Saga Shin Megami Tensei

Io all'inizio avevo Media sul Main, ma l'ho rimossa poco dopo. Samarecarm non l'ho proprio avuta e c'è Soul Return.

Se giochi a normale poi non so quanto ti possano servire, una volta superato Dante sei praticamente immortale.

Mind's Eye è buona per almeno tutta la prima metà del gioco.

Le mosse di contrattacco anche sono buone, se fai il picchiatore usale finché non hai Masakados.

Endure mettila se vuoi andare sempre sul sicuro, second chance.

Ma non sarebbe meglio utilizzare un item, invece di sprecare slot per la roba curativa?
Comunque, io avevo pensato a:

1) Freikugel

2) Pierce

3) Focus

4) Endure

5) Deadly Fury

6) Avenge

7) Warcry

8) Fog Breath

Dite che sono troppo orientato al fighting?
E' la scelta migliore. :kep88: Il tuo elenco direi che va bene, l'unico che mi convince poco e', come gia' detto, Avenge.

Dipende. Io avevo fuso metatron, quindi avevo tipo tutta la schiera di angeli, che ce le avevano, ripresi dal compendium.
Quoto. Io poi alla fine del TDE con Shiva, Metatron e Uber-pixie, e tutti e 3 se non erro avevano skill curative oltre che di supporto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
P3FES 5 Novembre!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Come mi aspettavo, la luna piena e' stata un boom anche questa volta come la precedente...

...ma se nella precedente non avevo subito previsto la morte di Shinji, che Ikutsuki nascondesse qualcosa di losco lo aveva capito da tipo...inizio gioco??? Non che ci fossero molti personaggi di cui sospettare...era praticamente l'unico del team principale che poteva poi rivelarsi il villain. Infatti, dandolo per scontato ho recentemente sospettato anche del tipo dell'infermeria che sa MOLTO sull'occulto (che si riveli ancora un villain???)! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Beh, che dire...che villain patetico! La tematica del mondo corrotto dalla piaga dell'essere umano e tutta l'ideologia sulla morte che porta alla salvezza e alla rinascita, per quanto bella, e' stra-abusatissima, oramai, ed unita ad un villain di cotanta pochezza...boh, m'ha lasciato un po' d'amaro in bocca...anche perche' e' uscito gia' di scena (e con un altro cliche' abusato, quello dell'androide che, legato emotivamente al gruppo, si ribella al suo padrone)! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Almeno la scena ha regalato un altro momento tragico, con la dipartita del buon padre di Mitsuru...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Stranissima anche la scena di Takaya e Jin...sembrano sapere piu' di quanto lasciano intendere, con cio' che succederebbe se la Dark Hour ed il Tartarus venissero debellati...come fanno a saperlo? Lavorano per qualcuno? Perche' Shinji li aiutava? E perche' non ha mai detto nulla al gruppo? Tante domande che mi chiedo se avranno mai risposta. Quello che posso immaginare (dalle loro parole) e' che se la Dark Hour ed il Tartarus sparissero, scomparirebbero anche i Persona-user...o magari dimenticherebbero tutto?

La loro scena, pero', e' stata lollissima...con Takaya che vuole togliersi la vita pur di non tornare un inutile essere umano normale e Jin che lo ferma per poi uccidersi (o si presume, ma anche no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) con lui...WTF???? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Infine...quanto si capiva che questa NON sarebbe stata la fine del gioco (nonostante te lo spiattellavano ad ogni dialogo)??? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A partire dal fatto che non tutti i membri del party hanno avuto il loro momento di risoluzione (e consequenziale evoluzione della Persona)! Ci volevano provare...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Piuttosto mi chiedo...ed ora che vogliono fare??? Spuntera' dal nulla un nuovo villain??? Boh, speriamo che la cosa sia piu' veloce del parto che e' stato il gioco dal punto di vista tramistico fino ad ora...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Per il resto, Boss Battle di luna piena sempliciotte, ma, almeno la seconda, lunghetta!!!

I SL vanno a gonfie vele, ho maxato Death e sono in dirittura d'arrivo con Sun (per poi ritrovarmi anche con la domenica completamente vuota //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), con Chihiro e con Star!!!

Grazie per le vostre risposte, ragazzi!

Altra domanda, stavolta riguardo a "Pixie dell'ospedale":

ma la devo tenere sempre con me per farla poi diventare UBER o posso fonderla? No, perché occupa spazio e per livellarla a Queen Maeve ce ne vuole troppa di exp...

La puoi fondere (ma non usarla come terzo elemento per la Sacrifice Fusion), basta ricordarsi in quale demone lo "spirito" della Pixie si è tramandato.

Due video di Persona Q per 3DS, che introducono Shinjiro e Yukiko.

Grazie per le vostre risposte, ragazzi!
Altra domanda, stavolta riguardo a "Pixie dell'ospedale":

ma la devo tenere sempre con me per farla poi diventare UBER o posso fonderla? No, perché occupa spazio e per livellarla a Queen Maeve ce ne vuole troppa di exp...
Entrambe le cose vanno bene.

Personalmente ti consiglio di fonderla, tanto sarà sempre in cima alla lista delle riserve perché viene data priorità ai demoni fusi dai demoni più vecchi che hai ottenuto.

E' la scelta migliore. :kep88: Il tuo elenco direi che va bene, l'unico che mi convince poco e', come gia' detto, Avenge.
Quoto. Io poi alla fine del TDE con Shiva, Metatron e Uber-pixie, e tutti e 3 se non erro avevano skill curative oltre che di supporto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il mio stesso party finale LOL

Non credo di averle mai usate tutte e tre insieme. CMQ le moire come party finale?

Non credo di averle mai usate tutte e tre insieme. CMQ le moire come party finale?
Yep. Con la fusione ero riuscito a customizzarle un pelino ed ognuna aveva un ruolo specifico, more or less.

Io ero l'unico che come Party s'era fatto le Moire?
Di usarle, le ho usate parecchio, anche tutte e tre insieme, ma mai nel party finale, in quello c'era sempre Cerberus :mah:

Di usarle, le ho usate parecchio, anche tutte e tre insieme, ma mai nel party finale, in quello c'era sempre Cerberus :mah:
La cosa bella è che io prima del boss finale usavo solo Clotho (mi pare fosse lei), poi tenevo Girimekhala e... boh, non ricordo. Mi son fatto il party con le Moire apposta per il boss finale.

La puoi fondere (ma non usarla come terzo elemento per la Sacrifice Fusion), basta ricordarsi in quale demone lo "spirito" della Pixie si è tramandato.

Entrambe le cose vanno bene.
Personalmente ti consiglio di fonderla, tanto sarà sempre in cima alla lista delle riserve perché viene data priorità ai demoni fusi dai demoni più vecchi che hai ottenuto.
Grazie mille!!

HP, ma non stavi giocando anche a P3? Droppato? Alla fine ho superato sia te che Lightsly...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

>Non usare i 4 cavalieri per 3/4 del gioco e livellarli di 44 livelli

Plebs.

La cosa bella è che io prima del boss finale usavo solo Clotho (mi pare fosse lei), poi tenevo Girimekhala e... boh, non ricordo. Mi son fatto il party con le Moire apposta per il boss finale.
Alla fine con un pò di accortezza non è difficile crearsi dei demoni come si deve, e le moire si prestano molto, visto che di base hanno già i "ruoli" divisi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro