Quello l' ho già preso da un pezzo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Solo che non posso avanzare nella torre; la strada è bloccata e sto livellando qua e là... però Elizabeth non mi permette di consegnargli il documento :( dice che devo prima leggerlo... ma io l' ho letto nel "system" mi pare... che devo fare?
La ricompensa te l'ha data? Se è così, sei a posto, il documento resta a te

Altra saga moooolto affascinante! Ho dato un' occhiata ai tre SMT finora usciti e mi sono accorto di una cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif : in realtà non è SMT a piacermi, ma "solo" TUTTI i suoi spin off //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E' assurdo!!! Come se qualcuno amasse tutti i Crystal chronicles e non giocasse i FF originali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Amo P3, amerò sicuramente P4, mi intrigano un sacco P1 e P2; mi affascina moltissimo Devil survivor; non vedo l' ora di giocare DDS (e seguito)... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Strano eh?

Non sottovalutare LC, è un gioco con una grafica stilosissima e con un'atmosfera che ricorda Devilman. A tratti, sembra un gioco creato da un folle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non sottovalutare LC, è un gioco con una grafica stilosissima e con un'atmosfera che ricorda Devilman. A tratti, sembra un gioco creato da un folle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sì, decisamente ci giocherò perchè mi affascina per la palette di colori e il design... ma non so... è diverso dagli altri... così come anche the strange journey e i primi 2 SMT...

PS: aggiungo Devil summoner al precedente post //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma come? Quello l' ho già preso da un pezzo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Solo che non posso avanzare nella torre; la strada è bloccata e sto livellando qua e là... però Elizabeth non mi permette di consegnargli il documento :( dice che devo prima leggerlo... ma io l' ho letto nel "system" mi pare... che devo fare?

Che tu li legga o meno non dovrebbe far differenza..comunque devi solo aspettare se hai raggiunto il primo blocco.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Altra saga moooolto affascinante! Ho dato un' occhiata ai tre SMT finora usciti e mi sono accorto di una cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif : in realtà non è SMT a piacermi, ma "solo" TUTTI i suoi spin off //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E' assurdo!!! Come se qualcuno amasse tutti i Crystal chronicles e non giocasse i FF originali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Amo P3, amerò sicuramente P4, mi intrigano un sacco P1 e P2; mi affascina moltissimo Devil survivor; non vedo l' ora di giocare DDS (e seguito) e infine vado matto per l' atmosfera di Devil summoner... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Strano eh?
Bè, c'è da dire che è da anni che escono soltanto Spin-off. A me personalmente non dispiace SMT3 (il quale mi sembra pieno di colpi di genio, ma un'elevatissima difficoltà potrebbe impedirmi di superare dungeon e boss, soprattutto se mi tocca fare backtracking perché ho livellato in modo sbagliato), però mi piacciono di più le altre tre saghe che prima o poi giocherò per bene (Persona, DDS e Devil Summoner).

Per la storia del documento antico, lo puoi leggere dal dizionario in system. E' l'ultima voce della lista. Le altre quest in pratica stanno nell'uccidere un certo tipo di mostri e quindi ottenere le loro ricompense. In pratica...

- un tipo di nemici molto diffusi e quindi parecchi oggetti da ottenere

- un tipo di nemici rari (in pratica sono i nemici che vedi in rosso) e con pochi oggetti da ottenere, ma li lasciano cadere più spesso.

Sono tutte così le quest con la scadenza di Elizabeth, a parte un altro tipo tremendamente facile che non ti sto a dire, basta che vai da lei nel pomeriggio, le parli, vedi un po' di sequenze ed ottieni la ricompensa.

Sì, devi avere pazienza perché ogni blocco viene aperto in certi periodi, avrai le idee più chiare dopo aver visto altre sequenze, così comprenderai quando si sbloccano.

Sicuramente hai notato la simbologia della luna (faccio notare che corrisponde a quella reale del 2009!), tienila sempre d'occhio perché è molto utile per orientarsi. Presto capirai in quale modo, ma probabilmente l'hai già capito.

Cos' è il compendium? In realtà credo di sapere cos' è ed è per questo che voglio sapere dove si trova //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ... ho già fatto qualche fusione e quindi volevo recuperare i "persi"...

Al momento mi si è appena aperto il terzo dungeon di P4 e temo di aver fatto qualche boiata con le quests , quella della volpe per esempio, la prima l'aver ripreso il gioco dopo 3 mesi credo mi abbia fregato , la ragazza dell'ema ovvero del desiderio da soddisfare mi pare che sia quella che aspetta fuori da un'aula solo che io non ricordandomela subito ho risposto a cavolo ed anzi in modo volutamente sbagliato ed ora non mi da più alcuna possibilità di correggere il tiro e questo è MOLTO male perchè se non completo la quest non posso accedere allo Shrine e quindi alla volpe.

l'altro è il tipo che voleva info su una ragazza sul tetto, ho fatto tutte le domande , ma non sono mai andato a dargli le risposte subito anche perchè ho perso molto tempo/gioco a trovare il dannato paparazzo ed il dannato superfan di Risette , quindi ci sono andato qualche giorno dopo l'ultima domanda e lui non fa più domande parla di missione fallita

Cos' è il compendium? In realtà credo di sapere cos' è ed è per questo che voglio sapere dove si trova //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ... ho già fatto qualche fusione e quindi volevo recuperare i "persi"...
E' un registro di tutte le Personae ottenute ti sarà reso disponibile in seguito credo dopo il primo boss o forse dopo aver aperto il secondo blocco del Tartarus poco dopo aver sconfitto il primo Boss

Doppio post

E' un registro di tutte le Personae ottenute ti sarà reso disponibile in seguito credo dopo il primo boss o forse dopo aver aperto il secondo blocco del Tartarus poco dopo aver sconfitto il primo Boss
Immaginavo, ma prevenire è meglio che curare! (pensando al peggio)

Immaginavo, ma prevenire è meglio che curare! (pensando al peggio)

Lo gestiscono Elizabeth e Igor

Al momento mi si è appena aperto il terzo dungeon di P4 e temo di aver fatto qualche boiata con le quests , quella della volpe per esempio, la prima l'aver ripreso il gioco dopo 3 mesi credo mi abbia fregato , la ragazza dell'ema ovvero del desiderio da soddisfare mi pare che sia quella che aspetta fuori da un'aula solo che io non ricordandomela subito ho risposto a cavolo ed anzi in modo volutamente sbagliato ed ora non mi da più alcuna possibilità di correggere il tiro e questo è MOLTO male perchè se non completo la quest non posso accedere allo Shrine e quindi alla volpe.
l'altro è il tipo che voleva info su una ragazza sul tetto, ho fatto tutte le domande , ma non sono mai andato a dargli le risposte subito anche perchè ho perso molto tempo/gioco a trovare il dannato paparazzo ed il dannato superfan di Risette , quindi ci sono andato qualche giorno dopo l'ultima domanda e lui non fa più domande parla di missione fallita

Che io sappia se le rispondi sbagliato (mi è successo), la ragazza si presenta uno dei giorni seguenti, magari non il successivo. Se piove, lei non c'è di sicuro. In pratica P4 gira attorno al meteo. Tanti personaggi compaiono nei giorni di sole ma mai quando piove.

Riguardo a quello del fan della tizia sul tetto, devi sempre fare la stessa domanda, quella meno invasiva. Mi pare per tre volte (forse le devi chiedere quali sono i suoi hobby... per tre giorni).

Il fatto è che Persona 4 ha tante quest in cui conta molto dare la risposta giusta. E l'Hermit Social Link ti serve più di ogni altro SL, perché ti permette di risparmiare molti soldi. Se lo porti a livello 8, paghi la metà di quanto pagheresti a livello 1 per ogni SP ed è conveniente.

Per Deidara: Igor ed Elizabeth ti offrono inizialmente pochi servizi, con il passare del tempo puoi sbloccare nuove features interessanti. Una di queste è fondamentale per ottenere i migliori Persona del gioco.

Che io sappia se le rispondi sbagliato (mi è successo), la ragazza si presenta uno dei giorni seguenti, magari non il successivo. Se piove, lei non c'è di sicuro. In pratica P4 gira attorno al meteo. Tanti personaggi compaiono nei giorni di sole ma mai quando piove.Riguardo a quello del fan della tizia sul tetto, devi sempre fare la stessa domanda, quella meno invasiva. Mi pare per tre volte (forse le devi chiedere quali sono i suoi hobby... per tre giorni).

Il fatto è che Persona 4 ha tante quest in cui conta molto dare la risposta giusta. E l'Hermit Social Link ti serve più di ogni altro SL, perché ti permette di risparmiare molti soldi. Se lo porti a livello 8, paghi la metà di quanto pagheresti a livello 1 per ogni SP ed è conveniente.
Si la ragazza si presenta , ma non c'è dialogo lei dice delle cose ed io non devo/posso rispondere è già successo varie volte, non mi permette di rispondere da maggio e sono ormai a metà giugno

Si che si può , Digital Devil Saga :pffs:
oh, yeah!

af46f3c308cd6e660811862e93601c4c.png

:kappe:

anche Devil Summoner, è parecchio (retrò-)stiloso.

anzi, qualsiasi gioco con il chara design di Kaneko è stiloso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

oh, yeah!
af46f3c308cd6e660811862e93601c4c.png

:kappe:

anche Devil Summoner, è parecchio (retrò-)stiloso.

anzi, qualsiasi gioco con il chara design di Kaneko è stiloso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Quoto, mi sono visto un o di personaggi dei vari SMT e owna davvero, il bello è che il character design è anche molto in linea con l'atmosfera del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Quoto, mi sono visto un o di personaggi dei vari SMT e owna davvero, il bello è che il character design è anche molto in linea con l'atmosfera del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io in giro non trovo nulla su SMT1 e 2... ma niente di niente! Suggerimenti su qualche sito in particolare ricco di immagini a riguardo?

Io in giro non trovo nulla su SMT1 e 2... ma niente di niente! Suggerimenti su qualche sito in particolare ricco di immagini a riguardo?
Un sito in costante aggiornamento sulla saga è questo:

http://megamitensei.wikia.com/wiki/Megami_Tensei_Wiki

Personalmente lo trovo molto utile perché essendo in inglese permette di comprendere alcuni aspetti sui vecchi giochi. Ovviamente come ogni wiki bisogna stare attenti agli spoilers, basta non andare a cercare troppo a fondo.

Su YouTube ho trovato le walkthrough (testo in inglese, purtroppo commentate da chi gioca) dei primi due SMT.

Che bello oggi a P4 dopo 1h:30 di dungeon ero livelluppato parecchio se non fosse stato per il simpatico nemico che mi ha fatto l'instant kill sul pg principale cosa che ovviamente è andata a segno XD

Tutto da rifare spettacolo ._.''

Affrontato in P3 FES il primo "full moon"... spettacolare: come se il gioco migliorasse di colpo un pò su tutti i fronti, dall' ambientazione (il treno alla stazione, piùttosto che la torre), le OST, i nemici... tutto migliore del normale grinding nella torre (perchè alla fine mi è sembrato di capire che la torre serve solo a grindare...)

Beccati anche altri social link... ma mi sembra di essermene fatto scappare uno: una ragazza molto timida... potevo scegliere di parlarle, ma ho rifiutato con l' intenzione di rinviare; sta qui ora non mi parlava il giorno dopo, o almeno non mi permetteva di "approfondire" la conoscenza... l' indomani ancora era assente dalla sua location... Posso recuperare quello che a me sembrava un social link?

Affrontato in P3 FES il primo "full moon"... spettacolare: come se il gioco migliorasse di colpo un pò su tutti i fronti, dall' ambientazione (il treno alla stazione, piùttosto che la torre), le OST, i nemici... tutto migliore del normale grinding nella torre (perchè alla fine mi è sembrato di capire che la torre serve solo a grindare...)Beccati anche altri social link... ma mi sembra di essermene fatto scappare uno: una ragazza molto timida... potevo scegliere di parlarle, ma ho rifiutato con l' intenzione di rinviare; sta qui ora non mi parlava il giorno dopo, o almeno non mi permetteva di "approfondire" la conoscenza... l' indomani ancora era assente dalla sua location... Posso recuperare quello che a me sembrava un social link?
Credo di si , ma la troverai solo quando non è occupata con l'attività extracurricolare è la Tesoriera

Pubblicità
Pubblicità
Indietro