Saga Shin Megami Tensei

classico easy to learn hard to master, l'autocombo a livelli bassi bassi è una manna, ma appunto è più per i noob-friendly. Già ai livelli medi non esiste che vai di autocombo visto che fa pure meno danno. Per dire, tiri l'autocombo che di solito sono 4 o più colpi in successione che se bloccati puoi andare di furious action tra le stringhe e tirargliela sui denti. Il gioco è complicato e bisogna tener conto di non poche cose: i vari status alterati, i persona che possono essere negati per un tot (alcuni personaggi come Yukiko o Elizabeth ci campano con il Persona, senza lo spirito che le spalleggiano sucano malamente quindi non vanno usati a muzzo) e le meccaniche di Blazblue. Mi lamenterei più che altro di Mitsuru che è una porca immonda a 'sto gioco

classico easy to learn hard to master, l'autocombo a livelli bassi bassi è una manna, ma appunto è più per i noob-friendly. Già ai livelli medi non esiste che vai di autocombo visto che fa pure meno danno. Per dire, tiri l'autocombo che di solito sono 4 o più colpi in successione che se bloccati puoi andare di furious action tra le stringhe e tirargliela sui denti. Il gioco è complicato e bisogna tener conto di non poche cose: i vari status alterati, i persona che possono essere negati per un tot (alcuni personaggi come Yukiko o Elizabeth ci campano con il Persona, senza lo spirito che le spalleggiano sucano malamente quindi non vanno usati a muzzo) e le meccaniche di Blazblue. Mi lamenterei più che altro di Mitsuru che è una porca immonda a 'sto gioco
wut?

Prima ci si lamenta che lo story mode fa schifo, poi lo fixano e ci si lamenta che l'han fixato? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque... Rise in action!!!

[video=youtube;ZDNbgYozx-U]

Mica mi lamento che l'han fixato, meglio per chi non l'ha ancora preso; mi lamento del fatto che sanno di aver fatto una story mode improponibile e non hanno fatto nulla per rimediare prima di offrire al pubblico la prima versione, per di più spacciandola come storia immensa dalle mille ore di dialoghi di *** e narrazione sublime e sticazzi.

No, chi prendo in giro, è solo astio personale per Atlus e per aver preso un gioco di ***** a 40 euro l'anno scorso :gio:

L'unica cosa interessante, al momento, è vedere i personaggi di P3 crocefissi nelle scan postate nella pagina precedente.

Tutto sommato, le auto-combo le vedo più un pro che un contro, per chi come me è negato con i picchiaduro. Almeno POSSO giocare anche da inesperto, poi uno ci si allena e se davvero le auto-combo diventano inutili (perché più deboli ecc ecc) li molla, quindi non vedo proprio alcun motivo per lamentarsene!

Molto interessante, insomma! :kep88:

So much hate :gio:

Ultima modifica da un moderatore:
Tutto sommato, le auto-combo le vedo più un pro che un contro, per chi come me è negato con i picchiaduro. Almeno POSSO giocare anche da inesperto, poi uno ci si allena e se davvero le auto-combo diventano inutili (perché più deboli ecc ecc) li molla, quindi non vedo proprio alcun motivo per lamentarsene!Molto interessante, insomma! :kep88:
Il punto è che se parti con le auto combo e poi le molli, ti ritrovi davanti ad un muro in cui devi praticamente re-imparare tutto da zero. Faccio un esempio con SF, visto che è il picchiaduro che conosco meglio: Se prima per fare qualcosa di relativamente semplice come un cr. mk xx Hadouken xx Shinku Hadouken con Ryu premevi (esempio eh): cr. mk > mp > hp, quando ci provi normalmente devi imparare il cancel del cr. mk in hadouken, e poi quello in shinku. I più inesperti potrebbero metterci settimane per riuscirci, il che potrebbe portarli a mollare il gioco e/o a tornare alle auto combo.

Se parti subito con l'input normale, quello che impari per quella specifica combo è applicabile a tantissime altre cose e ci metti la metà del tempo ad imparare (!= eseguire alla perfezione e nelle occasioni necessarie) le dovute motion e quanto altro.

Tutto sommato, le auto-combo le vedo più un pro che un contro, per chi come me è negato con i picchiaduro. Almeno POSSO giocare anche da inesperto, poi uno ci si allena e se davvero le auto-combo diventano inutili (perché più deboli ecc ecc) li molla, quindi non vedo proprio alcun motivo per lamentarsene!Molto interessante, insomma! :kep88:
Oggettivamente, non aggiungono niente per il giocatore inesperto, perché non impari nulla dal mashare il tasto A e questo è un dato di fatto.

Ripeto, diventano fastidiose nel momento in cui diventano determinanti in partite dal livello medio-basso, che si traducono nel giocatore medio che prova a giocare perlomeno decentemente, provando e magari sbagliando qualche volta, e nel giocatore handicappato che se la cava (e può pure vincere) grazie alla sua "immensa abilità" di saper premere un tasto ripetutamente. Anche fosse che si riesca sempre a vincere contro autocombo spammer, le partite sono la fiera del patetico a prescindere, è chiedere tanto volersi divertire mentre si gioca nella vittoria e nella sconfitta?

Il punto è che se parti con le auto combo e poi le molli, ti ritrovi davanti ad un muro in cui devi praticamente re-imparare tutto da zero. Faccio un esempio con SF, visto che è il picchiaduro che conosco meglio: Se prima per fare qualcosa di relativamente semplice come un cr. mk xx Hadouken xx Shinku Hadouken con Ryu premevi (esempio eh): cr. mk > mp > hp, quando ci provi normalmente devi imparare il cancel del cr. mk in hadouken, e poi quello in shinku. I più inesperti potrebbero metterci settimane per riuscirci, il che potrebbe portarli a mollare il gioco e/o a tornare alle auto combo.
Se parti subito con l'input normale, quello che impari per quella specifica combo è applicabile a tantissime altre cose e ci metti la metà del tempo ad imparare (!= eseguire alla perfezione e nelle occasioni necessarie) le dovute motion e quanto altro.
no il punto è che nel competitivo online è un equalizer che permette di fare combo che magari ilgiocatore che le sfrutta non è in grado di eseguire di suo, mettendolo magari sullo stesso piano a livello di damage output (poi ovviamente entrano in gioco mille altri fattori per vincere un incontro) di uno che invece si è esercitato per eseguirle per contro suo

e in giochi come i picchiaduro dove il multiplayer competitivo rappresenta buona parte dell'offerta ludica na cosa del genere non è strano che faccia storcere nasi... poi vabbè a me nello specifico fottesega, sono sempre stato dell'idea che non è compito dell'avversario venirmi incontro ma è mio capire come aggirare le sue dirty tactics

Mai detto di abbandonare di punto in bianco le auto-combo. Come spiega Damocle, dato che l'online è un punto abbastanza importante dei picchiaduro, le auto-combo permettono fin da subito al giocatore nabbo di potersi divertire. Poi, per cazzi suoi, se proprio vuole, impara a giocare sul serio e ad un certo punto abbandona le auto-combo. Nel mentre, può comunque divertirsi ed i giocatori esperti continueranno a fare più danni, quindi il tutto resta bene o male equilibrato.

Ripeto, non capisco di cosa uno debba lamentarsi, se le cose stanno come ha detto Niten. :kep88:

---------- Post added at 14:58:33 ---------- Previous post was at 14:56:58 ----------

Oggettivamente, non aggiungono niente per il giocatore inesperto, perché non impari nulla dal mashare il tasto A e questo è un dato di fatto.Ripeto, diventano fastidiose nel momento in cui diventano determinanti in partite dal livello medio-basso, che si traducono nel giocatore medio che prova a giocare perlomeno decentemente, provando e magari sbagliando qualche volta, e nel giocatore handicappato che se la cava (e può pure vincere) grazie alla sua "immensa abilità" di saper premere un tasto ripetutamente. Anche fosse che si riesca sempre a vincere contro autocombo spammer, le partite sono la fiera del patetico a prescindere, è chiedere tanto volersi divertire mentre si gioca nella vittoria e nella sconfitta?
Mai scritto che il giocatore inesperto impari usando le autocombo, cristo santo ma leggeteli i post!

Già scritto, non mi ripeto oltre! :kep88:

E io ripeto, se ti diverti a premere un tasto a ripetizione (perché quello è, punto e basta) cambia genere o gioca offline.

Seriously, è più divertente e soddisfacente premere tasti a caso.

Ultima modifica da un moderatore:
Cioè, pensi che sia soddisfacente giocare con gente che ha "1 button specials"? Proprio no, ca**o. Lo so per esperienza. Io ho SSFIV 3D. Ho giocato (ed ancora ci gioco ogni tanto per trollare la gente online con la U2 0F di Rose) per un buon periodo online. Mi son "fatto il mazzo" (non più di tanto in manualità, venendo già da pad, ma comunque imparare le nuove meccaniche, combo, match-up, ecc....) per imparare il meta game del gioco, per poi vedermelo sputtanato totalmente da gente che lancia Charge Moves camminando in avanti, con vita che si auto-rigenera a meno di non usare un Focus Breaker (o una Sweep), ecc...

Non c'è competizione onesta, that's all.

E io ripeto, se ti diverti a premere un tasto a ripetizione (perché quello è, punto e basta) cambia genere o gioca offline.
Seriously, è più divertente e soddisfacente premere tasti a caso.
Per iniziare, mentre mi alleno, non vedo perché non debba divertirmi ad infilare dentro, ogni tanto, un'auto-combo. È fatta per i noob, continuo a non capire di che minchia vi lamentate. :loris:

Aridaje, in singolo puoi fare quello che vuoi, ognuno si diverte a modo suo. Ricordiamoci però che si tratta di una tipologia di gioco competitiva, quindi purtroppo diventa normale che il bimbominkia di turno usi l'unica arma che ha a disposizione ripetutamente per lo scopo di vincere. Non è divertente, non lo è per chi ne subisce e non dovrebbe esserlo neanche per chi ne fa uso.

ciro prova a pensare di non essere una schiappa totale per un attimo e mettiti nei panni del giocatore medio che conosce poche combo però se le è studiato da solo nella modalità di allenamento, non ha ancora completa familiarità col sistema di gioco quindi anche se ha un idea più o meno del tempismo con cui fare certe cose non ha ancora la manualità per fare le cose appena le pensa

ecco now si ritrova in un match online contro generic IpWnDurMom415, sto generic guy gli lascia un apertura per la sua combo ma tra il volerla eseguire e l'eseguirla effettivamente c'è un piccolo delay cos nei picchia 2d solitamente molte mosse richiedono prima un imput da parte dei direzionali e se non c'ha buona manualità il movimento non è fluido e ti bruci qualche frame di vantaggio

ora in questo delay che c'è tra il dire e il fare IpWnDurMom415 riesce a parare il colpo, nella stessa situazione invertita però appena il giocatore medio (tu) appena lascia l'apertura viene pesantemente punito perchè IpWnDurMom415 uso le autocombo che richiedono solo di premere il tasto dell'autocombo senza sprecare tempo con gli imput delle mosse, così senza bisogno di allenamento il nostro amigo si porta in vantaggio grazie a questa funzione

non solo, le combo richiedono spesso un tempismo spaventoso per mantenere la juggle, quindi anche combo non troppo complesse certe volte possono andare a puttane a metà, grazie all'autocombo però il nostro IpWnDurMom415 non ha questo problema

lo capisci ora nel competitivo online il vantaggio che portano rispetto ai poveri cristi che stanno cercando di imparare a giocare legit?

ripeto a me frega un cazz, gioco nel competitivo a SC, ho visto fiere dei cheapshot ben peggiori, però da qui a non capire perchè la gente si possa lamentare ce ne passa eh

Ed essendo P4Arena un picchia ASW, il timing per combo ground/juggle/aeree è schifosamente stretto. In sti giorni ho ripreso in mano GG X2 #Reload, se faccio un launcher con Dust, a parte spammare Punch, in aria non mi esce quasi null'altro da tanto stretto che è il tempismo. Sicuramente basta riprendere un po' di manualità, ma rimane comunque una bella inculata eh.

Per iniziare, mentre mi alleno, non vedo perché non debba divertirmi ad infilare dentro, ogni tanto, un'auto-combo. È fatta per i noob, continuo a non capire di che minchia vi lamentate. :loris:
Ma assolutamente, anch'io non me la cavo poi cosi tanto nei picchiaduro per cui un auto combo può "aiutarti" anche solo a livello visivo, ma quando si passa all'online...è un discorso diverso. Perché si presume che sia una sfida d'abilità fra i due contendenti, non una sfida a chi spamma sempre lo stesso tasto.

Secondo me il problema si risolverebbe in un istante con un metodo molto semplice: eliminando l'autocombo nell'online.

Dopotutto, è stato messo al solo scopo di consentire a chi non gioca mai un gioco di lotta ma si fa solo jrpg di finire P4A. Quindi gli serve nel single player, non nell'online. Non credo che fare una modifica simile sia difficile e secondo me avrebbe abbastanza senso.

Ad ogni modo, un sacco di screen di Persona Q: Shadow of Labyrinth per 3DS.

Tutte le immagini: http://www.famitsu.com/news/201404/25052293.html

Un paio di screen a caso:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro