Saga Shin Megami Tensei

L'unico demone che ha Pierce innato è il Girimehkala che ti vendono nel 5° Kalpa, infatti è poi da lui che la passi a tutti gli altri.

Difatti ricordo che il mio Girimekhala non teneva Pierce, appunto perché era stato fatto in Vanilla e via fusione classica.

Vabbò, ho già capito, prima o poi dovrò fare una Run TDE.

E' emerso qualche nuovo dettaglio su Persona Q: Shadow of the Labyrinth per 3DS.

Innanzitutto, il party sarà composto da 5 personaggi, come alle origini, selezionbili tra 20 disponibili.

In secondo luogo, tutti i personaggi potranno utilizzare molteplici Personae, anche in questo caso come agli inizi, e non come in P3 e P4 in cui solo il protagonista era in grado di cambiarla. I personaggi manterranno infatti fissa la propria Persona ma potranno anche equippare delle sub-Personae per completare la propria gamma di skill.

http://gematsu.com/2014/02/persona-characters-can-use-multiple-personas

Sono inoltre stati diffusi due nuovi trailer, che si incentrano sul cast di P3 e di P4.

Ultima new legata a Persona...

Atlus inizierà a trasmettere Persona Stalker Club, un talk-show basato su Persona, a partire dal 28 febbraio.

http://gematsu.com/2014/02/persona-talk-variety-show-start-february-28

Ultima modifica da un moderatore:
Stupendi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Spero che nel talk show rivelino qualcosa di concreto su Persona 5 :morristend:

Ovvio che P5 sarebbe stato localizzato, quindi niente di sorprendente.

Ma il fatto che lo abbiano già ufficializzato magari significa che alla localizzazione stan già lavorando, e quindi non tarderà molto da noi.

Sorprende sentire ora che alcuni giochi verranno localizzati nel 2015.

Cioé, non è un po' presto per annunciare la localizzazione di P5 e di "Unbelievable! Could you imagine the step? It's genius!".

Voglio dire, mi fa piacere, ma praticamente di 3 giochi su 4 abbiamo visto poco o niente.

Nota per Atlus: rassicurare gli europei, ogni tanto, non farebbe male. Grazie.

Sorprende sentire ora che alcuni giochi verranno localizzati nel 2015.Cioé, non è un po' presto per annunciare la localizzazione di P5 e di "Unbelievable! Could you imagine the step? It's genius!".

Voglio dire, mi fa piacere, ma praticamente di 3 giochi su 4 abbiamo visto poco o niente.

Tutto di guadagnato:

-tagli la testa al toro evitando gli eventuali "we're doomed. P5 non verrà localizzato! SEGA sh*t! colpa sua! ma quando annunciano?!"

-dà l'idea che si occuperanno quanto prima della localizzazione

Sorprende sentire ora che alcuni giochi verranno localizzati nel 2015.Cioé, non è un po' presto per annunciare la localizzazione di P5 e di "Unbelievable! Could you imagine the step? It's genius!".

Di strano, è strano.

Ma ci possono essere mille ragioni dietro, come semplicemente aumentare già di suo l'hype oppure il giustificare preventivamente dei ritardi, le possibilità sono molte.

Pareri su Strange Journey e Devil Summoner Soul Hackers?

Ho visto qualche video di entrambi e letto un paio di recensioni e mi sembrano tutti e due molto interessanti. Ultimamente m'è venuta una voglia inspiegabile di SMT e pensavo di soddisfarla con uno di questi due titoli.

Tra l'altro non ho mai giocato dei dungeon crawler (perché sono dei dungeon crawler, giusto?), quindi mi sembrava un'ottima occasione per provare qualcosa del genere.

Le opzioni sono due: o prendo Soul Hackers (il buon amazon.it lo vende a 29,50€, che è il prezzo più basso a cui l'ho trovato in giro), oppure mi ordino dagli USA Strange Journey, assieme a twewy, altro titolo che volevo assolutamente provare, per un totale di 40-50€, spedizioni comprese.

Voi che fareste? Se non ho capito male, questo Devil Summoner per 3DS è una riproposizione del secondo Devil Summoner uscito su Saturn, quindi mi immagino che Strange Journey, essendo uscito praticamente 10 anni dopo rispetto a DS Soul Hackers, possieda meccaniche e features più aggiornate (non intendo dire per forza che siano "migliori", ma forse riescono a snellire un po' l'esperienza, o a renderla meno "ostile").

Questo inizialmente mi faceva pendere più dalla parte di SJ, tuttavia Devil Summoner mi sembra venti spanne sopra in termini di stile e atmosfera...il tema "cibernetico" poi mi fa impazzire (e dovrei pure giocarmi ancora i DDSO_O)...quindi niente, alla fine continuo a trovarmi indeciso, per questo vorrei chiedere un parere diretto a voi, dato la serie la conoscete sicuramente meglio di me.

P.S. Non c'entra col mio dilemma, ma...che ne pensate di Devil Survivor 1-2? Altri SMT che devo recuperare e che mi intrigano di bestia:asd: Non penso di prenderlo ora, ma sono sicuro che prima o poi acquisterò le versioni per 3DS (va bé, il 2 deve ancora uscire, ma penso che non sarà tanto diverso dalla versione DS), quindi già che chiedo per SJ e Devil Summoner, tanto vale chiedere un parere anche su questi:asd:

Ultima modifica:
Tutto di guadagnato:-tagli la testa al toro evitando gli eventuali "we're doomed. P5 non verrà localizzato! SEGA sh*t! colpa sua! ma quando annunciano?!"

-dà l'idea che si occuperanno quanto prima della localizzazione
Non ho detto che fosse una cosa negativa. Ma che mi sorprende per quanto sia arrivato presto come annuncio. Non abbiamo neanche uno screen di P5, nessuno ha la più pallida idea di come sia il gioco. E già è ufficializzata la localizzazione. Non credo che tra i titoli di nicchia si sia mai verificata prima questa cosa. Se questo modus operandi è un'idea di Sega per evitare di preoccupare la gente, tanto meglio. Non che ne dubitassi, comunque, su nessuno dei 4 titoli.

Ciò che mi preccupa, al solito, è l'Europa. sia per Persona Q, per ovvie ragioni (qualcuno ha detto SMT4?), sia perché Atlus ha dimostrato che se vuole, può mettere un region-lock sui suoi giochi, anche su console che hanno il 99,99% di software region free come PS3 e potenzialmente PSV.

Ultima modifica da un moderatore:
Non ho detto che fosse una cosa negativa. Ma che mi sorprende per quanto sia arrivato presto come annuncio. Non abbiamo neanche uno screen di P5, nessuno ha la più pallida idea di come sia il gioco. E già è ufficializzata la localizzazione. Non credo che tra i titoli di nicchia si sia mai verificata prima questa cosa. Se questo modus operandi è un'idea di Sega per evitare di preoccupare la gente, tanto meglio. Non che ne dubitassi, comunque, su nessuno dei 4 titoli.Ciò che mi preccupa, al solito, è l'Europa. sia per Persona Q, per ovvie ragioni (qualcuno ha detto SMT4?), sia perché Atlus ha dimostrato che se vuole, può mettere un region-lock sui suoi giochi, anche su console che hanno il 99,99% di software region free come PS3 e potenzialmente PSV.
Secondo me per un po' nemmeno ci pensano all'Europa, quando poi il gioco uscirà negli USA nel 2015 allora si chiederanno "e l'Europa?" Ma non è detto che nemmeno loro abbiano una risposta. SMT IV doveva arrivare da noi e dovrebbe ancora arrivare, ma più tempo passa, più c'è il rischio che ci siano imprevisti. Cosa ci vuole a portare da noi in inglese un gioco già tradotto e doppiato in inglese?!? :wush: Copyright a parte e vendite. Ma SMT IV dovrebbe attirare un po' di più di Soul Hackers il mercato europeo. Almeno un po'!

peggio per loro che ignorano l'europa

ma si sà l'idiozia è di casa in giappone, non c'è una azienda con gente sana di mente li

Pareri su Strange Journey e Devil Summoner Soul Hackers?Ho visto qualche video di entrambi e letto un paio di recensioni e mi sembrano tutti e due molto interessanti. Ultimamente m'è venuta una voglia inspiegabile di SMT e pensavo di soddisfarla con uno di questi due titoli.

Tra l'altro non ho mai giocato dei dungeon crawler (perché sono dei dungeon crawler, giusto?), quindi mi sembrava un'ottima occasione per provare qualcosa del genere.

Le opzioni sono due: o prendo Soul Hackers (il buon amazon.it lo vende a 29,50€, che è il prezzo più basso a cui l'ho trovato in giro), oppure mi ordino dagli USA Strange Journey, assieme a twewy, altro titolo che volevo assolutamente provare, per un totale di 40-50€, spedizioni comprese.

Voi che fareste? Se non ho capito male, questo Devil Summoner per 3DS è una riproposizione del secondo Devil Summoner uscito su Saturn, quindi mi immagino che Strange Journey, essendo uscito praticamente 10 anni dopo rispetto a DS Soul Hackers, possieda meccaniche e features più aggiornate (non intendo dire per forza che siano "migliori", ma forse riescono a snellire un po' l'esperienza, o a renderla meno "ostile").

Questo inizialmente mi faceva pendere più dalla parte di SJ, tuttavia Devil Summoner mi sembra venti spanne sopra in termini di stile e atmosfera...il tema "cibernetico" poi mi fa impazzire (e dovrei pure giocarmi ancora i DDSO_O)...quindi niente, alla fine continuo a trovarmi indeciso, per questo vorrei chiedere un parere diretto a voi, dato la serie la conoscete sicuramente meglio di me.

P.S. Non c'entra col mio dilemma, ma...che ne pensate di Devil Survivor 1-2? Altri SMT che devo recuperare e che mi intrigano di bestia:asd: Non penso di prenderlo ora, ma sono sicuro che prima o poi acquisterò le versioni per 3DS (va bé, il 2 deve ancora uscire, ma penso che non sarà tanto diverso dalla versione DS), quindi già che chiedo per SJ e Devil Summoner, tanto vale chiedere un parere anche su questi:asd:
Non ho giocato Soul Hacker, ma su SJ ti posso dire che è un titolo splendido, curato, difficile ma anche appagante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E' stato il mio primo dungeon crawler in prima persona ma non è stato un problema, compralo ieri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

sai che perdita se non fa più niente atlus...
i loro giochi mi interessano ma per quanto mi riguarda possono benissimo fallire e andarsene affanculo insieme a sega e qualche altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Secondo me per un po' nemmeno ci pensano all'Europa, quando poi il gioco uscirà negli USA nel 2015 allora si chiederanno "e l'Europa?" Ma non è detto che nemmeno loro abbiano una risposta. SMT IV doveva arrivare da noi e dovrebbe ancora arrivare, ma più tempo passa, più c'è il rischio che ci siano imprevisti. Cosa ci vuole a portare da noi in inglese un gioco già tradotto e doppiato in inglese?!? :wush: Copyright a parte e vendite. Ma SMT IV dovrebbe attirare un po' di più di Soul Hackers il mercato europeo. Almeno un po'!
Sul fatto che all'Europa neanche ci pensino ne sono certo. E' questo il problema. :cry:

Sull'altro fronte, penso che sia una questione di costo di diritti. Il costo dei diritti di Soul Hackers è sicuramente più basso rispetto a quello di SMT4 (o di Strange Journey). Perciò terze parti come NISA o Ghostlight non hanno problemi ad acquisire da Atlus giochi come Soul Hackers o Devil Survivor, ma il costo di acqusizione di SMTIV o SJ sarebbe più alto a fronte di vendite pari (o forse persino inferiori, se paragonate a quelle di Devil Survivor), perciò per loro il gioco non varrebbe la candela... alla fin fine, per quanto SMTIV o SJ siano sulla bocca di molti e generalmente apprezzati, in quanto vendite hanno entrambi dato ben scarse soddisfazioni ad Atlus USA.

peggio per loro che ignorano l'europama si sà l'idiozia è di casa in giappone, non c'è una azienda con gente sana di mente li
Non penso che il Giappone c'entri un bel niente, e che tutte le decisioni di questo tipo vengano prese dalla divisione americana.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro